CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Monteriggioni, attenzione!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 219
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28753
Inserito il 22/09/2016 alle: 16:42:33

Mi hai anticipato
Vogliamo spazi sosta riservati dove ci lasciano liberi di autogestirci
Dove li realizzano li contestiamo ,boicottiamo...
Vi risparmio le foto di come ci si propone agli altri automobilisti in parcheggi gratuiti posteggiando senza Buon senso senza rispetto degli altri posteggiando egoisticamente ""larghi, stralarghi di traverso" ""tanto è bassa stagione "" richiamando così l altrui attenzione che organizzeranno aree soste solo per i "camper""ovviamente a pagamento 

Giusto appunto un pullman dovrebbe essere a gratis scarica 50/60 bipedi bisognosi tutto un tutto che pagheranno

Basta nascondersi dietro ad un dito purtroppo moltissimi camperisti il camper lo hanno comperato per non spendere neanche più un cent.....
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16531
Inserito il 22/09/2016 alle: 18:38:48

ma quali scappatoie?
se non devo fermarmi a lungo io voglio semplicemente poter parcheggiare per qualche ora come tutti gli altri senza essere costretto pagare una giornata di area sosta o una follia di parcheggio.
perchè devo essere discriminato così? 
vi rendete conto di quanto ci costerebbe fermarsi in tre posti nello stesso giorno se tutti i paesi facessero così?
altro che ringraziare per i servizi, questo si chiama mungere la mucca con la forza, come è già stato detto... 
19
chorus
chorus
05/10/2006 12701
Inserito il 22/09/2016 alle: 18:50:02
In risposta al messaggio di mapalib del 22/09/2016 alle 18:38:48

ma quali scappatoie? se non devo fermarmi a lungo io voglio semplicemente poter parcheggiare per qualche ora come tutti gli altri senza essere costretto pagare una giornata di area sosta o una follia di parcheggio. perchè
devo essere discriminato così?  vi rendete conto di quanto ci costerebbe fermarsi in tre posti nello stesso giorno se tutti i paesi facessero così? altro che ringraziare per i servizi, questo si chiama mungere la mucca con la forza, come è già stato detto... 
...

Hai visto le foto dell'area di Monteriggioni?
Spero che il sindaco e i membri della giunta del comune di Monteriggioni non leggano questo forum: chissà che idea si farebbero dopo che hanno speso decine e decine di migliaia di euro di denaro pubblico per attrezzare un'area dedicata a noi camperisti, magari sottraendolo ad altre ben più nobili destinazioni.

21
maxime
maxime
20/08/2004 6596
Inserito il 22/09/2016 alle: 19:10:20
In risposta al messaggio di chorus del 22/09/2016 alle 18:50:02

Hai visto le foto dell'area di Monteriggioni? Spero che il sindaco e i membri della giunta del comune di Monteriggioni non leggano questo forum: chissà che idea si farebbero dopo che hanno speso decine e decine di migliaia di euro di denaro pubblico per attrezzare un'area dedicata a noi camperisti, magari sottraendolo ad altre ben più nobili destinazioni.  

yesyes .....ma è dura da capire.....per quel che so hanno speso oltre 200.000 € ........

Massimo
Agricamping La Rosa nel Borgo
Agricamping La Rosa nel Borgo
Area attrezzata c/o Camping Garage
Area attrezzata c/o Camping Garage
Camping Amici di Lazise
Camping Amici di Lazise
Area Camper Frassino
Area Camper Frassino
Camping San Francesco
Camping San Francesco
Previous Next
bruno b
bruno b
-
Inserito il 22/09/2016 alle: 19:33:47
Detto che io NON voglio proprio nulla, mi domando se in un luogo come Monteriggioni ci sia bisogno di far pagare tariffe da usurai, a che cosa serva un'area di sosta in un posto che visiti in un'ora . La verità è che , complici anche certi camperisti che senza un'area affogano in un bicchiere d'acqua, molti comuni se ne approfittano. Cito una su tante l'area di Candelo (Biella), bellissima e gratuita. Li il comune non specula sul turismo ma sa che il turismo arriverà ancor più invogliato sapendo che non ci sono  gli spennapolli. Vuoi fare l'area?. Fammi pagare l'acqua che carico come si usa fare in tante località estere, ma non mettermi prezzi esorbitanti e cartelli di divieto che  appaiono come per magia ,  trasportati in loco alla bisogna.Bruno
Se tremi per l''indignazione davanti alle ingiustizie, allora sei mio fratello.-- Che Guevara

