CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Monteriggioni, attenzione!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
6 20 219
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 9123
Inserito il 27/09/2016 alle: 21:58:08

Ciao Massimo.
Vedo dal tuo profilo che sei iscritto a Camperonline da relativamente poco tempo.
Ti prego innanzitutto di continuare ad usare il tu con me e con tutti gli altri partecipanti al forum, come e' uso.
In tutti i forum pubblici c'e' spesso la tendenza a parlare di argomenti che non si conoscono: bisogna farci l' abitudine.frown
Il forum di Camperonline, se ben utilizzato,e' una fonte preziosa di notizie e suggerimenti
Continua pacatamente a portare il tuo contributo.

bruno b
bruno b
-
Inserito il 27/09/2016 alle: 22:56:31
A me pare che molte persone Godano nel vedere un loro collega sanzionato in modo illegittimo e lo fanno in quanto costoro pensano che il dovere di un camperista sia quello di foraggiare le varie amministrazioni locali. Se mangi un panino nel TUO camper sei un pezzente, per ingraziarti le autorità locali devi andare a ristorante. Se hanno fatto un' area ci devi entrare forzatamente. Fermarti fuori è da pidocchiosi. Sono più che convinto che  Marta abbia subito un sopruso . I cartelli , anche se temporanei, vengono esposti BENE IN VISTA e , almeno al mio paese, con svariati giorni di anticipo . Bruno
Se tremi per l''indignazione davanti alle ingiustizie, allora sei mio fratello.-- Che Guevara

14
2assi
2assi
16/05/2011 3547
Inserito il 27/09/2016 alle: 23:52:55
...e dopo sei pagine di discussione, nessuno ha pensato che magari il cartello c'era e semplicemente non è stato visto???  Perdonami Marta, credo nella tua buona fede ma basta ad esempio un autobus che fa manovra oppure è in fermata per operazioni di salita e discesa passeggeri per nascondere un cartello. Nota bene, non sto dicendo che sia andata così ma la possibilità bisogna ammettere che c'è. In caso di un'eventuale azione giudiziaria, se non hai fotografie o testimoni, la tua parola è contro quella dei vigili la cui oarola vale di più salvo " Querela di falso" come sancito. Mi dispiace e spero che tu riesca a non pagare la sanzione ma sinceramente la vedo dura
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28755
Inserito il 28/09/2016 alle: 08:30:04
...azione giuridica ?  ...rimango in attesa anche di questa ...come " con chi informa...."""

Tabella non vista e poi riapparsa... forse era appena passato un emulo di ..."""""""....... che ho una laurea in legge, una specializzazione in ddirit....., io personalmente se trovo un cartello su un trespolo lo prendo e lo lancio nel primo fosso che trovo. """"""""'

Modificato da salito il 28/09/2016 alle 08:33:22

PROMO fino al 31/03/26

Garage delle Isole
Sicilia
Garage delle Isole
Milazzo (ME)

Sagra della Spincia

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

PROMO fino al 08/11/26

Camper Park Rimini
Emilia Romagna
Camper Park Rimini
Miramare (RN)

Benefit Card

22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16531
Inserito il 28/09/2016 alle: 08:51:18

yes
19
chorus
chorus
05/10/2006 12701
Inserito il 28/09/2016 alle: 08:52:05
In risposta al messaggio di bruno b del 27/09/2016 alle 22:56:31

A me pare che molte persone Godano nel vedere un loro collega sanzionato in modo illegittimo e lo fanno in quanto costoro pensano che il dovere di un camperista sia quello di foraggiare le varie amministrazioni locali. Se
mangi un panino nel TUO camper sei un pezzente, per ingraziarti le autorità locali devi andare a ristorante. Se hanno fatto un' area ci devi entrare forzatamente. Fermarti fuori è da pidocchiosi. Sono più che convinto che  Marta abbia subito un sopruso . I cartelli , anche se temporanei, vengono esposti BENE IN VISTA e , almeno al mio paese, con svariati giorni di anticipo . Bruno Se tremi per l''indignazione davanti alle ingiustizie, allora sei mio fratello. Che Guevara
...

