CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Montalcino - comune anti camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 19
navarre
navarre
-
Inserito il 05/04/2009 alle: 19:40:35
Non andate a Montalcino sopratutto se non siete in perfetta forma fisica, avete qualche menomazione motoria o dovete spingere un passeggino... la cosiddetta area di sosta è la classica zona camper fatta nel posto più scomodo e lontano per cacciare via camper da tutto il resto del paese. Accesso disagevole per camper grandi, in mezzo ai ripetitori, sopratutto è in cima a una montagna e lontanissima dal paese, a cui si arriva attraverso una ripidissima strada buia e senza marciapiedi. Ovviamente esiste un comodissimo parcheggio enorme a due piani terrazzato alle porte del centro (ieri, sabato era completamente vuoto con una decina di macchine sole) ma nella strada di accesso (30m di strada larghissima e senza difficoltà) c'è un bel divieto di transito per autobus e...CAMPER ! (guarda un po') assolutamente immotivato, visto che nel parcheggio stazionano tranquillamente furgoni e camion [:(][:(][:(] Il vino sarà bono, ma...alla larga da montalcino !!

Modificato da navarre il 05/04/2009 alle 19:41:25
19
Albè
Albè
26/02/2006 2359
Inserito il 05/04/2009 alle: 23:19:59
Ma...che mi dici?!? E la vecchia AA? Era proprio sotto il castello, cui si accedeva grazie a una breve scalinata... Eccheccavolo...! Non c'è più? [:(] Ciao
navarre
navarre
-
Inserito il 06/04/2009 alle: 09:45:01
Credo che tu intenda quella dove ci siamo fermati noi (eravamo con persone con ridotta mobilità) : 116 euro di multa per sosta in posti riservati ad altri autoveicoli e per esser passati dove c' era il divieto di accesso ai camper...(i 30 metri di cui si diceva prima)
17
ubi67
ubi67
30/01/2008 229
Inserito il 06/04/2009 alle: 12:37:59
Ciao. A Pasqua ho intenzione di andare proprio a Montalcino. Che possibilità concrete ci sono per fermarsi? Avevo letto di questa AA, ma adesso sono un po' spaventato. Mi puoi aiutare? Grazie
navarre
navarre
-
Inserito il 06/04/2009 alle: 13:11:23
quote:Originally posted by ubi67
sono un po' spaventato. Mi puoi aiutare?>
> Non so se a Pasqua apriranno altre zone ai camper...so solo che era di sabato col bel tempo e c' eravamo solo noi sia all' area di sosta "ufficiale" sia al parcheggio sotto il castello. Consiglio di saltare Montalcino e puntare direttamente su Montepulciano e San Quirico d' Orcia che hanno aree degne di questo nome (non immagino però l' affollamento per Pasqua)

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

mambli67
mambli67
-
Inserito il 06/04/2009 alle: 16:18:21
Buono a sapersi. La scorsa settimana sono stato a Montefalco, in Umbria: Borgo splendido, area sosta nuova, vicinissima al centro con carico acqua e scarico completamente gratutita e vino(e non solo) ti posso assicurare buonissimo e nessun vigile urbano in giro a cercare di far cassa con qualche malcapitato. Meglio evitare chi non ci merita e lo dico io che sono toscano.....
18
car47
car47
21/10/2007 1557
Inserito il 07/04/2009 alle: 06:13:39
quote:Originally posted by navarre
Non andate a Montalcino sopratutto se non siete in perfetta forma fisica, avete qualche menomazione motoria o dovete spingere un passeggino... la cosiddetta area di sosta è la classica zona camper fatta nel posto più scomodo e lontano per cacciare via camper da tutto il resto del paese. Accesso disagevole per camper grandi, in mezzo ai ripetitori, sopratutto è in cima a una montagna e lontanissima dal paese, a cui si arriva attraverso una ripidissima strada buia e senza marciapiedi. Ovviamente esiste un comodissimo parcheggio enorme a due piani terrazzato alle porte del centro (ieri, sabato era completamente vuoto con una decina di macchine sole) ma nella strada di accesso (30m di strada larghissima e senza difficoltà) c'è un bel divieto di transito per autobus e...CAMPER ! (guarda un po') assolutamente immotivato, visto che nel parcheggio stazionano tranquillamente furgoni e camion [:(][:(][:(] Il vino sarà bono, ma...alla larga da montalcino !! >
> Scusami ma se Ti sei fermato in mezzo ai RIPETITORI (come dici) hai certamente sbagliato luogo. L'area per i camper è esattamente mt. 100,00 più avanti sulla sinistra e con pavimento in autobloccanti e nuovissimo camper service. Fino alla fine di febbraio era gratuita. Buona giornata. Dinto51
18
Anton63
Anton63
28/08/2007 572
Inserito il 07/04/2009 alle: 09:47:41
Ci sono passato l'anno scorso a Pasqua (ricordate quanta acqua????); sono finito anch'io nella zona dei ripetitori (c'erano lavori in corso ed era un pantano, ho benedetto la trazione posteriore per uscire) poi ho proseguito fino in cima e ho trovato l'area. effettivamente è bella (ed era anche piena di camper) ma dopo aver parcheggiato e fatto un rapido briefing con gli altri dell'equipaggio o rimesso in moto verso altri lidi... Troppo lontana dal paese, piovigginava e rifare tutta la strada in pendenza con 3 figli, passeggino, ombrelli non sembrava proprio il caso Quindi confermo i commenti negativi Antonello
navarre
navarre
-
Inserito il 07/04/2009 alle: 10:09:50
quote:Originally posted by car47
Scusami ma se Ti sei fermato in mezzo ai RIPETITORI (come dici) hai certamente sbagliato luogo. L'area per i camper è esattamente mt. 100,00 più avanti sulla sinistra e con pavimento in autobloccanti e nuovissimo camper service. >
> L' "area anticamper" era questa : Il ripetitore è ben visibile persino in foto. Era si nuova nuova ma pure vuota vuota al contrario del park di S. Galgano, S. Quirico, Montepulciano e Monteriggioni, tutti di sabato con una bella giornata di sole.