13
Camomilla72
Camomilla72
01/07/2012 366
Inserito il 22/09/2016 alle: 19:53:08
Non avrei immaginato che si sarebbe scatenata la discussione su questioni del tutto estranee a ciò che era il mio proposito e, forse, opinabili, almeno per alcune considerazioni espresse.
Visto quindi che il discorso é stato aperto, anche se fuori tema, intervengo pure io. Qualcuno afferma che quasi dovremmo ringraziare il comune di Monteriggioni per tanta grazia e benevolenza verso i camperisti, stile Fantozzi che dice "Come é buono lei", dopo aver ricevuto il peggiore dei torti!
Mi dispiace, se io ritengo che un illecito é stato compiuto (da parte della Polizia Urbana), io non dirò mai che é giusto il loro comportamento solo perché c'é l'area attrezzata. Se avessero voluto impedire il parcheggio all'esterno di essa, avrebbero dovuto, come ben sappiamo, apporre idonea segnaletica fissa con indicazione sul retro degli estremi della delibera. Nulla di ciò era presente. Quindi? Dovrei pure ringraziarli per l'abuso di potere esercitato? Ma mi faccia il piacere, disse Totò. Abuso c'é stato e abuso resta.
Sul piano della convenienza, invece, é ovvio che ben conoscendo il solito antagonismo nei nostri confronti avremmo potuto andare nell'area attrezzata. E non abbiamo neanche pensato alla spesa, c'era il posto nel parcheggio libero (dove saremmo rimasti un'oretta), c'erano altri due camper parcheggiati (di cui uno con targa straniera) e lì ci siamo messi, molto semplicemente e senza pensare ad altro, come risparmi o cose del genere. Tant'é vero che in paese abbiamo pure comprato del vino!
Quindi ripeto, nel condividere questa nostra avventura, abbiamo voluto solamente mettere in guardia i colleghi a non cadere nel tranello.

Marta
14
faraklo
faraklo
20/06/2011 881
Inserito il 22/09/2016 alle: 20:44:15
Scusate se sono abbastanza drastico nella conclusione ma Camomilla voleva solo segnalare ciò che le e accaduto.
A parte questo, penso che se nei nostri viaggi ci sono destinazioni dove esistono aree di sosta,bisogna usarle.E basta!
O volete fare come quelle mamme,che per accompagnare i figli a scuola,se potessero entrare in classe con i SUV lo farebberoangry.
........................................ mi sento un uomo vero solo quando sono in mare
17
Tatanka66
Tatanka66
15/02/2009 2209
Inserito il 22/09/2016 alle: 21:08:47
Discussioni a parte......Ma io ne vorrei una ogni città di queste are attrezzatewink

Chi vuole intendere in tenda,gli altri tutti in camper

Modificato da Tatanka66 il 22/09/2016 alle 21:10:18
21
maxime
maxime
20/08/2004 6596
Inserito il 22/09/2016 alle: 21:24:30
In risposta al messaggio di bruno b del 22/09/2016 alle 19:33:47

Detto che io NON voglio proprio nulla, mi domando se in un luogo come Monteriggioni ci sia bisogno di far pagare tariffe da usurai, a che cosa serva un'area di sosta in un posto che visiti in un'ora . La verità è che ,
complici anche certi camperisti che senza un'area affogano in un bicchiere d'acqua, molti comuni se ne approfittano. Cito una su tante l'area di Candelo (Biella), bellissima e gratuita. Li il comune non specula sul turismo ma sa che il turismo arriverà ancor più invogliato sapendo che non ci sono  gli spennapolli. Vuoi fare l'area?. Fammi pagare l'acqua che carico come si usa fare in tante località estere, ma non mettermi prezzi esorbitanti e cartelli di divieto che  appaiono come per magia ,  trasportati in loco alla bisogna.Bruno Se tremi per l''indignazione davanti alle ingiustizie, allora sei mio fratello. Che Guevara
...