Rimane un tema: dove parcheggi il camper gratis?
Il mio camper lungo 7,138 metri e largo 2,3 metri non posso parcheggiarlo in alcun stallo di sosta: quelli delle autovetture sono troppo piccoli, mentre in quelli dedicati ai bus non posso parcheggiarlo. Conseguentemente mi rimane l'area attrezzata.
Tu che fai?
E nella fattispecie, a Monteriggioni dove l'avresti parcheggiato?
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16531
Inserito il 28/09/2016 alle: 09:01:49
In risposta al messaggio di chorus del 28/09/2016 alle 08:52:05

Rimane un tema: dove parcheggi il camper gratis? Il mio camper lungo 7,138 metri e largo 2,3 metri non posso parcheggiarlo in alcun stallo di sosta: quelli delle autovetture sono troppo piccoli, mentre in quelli dedicati
ai bus non posso parcheggiarlo. Conseguentemente mi rimane l'area attrezzata. Tu che fai? E nella fattispecie, a Monteriggioni dove l'avresti parcheggiato?
...

Ancora?
Ma chi ha parlato di voler parcheggiare gratis?

19
chorus
chorus
05/10/2006 12701
Inserito il 28/09/2016 alle: 09:46:51
In risposta al messaggio di mapalib del 28/09/2016 alle 09:01:49

Ancora? Ma chi ha parlato di voler parcheggiare gratis?  

Ribadisco, dove parcheggi il camper?
Noi camperisti siamo veramente originali: pretendiamo diritti ma poi viaggiamo sistematicamente in sovrappeso e conduciamo veicoli di dimensioni non compatibili con gli stalli di sosta.
Ma naturalmente chi attua atteggiamenti illegittimi sono i comuni che ci perseguitano con multe e divieti!
Comuni cosiddetti anticamper con formula spregiativa (dalla quale mi dissocio e mi sono sempre dissociato su queste pagine) che potrebbero risolvere il problema della sosta dotandosi di una postazione di pesa mobile senza impazzire con fantasiose ordinanze il più delle volte impugnabili sul piano formale-procedurale e non sul piano sostanziale.
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16531
Inserito il 28/09/2016 alle: 10:12:11

Primo: io non viaggio sovrappeso, se hai questo problema affrontalo.
Secondo: col mio camper spesso rientro negli stalli, se tu non ci riesci dovrai cercare un'altra soluzione.
Terzo: perchè cambi continuamente discorso?
Ti ho chiesto: chi ha detto di voler parcheggiare gratis?
Aldilà dell'episodio del cartello "fantasma" mi pare che qui tutti abbiano semplicemente contestato la sproporzione ingiustificata (Cds alla mano) tra tariffa auto e tariffa camper nel parcheggio a pagamento, e qualcuno (io per primo) ha sostenuto pure che l'area sosta dovrebbe essere un'opportunità offerta a chi viaggia in VR, non un obbligo.
Perchè continui a dire che vogliamo parcheggiare gratis quando non è vero?

Modificato da mapalib il 28/09/2016 alle 11:43:39
10
maxdamage
maxdamage
10/04/2015 397
Inserito il 28/09/2016 alle: 11:27:03
In risposta al messaggio di mapalib del 28/09/2016 alle 10:12:11

Primo: io non viaggio sovrappeso, se hai questo problema affrontalo. Secondo: col mio camper spesso rientro negli stalli, se tu non ci riesci dovrai cercare un'altra soluzione. Terzo: perchè cambi continuamente discorso?
Ti ho chiesto: chi ha detto di voler parcheggiare gratis? Aldilà dell'episodio del cartello fantasma mi pare che qui tutti abbiano semplicemente contestato la sproporzione ingiustificata (Cds alla mano) tra tariffa auto e tariffa camper nel parcheggio a pagamento, e qualcuno (io per primo) ha sostenuto pure che l'area sosta dovrebbe essere un'opportunità offerta a chi viaggia in VR, non un obbligo. Perchè continui a dire che vogliamo parcheggiare gratis quando non è vero?
...

Se per visitare un luogo che si ritiene interessante ( altrimenti perchè ci si vorrebbe andare ? ) non si è diposti nemmeno a spendere 8 euro in un'area sosta ben costruita, con gli stalli di dimensioni adatte ad un camper e tutti i servizi annessi forse è meglio non partire nemmeno oppure cercare un posto più interessante dove si è disposti a spendere quel minimo pur di visitarlo.

