CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Monte Amiata

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 18
10
Pinsero
Pinsero
25/07/2015 214
Inserito il 10/11/2015 alle: 18:50:33
Ciao a tutti
Questo weekend io e mia moglie vorremmo andare  a pedalare con le mtb sul m. Amiata, avrei bisogno di un consiglio per qualche area sosta o campeggio per dormire in tranquillità.
Con l'occasione se qualcuno ha la nostra stessa passione cioè la mtb e volesse consigliarmi qualche percorso glie ne sarei grato.
Saluti       Roberto

Modificato da Pinsero il 10/11/2015 alle 19:21:28
22
Alex63
Alex63
09/10/2003 189
Inserito il 11/11/2015 alle: 14:13:11
Ciao Roberto.
Un ottimo punto per dormire in tutta tranquillità è Santa Fiora. Attaccata al paese c'è un punto sosta con tutti i servizi, anche qualche presa per la corrente. Vi ho dormito molte volte e ci si sta veramente bene.
Per i percorsi in mtb non saprei dirti, comunque dall'area di sosta si entra dentro il bosco del Monte Amiata (una carrareccia) dove notai dei chiari segni di pneumatici da bici. Se conosci qualche percorso fammelo sapere perchè potrei tornarci armato.... di mtb.

Alessandro
10
Pinsero
Pinsero
25/07/2015 214
Inserito il 11/11/2015 alle: 14:17:16
In risposta al messaggio di Alex63 del 11/11/2015 alle 14:13:11

Ciao Roberto. Un ottimo punto per dormire in tutta tranquillità è Santa Fiora. Attaccata al paese c'è un punto sosta con tutti i servizi, anche qualche presa per la corrente. Vi ho dormito molte volte e ci si sta veramente
bene. Per i percorsi in mtb non saprei dirti, comunque dall'area di sosta si entra dentro il bosco del Monte Amiata (una carrareccia) dove notai dei chiari segni di pneumatici da bici. Se conosci qualche percorso fammelo sapere perchè potrei tornarci armato.... di mtb.    Alessandro
...

Grazie Alessandro, lunedi ti faccio sapere.
Buon weekend anche a te.
Ciao Roberto
14
sottoognicielo
sottoognicielo
04/11/2011 1164
Inserito il 11/11/2015 alle: 20:32:26
laughCiao Roberto , eccoti qualche  possibilità , oltre a Santa Fiora ,per farti le tue belle pedalate nella zona del monte Amiata .
Purtroppo ,la sola indicazione che posso darti, è che so che esiste un percorso chiamato --Anello del Monte Amiata --.Però non so, se è possibile compierlo in MTB.
 sono certo comunque,che in rete troverai sicuramente delucidazioni in merito. .

Castel del piano  alle Coord N 42.8894 E 11.53748.-- anche carico & scarico

Abbadia San Salvatore ---in località Cantore ,.Trattasi di un P:S:sul Monte a circa 1300  s.l.m  --con carico e scarico --Coordinate:N 42.88210, E 11.67276.--

Abbadia San Salvatore ---In paese .Coordinate: N 42.87914, E 11.66818.

Abbadia San Salvatore  -in paese ma solo Park --Coordinate: N 42.88408, E 11.67370

Piancastagnaio   alle Coord --N 42.85160  E 11.68684.---  anche carico & scarico .

laugh Ciao ancora Roberto , e  se andrai  wink Buon Divertimento .
P:S  Mi raccomando ,:Copriti bene ,sarai sempre quasi ,surprise sopra i 700 mt   perciò...........
laughCiao    winkGino
10
Pinsero
Pinsero
25/07/2015 214
Inserito il 12/11/2015 alle: 06:12:18
In risposta al messaggio di sottoognicielo del 11/11/2015 alle 20:32:26

