CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Multa per sosta in zona riservata altra categoria

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 93
15
pane vino
pane vino
21/11/2010 1488
Rispondi Abuso
Inserito il 13/06/2018 alle: 21:26:38
Grado,non è un comune anti camper,siamo noi gli intolleranti solo per il fatto di possedere un camper.4 ero di parcheggio,illuminato,tranquillo (camperisti maleducati permettendo) con scarico e fontana,a 200 m. dal mare.Cosa dire di Lignano Sabbidoro senza una AA con i parcheggi (Solo)per andare al mare devi prendere il "treno"con scarico e carico che non esiste,facendosi promotore della sesta delle Cape senza dare nulla in cambio.Io a Grado ci vado molto volentieri(lignano rimane un ricordo) se trovo il parcheggio pieno,mi fermo nella AA (un po' rumorosa) Saluti
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 14/06/2018 alle: 11:12:14
In risposta al messaggio di tupare del 13/06/2018 alle 21:04:36

Non mi pare di aver detto che si può occupare in quel modo...forse dopo sette anni qualcuno l'ha capito, magari a sue spese. La mia osservazione era solo per dire che le foto datate possono essere fuorvianti. Per esempio se vai a livello di Street view all'ingresso del parcheggio a sinistra vedi degli stalli enormi che non ci sono più. Saluti Rinaldo  
Ti assicuro che non è cambiato nulla, anzi! Non si può dire che le foto sono fuorvianti se non si conosce personalmente la situazione.
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
14
maomig
maomig
rating

27/09/2011 1497
Rispondi Abuso
Inserito il 14/06/2018 alle: 11:33:40
Se la multa riporta come motivazione "sostava in zona riservata ad altre categorie", secondo me puoi e dovresti fare ricorso e lo vinceresti senza alcun dubbio, non essendo i camper costituenti un "categoria" la multa è semplicemente sbagliata. Io la manderei anche al Coordinamento Camperisti, tanto è gratis. E' ora di finirla con queste cacate dei comuni. Ma cos'è, anarchia? Per farti la multa lì avrebbero potuto usare 200 altre motivazioni, come quella che uscivi dallo stallo o quant'altro, che si aggiornino e professionalizzino. Poi io a Grado non ci andrei mai e poi mai ma non per l'accoglienza o non accoglienza per i camper, ma questo è un altro discorso.

Maurizio.
Laika Kreos 3001 (2006)

Modificato da maomig il 14/06/2018 alle 11:38:26
21
rosaland
rosaland
14/01/2004 198
Rispondi Abuso
Inserito il 14/06/2018 alle: 12:29:57
In risposta al messaggio di maomig del 14/06/2018 alle 11:33:40

Se la multa riporta come motivazione sostava in zona riservata ad altre categorie, secondo me puoi e dovresti fare ricorso e lo vinceresti senza alcun dubbio, non essendo i camper costituenti un categoria la multa è semplicemente
sbagliata. Io la manderei anche al Coordinamento Camperisti, tanto è gratis. E' ora di finirla con queste cacate dei comuni. Ma cos'è, anarchia? Per farti la multa lì avrebbero potuto usare 200 altre motivazioni, come quella che uscivi dallo stallo o quant'altro, che si aggiornino e professionalizzino. Poi io a Grado non ci andrei mai e poi mai ma non per l'accoglienza o non accoglienza per i camper, ma questo è un altro discorso.  
...
Ecco, sei l'unico che ha centrato il problema.

Camper ed auto sono la stessa categoria ??
In tal caso la multa è contestabile.

Ulteriori pareri?
Grazie
Bruno

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 14/06/2018 alle: 13:28:18
stessa categoria ''a convenienza''?? rispettate le regole, se c'è una sosta per autovetture e una sosta per autocaravan fermatevi li.Questo voler avere solo diritti è il motivo principale perchè i comuni non naccettino i camper sad e per colpa di questi ''intransigenti'' pagano anche i non colpevoli sadsad
mala tempora currunt, sed peiora parantur
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15204
Rispondi Abuso
Inserito il 14/06/2018 alle: 13:42:44
Pensate che io ho visto a Castiglioncello LI, multare auto parcheggiate su stalli riservati ai camper, ed io che non trovando posto mi ero messo nel parcheggio auto, non sono stato multato. laugh
Ivo
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 14/06/2018 alle: 15:01:53
In risposta al messaggio di rosaland del 14/06/2018 alle 12:29:57

Ecco, sei l'unico che ha centrato il problema. Camper ed auto sono la stessa categoria ?? In tal caso la multa è contestabile. Ulteriori pareri? Grazie Bruno
La risposta è: hai sbagliato paga! Secondo te per lo stesso motivo si può parcheggiare un camper negli stalli per i disabili?

http://www.polizialocale.com/20...