22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16531
Inserito il 28/09/2016 alle: 11:53:11
In risposta al messaggio di maxdamage del 28/09/2016 alle 11:27:03

Se per visitare un luogo che si ritiene interessante ( altrimenti perchè ci si vorrebbe andare ? ) non si è diposti nemmeno a spendere 8 euro in un'area sosta ben costruita, con gli stalli di dimensioni adatte ad un camper
e tutti i servizi annessi forse è meglio non partire nemmeno oppure cercare un posto più interessante dove si è disposti a spendere quel minimo pur di visitarlo.  
...

perchè io dell'area di sosta bella e funzionale per visitare Monteriggioni non me ne faccio niente semplicemente perchè non mi serve se devo solo parcheggiare (che fino a prova contraria resta ancora un mio diritto) e non sostare.
ma lo volete capire o no? e poi chi sei tu per giudicare e stabilire cosa devo o non devo fare io? mi sono forse permesso di fare altrettanto?
anzi, se tu vuoi un'area sosta e quella ti piace, sono solo contento per te, ma se io mi devo solo fermare due ore mi spieghi perchè dovrei essere contento di pagare la tariffa di mezza giornata in un'area sosta oltretutto a 500 mt (di salita) dal paese?  
Argomenti recenti dal forum
Meccanica
luce fari ducato
Buonasera ragazzi, cruccio di Marzo. Volevo capire secondo le vostre...
fjordland
Ieri alle: 23:00
Aree di sosta e campeggi
Consigli soste
Buonasera, ad agosto partiremo da Napoli direzione Francia, vorremmo...
Mcar
Ieri alle: 22:42
Aree di sosta e campeggi
Scheda ne 185 .3
Buonasera sul pannello ne 268 non ho comunicazione con l' ne 185 , h...
mmazza
Ieri alle: 20:53
Viaggi all'estero
Crociera da Copenaghen
Salve, avendo la crociera da Copenaghen dove è possibile parcheggiar...
corsir
Ieri alle: 13:55
Cellula abitativa
Problema condensa nel gavone
Buongiorno a tutti. Come da titolo, quest'inverno ho riscontrato un ...
Dado1481
Ieri alle: 13:44
Altro non sui camper
Suggerimento a Team di Moderazione
Stanno proliferando interventi che riguardano l'impianto elettrico: ...
Fisool
16/03/26 - 21:56
Accessori
Batteria al litio e centralina arsilicii rossa
Buonasera a tutti, un consiglio da i più esperti, posso montare una ...
Pepeago
16/03/26 - 16:29
Cellula abitativa
Moquette ed - eventualmente - tappezziere
Ciao a tutti, ho cercato ma le ultime discussioni risalgono al 2020 ...
atomant
16/03/26 - 12:20
Meccanica
Parasassi - Locaro passaruota Ducato 2026
Buongiorno a tutti, Sono nuovo dell'ambiente, ma sono molto felice d...
RollingLedger
16/03/26 - 09:57
Accessori
CBE CSB2 sempre acceso + info su reg.carica
CIao a tutti, ho una Adriatik 572 del 2005 con centralina EBL 208 S ...
dav8989
16/03/26 - 07:41
Accessori
Waeco cruiscontroll Ms 900
Chi lo ha montato su ducato 3000cc del 2010 mi spiega come funziona ...
flavius67
15/03/26 - 21:12
Accessori
Impianto 13 poli gancio traino schema
Ciao a tutti, Dubito di risolvere, ma la community qui é numerosa e ...
maaaxxx
15/03/26 - 18:27
Meccanica
Un aiutino da casa x Crossclimate
Mi sono un po perso sulle pressioni corrette , il mezzo è su Ducato ...
dadamazz
15/03/26 - 18:05
Aree di sosta e campeggi
Area sosta sul lago di Barcis
Ciao a tutti , qualcuno è stato a Pasqua nell'area sosta camper a Ba...
diabolik
15/03/26 - 16:14
Accessori
Interpretare smartshunt
Buongiorno, nel cammin di mezza via . . . Mi ritrovo con 2 BS 110AH ...
isauri
15/03/26 - 15:21
19
chorus
chorus
05/10/2006 12701
Inserito il 28/09/2016 alle: 12:36:16
In risposta al messaggio di mapalib del 28/09/2016 alle 11:53:11

