CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

moto al seguito. Come fare?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
18
ilaria82
ilaria82
22/04/2007 109
Inserito il 15/05/2007 alle: 21:11:36
Ciao a tutti! volevo chiederVi come avete risolto il problema di avere al seguito un mezzo di trasporto tipo motorino, e non le solite biciclette facili da trasportare. Qualcosa che non comporti l'ultilizzo di un carrello. Qualcuno conosce un 50cc, o un qualsiasi motorino, di piccole dimensioni che si possa caricare sul camper con comodo? Grazie infinite Ilaria
19
zanna3
zanna3
rating

05/09/2006 3761
Inserito il 15/05/2007 alle: 21:43:48
Per i motorini/scooter ci sono due possibilità di carico: gavone garage oppure il porta moto esterno. Per quanto riguarda il gavone garage, il camper deve nascere già con detto vano, che può avere varie dimensioni. Per il porta moto esterno, credo si possa installare su tutti i camper. Terza e ultima opzione, cercare nell'usato il Pack2 della Italjet, ma è omologato per una sola persona, oppure il Di Blasi (ma anche quello è omologato solo per uno) ciao Barbara
18
ilaria82
ilaria82
22/04/2007 109
Inserito il 15/05/2007 alle: 22:47:57
quote:Originally posted by zanna3
Per i motorini/scooter ci sono due possibilità di carico: gavone garage oppure il porta moto esterno. Per quanto riguarda il gavone garage, il camper deve nascere già con detto vano, che può avere varie dimensioni. Per il porta moto esterno, credo si possa installare su tutti i camper. Terza e ultima opzione, cercare nell'usato il Pack2 della Italjet, ma è omologato per una sola persona, oppure il Di Blasi (ma anche quello è omologato solo per uno) ciao Barbara >
> Grazie infinite Barbara! qualche altro 50cc di piccole dimensioni? magari 2 posti... Grazie!
fafuecos
fafuecos
-
Inserito il 15/05/2007 alle: 23:02:12
se ti può interessare ho 2 ciclomotori pieghevoli che usavo nel camper ma ora, causa età di mia moglie ([:D][:D][:D][:D]),non li uso più da tempo, mario.genchi@virgilio.it
18
ilaria82
ilaria82
22/04/2007 109
Inserito il 15/05/2007 alle: 23:45:13
quote:Originally posted by fafuecos
se ti può interessare ho 2 ciclomotori pieghevoli che usavo nel camper ma ora, causa età di mia moglie ([:D][:D][:D][:D]),non li uso più da tempo, mario.genchi@virgilio.it >
> sono interessata, Le ho risposto direttamente alla mail. Grazie

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

zeno
zeno
-
Inserito il 16/05/2007 alle: 09:03:52
Ciao, per quello che riguarda il portamoto esterno devi verificare se il tuo camper "è nato" con tale possibilità, cioè se in fase di prima omologazione tale opzione era prevista, se sì te la puoi cavare (si fà per dire [:(][:(]) con un migliaio di euro, se no niente da fare!! se il progetto depositato non ha il portamoto tale opzione non è praticabile. Ciao e buona strada Zeno
18
eugenia
eugenia
13/05/2007 96
Inserito il 16/05/2007 alle: 21:58:22
Se hai un camper col gavone garage, non ci sono problemi. Ci sta anche uno scooter 125cc per due persone.Si mette dentro attraverso una rampetta e poi in due si fa scendere o salire, si mette sul cavalletto e si fissa con dei tiranti. In meno di cinque minuti si è pronti per partire. E' comodissimo.
19
induma
induma
16/02/2006 248
Inserito il 17/05/2007 alle: 08:01:50
Il classico "ciao" non potrebbe essere messo sul porta bici fissato in modo sicuro. Però forse sei passibile di multa, non so chiedo a voi
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 18/05/2007 alle: 14:29:27
quote:Originally posted by eugenia
Se hai un camper col gavone garage, non ci sono problemi. Ci sta anche uno scooter 125cc per due persone.Si mette dentro attraverso una rampetta e poi in due si fa scendere o salire, si mette sul cavalletto e si fissa con dei tiranti. In meno di cinque minuti si è pronti per partire. E' comodissimo. >
> HO UN CAMPER CON UN GARAGE ENORME (RIMOR SUPERBRIG 677 TC) E LO USO PER UNO SCOOTER...ALTRETTANTO ENORME (APRILIA SCARABEO 150). FRANCAMENTE FACCIO UNA GRAN FATICA A CARICARE LO SCOOTER, FORSE PERCHE' CI ENTRA AL MILLIMETRO E SONO COSTRETTO A POSIZIONARLO PIU' VOLTE, SINO A QUANDO NON RIESCO A TROVARE LA POSIZIONE GIUSTA. INOLTRE PERDO UN SACCO DI TEMPO PER FISSARLO CON LE CINGHIE, PERCHE' HO IL TERRORE CHE POSSA CADERE, FINENDO CONTRO LE PARETI DEL CAMPER. MORALE: NE FACCIO UN USO MOLTO LIMITATO, PERCHE' OGNI VOLTA SONO DELLE GRAN SUDATE. PENSO DI RISOLVERE IL PROBLEMA, ALMENO IN PARTE, PRENDENDO UN CAMPER CON PORTAMOTO ESTERNO E SOSTITUENDO LO SCOOTER CON UNO PIU' PICCOLO.
matteo620
matteo620
-
Inserito il 18/05/2007 alle: 18:31:50
io ho un 620 e ci metto dentro una Mv brutale....si fa fatica, ma con 4 cinghie non si muove...lo scooter 50 in 10 minuti lo carico o scarico...certo non è comodissimo ma..... pensa che invidio chi ha il 677tc..ha un garage fantastico!!!...è il miglior mezzo x i motociclisti di fascia media!!!!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link