CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Multa elevata dai Carabinieri

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
13
enzomalfe
enzomalfe
06/06/2012 97
Inserito il 23/10/2016 alle: 12:42:38
Premesso che non contesto la multa che ho prontamente pagato, ma voglio però, esporre alcune considerazioni.
La multa in questione mi è stata elevata dai Carabinieri alle 2 (due) del mattino perché non esponevo il tagliando dell’avvenuto pagamento in un parcheggio comunale a pagamento.
  1. Mi è parso strano che i Carabinieri si sono “abbassati” al rango di Vigili Urbani nell’elevarmi la multa in quanto l’infrazione in questione non è riferita ad una situazione pericolosa (tipo eccesso di velocità, andare contromano, accedere contro senso, ecc.) ne sono stato da loro fermato;
  2. Nel verbale è scritto che non ero reperibile, mentre a quell’ora ero nel camper a dormire;
  3. Non ho trovato alcun avviso sul parabrezza;
  4. I soldi versati (bollettino intestato a loro) dove dovrebbero finire: all’arma dei carabinieri o al comune?

16
nando 2
nando 2
16/09/2009 6409
Inserito il 23/10/2016 alle: 12:57:38
In risposta al messaggio di enzomalfe del 23/10/2016 alle 12:42:38

Premesso che non contesto la multa che ho prontamente pagato, ma voglio però, esporre alcune considerazioni. La multa in questione mi è stata elevata dai Carabinieri alle 2 (due) del mattino perché non esponevo il tagliando
dell’avvenuto pagamento in un parcheggio comunale a pagamento.Mi è parso strano che i Carabinieri si sono “abbassati” al rango di Vigili Urbani nell’elevarmi la multa in quanto l’infrazione in questione non è riferita ad una situazione pericolosa (tipo eccesso di velocità, andare contromano, accedere contro senso, ecc.) ne sono stato da loro fermato; Nel verbale è scritto che non ero reperibile, mentre a quell’ora ero nel camper a dormire; Non ho trovato alcun avviso sul parabrezza; I soldi versati (bollettino intestato a loro) dove dovrebbero finire: all’arma dei carabinieri o al comune?
...

copri i dati salienti e posta la multa
Nando
tutti sapevano che quella cosa non si poteva fare.Un giorno arrivò uno che non lo sapeva,e la fece
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28755
Inserito il 23/10/2016 alle: 13:45:57
..certo la hai pagata subito...hai scritto alle 12.42.38 ...sinceramente da quanto tempo ti stai angustiando .?
Contento così ...se ti svegliava avresti concluso di non dormire il resto della notte ....sempre se non ti fosse salito il sangue alla testa....

A noi ssvegliararooo alla stessa ora ci ritirarono i documenti con l obbligo di essere alle sei alla reception dell autokamp più vicino è lì avremmo ritirati non ci dormito più trovando un cavillo e presentandoci alla malizia con targa descrizione ecc.  Non mi fecero pagare con una smorfia . Da bravi dovorich  salutammo loro e il loro capo Tito e velocemente cambiamo provincia 
Mai più ripetuta una mossa del genere quattro soldi non valevano l arguzia 

Due anni fa nota cittadina definita qui su col Anti camper in posteggio defilato " ai solo autorizzati " supponendo che fossero gli abitanti e/o i gestori del circondario era gennaio non si vide nessuno di loro solo noi turisti che a notte rimanendo solo noi ben defilati alle due tre sentii i vidi l auto della polizia locale riesco vedere senza muovermi dal letto ...visto che erano loro mi girai dalla altra parte furono educati non bussarono , pensare che in tutto il paesi vige " no campeggio" gli ringraziai una gran bella dormita 
Un paio di multe sono già messe in conto nel preventivo di ogni  viaggio 

Modificato da salito il 23/10/2016 alle 14:28:53
14
2assi
2assi
16/05/2011 3547
Inserito il 23/10/2016 alle: 14:47:25
Il pagamento preclude l'eventuale ricorso. Oramai non serve a nulla lamentarsi. I proventi delle multe sono in misura dell'ottanta % versati per opere atte a  studi, ricerche e propaganda ai fini della sicurezza. In effetti nessuno controlla.
12
Walter62
Walter62
05/05/2013 59
Inserito il 23/10/2016 alle: 15:39:46
Sicuramente eri in un piccolo paese altrimenti i carabinieri non fanno questo tipo di verbali, anche se le forze di polizia possono fare qualsiasi sanzione sicuramente sono stati mandati da qualcuno fidati. Te lo posso garantire, i soldi vanno versati al ministero della difesa perché la multa è stata fatta da loro mentre se la facevano i vigili andava nelle casse del comune. Nelle citta grandi nessuna forza di polizia sarebbe venuta per altri problemi molto più seri che ora mai affliggono le nostre città.
Esperto in materia
. 
Agriturismo Consalvi Valentina
Agriturismo Consalvi Valentina
Paradise Park
Paradise Park
Agricamping Tenuta Naturale
Agricamping Tenuta Naturale
Camper Park San Giuliano Venice
Camper Park San Giuliano Venice
Mons Gibel Camping Park
Mons Gibel Camping Park
Previous Next
ezio59
ezio59
-
Inserito il 23/10/2016 alle: 16:09:25
Sicuramente mandati, altrimenti siamo caduti in basso!! mi piacerebbe conoscere il nome del Comune
Servo per Amikeco by IPA

14
2assi
2assi
16/05/2011 3547
Inserito il 24/10/2016 alle: 00:09:35
Non ti hanno messo il preavviso perchè i carabinieri non hanno il blocchetto per i preavvisi ma solo quello per i verbali.

Già aperto qui:

https://forum.camperonline.it/t...

Modificato da 2assi il 24/10/2016 alle 00:12:43
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link