perchè io dell'area di sosta bella e funzionale per visitare Monteriggioni non me ne faccio niente semplicemente perchè non mi serve se devo solo parcheggiare (che fino a prova contraria resta ancora un mio diritto) e non
sostare. ma lo volete capire o no? e poi chi sei tu per giudicare e stabilire cosa devo o non devo fare io? mi sono forse permesso di fare altrettanto? anzi, se tu vuoi un'area sosta e quella ti piace, sono solo contento per te, ma se io mi devo solo fermare due ore mi spieghi perchè dovrei essere contento di pagare la tariffa di mezza giornata in un'area sosta oltretutto a 500 mt (di salita) dal paese?  
...

Questo è l'approccio che non ho mai condiviso. Diritti e basta!

PS mi si perdoni l'OT devo replicare ad un tuo precedente messaggio. Il problema peso lo ho risolto: il mio camper senza acqua, con poco gasolio, ma con tutti gli accessori e con il conducente a bordo ha oltre 600 kg di portata utile.
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16531
Inserito il 28/09/2016 alle: 12:56:44
In risposta al messaggio di chorus del 28/09/2016 alle 12:36:16

Questo è l'approccio che non ho mai condiviso. Diritti e basta! PS mi si perdoni l'OT devo replicare ad un tuo precedente messaggio. Il problema peso lo ho risolto: il mio camper senza acqua, con poco gasolio, ma con tutti gli accessori e con il conducente a bordo ha oltre 600 kg di portata utile.

"pretendiamo diritti ma poi viaggiamo sistematicamente in sovrappeso"
Boh, questo l'hai scritto tu,  mica io...
Per quanto mi riguarda, io sono in regola e chiedo solo di poter parcheggiare alle condizioni poste e previste dal Cds senza essere ghettizzato, ostracizzato o spennato (a seconda dei casi) in quanto camperista.
Se chiedo troppo chiedo scusa, forse sono nel forum sbagliato... 
19
chorus
chorus
05/10/2006 12701
Inserito il 28/09/2016 alle: 13:33:54
In risposta al messaggio di mapalib del 28/09/2016 alle 12:56:44

pretendiamo diritti ma poi viaggiamo sistematicamente in sovrappeso Boh, questo l'hai scritto tu,  mica io... Per quanto mi riguarda, io sono in regola e chiedo solo di poter parcheggiare alle condizioni poste e previste
dal Cds senza essere ghettizzato, ostracizzato o spennato (a seconda dei casi) in quanto camperista. Se chiedo troppo chiedo scusa, forse sono nel forum sbagliato... 
...

Pensa un po', vivo nell'hinterland milanese e lavoro a Milano centro.
Devo necessariamente muovermi con l'auto che lascio in corrispondenza di un parcheggio della metropolitana a pagamento. Nella malaugurata idea che decidessi di parcheggiare sotto all'ufficio dovrei pagare l'ingresso nell'area C e pregare di trovare un posto a pagamento alla modica cifra di 2 o 3 euro l'ora, a seconda sia scoperto o coperto.
Che dire di questi amministratori locali che mi vogliono spennare (dovrei pagare un sacco di soldi), e ghettizzare (sono costretto a parcheggiare a chilometri di distanza perché nel centro città hanno pensato di riservare intere aree di parcheggio ai residenti).
Io capisco e mi adeguo perché se amministrassi la città farei le stesse scelte!
Che dire poi della bicicletta, la mia passione, dove sono relegato a circolare sulle piste ciclabili poco manutenute e popolate da pedoni, pattinatori, ciclisti che procedono a velocità di lumaca, ecc.
Anche qui capisco e mi adeguo!
Che dire poi del camper pesante ed ingombrante. Pensa ho fatto la patente C, mi obbligano alla revisione annuale (oltre 150 euro), devo osservare dei limiti di velocità, all'estero i pedaggi autostradali sono un ginepraio.
Capisco e mi adeguo!
Continuo?