E' finita l'era dei figli dei fiori .....eravamo nel 1968 ......il mondo gira..........winkwink

Massimo

13
Camomilla72
Camomilla72
01/07/2012 366
Inserito il 22/09/2016 alle: 21:24:35
In risposta al messaggio di Tatanka66 del 22/09/2016 alle 21:08:47

Discussioni a parte......Ma io ne vorrei una ogni città di queste are attrezzate Chi vuole intendere in tenda,gli altri tutti in camper

Bella, anzi bellissima! Non l'avevo vista.
Marta
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 9123
Inserito il 22/09/2016 alle: 21:45:38
In risposta al messaggio di Tatanka66 del 22/09/2016 alle 21:08:47

Discussioni a parte......Ma io ne vorrei una ogni città di queste are attrezzate Chi vuole intendere in tenda,gli altri tutti in camper

Ciao Tatanka66.
Condivido.
Certamente e' apprezzabile che il comune di Monteriggioni abbia realizzato l' area di sosta.
Altrettanto apprezzabile la messa in linea delle tariffe sosta.
Ritengo ragionevole il costo di 8 euro per 12 ore di sosta comprensivo dei servizi.
Un solo difetto, dal mio punto di vista: l' isolamento.
Mi e' capitato di arrivare in bassa stagione a Monteriggioni a tarda sera; nell' area di sosta non c'era nessuno e quindi ho preferito proseguire.
Riconosciuti i meriti, credo che non si possa non condividere il disappunto dell' amica Marta.

Argomenti recenti dal forum
Viaggi all'estero
Crociera da Copenaghen
Salve, avendo la crociera da Copenaghen dove è possibile parcheggiar...
corsir
4 minuti fa
Cellula abitativa
Problema condensa nel gavone
Buongiorno a tutti. Come da titolo, quest'inverno ho riscontrato un ...
Dado1481
15 minuti fa
Altro non sui camper
Suggerimento a Team di Moderazione
Stanno proliferando interventi che riguardano l'impianto elettrico: ...
Fisool
Ieri alle: 21:56
Accessori
Batteria al litio e centralina arsilicii rossa
Buonasera a tutti, un consiglio da i più esperti, posso montare una ...
Pepeago
Ieri alle: 16:29
Cellula abitativa
Moquette ed - eventualmente - tappezziere
Ciao a tutti, ho cercato ma le ultime discussioni risalgono al 2020 ...
atomant
Ieri alle: 12:20
Meccanica
Parasassi - Locaro passaruota Ducato 2026
Buongiorno a tutti, Sono nuovo dell'ambiente, ma sono molto felice d...
RollingLedger
Ieri alle: 09:57
Accessori
CBE CSB2 sempre acceso + info su reg.carica
CIao a tutti, ho una Adriatik 572 del 2005 con centralina EBL 208 S ...
dav8989
Ieri alle: 07:41
Accessori
Waeco cruiscontroll Ms 900
Chi lo ha montato su ducato 3000cc del 2010 mi spiega come funziona ...
flavius67
15/03/26 - 21:12
Accessori
Impianto 13 poli gancio traino schema
Ciao a tutti, Dubito di risolvere, ma la community qui é numerosa e ...
maaaxxx
15/03/26 - 18:27
Meccanica
Un aiutino da casa x Crossclimate
Mi sono un po perso sulle pressioni corrette , il mezzo è su Ducato ...
dadamazz
15/03/26 - 18:05
Aree di sosta e campeggi
Area sosta sul lago di Barcis
Ciao a tutti , qualcuno è stato a Pasqua nell'area sosta camper a Ba...
diabolik
15/03/26 - 16:14
Accessori
Interpretare smartshunt
Buongiorno, nel cammin di mezza via . . . Mi ritrovo con 2 BS 110AH ...
isauri
15/03/26 - 15:21
Accessori
monitoraggio pressione pneumatici
Buongiorno a tutti, volevo chiedere se qualcuno ha montato un TPMS d...
Walter62
15/03/26 - 14:11
Aree di sosta e campeggi
Area sosta a primaluna Lecco
Buongiorno chiedo x piacere,,qualcuno e stato recentemente all,area ...
giuvanella
15/03/26 - 13:26
Cellula abitativa
Cavi dietro sedile lato passeggero ducato 244
Buongiorno a tutti, sul mio ducato 244 esce dietro il sedile una lin...
CamperistaPN
15/03/26 - 08:55
19
chorus
chorus
05/10/2006 12701
Inserito il 22/09/2016 alle: 21:50:54

