abbiamo detto quello che potevamo in base al tuo post e alle tariffe pubblicate anche in questo topic, ma ora tu puoi darci la tua interpretazione di prima mano così magari la chiudiamo una volta per tutte.
Se leggi bene, capirai che ci sono stato a settembre....
Ciao chorus.
In risposta al messaggio di salvatore del 04/11/2016 alle 18:58:30
Ciao chorus. Non capisco perche' te la prendi. Se ritieni, conferma che la tariffa (notturna?) per i camper nel posteggio sotto le mura e' di 3 euro e 50 e che conseguentemente le tariffe pubblicate sul sito del comune nonsono corrette. Siccome mi sono fermato parecchie volte in passato a Monteriggioni, per me - e credo per molti altri colleghi - sarebbe una notizia utile. Sempre con la massima simpatia
La tariffa di 3,5 per notte, è riferita alle autovetture.....
http://www.monteriggioniturismo...
In risposta al messaggio di chorus del 05/11/2016 alle 10:10:54
Ripeto quanto già scritto ma in forma più descrittiva perché si sta mettendo in dubbio la mia testimonianza: - sono arrivato a Monteriggioni sabato scorso alle 9 di sera, ho parcheggiato il camper davanti all'area attrezzata,ho fatto un giro a piedi all'interno dell'area e mi sono reso conto che l'unica piazzola libera era quella riservata ai disabili; - sono così andato nel parcheggio sotto alle mura. - Si tratta di un parcheggio automatizzato con una sbarra all'ingresso che si alza soltanto dopo aver erogato un biglietto. Prima di accedere c'è un grande cartello che ammonisce sui costi. Il parcheggio, sterrato, ha dei cartelli colorati, ad ogni colore corrisponde una categoria di autoveicolo, naturalmente sono andato nella porzione di parcheggio destinata ai camper che peraltro mi è sembrata la più livellata e la meno in pendenza. Ho messo i cunei sotto alle ruote ed il camper era fuori bolla di pochissimo (due-tre gradi); - la mattina dopo sono andato al parcometro, ho inserito il biglietto nell'unica fessura esistente, non ho schiacciato alcun tasto e nel display è comparsa la magica scritta 3,50 euro. Lo ripeto 3,50 euro. Ho pagato, il parcometro mi ha restituito il biglietto; - con il camper mi sono avvicinato alla sbarra di uscita, ho inserito il biglietto nell'apposita fessura e, come per incanto, si è aperta la sbarra e sono uscito dal parcheggio. Nel piccolo spiazzo antistante il parcheggio a pagamento erano posteggiati un paio di camper e una decina di autovetture. Erano più o meno le dieci del mattino e non c'era alcun sorvegliante.
Bene registrata come testimonianza recentissima e reale
In risposta al messaggio di chorus del 05/11/2016 alle 10:31:55
Ulteriori considerazioni sulle possibilità di sosta a Monteriggioni, visto che con la luce del giorno ho fatto un sopralluogo. 1. L'area attrezzata è splendida, in giro per l'Europa ne ho viste veramente poche di similefattura; le piazzole sono enormi con pavimentazione autobloccante. Accesso, pagamento e uscita sono automatizzati e regolati da un parcometro. Il prezzo è veramente concorrenziale se paragonato ad altre aree; 2. Davanti all'area attrezzata c'è un parcheggio libero con stalli di dimensioni ordinarie, non idonei ad accogliere un camper; 3. Il parcheggio sotto alle mura è sterrato (e meno male, perché l'asfalto mal si concilierebbe con il contesto storico) e automatizzato, con ingresso e uscita regolamentato da sbarre; 4. Il parcheggio è suddiviso in zone, dedicate alle autovetture, ai camper e ai bus. La zona riservata ai camper è quella in assoluto meno pendente, segno che chi ha progettato il parcheggio ha pensato a noi camperisti. Peraltro tale zona è la stessa da anni; 5. Davanti al parcheggio a pagamento c'è una piccola area sterrata destinata a parcheggio libero (ritengo sia quella utilizzata da Camomilla72), che non mi verrebbe mai in mente di utilizzare considerato il parcheggio a pagamento. L'area camper costa 16 euro per 24 ore e 8 euro per 12 ore, compreso uso dei servizi igienici ed elettricità. Non è chiaro quanto costa il parcheggio sotto alle mura, comunque io per una notte ho pagato 3,50 euro contro gli 8 euro dell'area attrezzata, ma con servizi 5 stelle (autobloccanti, elettricità, servizi igienici). I 3 euro e mezzo pertanto non sono equiparabili agli 8 euro.