22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 28/09/2016 alle: 13:56:39
Il fatto che si debba pagare un parcheggio ogni volta che ci si ferma è ormai la norma in tutte le città, ed anche nei paesi d interesse turistico, se il cartello a Camomilla 72 è stato posto dopo il suo arrivo in camper è evidentemente un sopruso e mi ricorda un fatto simile capitatomi anni fa a Cascia, dove nel grande parcheggio a pagamento con l'introduzione di monete, trovandomi sprovvisto mi ero dovuto allontanare per trovare da cambiare , sbagliando nel non lasciare mia moglie in camper in quei minuti , ed al ritorno dopo non più di cinque minuti avevo trovato una bella contravvenzione, e chi l'aveva compilata naturalmente sparito dai dintorni.  Alla fine l'avevo pagata regalando quei pochi euro al comune, considerandolo un aiuto al  mantenimento di  tutte le scale mobili installate per arrivare al santuario laugh.
Non ho riletto tutto, ma non mi pare che ci sia stato, e tantomeno io, chi ha considerato un pezzente chi pranza sul proprio camper,come polemicamente affermato da Bruno B. anche perchè è una delle grandi comodità dei nostri mezzi , e neanche un pidocchioso chi evita di pagare un balzello di parcheggio potendolo evitare, ma non ritengo neanche giusto considerare degli approfittatori quei comuni che ci accolgono in aree accoglienti chiedendo un contributo , più o meno equo per il loro servizio.
Marino2

bruno b
bruno b
-
Inserito il 28/09/2016 alle: 14:16:12
In risposta al messaggio di chorus del 28/09/2016 alle 13:33:54

Pensa un po', vivo nell'hinterland milanese e lavoro a Milano centro. Devo necessariamente muovermi con l'auto che lascio in corrispondenza di un parcheggio della metropolitana a pagamento. Nella malaugurata idea che decidessi
di parcheggiare sotto all'ufficio dovrei pagare l'ingresso nell'area C e pregare di trovare un posto a pagamento alla modica cifra di 2 o 3 euro l'ora, a seconda sia scoperto o coperto. Che dire di questi amministratori locali che mi vogliono spennare (dovrei pagare un sacco di soldi), e ghettizzare (sono costretto a parcheggiare a chilometri di distanza perché nel centro città hanno pensato di riservare intere aree di parcheggio ai residenti). Io capisco e mi adeguo perché se amministrassi la città farei le stesse scelte! Che dire poi della bicicletta, la mia passione, dove sono relegato a circolare sulle piste ciclabili poco manutenute e popolate da pedoni, pattinatori, ciclisti che procedono a velocità di lumaca, ecc. Anche qui capisco e mi adeguo! Che dire poi del camper pesante ed ingombrante. Pensa ho fatto la patente C, mi obbligano alla revisione annuale (oltre 150 euro), devo osservare dei limiti di velocità, all'estero i pedaggi autostradali sono un ginepraio. Capisco e mi adeguo! Continuo?  
...

Pensa che io avevo la patente D , arrivato ad una certa età ho capito e mi sono adeguato e sono tornato alla B.A me pare che tu ragioni solo pensando dopo che altri hanno pensato al posto tuo. Pure io ho lavorato in centro Torino per 40anni , zona ospedali, e ho visto espandersi le strisce Blu a dismisura fino a raggiungere la zona OSPEDALI, luogo in cui chi ci va non lo fa certo per divertimento. Però chi vuole fare cassa se ne frega dei problemi delle persone , e tu ti adegui, invece di contestare  e così fanno altre migliaia di persone che si adeguano senza aprire mai bocca.Sulla questione sovrappeso ,non è un problema MIO in quanto prima di acquistare il camper è stata la prima cosa a cui ho guardato contrariamente a chi guarda al gavone che può ospitare bici e motorini senza domandarsi nulla.. Per quel che riguarda quell'altro che parlava di prezzi dei parcheggi, rispondo che sono sempre disposto a pagare il GIUSTO e non a farmi turlupinare da gente che vede nella nostra categoria degli idioti pronti a porgere entrambe le guance per non inimicarsi certi comuni che al di la di un muro di cinta medioevale non hanno altro da offrire. Peccato che prima devi pagare e poi lo scopricheeky. Ps. da quando parcheggiare non è più un diritto ????Solo AA??? anche per 1ora?.   .  Bruno
Se tremi per l''indignazione davanti alle ingiustizie, allora sei mio fratello.-- Che Guevara