Il mio camper e' lungo poco più di 7 metri, come la pressoché totalità dei camper venduti negli ultimi 10-15 anni
Apprendo ora che ci sono auto più lunghe
Ironia a parte, Monteriggioni ha usato del gran buonsenso: parcheggi per le auto (le più lussuose non arrivano a 5 metri di lunghezza), parcheggi per i camper con tariffa maggiorata rispetto alle auto e parcheggi per i bus.
Hanno previsto un parcheggio per noi e un'area attrezzata
chi si deve lamentare sono gli automobilisti che vengono penalizzati in favore dei camperisti

Modificato da chorus il 22/09/2016 alle 22:01:05
19
chorus
chorus
05/10/2006 12701
Inserito il 22/09/2016 alle: 21:54:19
In risposta al messaggio di bruno b del 22/09/2016 alle 19:33:47

Detto che io NON voglio proprio nulla, mi domando se in un luogo come Monteriggioni ci sia bisogno di far pagare tariffe da usurai, a che cosa serva un'area di sosta in un posto che visiti in un'ora . La verità è che ,
complici anche certi camperisti che senza un'area affogano in un bicchiere d'acqua, molti comuni se ne approfittano. Cito una su tante l'area di Candelo (Biella), bellissima e gratuita. Li il comune non specula sul turismo ma sa che il turismo arriverà ancor più invogliato sapendo che non ci sono  gli spennapolli. Vuoi fare l'area?. Fammi pagare l'acqua che carico come si usa fare in tante località estere, ma non mettermi prezzi esorbitanti e cartelli di divieto che  appaiono come per magia ,  trasportati in loco alla bisogna.Bruno Se tremi per l''indignazione davanti alle ingiustizie, allora sei mio fratello. Che Guevara
...

Io che affogo in un bicchiere d'acqua come tu mi hai gentilmente definito ti dico che non voglio passare le mie vacanze in un parcheggio
dunque ben vengano le aree attrezzate

19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9469
Inserito il 22/09/2016 alle: 22:00:20
Concordo con chi afferma che se c'è un area di sosta,non vado a mettermi negli spazi  vicini,al di fuori  e quindi non mi interessa se arrivano e scompaiono cartelli di divieto di sosta nei dintorni...
Ritengo giusto ,pero',che chi ha aperto il post possa manifestare le sue perplessita' sull'accaduto
forse dovrebbe essere il comune a dare spiegazioni e senza arrabbiarsi
bruno b
bruno b
-
Inserito il 22/09/2016 alle: 22:23:51
In risposta al messaggio di chorus del 22/09/2016 alle 21:54:19

Io che affogo in un bicchiere d'acqua come tu mi hai gentilmente definito ti dico che non voglio passare le mie vacanze in un parcheggio dunque ben vengano le aree attrezzate  

Nemmeno io  ho trascorso nottate in parcheggio,  ben vengano le aree se non inibiscono altre tipologie di sosta , siano esse di un'ora o di una notte . L'area deve essere una scelta e non un obbligo. Nel caso specifico di chi ha aperto il post resta il fatto che questa persona è stata INGANNATA  da una amministrazione comunale che usa i metodi più squallidi per fare cassa. Bruno
Se tremi per l''indignazione davanti alle ingiustizie, allora sei mio fratello.-- Che Guevara

