Come ho detto precedentemente, ringrazio coloro che hanno speso soldi per la nostra categoria.
In risposta al messaggio di chorus del 08/10/2016 alle 15:32:20
Come ho detto precedentemente, ringrazio coloro che hanno speso soldi per la nostra categoria. Noi abbiamo bisogno come il pane di aree dove poter parcheggiare i nostri ingombranti mezzi in tutta tranquillità. Per quantomi riguarda solo per la decisione presa i responsabili sono tutt'altro che incompetenti come li hai definiti tu. La zona è di grande interesse turistico, sapere che esiste un'area attrezzata a due passi da una un'importante via di comunicazione come la Firenze Siena è particolarmente utile. Grazie ancora all'amministrazione comunale di Monteriggioni.
Io però, pur camperista, vorrei in primis che i soldi del contribuente vengano spesi correttamente. Fondi europei, tasse, poco cambia sono sempre soldi del contribuente.
In risposta al messaggio di MarcoBo del 08/10/2016 alle 16:05:51
Io però, pur camperista, vorrei in primis che i soldi del contribuente vengano spesi correttamente. Fondi europei, tasse, poco cambia sono sempre soldi del contribuente. Spenderli bene per me implica anche un'analisi dell'esigenzadi un'area in un luogo con servizi o meno a seconda del tipo di turismo che lo frequenterà. Perché un'area non usata sarà uno spreco di denaro e l'assenza di un'area in un luogo in cui ce n'è necessità è la perdita di una possibile fonte di guadagno. Apparentemente la discussione qui avvenuta tende a suggerire che tali servizi - a pagamento o meno - non fossero così necessari, potrebbe essere errata l'analisi in questa discussione, avendo visitato Monteriggioni in poco tempo tendo anche io ad allinearmi con questa visione (ma sarò di parte). Mi sto comunque sempre di più facendo l'idea che ci sono sempre più camperisti che se non hanno in area gli stessi servizi di un campeggio a quattro stelle non la usano. Alla luce di questa opinione inizio a pensare che semplicemente il parcheggio non fa concorrenza all'area che sarà frequentata da chi ne ha esigenza, obbligarne l'uso con un divieto di sosta in presenza di un piazzale vuoto adibito a parcheggio è almeno di cattivo gusto se non un abuso essendo gestore dell'area coincidente con colui che mette il divieto. E tutto questo, senza contare il presunto abuso di Camomilla72. Marco
Sono stato a Monteriggioni alcuni anni fa e ricordo di aver passato la notte nel parcheggio sotto alle mura in compagnia di molti altri camper. Se ci fosse stata l'area attrezzata in parola la avrei sicuramente utilizzata e sono sicuro che come me la avrebbero utilizzata molti altri camperisti.
http://www.associazioneprodutto...
In risposta al messaggio di chorus del 08/10/2016 alle 16:21:12
Sono stato a Monteriggioni alcuni anni fa e ricordo di aver passato la notte nel parcheggio sotto alle mura in compagnia di molti altri camper. Se ci fosse stata l'area attrezzata in parola la avrei sicuramente utilizzatae sono sicuro che come me la avrebbero utilizzata molti altri camperisti. Invito a leggere questa pregevole iniziativa, nella quale l'area di Monteriggioni cade a pieno titolo il sindacato di coloro che costruiscono i nostri veicoli (APC) si siede al tavolo con il sindacato dei comuni (ANCI): agevolare la costruzione di aree attrezzate erogando contributi trovo sia una forma di rispetto nei confronti dei comuni che devono gestire il flusso dei nostri camper, particolarmente concentrato in certi periodi dell'anno.
Di che colore era il camper al mattino ?
In risposta al messaggio di chorus del 08/10/2016 alle 15:32:20
Come ho detto precedentemente, ringrazio coloro che hanno speso soldi per la nostra categoria. Noi abbiamo bisogno come il pane di aree dove poter parcheggiare i nostri ingombranti mezzi in tutta tranquillità. Per quantomi riguarda solo per la decisione presa i responsabili sono tutt'altro che incompetenti come li hai definiti tu. La zona è di grande interesse turistico, sapere che esiste un'area attrezzata a due passi da una un'importante via di comunicazione come la Firenze Siena è particolarmente utile. Grazie ancora all'amministrazione comunale di Monteriggioni.
Da notare che l'area era gratuita ma, come al solito, per colpa dei soliti vandali che l'hanno quasi distrutta é stata messa a pagamento dopo il ripristino dei danni.
In risposta al messaggio di Camomilla72 del 21/09/2016 alle 21:38:38
Siamo stati a Monteriggioni, bellissimo paesino in provincia di Siena. Il Comune ha realizzato una bella area attrezzata a pagamento, ma é anche possibile parcheggiare nel parcheggio più a monte se si vuole sostare perun breve lasso di tempo, al modico prezzo di € 5 all'ora. Dov'é il problema? Vicino all'area attrezzata c'é un allettante parcheggio libero, dove se si trova posto e si sta entro gli spazi delineati, si potrebbe parcheggiare. Ebbene, basta un trespolo amovibile, con un bel cartello di divieto di sosta ed il rettangolino bianco con il simbolo del camper per guastare la giornata: contravvenzione assicurata! Di vizi di legittimità ce ne sono, ma conviene fare ricorso? Quindi si paga! E se quel cartello venisse esposto alla bisogna, proprio per farti la contravvenzione? Abusi a non finire! Quindi, state in campana! Marta
Volevo ringraziare Marta per aver condiviso la sua esperienza nel comune di Monteriggioni: secondo me, le segnalazioni come questa non vanno giudicate, ma vanno considerate un arricchimento del nostro know-how di camperisti itineranti. Personalmente, come ho già fatto per altri parcheggi (vedi l'incredibile situazione di Orvieto) ho inserito una nota nel mio navigatore che mi ricorderà di prestare molta attenzione.
