CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Montalcino... Spett. Sindaco...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
20
Giaguaro
Giaguaro
21/03/2005 327
Inserito il 23/05/2007 alle: 15:10:17
[:D] letterina per il sindaco di Montalcino [:D][:D] Egr. sindaco [:o)] di Montalcino, forse lei crede che i camperisti siano una massa di cretini, ma non è così. Nella sua bella cittadina è praticamente impossibile fermarsi con il camper, e di questo penso che lei ne goda... [:o)] ovviamente grazie ai suoi divieti. Devo tuttavia riconoscere che al godimento non c'è limite [:D][:D]e in base a questo lei, Sig.sindaco, ha pensato bene di creare (ben segnalato) un apposito parcheggio per noi sciocchi camperisti. Forse l'ottimo vino, alla sua ben bandita tavola, le ha preso un pò la mano. Ha pensato bene di fare una bella discarica in cima ad una strada impervia e qui insieme a materiale edile vario metterci noi, poveri sciocchi. Naturalmente, se vi coglie improvvisa la sera, a buio, probabilmente un bel revolver in dotazione [:D] non guasta. Ma qualcosa di positivo lo vorrei segnalare: - il cellulare funziona perfettamente perchè l'area è dotata di imponenti piloni dotati di ripetitori di tutti i possibili gestori di telefonia e televisivi [:D] non ci facciamo mancare niente!!! - non ci sono rumori. Il paese è ben lontano che occorre preventivare di fare un elettrocardiogramma da sforzo per arrivarci e tornare indietro [:(!] Potreste esplodere [:(!] - Non ci sono zingheri (detti anche nomadi). Non sono mica cretini!!! Cordialmente le dovevo queste brevi note... e non se ne abbia a male se, almeno io, farò a meno di tornarci [:o)][:o)] anzi, penso che proprio non gli importerà niente!! [:D][:D][:D]
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 23/05/2007 alle: 15:31:24
Lettera molto "ironica" , ma e' purtroppo un "esempio" (da non seguire) dei posti "diciamo" poco belli che (p.e. vicino ai cimiteri, vicino a discariche di immondizia, sotto i cavalcavia stradali, lontano dai centri abitati e senza servizi di collegamento quali bus/tram, etc.) vengono destinati alle AA, ovvero in parecchi casi sono dei veri e propri "ghetti" e magari anche con prezzi troppo alti, e magari pure in "cambio" del divieto di sosta sul tutto il rimanente territorio comunale. Ciao, Ivano.id="blue">
vegiu
vegiu
-
Inserito il 23/05/2007 alle: 17:34:51
quote:Originally posted by Giaguaro
[:D] letterina per il sindaco di Montalcino [:D][:D] Egr. sindaco [:o)] di Montalcino, forse lei crede che i camperisti siano una massa di cretini, ma non è così. Nella sua bella cittadina è praticamente impossibile fermarsi con il camper,e di questo penso che lei ne goda... [:o)] ovviamente grazie ai suoi divieti. Devo tuttavia riconoscere che al godimento non c'è limite [:D][:D]e in base a questo lei, Sig.sindaco, ha pensato bene di creare (ben segnalato) un apposito parcheggio per noi sciocchi camperisti. Forse l'ottimo vino, alla sua ben bandita tavola,le ha preso un pò la mano. Ha pensato bene di fare una bella discarica in cima ad una strada impervia e qui insieme a materiale edile vario metterci noi, poveri sciocchi. Naturalmente, se vi coglie improvvisa la sera, a buio, probabilmente un bel revolver in dotazione [:D] non guasta. Ma qualcosa di positivo lo vorrei segnalare: - il cellulare funziona perfettamente perchè l'area è dotata di imponenti piloni dotati di ripetitori di tutti i possibili gestori di telefonia e televisivi [:D] non ci facciamo mancare niente!!! - non ci sono rumori. Il paese è ben lontano che occorre preventivare di fare un elettrocardiogramma da sforzo per arrivarci e tornare indietro [:(!] Potreste esplodere [:(!] - Non ci sono zingheri (detti anche nomadi). Non sono mica cretini!!! Cordialmente le dovevo queste brevi note... e non se ne abbia a male se, almeno io, farò a meno di tornarci [:o)][:o)] anzi, penso che proprio non gli importerà niente!! [:D][:D][:D] >
> Montal....che? Montalcino? Ma dove' in Italia....beh io ho smesso da un po' di girare l'Italia in camper,preferisco andare altrove. Buoni viaggi in camper
20
Giaguaro
Giaguaro
21/03/2005 327
Inserito il 24/05/2007 alle: 10:45:16
IvanoPP, daccordo, ma non si può sempre andare all'estero per evitare di trovarsi in simili situazioni. Sarebbe meglio affrontarle. Ciao.
ezec
ezec
-
Inserito il 24/05/2007 alle: 11:08:25
a pochi km da Montalcino ho trovato un agriturismo dove x pochi € c'è disponibilità di acqua + corrente poi, per chi gradisce, vendita olio e vino (rosso naturalmente) persone gradevolissime e disponibili. se interessa "scavo" nei miei post-it e rintraccio nome ed indirizzo P.S. ho anche provato l'avventura di infilarmi nel centro storico di Montalcino ho fatto una salitina degna del passo PORDOI

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

aieiebrazov
aieiebrazov
-
Inserito il 24/05/2007 alle: 11:41:51
quote:Originally posted by ezec
se interessa "scavo" nei miei post-it e rintraccio nome ed indirizzo >
> A me interessa, anche via email. Grazieee Pino