14
2assi
2assi
16/05/2011 3547
Inserito il 23/09/2016 alle: 01:21:51
Camomilla, in effetti quanto tu dici è querelabile, se davvero hanno agito così, rivolgiti al giudice.
Io Monteriggioni la conosco bene e  Venerdi 24 giugno  2016 (spero che ci sia qualcuno presente ai fatti che possa confermare), mi trovavo  nell'area. Sono entrati tre equipaggi di zingari. Onestamente devo ammettere che non sembravano malintenzionati ma hanno monopolizzato la zona davanti ai bagni ed hanno iniziato a creare un piccolo accampamento. Nel primo pomeriggio è intervenuto il sindaco in persona ed i carabinieri per accertarsi che non vi fossero reati, il primo cittadino ha detto che avendo pagato non potevano mandarli via ma sarebbe tornato alla sera a ricontrollare. Io prima di sera sono partito ma posso affermare che un sindaco premuroso così non capita tutti i giorni.
Una cosa la voglio dire anche a  afferma di portare i propri soldi altrove, se non spendete neanche per un parcheggio, chissà quali soldi porterete altrove.
Buonaserata a tutti.

Modificato da 2assi il 23/09/2016 alle 01:25:16
eccomi
eccomi
-
Inserito il 23/09/2016 alle: 08:10:48
1: per comprare il camper si spende molto, il camper è concepito per essere indipendente...la logica del camper è il parcheggio libero o quasi, e non trovo giusto trovare tutti i sistemi possibili per sfilarti soldi...questa estate ho visto parcheggi assolati in cui chiedevano 30 euro giornalieri...io che a volte giro da solo,manco morto mi fermo in tali aree...tanto è che girando un po e avendo un po di palle una soluzione volendo si trova  quasi sempre..nelle aree poi a volte si è appiccicati, e sembra di stare in un condominio..
2: a me i servizi offerti dalle A.A. interessano si e no una volta ogni 4-6 giorni..
3: non trovo giusto una tariffa generica per i camper...un discorso è sostare in 4-6 persone su camper da 7-8 metri, un discorso è parcheggiare un mezzo lungo 5- 5.30 metri, con magari un solo passeggero con bici al seguito..
4:purtroppo oggi girano camper che con il plain air hanno poco a che fare sia per dimensioni che per il resto..è chiaro che l'impatto fisico e visivo di questi camperoni sia troppo invadente in certi paesini..questi camperoni poi danno l'impressione che a bordo ci siano dei benestanti con possibilità economiche notevoli, e allora vai con tariffe che crescono a dismisura ogni anno...
parere personale ovviamente

Modificato da eccomi il 23/09/2016 alle 08:15:50
13
Camomilla72
Camomilla72
01/07/2012 366
Inserito il 23/09/2016 alle: 08:32:23
In risposta al messaggio di 2assi del 23/09/2016 alle 01:21:51

Camomilla, in effetti quanto tu dici è querelabile, se davvero hanno agito così, rivolgiti al giudice. Io Monteriggioni la conosco bene e  Venerdi 24 giugno  2016 (spero che ci sia qualcuno presente ai fatti che possa
confermare), mi trovavo  nell'area. Sono entrati tre equipaggi di zingari. Onestamente devo ammettere che non sembravano malintenzionati ma hanno monopolizzato la zona davanti ai bagni ed hanno iniziato a creare un piccolo accampamento. Nel primo pomeriggio è intervenuto il sindaco in persona ed i carabinieri per accertarsi che non vi fossero reati, il primo cittadino ha detto che avendo pagato non potevano mandarli via ma sarebbe tornato alla sera a ricontrollare. Io prima di sera sono partito ma posso affermare che un sindaco premuroso così non capita tutti i giorni. Una cosa la voglio dire anche a  afferma di portare i propri soldi altrove, se non spendete neanche per un parcheggio, chissà quali soldi porterete altrove. Buonaserata a tutti.  
...

