In vista della nuova stagione di Moto GP, quaalcuno può consigliarmi relativamente alla possibilità di sostare all'interno dei vari circuiti? (Mugello, Misano).
Grazie a tutti.
Marco S.
dal 94 vado al Mugello a vedere il motomondiale. Da quest'anno non ci andrò più perchè è diventato impossibile.
Quest'anno ti costerà 150euri a persona il weekend + 60euri per il camper.
Se arrivi giovedì sera o venerdì sera ti farai sicuramente un paio d'ore in coda per entrare. Una volta dentro devi trovarti un posto che sicuramente sarà in pendenza perchè i posti piani li ha già presi chi è entrato il mercoledì. Bagni ce ne 4 in tutto il circuito per cui ti dovrai mettere in coda sia per caricare l'acqua dalla tanica che per scaricare la cassettina.
Almeno il 70% di camper sono noleggiati e dentro ci sono sempre almeno 5 persone. Pozzetti di scarico non ce ne sono quindi la gente scarica sul posto perciò il prato diventa una specie di melma indefinita.
Causa l'aumento dei biglietti la maggior parte delle persone entra solo la domenica. Molti aspettano ai cancelli che arrivi mezzanotte e po entrano e vanno a prendersi i posti migliori e dormono lì: Se ti alzi presto diciamo alle 7 riesci ancora a prendere qualche posto decente altrimenti vedi dei francobolli passare a 300 Km/h, in alternativa paghi 250euri e vai in tribuna.
I camper li fanno uscire al circuito dopo le 18, ciò significa che arriverai a Bologna verso le 22.
Se vuoi risparmiare i 60euri dell'ingresso del camper puoi parcheggiare fuori e entrare a piedi o con il motorino. Attento se hai il motorino perchè se non è targato o hai la marmitta che fà rumore te lo sequestrano. Stessa cosa per le minimoto.
Se parcheggi vicino al circuito in un campo o prato ci sono i propietari che ti chiedono dai 10 ai 20 euri per poter sostare.
Attento che hai a disposizione solo 3 entrate al giorno.
Con i stessi soldi che paghi al Mugello per stare stipato come una bestia in un parcheggio dormitorio in pendenza puoi andare a Brno dormire in hotel a 4 stelle e raggiungere il circuito in taxi.
quote:Originally posted by Prommi dimenticavo che dall'uscita dell'autostrada al circuito ho contato 12 autovelox, solo 8 dal circuito al passo del muraglione
>
>
Grazie x le info, anche se non ero stato io a chiederle.
Ti ringrazio anch'io, mi sarebbe piciuto andare a vedere un gran premio da vicino ma ci sto ripensando. per il gran premio di san marino sa qualcosa qualcuno?
Ciao, l'anno scorso sono andato al Mugello e ho parcheggiato all'interno del circuito...arrivando al giovedì pomeriggio non ho avuto problemi in quanto gran parte della gente doveva ancora arrivare. E' una gran festa continua giorno e notte!!!...nel senso che di notte è impossibile dormire per la confusione...E' comunque molto bello vedere le prove del venerdì e sabato e poi la gara domenica, e vivere il tutto con i suoi pregi e i suoi eccessi naturalmente...Metti poi in preventivo di rientrare il lunedì mattina perchè l'anno scorso, domenica, per fare i pochi chilometri che separano il circuito dal casello ci abbiamo impiegato 4 ore (quasi 1 ora per uscire dal circuito) con deviazione per il passo della futa causa incidente...Io ho approfittato del fatto che i ragazzi al di sotto dei 13 anni non pagano l'entrata prato se accompagnati da un adulto e quindi con figlio e nipote al seguito il costo totale è stato "digerito" bene...Visto una volta così, dovessi tornare parcheggerei il camper all'esterno dove ci sono dei parcheggi predisposti, ma sempre arrivando il giovedì o al massimo venerdì mattina, e poi mi godrei prove e gara con le emozioni che solo li puoi cogliere!!!
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.