Ad inizio anno sono stato a Montepulciano trovando qualche problemino coi costi della sosta. Ho inviato una lettera al comune che mi ha gentilmente risposto ieri...... vi allego il tutto....
UN COMUNE DECISAMENTE DISPONIBILE
Gentile Sig. Sindaco, le scrivo queste poche righe per ringraziarla dell'ospitalità che la sua città riserva ai turisti in camper. L'area attrezzata è comoda al centro, ben strutturata e con punti di carico e scarico ben agibili. Ben fatto.
Ma si può sempre migliorare, pertanto vorrei dare a lei ed a chi di competenza un consiglio o due. Ritengo che le attività commerciali della cittadina possano trarre maggiori vantaggi da una diversa suddivisione delle tariffe di sosta.
Per come è strutturata oggi, la forma di pagamento che avete scelto disincentiva parecchio le soste. Mi spiego meglio con un esempio: Nei giorni scorsi sono arrivato a Montepulciano verso le ore 12 prevedendo un giro per la città in visita ai monumenti e la cena in qualche ristorante. Per come è regolamentata la sosta oggi, (mi perdoni eventuali imprecisioni dovute al fatto che è passato qualche giorno) avrei dovuto pagare dai 4-5 scaglioni da 6 euro per poter sostare fino alla mattina successiva.
Ovviamente il costo sarebbe diventato eccessivo e quindi ci siamo trasferiti per la cena e le spese in un altra località.
Le attività della zona credo trarrebbero maggiore vantaggio da tariffazioni differenti. Penserei per esempio a una tariffa mista: ad ore, per chi intendesse usufruire di soste brevi e "pacchetti per 24 ore" (come già applicano diverse città vedi Lucca) per chi intendesse rimanere per più tempo, presumibilmente portando maggiori introiti alle attività commerciali della zona.
Qualora ritenesse di voler valutare questi miei suggerimenti e ritenesse utile che le sue valutazioni fossero messe a conoscenza della comunità Internet dei camperisti me lo faccia sapere e provvederò a farle pubblicare in qualche Forum.
ECCO LA RISPOSTA
Gentile Dr. Canali,
la ringrazio per averci inviato le sue osservazioni in merito ai miglioramenti che possiamo apportare alla nostra area di sosta; ho dato mandato all'ufficio di verificare la semplificazione del sistema di pagamento della sosta, non appena avrò qualche notizia al riguardo sarà mia cura informarla.
Riguardo al forum per camperisti, da parte mia e dell' Assessore al Turismo c' è interesse ad instaurare un rapporto di collaborazione.
Spero di avere presto sue notizie.
Cordiali Saluti.
Alice Raspanti
quote:Originally posted by brrizza Bravo ben fatto
saluti B..............
>
>
Anche da parte mia [:)]
Il comune pare "aperto" e disponibile al confronto, non male... speriamo che poi il tutto si concretizzi...
Ciao,
Ivano.id="blue">
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.