Spiace, questo thread sta un po' degenerando: non si comprendono i continui fraintendimenti. Marino non ha utilizzato il termine offensivo che tu hai scritto!
In risposta al messaggio di chorus del 28/09/2016 alle 15:52:22
Spiace, questo thread sta un po' degenerando: non si comprendono i continui fraintendimenti. Marino non ha utilizzato il termine offensivo che tu hai scritto!
non c'era bisogno del termine esplicito, ma certi commenti, non solo suoi, sono piuttosto eloquenti, e mi pare di non essere stato il solo a farlo notare...
In risposta al messaggio di Marino2 del 28/09/2016 alle 16:56:18
Tu stai manipolando a tuo piacere una mia dissertazione, dove tra l'altro anch'io mi inserisco come camperista da ben 34 anni. Purtroppo ho avuto modo di constatare che non veniamo molto bene considerati, sopratutto neiluoghi a preminente attività turistica. La mia educazione non mi permetterebbe mai di definire con i termini da te espressi un camperista, sia pure tendenzialmente risparmiatore quando è in viaggio e la mia frequentazione ultradecennale di questo forum lo conferma. Marino2
Bravo, e mettere i nostri (presunti) diritti sopra a tutto ci rende ancora meno popolari.
In risposta al messaggio di chorus del 28/09/2016 alle 17:07:55
Bravo, e mettere i nostri (presunti) diritti sopra a tutto ci rende ancora meno popolari.
non SOPRA tutti, ma COME tutti e certamente non MENO di tutti
In risposta al messaggio di mapalib del 28/09/2016 alle 17:09:37
non SOPRA tutti, ma COME tutti e certamente non MENO di tutti
200 mila euro spesi per noi dal Comune di Monteriggioni ci pone sopra a tutti!
In risposta al messaggio di Marino2 del 28/09/2016 alle 16:56:18
Tu stai manipolando a tuo piacere una mia dissertazione, dove tra l'altro anch'io mi inserisco come camperista da ben 34 anni. Purtroppo ho avuto modo di constatare che non veniamo molto bene considerati, sopratutto neiluoghi a preminente attività turistica. La mia educazione non mi permetterebbe mai di definire con i termini da te espressi un camperista, sia pure tendenzialmente risparmiatore quando è in viaggio e la mia frequentazione ultradecennale di questo forum lo conferma. Marino2
Veramente in quel post tu hai descritto i modi in cui prendi le distanze da certi camperisti, che poi saremmo noi che ci stiamo lamentando.
In risposta al messaggio di mapalib del 28/09/2016 alle 17:14:39
Veramente in quel post tu hai descritto i modi in cui prendi le distanze da certi camperisti, che poi saremmo noi che ci stiamo lamentando. Te lo ri-ri-allego così puoi rileggerlo mettendoti 30 secondi nei miei panni e provarea pensare a come potrebbe essere inteso in questo topic (altro che manipolato...).... Aĺla fine non aveva tutti i torti la sindaca di Castinglioncello quando affermava che i camperisti che sostavano nel suo paese compravano solo il pane. Se pare troppo spendere 8 euro per parcheggiare meglio starsene a casa. Quando faccio acquisti importanti in luoghi in cui mi fermo con il camper o vado al ristorante molte volte faccio presente di essere camperista per cercare di risollevarsi dalla brutta fama che molti hanno di noi, considerandoci turisti poco inclini a spendere (veramente la vera definizione è molto meno diplomatica)
Tu puoi capirla come vuoi, quando si è prevenuti capita così, io non prendo le distanze da nessun camperista, mi considero tale da sempre e cerco di valorizzare per quanto possibile la categoria. La mia affermazione di dire che sono camperista,quando faccio spese importanti (ed è capitato) in centri turistici, durante i miei viaggi è proprio per cercare di valorizzare la categoria davanti a chi la considera poco e quasi da boicottare,infatti vedi divieti vari nei posti più alla moda, anche se personalmente mi interessano poco, avendo ben altre mete in mente piuttosto dei posto trendy.
In risposta al messaggio di chorus del 28/09/2016 alle 17:12:33
200 mila euro spesi per noi dal Comune di Monteriggioni ci pone sopra a tutti!
"200 mila euro spesi per noi dal Comune di Monteriggioni ci pone sopra a tutti!"
