quote:Originally posted by Giaguaro> Montal....che? Montalcino? Ma dove' in Italia....beh io ho smesso da un po' di girare l'Italia in camper,preferisco andare altrove. Buoni viaggi in camper
[:D] letterina per il sindaco di Montalcino [:D][:D] Egr. sindaco [:o)] di Montalcino, forse lei crede che i camperisti siano una massa di cretini, ma non è così. Nella sua bella cittadina è praticamente impossibile fermarsi con il camper,e di questo penso che lei ne goda... [:o)] ovviamente grazie ai suoi divieti. Devo tuttavia riconoscere che al godimento non c'è limite [:D][:D]e in base a questo lei, Sig.sindaco, ha pensato bene di creare (ben segnalato) un apposito parcheggio per noi sciocchi camperisti. Forse l'ottimo vino, alla sua ben bandita tavola,le ha preso un pò la mano. Ha pensato bene di fare una bella discarica in cima ad una strada impervia e qui insieme a materiale edile vario metterci noi, poveri sciocchi. Naturalmente, se vi coglie improvvisa la sera, a buio, probabilmente un bel revolver in dotazione [:D] non guasta. Ma qualcosa di positivo lo vorrei segnalare: - il cellulare funziona perfettamente perchè l'area è dotata di imponenti piloni dotati di ripetitori di tutti i possibili gestori di telefonia e televisivi [:D] non ci facciamo mancare niente!!! - non ci sono rumori. Il paese è ben lontano che occorre preventivare di fare un elettrocardiogramma da sforzo per arrivarci e tornare indietro [:(!] Potreste esplodere [:(!] - Non ci sono zingheri (detti anche nomadi). Non sono mica cretini!!! Cordialmente le dovevo queste brevi note... e non se ne abbia a male se, almeno io, farò a meno di tornarci [:o)][:o)] anzi, penso che proprio non gli importerà niente!! [:D][:D][:D] >
quote:Originally posted by ezec> A me interessa, anche via email. Grazieee Pino
se interessa "scavo" nei miei post-it e rintraccio nome ed indirizzo >
quote:Originally posted by Giaguaro> Hai perfettamente ragione e concordo pienamente : e' quello che volevo dire con il mio post (e che ho gia' scritto in 1.000 altri miei interventi) ovvero bisogna "lottare" contro tali sindaci anti-camperisti. Quello della lettera e' un modo: - a parer mio giusto/dovuto (cosi' come ho gia' fatto a mia volta in diverse occasioni) e a tal riguardo e p.e. noi del Movimento Camperisti stiamo preparando l'invio di lettere di protesta ai comuni di Imperia, Varazze e Genova - che invece qualcuno sostiene non sia corretto in quanto si fa' solo "facite ammunja" ed inoltre e' meglio non far "innervosire" i sindaci... (se non comprendi quanto ho scritto magari fai una ricerca qui sul forum [;)]) ma tali lettere e' meglio che non siano "ironiche" come la tua che (immagino/spero) non e' poi stata spedita. Ciao, Ivano.id="blue">
IvanoPP, daccordo, ma non si può sempre andare all'estero per evitare di trovarsi in simili situazioni. Sarebbe meglio affrontarle. Ciao.>
quote:Originally posted by Giaguaro> OK!Scusate se sono stato un po' drastico ma perche' portare i soldi a chi non li merita? Sono in sintonia con voi , si devono far valere i nostri diritti e perche'allora tanti cretini non VOGLIONO CAPIRE che,in questi anni acquistando un camper,abbiamo creato anche una quantita' rilevante di posti di lavoro.Comunque alla mia eta'(53anni)poco mi importa che il tal sindaco vieti l'accesso in citta'e via dicendo,spero che con le nuove leggi in tema di mezzi mobili possano far valere le nostre ragioni di fronte ai veri e propri nemici del turismo itinerante. Buoni viaggi in camper. Giuseppe
IvanoPP, daccordo, ma non si può sempre andare all'estero per evitare di trovarsi in simili situazioni. Sarebbe meglio affrontarle. Ciao. >
quote:Originally posted by ezec> Classico esempio italiano,se fai gli interessi di qualcuno pagando ti trattano bene(sia chiaro che non critico la scelta di andare in agriturismo). Ma noi abbiamo scelto il camper per filosofia non per ripiego. Dunque perche' dobbiamo sempre pagare per essere trattati da cittadini?Infin dei conti in Italia le tasse le sborsiamo gia',oltretutto ancora prima di prendere lo stipendio,chissa' se i nostri tutori fanno altrettanto! Buoni viaggi in camper Giuseppe.
a pochi km da Montalcino ho trovato un agriturismo dove x pochi € c'è disponibilità di acqua + corrente poi, per chi gradisce, vendita olio e vino (rosso naturalmente) persone gradevolissime e disponibili. se interessa "scavo" nei miei post-it e rintraccio nome ed indirizzo P.S. ho anche provato l'avventura di infilarmi nel centro storico di Montalcino ho fatto una salitina degna del passo PORDOI >
quote:Originally posted by ezec> Per l'interesse di tutti:
a pochi km da Montalcino ho trovato un agriturismo dove x pochi € c'è disponibilità di acqua + corrente poi, per chi gradisce, vendita olio e vino (rosso naturalmente) persone gradevolissime e disponibili. se interessa "scavo" nei miei post-it e rintraccio nome ed indirizzo P.S. ho anche provato l'avventura di infilarmi nel centro storico di Montalcino ho fatto una salitina degna del passo PORDOI >
http://www.ilcocco.it/
Ci sono stato la settimana scorsa e concordo, molto ospitali ed in un posto molto bello. Ottimo il vino. Unico problema la sosta a Montalcino (che è a 5 km) dove anche il proprietario dell'agriturismo concorda che il comune è decisamente ostile ai camperisti (e secondo lui ai turisti in generale). Ciao