Modificato da navarre il 07/04/2009 alle 10:11:11
18
car47
car47
21/10/2007 1557
Inserito il 07/04/2009 alle: 10:58:59
Scusami ma se Ti sei fermato in mezzo ai RIPETITORI (come dici) hai certamente sbagliato luogo. L'area per i camper è esattamente mt. 100,00 più avanti sulla sinistra e con pavimento in autobloccanti e nuovissimo camper service. >
> L' "area anticamper" era questa : Il ripetitore è ben visibile persino in foto. Era si nuova nuova ma pure vuota vuota al contrario del park di S. Galgano, S. Quirico, Montepulciano e Monteriggioni, tutti di sabato con una bella giornata di sole.
>
> I ripetitori sono più in basso in una vecchia area camper "sterrata". Nella foto sembrano ad un passo ma sono più in basso e da come Ti sei espresso ritenevo che Tu fossi involontariamente finito in questo "spazio sterrato" dove in effetti ci sono tutti i ripetitori. Indubbiamente la strada per raggiungere l'area della foto è molto impegnativa e certamente non adatta a "disabili" e/o alla presenza di "bambini". Quanto a fare confronti con le aree da Te citate... beh... quelle sono tutta un'altra cosa. Buona giornata Dino51
17
ubi67
ubi67
30/01/2008 229
Inserito il 07/04/2009 alle: 15:10:37
>
> I ripetitori sono più in basso in una vecchia area camper "sterrata". Nella foto sembrano ad un passo ma sono più in basso e da come Ti sei espresso ritenevo che Tu fossi involontariamente finito in questo "spazio sterrato" dove in effetti ci sono tutti i ripetitori. Indubbiamente la strada per raggiungere l'area della foto è molto impegnativa e certamente non adatta a "disabili" e/o alla presenza di "bambini". Quanto a fare confronti con le aree da Te citate... beh... quelle sono tutta un'altra cosa. Buona giornata Dino51
>
> Riesco a salire con un camper da 7,5 mt?
navarre
navarre
-
Inserito il 07/04/2009 alle: 15:57:31
Si, la strada è agevole, giusto la rampetta di ingresso al park è un po' ripida e se hai tanto sbalzo e il ***** basso rischi di toccare. Però io non incentiverei questi comuni che tutto sto bene non ce ne vogliono...
16
bndgcm
bndgcm
29/05/2009 2
Inserito il 29/05/2009 alle: 13:17:47
altrimenti potete fare due km oltre l'area sosta e arriverete direttamente al mio agriturismo... www.ilcocco.it a presto!!!
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 29/05/2009 alle: 14:12:52
Giacomo t'ho sgamato!!![:D][:D] E' pronto sto menù???[:p][:p][:p]
quote:Originally posted by bndgcm
altrimenti potete fare due km oltre l'area sosta e arriverete direttamente al mio agriturismo... www.ilcocco.it a presto!!! >
>
17
eemig5
eemig5
25/02/2008 129
Inserito il 29/05/2009 alle: 14:33:20
quote:Originally posted by bndgcm
altrimenti potete fare due km oltre l'area sosta e arriverete direttamente al mio agriturismo... www.ilcocco.it a presto!!! >
> Ancora grazie per l'accoglienza che ci hai riservato.... ti ricordi eravamo 2 camper e ci avete invitato a cenare con voi insieme ad una moltitudine di cacciatori di cinghiale...cena squisita e vino strepitoso! [:p]id="Comic Sans MS">id="size2">id="navy">
18
dadovrc
dadovrc
30/05/2007 2467
Inserito il 30/05/2009 alle: 09:36:02
Ma cosa volete, il parcheggio in centro? Io capisco chi si lamenta se non esiste nessun posto per i VR, ma se c'è...bisogna lamentarsi che è lontano? Avete il ***** pesante e non ce la fate a camminare? Nel caso l'unica lamentela accettabile secondo me è se il parcheggio non è servito dai mezzi pubblici...
navarre
navarre
-
Inserito il 01/06/2009 alle: 10:39:47
quote:Originally posted by dadovrc
Avete il ***** pesante e non ce la fate a camminare? >
> Beato te che non ti capita mai di portare persone con una diversa abilità motoria Infatti non sempre manca la volontà di camminare, ma manca la possibilità di farlo e certi giudizi lapidari potresti anche evitarteli. p.s. nel caso in questione (Montalcino) il parcheggio vicino il centro esiste ed è ampio ma "riservato" ad auto, autobus camion e furgoni...

