Ciao Massimo.
In risposta al messaggio di bruno b del 27/09/2016 alle 22:56:31
A me pare che molte persone Godano nel vedere un loro collega sanzionato in modo illegittimo e lo fanno in quanto costoro pensano che il dovere di un camperista sia quello di foraggiare le varie amministrazioni locali. Semangi un panino nel TUO camper sei un pezzente, per ingraziarti le autorità locali devi andare a ristorante. Se hanno fatto un' area ci devi entrare forzatamente. Fermarti fuori è da pidocchiosi. Sono più che convinto che Marta abbia subito un sopruso . I cartelli , anche se temporanei, vengono esposti BENE IN VISTA e , almeno al mio paese, con svariati giorni di anticipo . Bruno Se tremi per l''indignazione davanti alle ingiustizie, allora sei mio fratello. Che Guevara
Rimane un tema: dove parcheggi il camper gratis?
In risposta al messaggio di chorus del 28/09/2016 alle 08:52:05
Rimane un tema: dove parcheggi il camper gratis? Il mio camper lungo 7,138 metri e largo 2,3 metri non posso parcheggiarlo in alcun stallo di sosta: quelli delle autovetture sono troppo piccoli, mentre in quelli dedicatiai bus non posso parcheggiarlo. Conseguentemente mi rimane l'area attrezzata. Tu che fai? E nella fattispecie, a Monteriggioni dove l'avresti parcheggiato?
Ancora?
In risposta al messaggio di mapalib del 28/09/2016 alle 09:01:49
Ancora? Ma chi ha parlato di voler parcheggiare gratis?
Ribadisco, dove parcheggi il camper?
In risposta al messaggio di mapalib del 28/09/2016 alle 10:12:11
Primo: io non viaggio sovrappeso, se hai questo problema affrontalo. Secondo: col mio camper spesso rientro negli stalli, se tu non ci riesci dovrai cercare un'altra soluzione. Terzo: perchè cambi continuamente discorso?Ti ho chiesto: chi ha detto di voler parcheggiare gratis? Aldilà dell'episodio del cartello fantasma mi pare che qui tutti abbiano semplicemente contestato la sproporzione ingiustificata (Cds alla mano) tra tariffa auto e tariffa camper nel parcheggio a pagamento, e qualcuno (io per primo) ha sostenuto pure che l'area sosta dovrebbe essere un'opportunità offerta a chi viaggia in VR, non un obbligo. Perchè continui a dire che vogliamo parcheggiare gratis quando non è vero?
Se per visitare un luogo che si ritiene interessante ( altrimenti perchè ci si vorrebbe andare ? ) non si è diposti nemmeno a spendere 8 euro in un'area sosta ben costruita, con gli stalli di dimensioni adatte ad un camper e tutti i servizi annessi forse è meglio non partire nemmeno oppure cercare un posto più interessante dove si è disposti a spendere quel minimo pur di visitarlo.
In risposta al messaggio di maxdamage del 28/09/2016 alle 11:27:03
Se per visitare un luogo che si ritiene interessante ( altrimenti perchè ci si vorrebbe andare ? ) non si è diposti nemmeno a spendere 8 euro in un'area sosta ben costruita, con gli stalli di dimensioni adatte ad un campere tutti i servizi annessi forse è meglio non partire nemmeno oppure cercare un posto più interessante dove si è disposti a spendere quel minimo pur di visitarlo.
perchè io dell'area di sosta bella e funzionale per visitare Monteriggioni non me ne faccio niente semplicemente perchè non mi serve se devo solo parcheggiare (che fino a prova contraria resta ancora un mio diritto) e non sostare.
In risposta al messaggio di mapalib del 28/09/2016 alle 11:53:11
perchè io dell'area di sosta bella e funzionale per visitare Monteriggioni non me ne faccio niente semplicemente perchè non mi serve se devo solo parcheggiare (che fino a prova contraria resta ancora un mio diritto) e nonsostare. ma lo volete capire o no? e poi chi sei tu per giudicare e stabilire cosa devo o non devo fare io? mi sono forse permesso di fare altrettanto? anzi, se tu vuoi un'area sosta e quella ti piace, sono solo contento per te, ma se io mi devo solo fermare due ore mi spieghi perchè dovrei essere contento di pagare la tariffa di mezza giornata in un'area sosta oltretutto a 500 mt (di salita) dal paese?
Questo è l'approccio che non ho mai condiviso. Diritti e basta!
In risposta al messaggio di chorus del 28/09/2016 alle 12:36:16
Questo è l'approccio che non ho mai condiviso. Diritti e basta! PS mi si perdoni l'OT devo replicare ad un tuo precedente messaggio. Il problema peso lo ho risolto: il mio camper senza acqua, con poco gasolio, ma con tutti gli accessori e con il conducente a bordo ha oltre 600 kg di portata utile.