13
Camomilla72
Camomilla72
01/07/2012 366
Inserito il 28/09/2016 alle: 14:26:12
Giusto per ulteriore chiarimento e precisazione, come ho già scritto, noi abbiamo deciso di pagare la contravvenzione, sia per toglierci un pensiero, sia perché, come é stato detto, occorre produrre prova di falso per invalidare quanto verbalizzato dal vigile. Immediatamente dopo essercene accorti, ci siamo recati presso la sede della Polizia Urbana ed abbiamo versato il nostro "obolo".
Il cartello del divieto di sosta, se vogliamo accettare l'ipotesi che fosse presente, al nostro arrivo può darsi benissimo che ci fosse e non l'abbiamo visto perché coperto da un ostacolo. A parte il fatto che gli altri due camper già in sosta al nostro arrivo debbo presumere che, parimenti, non l'avessero visto. Tutti con difetti di vista? cool

Marta
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16531
Inserito il 28/09/2016 alle: 14:55:17
In risposta al messaggio di Marino2 del 28/09/2016 alle 13:56:39

Il fatto che si debba pagare un parcheggio ogni volta che ci si ferma è ormai la norma in tutte le città, ed anche nei paesi d interesse turistico, se il cartello a Camomilla 72 è stato posto dopo il suo arrivo in camper
è evidentemente un sopruso e mi ricorda un fatto simile capitatomi anni fa a Cascia, dove nel grande parcheggio a pagamento con l'introduzione di monete, trovandomi sprovvisto mi ero dovuto allontanare per trovare da cambiare , sbagliando nel non lasciare mia moglie in camper in quei minuti , ed al ritorno dopo non più di cinque minuti avevo trovato una bella contravvenzione, e chi l'aveva compilata naturalmente sparito dai dintorni.  Alla fine l'avevo pagata regalando quei pochi euro al comune, considerandolo un aiuto al  mantenimento di  tutte le scale mobili installate per arrivare al santuario . Non ho riletto tutto, ma non mi pare che ci sia stato, e tantomeno io, chi ha considerato un pezzente chi pranza sul proprio camper,come polemicamente affermato da Bruno B. anche perchè è una delle grandi comodità dei nostri mezzi , e neanche un pidocchioso chi evita di pagare un balzello di parcheggio potendolo evitare, ma non ritengo neanche giusto considerare degli approfittatori quei comuni che ci accolgono in aree accoglienti chiedendo un contributo , più o meno equo per il loro servizio. Marino2  
...

"Non ho riletto tutto, ma non mi pare che ci sia stato, e tantomeno io, chi ha considerato un pezzente chi pranza sul proprio camper"

Si, evidentemente non ti sei riletto tutto... 
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 28/09/2016 alle: 15:14:23

Illuminami, riportando la frase scritta, su chi è stato a definire pezzenti i camperisti , io non l'ho lettafrown

Modificato da Marino2 il 28/09/2016 alle 15:15:38
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16531
Inserito il 28/09/2016 alle: 15:23:49
In risposta al messaggio di Marino2 del 28/09/2016 alle 15:14:23

Illuminami, riportando la frase scritta, su chi è stato a definire pezzenti i camperisti , io non l'ho letta

Mah, uno a caso...

"Aĺla fine non aveva tutti  i torti la sindaca di Castinglioncello quando affermava che i camperisti che sostavano nel suo paese compravano solo  il pane. Se pare troppo spendere 8 euro per parcheggiare  meglio  starsene a casa. Quando faccio acquisti importanti  in luoghi  in cui mi fermo con il camper o vado al ristorante  molte volte  faccio presente di essere camperista per cercare di risollevarsi  dalla brutta fama che molti hanno di noi, considerandoci turisti poco inclini  a spendere (veramente  la vera definizione  è  molto meno diplomatica)" 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link