In giro per l'EUROPA ne hai viste poche come questa...
In risposta al messaggio di Antopat del 05/11/2016 alle 10:36:49
Ciao Chorus, aiutami a capire: parcheggio automatizzato con una sbarra all'ingresso che si alza soltanto dopo aver erogato un biglietto. La macchinetta eroga biglietti uguali per tutte le categorie di veicoli o è necessario indicare (magari premendo un apposito pulsante) che si tratta di un camper piuttosto che di un'autovettura o di un bus? Grazie Antopat
C'è un solo pulsante!
In risposta al messaggio di Yuma-58 del 05/11/2016 alle 10:54:41
In giro per l'EUROPA ne hai viste poche come questa... Basta andare in Germania e troverai 130 top klass al costo massimo di 15,00 euro con tutto e di+++++++ Questa ne è la prova, si trova ad Aquisgrana vecchia roccaforteantica romana... pensa che cè persino lo spazio per le tende,.... Arrivare ai 70 da dei svantaggi e dei vantaggi...Per leggere ci vorranno gli occhiali ma per riconoscere i rompiquaglioni no
Trovo l'area di Monteriggioni più bella di quella di Aachen, nonostante il chiosco di rivendita di pane e derivati
In risposta al messaggio di chorus del 05/11/2016 alle 11:22:11
Trovo l'area di Monteriggioni più bella di quella di Aachen, nonostante il chiosco di rivendita di pane e derivati In quella italiana a 500 metri trovi di tutto e di + (come scrivi spesso tu).
Evidentemente ad AACHEN, non ci sei mai stato...
In risposta al messaggio di ruggiobo del 05/11/2016 alle 11:36:32
La interpreto molto semplicemente col fatto che i cartelli esposti non corrispondono alla tariffa applicata e mi vien da dire che si paga 3,50 euro che stai mezzora o l'intera giornata. Punto ruggio
Momento... io per mezzora ho pagato ben 5,00 euro.... e meno male che mi sono accorto in tempo di quello che avrei dovuto pagare!
In risposta al messaggio di Yuma-58 del 05/11/2016 alle 11:32:18
Evidentemente ad AACHEN, non ci sei mai stato... A parte gli stalli enormi, nel retro del camper hai acqua diretta e presa elettrica, l'area è munita di illuminazione a giorno, reparto esclusivo tende, wc-lavabi e lavandini,nonchè lavatrici automatiche-docce calde e fredde, praticamente un camping di prima categoria al prezzo di un'area atrezzata... Se non lo sai di aree italiane al pari di questa, non ce ne sono e se le trovi ti costano perlomeno + del doppio.... Arrivare ai 70 da dei svantaggi e dei vantaggi...Per leggere ci vorranno gli occhiali ma per riconoscere i rompiquaglioni no
Nell'area attrezzata di Aachen ho trascorso la notte del 19 agosto 2014, e mi hanno colpito due cose: il chiosco di rivendita del pane e la pendenza di alcune piazzole; tu invece non hai messo piede in quella di Monteriggioni
mesà che ti sei sbagliato area oppure quando ci sei stato ti sei fatto un goccetto in +++++
In risposta al messaggio di chorus del 05/11/2016 alle 12:48:51
Nell'area attrezzata di Aachen ho trascorso la notte del 19 agosto 2014, e mi hanno colpito due cose: il chiosco di rivendita del pane e la pendenza di alcune piazzole; tu invece non hai messo piede in quella di Monteriggioni Ciao!
ma non sai che è vietato parlare male delle area tedesche?