"pretendiamo diritti ma poi viaggiamo sistematicamente in sovrappeso"
In risposta al messaggio di mapalib del 28/09/2016 alle 12:56:44
pretendiamo diritti ma poi viaggiamo sistematicamente in sovrappeso Boh, questo l'hai scritto tu, mica io... Per quanto mi riguarda, io sono in regola e chiedo solo di poter parcheggiare alle condizioni poste e previstedal Cds senza essere ghettizzato, ostracizzato o spennato (a seconda dei casi) in quanto camperista. Se chiedo troppo chiedo scusa, forse sono nel forum sbagliato...
Pensa un po', vivo nell'hinterland milanese e lavoro a Milano centro.
.
In risposta al messaggio di chorus del 28/09/2016 alle 13:33:54
Pensa un po', vivo nell'hinterland milanese e lavoro a Milano centro. Devo necessariamente muovermi con l'auto che lascio in corrispondenza di un parcheggio della metropolitana a pagamento. Nella malaugurata idea che decidessidi parcheggiare sotto all'ufficio dovrei pagare l'ingresso nell'area C e pregare di trovare un posto a pagamento alla modica cifra di 2 o 3 euro l'ora, a seconda sia scoperto o coperto. Che dire di questi amministratori locali che mi vogliono spennare (dovrei pagare un sacco di soldi), e ghettizzare (sono costretto a parcheggiare a chilometri di distanza perché nel centro città hanno pensato di riservare intere aree di parcheggio ai residenti). Io capisco e mi adeguo perché se amministrassi la città farei le stesse scelte! Che dire poi della bicicletta, la mia passione, dove sono relegato a circolare sulle piste ciclabili poco manutenute e popolate da pedoni, pattinatori, ciclisti che procedono a velocità di lumaca, ecc. Anche qui capisco e mi adeguo! Che dire poi del camper pesante ed ingombrante. Pensa ho fatto la patente C, mi obbligano alla revisione annuale (oltre 150 euro), devo osservare dei limiti di velocità, all'estero i pedaggi autostradali sono un ginepraio. Capisco e mi adeguo! Continuo?
Pensa che io avevo la patente D , arrivato ad una certa età ho capito e mi sono adeguato e sono tornato alla B.A me pare che tu ragioni solo pensando dopo che altri hanno pensato al posto tuo. Pure io ho lavorato in centro Torino per 40anni , zona ospedali, e ho visto espandersi le strisce Blu a dismisura fino a raggiungere la zona OSPEDALI, luogo in cui chi ci va non lo fa certo per divertimento. Però chi vuole fare cassa se ne frega dei problemi delle persone , e tu ti adegui, invece di contestare e così fanno altre migliaia di persone che si adeguano senza aprire mai bocca.Sulla questione sovrappeso ,non è un problema MIO in quanto prima di acquistare il camper è stata la prima cosa a cui ho guardato contrariamente a chi guarda al gavone che può ospitare bici e motorini senza domandarsi nulla.. Per quel che riguarda quell'altro che parlava di prezzi dei parcheggi, rispondo che sono sempre disposto a pagare il GIUSTO e non a farmi turlupinare da gente che vede nella nostra categoria degli idioti pronti a porgere entrambe le guance per non inimicarsi certi comuni che al di la di un muro di cinta medioevale non hanno altro da offrire. Peccato che prima devi pagare e poi lo scopri
. Ps. da quando parcheggiare non è più un diritto ????Solo AA??? anche per 1ora?. . Bruno
In risposta al messaggio di Marino2 del 28/09/2016 alle 13:56:39
Il fatto che si debba pagare un parcheggio ogni volta che ci si ferma è ormai la norma in tutte le città, ed anche nei paesi d interesse turistico, se il cartello a Camomilla 72 è stato posto dopo il suo arrivo in camperè evidentemente un sopruso e mi ricorda un fatto simile capitatomi anni fa a Cascia, dove nel grande parcheggio a pagamento con l'introduzione di monete, trovandomi sprovvisto mi ero dovuto allontanare per trovare da cambiare , sbagliando nel non lasciare mia moglie in camper in quei minuti , ed al ritorno dopo non più di cinque minuti avevo trovato una bella contravvenzione, e chi l'aveva compilata naturalmente sparito dai dintorni. Alla fine l'avevo pagata regalando quei pochi euro al comune, considerandolo un aiuto al mantenimento di tutte le scale mobili installate per arrivare al santuario . Non ho riletto tutto, ma non mi pare che ci sia stato, e tantomeno io, chi ha considerato un pezzente chi pranza sul proprio camper,come polemicamente affermato da Bruno B. anche perchè è una delle grandi comodità dei nostri mezzi , e neanche un pidocchioso chi evita di pagare un balzello di parcheggio potendolo evitare, ma non ritengo neanche giusto considerare degli approfittatori quei comuni che ci accolgono in aree accoglienti chiedendo un contributo , più o meno equo per il loro servizio. Marino2
"Non ho riletto tutto, ma non mi pare che ci sia stato, e tantomeno io, chi ha considerato un pezzente chi pranza sul proprio camper"

In risposta al messaggio di Marino2 del 28/09/2016 alle 15:14:23
Illuminami, riportando la frase scritta, su chi è stato a definire pezzenti i camperisti , io non l'ho letta
Mah, uno a caso...