In risposta al messaggio di chorus del 02/11/2016 alle 09:38:29
Riprendo questo vecchio post per raccontare la mia esperienza. Sono arrivato a Monteriggioni sabato scorso più o meno alle 9 di sera: l'area di sosta era piena e così ho passato la notte sotto alle mura nella zona del parcheggiodedicata ai camper. Ho pagato 3,50 euro per tutta la notte. Gli stalli di sosta del parcheggio situato all'ingresso dell'area di sosta sono piccoli: metri 2,30 di larghezza per circa 5 metri di lunghezza, dunque non possiamo parcheggiare i nostri camper, a meno che non siano dei furgonati di dimensioni idonee e non ci siano autovetture parcheggiate nello stallo vicino altrimenti non si possono aprire le portiere per salire o scendere dall'auto del vicino o dal proprio furgonato. Ciao!
Ciao chorus
http://www.monteriggioniturismo...
In risposta al messaggio di salvatore del 02/11/2016 alle 21:53:29
Ciao chorus C'e' qualcosa che non torna. Copio e incollo dal sito del Comune 2) CIPRESSINO Distanza dal borgo: 250 mt A pagamento 24 h Tariffe: autovetture (150 posti circa) € 2,50 1° ora o frazione € 3,50 dalla2° ora fino a 24 h autocaravan/camper (14 posti) e bus turistici (3 posti) € 5 1^ ora o frazione € 2 Ore o frazioni successive alla prima
Ribadisco, ho pagato 3 euro e mezzo dalle 9 di sera alle 9 e mezza / 10 del mattino!
In risposta al messaggio di chorus del 03/11/2016 alle 08:54:22
Ribadisco, ho pagato 3 euro e mezzo dalle 9 di sera alle 9 e mezza / 10 del mattino! E non c'era un'offerta libera ma una sbarra per accedere che si è alzata dopo aver erogato il biglietto, una parcometro per il pagamentoe una sbarra all'uscita. Che cosa non ti torna, la mia testimonianza? Ce ne fossero di località turistiche come Monteriggioni, dotate di una bellissima e nuovissima area di sosta con tutti i confort, di un parcheggio dedicato a noi camperisti ai piedi delle mura, nonché di un'area gratuita destinata a parcheggio antistante le sbarre di accesso al parcheggio a pagamento. Purtroppo noi camperisti abbiamo dei veicoli di generose dimensioni che non possono essere parcheggiati negli stalli gratuiti.
quello che non va è che o è sbagliato il cartello con le tariffe, oppure hai sostato nella zona camper pagando la tariffa auto.
In risposta al messaggio di mapalib del 03/11/2016 alle 14:57:59
quello che non va è che o è sbagliato il cartello con le tariffe, oppure hai sostato nella zona camper pagando la tariffa auto. delle due l'una., tertium non datur.
Infatti, il cartello espositore parla di 5,00 euro la prima ora e di 2,00 ogni ora successiva... comunque chi si ferma li è da dargli una medaglia....
In risposta al messaggio di chorus del 03/11/2016 alle 08:54:22
Ribadisco, ho pagato 3 euro e mezzo dalle 9 di sera alle 9 e mezza / 10 del mattino! E non c'era un'offerta libera ma una sbarra per accedere che si è alzata dopo aver erogato il biglietto, una parcometro per il pagamentoe una sbarra all'uscita. Che cosa non ti torna, la mia testimonianza? Ce ne fossero di località turistiche come Monteriggioni, dotate di una bellissima e nuovissima area di sosta con tutti i confort, di un parcheggio dedicato a noi camperisti ai piedi delle mura, nonché di un'area gratuita destinata a parcheggio antistante le sbarre di accesso al parcheggio a pagamento. Purtroppo noi camperisti abbiamo dei veicoli di generose dimensioni che non possono essere parcheggiati negli stalli gratuiti.
Ciao chorus.
. In risposta al messaggio di salvatore del 04/11/2016 alle 09:00:18
Ciao chorus. Mi ha anticipato l' amico mapalib. Nessun intento polemico. Secondo la tariffa pubblicata avresti dovuto pagare per 12 ore 27 euro (5 euro la prima ora e 22 euro le successive undici ore). O la tariffa pubblicata non e' piu' valida oppure hai pagato erroneamente come una vettura, con il rischio di sanzione.
Ciao Salvatore,
In risposta al messaggio di thai2004 del 04/11/2016 alle 09:26:00
Ciao Salvatore, quindi intendi dire che la sbarra all'uscita del parcheggio si alza anche se non si paga la tariffa corretta? Oppure dici che la sbarra di notte è sempre alzata e il pagamento è libero e affidato alla correttezza di ciascuno di noi? Facci sapere, grazie. Stefano
questo può dircelo solo chorus, è lui che c'è andato e ha scritto qui di aver speso 3,5 euro per una notte nel parcheggio.