Ciao Roberto , eccoti qualche  possibilità , oltre a Santa Fiora ,per farti le tue belle pedalate nella zona del monte Amiata . Purtroppo ,la sola indicazione che posso darti, è che so che esiste un percorso chiamato Anello
del Monte Amiata .Però non so, se è possibile compierlo in MTB.  sono certo comunque,che in rete troverai sicuramente delucidazioni in merito. . Castel del piano  alle Coord N 42.8894 E 11.53748. anche carico & scarico   Abbadia San Salvatore in località Cantore ,.Trattasi di un P:S:sul Monte a circa 1300  s.l.m  con carico e scarico Coordinate:N 42.88210, E 11.67276. Abbadia San Salvatore In paese .Coordinate: N 42.87914, E 11.66818.   Abbadia San Salvatore  -in paese ma solo Park Coordinate: N 42.88408, E 11.67370 Piancastagnaio   alle Coord N 42.85160  E 11.68684.  anche carico & scarico . Ciao ancora Roberto , e  se andrai  Buon Divertimento . P:S  Mi raccomando ,:Copriti bene ,sarai sempre quasi , sopra i 700 mt   perciò........... Ciao    Gino
...

Ciao sottognicielo, intanto grazie delle informazioni, mi sembra che conosci bene la zona quindi ti chiedo se sono tutte aree tranquille per dormire, non tanto per i rumori ma perchè abbiamo paura dei ladri.
Soprattutto il cantore che mi sembra il piu in quota è molto isolato o è abbastanza frequentato da altri camper in questo periodo?
    Grazie Roberto
Area parcheggio Parco Termale del Garda
Area parcheggio Parco Termale del Garda
Area sosta camper Gulliver
Area sosta camper Gulliver
Agricamping La Rosa nel Borgo
Agricamping La Rosa nel Borgo
Agriturismo Agricamping Garda Natura
Agriturismo Agricamping Garda Natura
Camper Park Rimini
Camper Park Rimini
Previous Next
21
maxime
maxime
20/08/2004 6557
Inserito il 12/11/2015 alle: 08:19:16
In risposta al messaggio di Pinsero del 12/11/2015 alle 06:12:18

Ciao sottognicielo, intanto grazie delle informazioni, mi sembra che conosci bene la zona quindi ti chiedo se sono tutte aree tranquille per dormire, non tanto per i rumori ma perchè abbiamo paura dei ladri. Soprattutto il cantore che mi sembra il piu in quota è molto isolato o è abbastanza frequentato da altri camper in questo periodo?     Grazie Roberto

inn questo periodo al cantore (fuori stagione) forse non trovi camper.....magari qualche cercatore di funghi.........però ci puoi dormire tranquillamente ed al sicuro. Io ci vado spesso in estate e non ci sono mai stati problemi

Per i ladri sull'Amiata per ora non si è sentito parlare di furti nei camper e tutte le AA indicate sono tranquille ...forse Santa Fiora è il più tranquillo (per i rumori).

Massimo
14
sottoognicielo
sottoognicielo
04/11/2011 1164
Inserito il 12/11/2015 alle: 13:34:24

laugh  Ciao Roberto ,credo di poterti confermare ,che Tutta la zona  è Tranquilla ,laughSino ad  ora  Mai  Riscontrato  Problemi Riguardanti la Sicurezza x i camperisti .
Sono concorde con il pensiero di laughMassimo sul fatto che il P:S: al Cantore in questo periodo ,è Sicuramente meno frequentato ,e per di più trovandosi più in quota ,risulterà Sicuramente Più Freddo ,non condivido invece con Massimo indecision,la scelta riguardante il P:S  di Santa Fiora , ma questo  ,solo per il motivo che ,essendo situata in un punto Molto ombreggiato , è ottima in estate ma adesso ,farà buio presto e forse è probabile ,qualche problemino x vedere la TV.
winkA mio parere, la più adatta ,è la sosta a Castel Del Piano ,soleggiata, ampia ,non troppo appartata essendo in paese ,ma non per questo "rumorosa"e a solo  300mt dal centro .laughMa questo ripeto, è solo un mio punto di vista .

winkCiao e Buon Fine Settimana  a Tutti
Ciaowink Gino
10
Pinsero
Pinsero
25/07/2015 214
Inserito il 12/11/2015 alle: 13:46:49
Grazie ragazzi, visto che sono a poca distanza fra di loro, le aree le andrò a visitare e poi sceglierò.
Speriamo il tempo sia buono per passare un buon fine settimana in mezzo alla natura con le nostre bici.
Buon fine settimana anche a voi
                            Roberto
16
kojak1958
kojak1958
09/12/2009 369
Inserito il 13/11/2015 alle: 08:12:53
Ciao,
se utilizzi il GPS quì puoi scaricare un gran bel giro:

http://www.bikemap.net/it/route...