Modificato da ezio59 il 14/06/2018 alle 15:09:09
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28469
Rispondi Abuso
Inserito il 14/06/2018 alle: 15:36:24
In risposta al messaggio di rosaland del 12/06/2018 alle 19:39:20

Buongiorno,  purtroppo il Comune di Grado (GO) prosegue nella sua lotta ai camper e domenica mattina ha multato tutti i camper che sostavano (con regolare ticket 4 euro - il doppio di quanto richiesto alle autovetture) nella
zona del parcheggio Sacca dei Moreri, nei posti centrali (non quelli laterali) con il cartello di parcheggio con sotto la figura dell'auto. Secondo voi mi conviene pagare (non mi cambia la vita) oppure ho qualche ragione nel considerare auto e camper equiparati nella situazione di circolazione e quindi anche di sosta, avendo così qualche speranza in un eventuale ricorso? Grazie per i consigli !! Bruno
...
Tutti quelli posteggiati nei posti centrali 
Ovviamente posteggiati li perché quelli laterali tutti occupati...non vorrai mica che vado a posteggiare nella altro li vicino perché..
..perché tjrando a indovinare costava di più..

E poi per il chiodo fisso che sono arrivato fin qui e qui mi fermo perché devono darmj da posteggiare insomma se fabbricano e se vendono camper chi li compera "" deve avere '" il posto .spazioso.ombreggjato.economico.
Se da camperisti vi sentite odiati impediti nel fare ciò che volete comperatevi una unità abitativa con giardino e scoprirete che il comune pretende che teniate pulito inp,ordine    ma se pensate di usare il vostro rasa erba nel vostro giardini nel vostro we vi sbagliate ...vietato...solo in fra settimana o tramite ditta .
​​​​​​e va beh...  ma almeno me lo ristrutturo me lo aggiusto nelle mie vacanze... vietato ...lavori edilizi dal 15 giugno al 15 settembre...
Quindi sono proprio carognoni questi comuni...
a ragazzi ci sono le regole e siete incappatti nella regola numero uno quella del concessionario vendere.vendere.diamogli da bere che una volta padroni del camper tutto gli e' dovuto...
​​​​​​

​​​​​
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Rispondi Abuso
Inserito il 14/06/2018 alle: 16:04:47
In risposta al messaggio di maomig del 14/06/2018 alle 11:33:40

Se la multa riporta come motivazione sostava in zona riservata ad altre categorie, secondo me puoi e dovresti fare ricorso e lo vinceresti senza alcun dubbio, non essendo i camper costituenti un categoria la multa è semplicemente
sbagliata. Io la manderei anche al Coordinamento Camperisti, tanto è gratis. E' ora di finirla con queste cacate dei comuni. Ma cos'è, anarchia? Per farti la multa lì avrebbero potuto usare 200 altre motivazioni, come quella che uscivi dallo stallo o quant'altro, che si aggiornino e professionalizzino. Poi io a Grado non ci andrei mai e poi mai ma non per l'accoglienza o non accoglienza per i camper, ma questo è un altro discorso.  
...
ma Tu, prima di intervenire, ha visto la QUARTA foto che ha postato @ezio59 ?

se è stata una svista allora "va bene" ... se no il Tuo intervento lo considero personalmente "grave"

Giorgio

P.S. nella mia Città fuori dal grandissimo parcheggio c'è una bella zona per il C.S. con divieto assoluto di parcheggiare le macchine ... quando i Vigili passano e vedono macchine all'interno ... multano ... sai perché ? 
"solo" perché c'è scritto che possono metterci le ruote SOLO I CAMPER e NON LE MACCHINE

https://goo.gl/maps/gEJ441DdCsn

Modificato da fuori rotta il 14/06/2018 alle 16:13:46
Paolobitta51
Paolobitta51
-
Rispondi Abuso
Inserito il 14/06/2018 alle: 16:17:22
Bisogna distinguere tra parcheggio e area sosta camper. Dove si pagano € 4 , è un parcheggio e negli stalli un furgonato su Ducato di 6 metri ci sta appena e molto spesso vai ad occupare il marciapiede e dall'altro lato del parcheggio , le striscie pedonali. Se ti parcheggiano in entrambi gli spazi accanto esci solo dal portellone posteriore e , se sei magro , dal laterale.  La parte deserta è invece l'area sosta camper .... 
Recentemente (fine 2017) è stato tolto il divieto di sosta e di accesso , prima solo estivo e poi annuale,  nel restante territorio del comune. In pratica si poteva solo passare ed eventualmente fermarsi in quel parcheggio e area sosta. Fino all'anno scorso a Grado c'erano le stesse normative che ci sono in Olanda : ci si ferma e si dorme solo dove è autorizzata la sosta o nei campeggi.
10
Motore 71
Motore 71
20/06/2015 1162
Rispondi Abuso
Inserito il 14/06/2018 alle: 16:27:39
In risposta al messaggio di fuori rotta del 14/06/2018 alle 16:04:47