Modificato da aieiebrazov il 24/05/2007 alle 11:42:11
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 24/05/2007 alle: 11:50:40
IvanoPP, daccordo, ma non si può sempre andare all'estero per evitare di trovarsi in simili situazioni. Sarebbe meglio affrontarle. Ciao.>
> Hai perfettamente ragione e concordo pienamente : e' quello che volevo dire con il mio post (e che ho gia' scritto in 1.000 altri miei interventi) ovvero bisogna "lottare" contro tali sindaci anti-camperisti. Quello della lettera e' un modo: - a parer mio giusto/dovuto (cosi' come ho gia' fatto a mia volta in diverse occasioni) e a tal riguardo e p.e. noi del Movimento Camperisti stiamo preparando l'invio di lettere di protesta ai comuni di Imperia, Varazze e Genova - che invece qualcuno sostiene non sia corretto in quanto si fa' solo "facite ammunja" ed inoltre e' meglio non far "innervosire" i sindaci... (se non comprendi quanto ho scritto magari fai una ricerca qui sul forum [;)]) ma tali lettere e' meglio che non siano "ironiche" come la tua che (immagino/spero) non e' poi stata spedita. Ciao, Ivano.id="blue">

Modificato da IvanoPP il 24/05/2007 alle 11:57:53
vegiu
vegiu
-
Inserito il 24/05/2007 alle: 15:12:00
IvanoPP, daccordo, ma non si può sempre andare all'estero per evitare di trovarsi in simili situazioni. Sarebbe meglio affrontarle. Ciao. >
> OK!Scusate se sono stato un po' drastico ma perche' portare i soldi a chi non li merita? Sono in sintonia con voi , si devono far valere i nostri diritti e perche'allora tanti cretini non VOGLIONO CAPIRE che,in questi anni acquistando un camper,abbiamo creato anche una quantita' rilevante di posti di lavoro.Comunque alla mia eta'(53anni)poco mi importa che il tal sindaco vieti l'accesso in citta'e via dicendo,spero che con le nuove leggi in tema di mezzi mobili possano far valere le nostre ragioni di fronte ai veri e propri nemici del turismo itinerante. Buoni viaggi in camper. Giuseppe
vegiu
vegiu
-
Inserito il 24/05/2007 alle: 15:21:27
a pochi km da Montalcino ho trovato un agriturismo dove x pochi € c'è disponibilità di acqua + corrente poi, per chi gradisce, vendita olio e vino (rosso naturalmente) persone gradevolissime e disponibili. se interessa "scavo" nei miei post-it e rintraccio nome ed indirizzo P.S. ho anche provato l'avventura di infilarmi nel centro storico di Montalcino ho fatto una salitina degna del passo PORDOI >
> Classico esempio italiano,se fai gli interessi di qualcuno pagando ti trattano bene(sia chiaro che non critico la scelta di andare in agriturismo). Ma noi abbiamo scelto il camper per filosofia non per ripiego. Dunque perche' dobbiamo sempre pagare per essere trattati da cittadini?Infin dei conti in Italia le tasse le sborsiamo gia',oltretutto ancora prima di prendere lo stipendio,chissa' se i nostri tutori fanno altrettanto! Buoni viaggi in camper Giuseppe.
19
Luca67
Luca67
09/11/2006 24
Inserito il 24/05/2007 alle: 18:06:16
Ma dai?...Davvero???...ma state parlando di quell'area di sosta in cima alla collina in mezzo alla pineta???...due anni fa in quella pineta mi sono piantato con il camper in mezzo metro di melma per via della segnalazione sbagliata di entrata!!!!!...Il caso ha voluto che a 100 metri incrociassi un " Angelo con Pick up" che molto gentilmente mi ha tirato fuori dai pasticci!!!!....Mai più a Montalcino naturalmente!!!! P.S. non per polemizzare ma dei vari camperisti parcheggiati ce ne fosse stato uno che sia intervenuto a darmi il suo aiuto!!!...
20
Giaguaro
Giaguaro
21/03/2005 327
Inserito il 25/05/2007 alle: 23:23:31
Il guaio della nostra categoria è che molti si accontentano di parcheggiare il loro carissimo camper anche in mezzo ad un campo di letame. Non capisco perchè. Se fosse per me, e spero anche per altri, tali posti rimarrebbero a disposizione delle talpe e dei cani randagi. Ci vuole un minimo di dignità credo..... ma il discorso rispecchia la gente che siamo.... e qui il discorso si complica, SI COMPLICA... Saluti.
18
andr99
andr99
05/11/2007 181
Inserito il 08/07/2007 alle: 23:15:11
a pochi km da Montalcino ho trovato un agriturismo dove x pochi € c'è disponibilità di acqua + corrente poi, per chi gradisce, vendita olio e vino (rosso naturalmente) persone gradevolissime e disponibili. se interessa "scavo" nei miei post-it e rintraccio nome ed indirizzo P.S. ho anche provato l'avventura di infilarmi nel centro storico di Montalcino ho fatto una salitina degna del passo PORDOI >
> Per l'interesse di tutti:

http://www.ilcocco.it/

Ci sono stato la settimana scorsa e concordo, molto ospitali ed in un posto molto bello. Ottimo il vino. Unico problema la sosta a Montalcino (che è a 5 km) dove anche il proprietario dell'agriturismo concorda che il comune è decisamente ostile ai camperisti (e secondo lui ai turisti in generale). Ciao
19
lexion
lexion
02/04/2006 7508
Inserito il 09/07/2007 alle: 08:56:59
Grazie ad entrambi per la segnalazione dell'agriturismo. Ne farò sicuramente tesoro e visita Ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link