16
fernando1
fernando1
29/12/2009 1177
Inserito il 13/11/2015 alle: 21:28:35
Ciao.
Sottoognicielo, permettimi di correggerti ad Abbadia san salvatore c' è il Carico scarico.

Un saluto.

Modificato da fernando1 il 13/11/2015 alle 21:30:52
17
fabema1974
fabema1974
05/11/2008 7
Inserito il 17/11/2015 alle: 10:23:01
Salve, si può parcheggiare al parcheggio di Abbadia S. Salvatore, si carico e scarico, no elettricità. Ci siamo stati in occasione della Festa d'Autunno (da prenotare il parcheggio - staff del camper club di Abbadia è super gentile e disponibile). Per andare in mtb è meraviglioso! Proprio dal parcheggio parte un percorso ad anello. Buon divertimento...anche noi abbiamo intenzione di ripetere! Visto che state ad Abbadia merita una visita la miniera con guida il Sig. Paolo, emozionante.
Emanuela
14
sottoognicielo
sottoognicielo
04/11/2011 1164
Inserito il 17/11/2015 alle: 20:46:30
laughCiao Fernando , Grazie per Aver Corretto una mia blushinformazione ,non veritiera.
crying   Azzzz che ,Brutta Cosa la    "Vecchiezza " angryse continuo così ,comincio a dare anche i numeri , altro che notizie balorde.

laughRoberto aspettiamo Tutti di Sapere Come è Andata il Vostro Fine Settimana .
winkRicordi,   ?  scrivesti che ci "scrivevi  wink"Ricordi  ??    Ti Aspettiamo .su queste pagine .
Ciao  a Tutti winkGino
12
pista74
pista74
12/05/2013 2066
Inserito il 17/11/2015 alle: 22:02:07
In risposta al messaggio di fabema1974 del 17/11/2015 alle 10:23:01

Salve, si può parcheggiare al parcheggio di Abbadia S. Salvatore, si carico e scarico, no elettricità. Ci siamo stati in occasione della Festa d'Autunno (da prenotare il parcheggio - staff del camper club di Abbadia è
super gentile e disponibile). Per andare in mtb è meraviglioso! Proprio dal parcheggio parte un percorso ad anello. Buon divertimento...anche noi abbiamo intenzione di ripetere! Visto che state ad Abbadia merita una visita la miniera con guida il Sig. Paolo, emozionante. Emanuela
...

Scusatemi mi intrometto per chiedere la lunghezza, difficoltà e caratteristiche del percorso ad anello?
Grazie Fabio
Ciao Fabio!!!
17
fabema1974
fabema1974
05/11/2008 7
Inserito il 17/11/2015 alle: 22:17:39
la lunghezza del percorso ad anello si può decidere, ci sono più deviazioni, da un minimo di 12 a un massimo di 30 km, ma la discesa è un free ride impegnativo.
12
pista74
pista74
12/05/2013 2066
Inserito il 17/11/2015 alle: 22:43:06
In risposta al messaggio di fabema1974 del 17/11/2015 alle 22:17:39

la lunghezza del percorso ad anello si può decidere, ci sono più deviazioni, da un minimo di 12 a un massimo di 30 km, ma la discesa è un free ride impegnativo.