In risposta al messaggio di bruno b del 28/09/2016 alle 18:15:21
Sarà che sono lento a comprendere, ma certe affermazioni mi sembrano buttate li a mo di macigno verso chi vive la sua vacanza secondo le proprie possibilità economiche. Faccio acquisti importanti, vado a ristorante pervalorizzare la categoria agli occhi di chi ci considera bla bla bla. Compenso io per gli altri che spendono poco. Siamo al limite dell'insulto mal nascosto,in quanto si cerca di far passare il messaggio che il camperista buono è colui che spende mentre chi non lo fa o lo fa con parsimonia è uno che scredita i colleghi camperisti. Siamo alla frutta. Precedentemente ho menzionato un comune (in ITALIA non sulla luna)che ha predisposto una bellissima AA GRATUITA. .... la notizia è scivolata sulla pelle dei sostenitori del devi pagare per forza. Mi domando, ma quanto sono sprovveduti quegli amministratori che non approfittano della mucca da mungere. In fondo pure loro hanno il bel borgo medioevale ma non mi risulta che auto /camper siano costretti a posteggiare con tariffe assurde. l'area è gratuita i parcheggi pure tranne quelli di fronte all'ingresso del borgo.Vado all'estero e trovo decine di situazioni simili dove l'unica cosa che pago è l'acqua che carico, e nessuno viene a chiedermi quanti euro ho lasciato nelle ore che ho soggiornato nel loro comune. Nessuno si senta offeso ma penso che non sia giusto approfittarsi in maniera così spudorata dei turisti, siano essi camperisti o ciclisti, o automobilisti. Certo che se tra di noi ci sono persone che si sentono in dovere di spendere per non far sfigurare la categoria c'è qualche cosa che non va. Forse l'aria è troppo inquinata chissà vai un po a capire cosa passa per la testa delle persone. Boh. Saluti . Bruno Se tremi per l''indignazione davanti alle ingiustizie, allora sei mio fratello. Che Guevara
Non sei lento a comprendere, ma capisci alla tua maniera, dove la tua cultura di sinistra ha il sopravvento sulla dinamica dei fatti e dei discorsi, veramente sono sorpreso dalle tue allusioni nei miei confronti, e ti prego, se ti è possibile di evitare di commentare i miei posts, così io farò dei tuoi, siamo troppo lontani di idee per poter condividere qualcosa, anche solo nel settore camperistico.


In risposta al messaggio di Marino2 del 28/09/2016 alle 19:09:22
Non sei lento a comprendere, ma capisci alla tua maniera, dove la tua cultura di sinistra ha il sopravvento sulla dinamica dei fatti e dei discorsi, veramente sono sorpreso dalle tue allusioni nei miei confronti, e ti prego,se ti è possibile di evitare di commentare i miei posts, così io farò dei tuoi, siamo troppo lontani di idee per poter condividere qualcosa, anche solo nel settore camperistico. Già mi avevi anni fa tacciato di sborronaggine, vedi di evitare di farlo nuovamente, perchè mi arrabbierei di brutto... Ti saluto. .
Non pensavo che manifestando i miei pensieri avrei subito minacce. Bruno
In risposta al messaggio di bruno b del 28/09/2016 alle 21:38:55
Non pensavo che manifestando i miei pensieri avrei subito minacce. Bruno Se tremi per l''indignazione davanti alle ingiustizie, allora sei mio fratello. Che Guevara
Tu manifesti pensieri sempre denigrando il tuo interlocutore quando va bene o accusandolo di tutti i mali del mondo quando va male..
In risposta al messaggio di Tequi del 28/09/2016 alle 21:43:52
Tu manifesti pensieri sempre denigrando il tuo interlocutore quando va bene o accusandolo di tutti i mali del mondo quando va male.. Per uno che dice di voler la democrazia sei veramente poco tollerante del pensiero altrui e molto incline all'etichettatura spicciola degli altri.
Detto da te..........incasso pure questo. Bruno
e torniamo all' interessante argomento della discussione.
(a proposito, c'erano gli estremi della ordinanza?).
).
In risposta al messaggio di salvatore del 28/09/2016 alle 22:33:38
Fate i bravi, ragazzi e torniamo all' interessante argomento della discussione. Diciamo che Marta e gli altri due colleghi non hanno visto il segnale (a proposito, c'erano gli estremi della ordinanza?). Resta il problemadi fondo. Esiste una norma che impone ai comuni di creare spazi di sosta gratuiti in prossimita' di quelli a pagamento. Un' altra norma impone di non discriminare i camper rispetto alle autovetture. Quali sono le esigenze della circolazione o le caratteristiche strutturali delle strade ......o ..... le esigenze di carattere tecnico o di pulizia (cito direttamente dall' art. 6 del CdS) in base alle quali le autovetture possono posteggiare gratuitamente e i camper no? Grati ai comuni che predispongono aree di sosta a noi dedicate. Ma l' utilizzo delle aree di sosta deve essere una scelta e non un obbligo. Personalmente, se in una localita' e' disponibile un' area di sosta, trovo educato utilizzare quella, gratuita o a pagamento che sia (sperando che non si trovi a due chilometri dal centro e dietro al cimitero). Pero' devo avere la possibilita' di scegliere tra una tariffa oraria, se desidero fare una semplice visita o una tariffa a forfait se devo sostare per la notte. Fortunatamente, molte aree funzionano cosi'. Nello scorso mese di di agosto ho fatto un viaggio di un paio di settimane in Francia centrale: a parte tante aree sosta belle e gratuite, mai visto regole e tariffe differenziate tra autovetture e camper, anche in localita' turistiche. Comunque e per fortuna l' Italia in generale e la Toscana in particolare sono ricche di borghi non famosi ma comunque belli, che ci accettano senza problemi: cerchiamo di privilegiare questi.
""""
Segnaletica stradale, non è più obbligatorio riportare gli estremi dell'ordin.. - Asaps.it Il Portale della Sicurezza Stradale
Affermi che ci si ferma solo per dormire e poi riprendere il viaggio...allora secondo te un comune perchè dovrebbe mettere un'area camper gratuita??? a che scopo??? Per dormire e basta fai pochi km più avanti e dormi dal MC DONALD a Siena, piazza gratuita. Ciao