Modificato da navarre il 01/06/2009 alle 10:41:35
18
Ilgattoromeo
Ilgattoromeo
30/04/2007 280
Inserito il 01/06/2009 alle: 14:32:20
Non andate a Montalcino sopratutto se non siete in perfetta forma fisica, avete qualche menomazione motoria o dovete spingere un passeggino... la cosiddetta area di sosta è la classica zona camper fatta nel posto più scomodo e lontano per cacciare via camper da tutto il resto del paese. Accesso disagevole per camper grandi, in mezzo ai ripetitori, sopratutto è in cima a una montagna e lontanissima dal paese, a cui si arriva attraverso una ripidissima strada buia e senza marciapiedi. Ovviamente esiste un comodissimo parcheggio enorme a due piani terrazzato alle porte del centro (ieri, sabato era completamente vuoto con una decina di macchine sole) ma nella strada di accesso (30m di strada larghissima e senza difficoltà) c'è un bel divieto di transito per autobus e...CAMPER ! (guarda un po') assolutamente immotivato, visto che nel parcheggio stazionano tranquillamente furgoni e camion [:(][:(][:(] Il vino sarà bono, ma...alla larga da montalcino !! >
> E' facile dare del 'comune anticamper'. Lo so bene perchè sono Ligure. Montalcino è un paese posto su un 'cucuzzolo'. Non è certo facile trovare il posto per fare un parcheggio comodo senza dover fare due passi. Mi rendo conto che avendo un disabile a bordo per voi è più difficile ma non per questo chiunque ne deve stare alla larga. Piuttosto perchè non chiedere ai Vigili se avendo un disabile a bordo si può sostare nei parcheggi per i disabili o nel parcheggio per i camion? Io sono stata a Montalcino a inizio maggio ospite in un'azienda agricola fuori dal paese.
navarre
navarre
-
Inserito il 01/06/2009 alle: 16:53:21
quote:Originally posted by Ilgattoromeo
E' facile dare del 'comune anticamper'. Lo so bene perchè sono Ligure.>
> No è facile perché si basa sulla semplice osservazione dei fatti. C'è una strada ampia e agevole, di nessun pregio ambientale, che per pochi metri è stata illegittimamente dichiarata vietata a camper e pullman. Tale strada porta ad un ampio spazio pianeggiante tranquillamente utilizzabile come parcheggio da chiunque.
17
befeca
befeca
27/05/2008 380
Inserito il 03/06/2009 alle: 13:58:44
siamo stati in zona durante lo scorso ponte del 1 maggio. a montalcino siamo arrivati alle 6 di sera. dopo aver constatato la scomodità dell'area di sosta abbiamo provato a fermarci in un parcheggio in centro. è arrivata una simpaticissima vigilessa che ci ha cordialmente invitato ad andarcene (c'erano altri posti liberi e non davamo fastidioa nessuno), abbiamo chiesto di poter solo fare un pò di spesa lasciando mio marito a brodo per evntuali urgenze e ci è stao risposto di no. risultato: ce ne siamo andati, non abbiamo visto montalcino nè fatto la spesa. sulla strada verso sant'antimo abbiao pernottato presso l'agriturismo "Croce di mezzo", gentilissimi e con ottimo olio (essendo astemi non vi so dare giudizi sul vino). la consiglio vivamente a tutti. Riguardo ad avere il c...pesante vorrei rassicurare dadovrc che, con 3 figli piccoli, il mio è molto leggero e che almeno in vacanza, quando posso, vorrei evitare di farlo diventare più grande. Con rispetto.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link