Sì, ci sarebbero stati gli estremi per procedere con una azione giudiziaria, quanto meno con un ricorso. Però noi abbiamo preferito, dopo 10 minuti dalla scoperta del fatto, recarci nell'ufficio della Polizia Urbana e, trovato il vigile che aveva fatto la contravvenzione, premettendogli che l'avremmo pagata,  gli abbiamo manifestato tutto il nostro disappunto per un comportamento così inqualificabile ed elencato le irregolarità e gli abusi del caso. Ovviamente ci é stato risposto che il cartello era stato sempre presente, ma guarda caso di tre camper nessuno l'aveva visto!
Mi fermo qui, perché, ripeto, il mio scopo era solo quello di non far cadere in errore altri che, in buona fede, pensassero di parcheggiare in quell'area.
Marta
19
chorus
chorus
05/10/2006 12701
Inserito il 23/09/2016 alle: 08:40:48
In risposta al messaggio di eccomi del 23/09/2016 alle 08:10:48

1: per comprare il camper si spende molto, il camper è concepito per essere indipendente...la logica del camper è il parcheggio libero o quasi, e non trovo giusto trovare tutti i sistemi possibili per sfilarti soldi...questa
estate ho visto parcheggi assolati in cui chiedevano 30 euro giornalieri...io che a volte giro da solo,manco morto mi fermo in tali aree...tanto è che girando un po e avendo un po di palle una soluzione volendo si trova  quasi sempre..nelle aree poi a volte si è appiccicati, e sembra di stare in un condominio.. 2: a me i servizi offerti dalle A.A. interessano si e no una volta ogni 4-6 giorni.. 3: non trovo giusto una tariffa generica per i camper...un discorso è sostare in 4-6 persone su camper da 7-8 metri, un discorso è parcheggiare un mezzo lungo 5- 5.30 metri, con magari un solo passeggero con bici al seguito.. 4:purtroppo oggi girano camper che con il plain air hanno poco a che fare sia per dimensioni che per il resto..è chiaro che l'impatto fisico e visivo di questi camperoni sia troppo invadente in certi paesini..questi camperoni poi danno l'impressione che a bordo ci siano dei benestanti con possibilità economiche notevoli, e allora vai con tariffe che crescono a dismisura ogni anno... parere personale ovviamente  
...

Come è stato scritto da qualche amico in precedenza, oramai in tutte le città si paga per parcheggiare. D'altra parte ritengo che questo sia un deterrente per gestire la montagna di autoveicoli che quotidianamente circolano (in Italia ne sono immatricolati oltre 40 milioni).
Ora chi va in aree di sosta dedicate ai camper non ha le palle, e chi ha un camper di dimensioni che oggi possiamo definire ordinarie ha poco a che fare con il plein air, vabbè che ti devo dire incasso anche queste!
19
chorus
chorus
05/10/2006 12701
Inserito il 23/09/2016 alle: 08:47:41
In risposta al messaggio di Camomilla72 del 23/09/2016 alle 08:32:23

Sì, ci sarebbero stati gli estremi per procedere con una azione giudiziaria, quanto meno con un ricorso. Però noi abbiamo preferito, dopo 10 minuti dalla scoperta del fatto, recarci nell'ufficio della Polizia Urbana e,
trovato il vigile che aveva fatto la contravvenzione, premettendogli che l'avremmo pagata,  gli abbiamo manifestato tutto il nostro disappunto per un comportamento così inqualificabile ed elencato le irregolarità e gli abusi del caso. Ovviamente ci é stato risposto che il cartello era stato sempre presente, ma guarda caso di tre camper nessuno l'aveva visto! Mi fermo qui, perché, ripeto, il mio scopo era solo quello di non far cadere in errore altri che, in buona fede, pensassero di parcheggiare in quell'area. Marta
...

Premetto che non metto assolutamente in dubbio la tua buona fede, ma un comune che ha un sito internet dove ci sono informazioni sui parcheggi con dovizia di particolari, che ne istituisce ben tre (Castello a 50 mt dal Borgo riservato alle auto, Cipressino a 250 mt dal Borgo con possibilità di sosta per i camper e un'area camper a 400 mt dal Borgo) cade sulla buccia di banana della mancata esposizione di cartelli e di adeguate informazioni per gli utenti in loco?
Oltretutto ci riporti la testimonianza del vigile che ribadisce la presenza del cartello. Boh!

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link