Interessante!
Grazie 1000 Fabio
Ciao Fabio!!!
10
Pinsero
Pinsero
25/07/2015 214
Inserito il 18/11/2015 alle: 06:37:27
In risposta al messaggio di sottoognicielo del 17/11/2015 alle 20:46:30

Ciao Fernando , Grazie per Aver Corretto una mia informazione ,non veritiera.    Azzzz che ,Brutta Cosa la    Vecchiezza se continuo così ,comincio a dare anche i numeri , altro che notizie balorde. Roberto aspettiamo
Tutti di Sapere Come è Andata il Vostro Fine Settimana . Ricordi,   ?  scrivesti che ci scrivevi  Ricordi  ??    Ti Aspettiamo .su queste pagine . Ciao  a Tutti Gino
...

Ciao a tutti, il fine settimana è andato bene , siamo arrivati ad Abbadia nella serata,abbiamo parcheggiato in un piazzale vicino ad un parco giochi nei pressi dello stadio consigliato da un signore del posto che da come ci ha trattato probabilmente era un camperista.
Oltre a portarci al parcheggio ci ha aiutato a posizionarci, dicendoci che il posto in cui ci aveva fatto parcheggiare ci avrebbe permesso  di dormire bene sentendo meno rumori della strada vicina, e cosi è stato.
La mattina pronto per scaricare le mtb, ho spiegato le varie possibilità di percorsi a mia moglie e facendogli vedere le altimetrie mi ha detto senza mezzi termini che non voleva tribolare in salita, evidentemente non era in forma.
Gli ho proposto il piano B, andare a Bolsena ed ha accettato,
Siamo andati all area sosta il guadetto direttamente sul lago, posto molto tranquillo, da li parte la ciclabile che fa il giro del lago e dopo una ventina di km sulla cassia, arrivati a montefiascone inizia una discesa che posta ai bordi del lago.
Da qui in avanti si alterna asfalto e stradine bianche che attraversano paesi come marta  e capodimonte molto carini e suggestivi.
Alla fine siamo stati molto bene anche perche il tempo è stato bello ma non era il weekend che avrei voluto fare, avrei voluto fare l anello dell amiata ma sarà per un altra volta.
Ringrazio tutti per i consigli
    Roberto  
14
sottoognicielo
sottoognicielo
04/11/2011 1164
Inserito il 18/11/2015 alle: 08:42:03
winkCiao Roberto, leggo con piacere il sunto di questo vostro fine settimana dove hai potuto sfruttare anche ,la versabilità del viaggiare in camper.
La libertà di poter inprovvisare al momento ,dove andare ,e cosa fare in completa autonomia.  wink Semplicissimo
La tua 50% non se la sentiva di fare quel genere di percorso , in quel momento ?? wink Niente di problematico
Benissimo  , a quel punto ,avete semplicemente cambiato la meta e quindi il percorso winkSemplicissimo.
wink    Bravi  , così  si  fa..

Ciao Roberto e Ciao anche alla tua   50%   e...... Giorni Sereni in sella ai vostri cavalli a pedali .
Ciao a Tutti   wink Gino

Quasi  Sera  su  Capodimonte vista da Marta

15
carlino75
carlino75
12/07/2010 377
Inserito il 18/11/2015 alle: 23:22:41
sosteniamo e pubblicizziamo l'Amiata, anche per la stagione invernale.... è una stazione a forte rischio di chiusura, gli impianti sono vecchiotti e molti stanno raggiungendo il "fine vita" stabilito per legge....sarà dura farne di nuovi, e se non lo sosteniamo con il turismo è destinato a finire tutto...
14
sottoognicielo
sottoognicielo
04/11/2011 1164
Inserito il 19/11/2015 alle: 09:32:43
laughSono d'accordo con Carlo ,se in futuro ,gli impianti di risalita  del monte Amiata non venissero rinnovati, un tracollo economico coinvolgerebbe l'economia, di tutto il comprensorio,dei paesi amiatini ,consad perdite disastrose per l'economia di quelle zone.
Sarebbe anche un vero peccato se ,una zona sciistica ,che accoglie grazie alla neve e allo sport ,varie regioni limitrofe ,subisse la soppressione dei servizi, perciò a quel punto ,gli abitanti sarebbero Costretti a spostarsi nelle stazioni sciistiche più blasonate del nord Italia con gravi perdite per l'economia locale.
Ciao laughGino
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link