ma Tu, prima di intervenire, ha visto la QUARTA foto che ha postato @ezio59 ? se è stata una svista allora va bene ... se no il Tuo intervento lo considero personalmente grave Giorgio P.S. nella mia Città fuori dal grandissimo
parcheggio c'è una bella zona per il C.S. con divieto assoluto di parcheggiare le macchine ... quando i Vigili passano e vedono macchine all'interno ... multano ... sai perché ?  solo perché c'è scritto che possono metterci le ruote SOLO I CAMPER e NON LE MACCHINE
...
Belluno? 
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Rispondi Abuso
Inserito il 14/06/2018 alle: 16:40:40
In risposta al messaggio di salito del 14/06/2018 alle 15:36:24

Tutti quelli posteggiati nei posti centrali  Ovviamente posteggiati li perché quelli laterali tutti occupati...non vorrai mica che vado a posteggiare nella altro li vicino perché.. ..perché tjrando a indovinare costava
di più.. E poi per il chiodo fisso che sono arrivato fin qui e qui mi fermo perché devono darmj da posteggiare insomma se fabbricano e se vendono camper chi li compera deve avere ' il posto .spazioso.ombreggjato.economico. Se da camperisti vi sentite odiati impediti nel fare ciò che volete comperatevi una unità abitativa con giardino e scoprirete che il comune pretende che teniate pulito inp,ordine    ma se pensate di usare il vostro rasa erba nel vostro giardini nel vostro we vi sbagliate ...vietato...solo in fra settimana o tramite ditta . ​​​​​​e va beh...  ma almeno me lo ristrutturo me lo aggiusto nelle mie vacanze... vietato ...lavori edilizi dal 15 giugno al 15 settembre... Quindi sono proprio carognoni questi comuni... a ragazzi ci sono le regole e siete incappatti nella regola numero uno quella del concessionario vendere.vendere.diamogli da bere che una volta padroni del camper tutto gli e' dovuto... ​​​​​​ ​​​​​
...
E poi per il chiodo fisso che sono arrivato fin qui e qui mi fermo perché devono darmj da posteggiare insomma se fabbricano e se vendono camper chi li compera "" deve avere '" il posto .spazioso.ombreggjato.economico.

Continui a travisare le frasi altrui.
Non fa nulla, mi arrendo, hai vinto.
Keep calm e buon camper Corrado
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Rispondi Abuso
Inserito il 14/06/2018 alle: 17:48:37
In risposta al messaggio di Motore 71 del 14/06/2018 alle 16:27:39

Belluno? 
yesheartwink
10
Roberto Daniela
Roberto Daniela
13/06/2015 56
Rispondi Abuso
Inserito il 14/06/2018 alle: 19:09:14

Buongiorno,  purtroppo il Comune di Grado (GO) prosegue nella sua lotta ai camper e domenica mattina ha multato tutti i camper che sostavano (con regolare ticket 4 euro - il doppio di quanto richiesto alle autovetture) nella
zona del parcheggio Sacca dei Moreri, nei posti centrali (non quelli laterali) con il cartello di parcheggio con sotto la figura dell'auto. Secondo voi mi conviene pagare (non mi cambia la vita) oppure ho qualche ragione nel considerare auto e camper equiparati nella situazione di circolazione e quindi anche di sosta, avendo così qualche speranza in un eventuale ricorso? Grazie per i consigli !! Bruno
...
Che sappia io, se un camper rientra perfettamente nello stallo per auto, senza trasbordare lateralmente o avanti e indietro, è pari all'auto e paga come l'auto. Altrimenti c'è la sanzione. Questo vale anche per un auto che fuoriesce dal proprio stallo. Ovviamente la maggior parte dei camper non rientrano negli stalli per auto, tranne quelli piccoli (Wingamm Oasi 540 tanto per citarne uno).
Roberto & Daniela camperisti itineranti
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 14/06/2018 alle: 19:59:38
In risposta al messaggio di Roberto Daniela del 14/06/2018 alle 19:09:14

Che sappia io, se un camper rientra perfettamente nello stallo per auto, senza trasbordare lateralmente o avanti e indietro, è pari all'auto e paga come l'auto. Altrimenti c'è la sanzione. Questo vale anche per un auto
che fuoriesce dal proprio stallo. Ovviamente la maggior parte dei camper non rientrano negli stalli per auto, tranne quelli piccoli (Wingamm Oasi 540 tanto per citarne uno).
...
penso che  non sia cosi, semplicemente perchè il camper paga una tariffa diversa,quindi parcheggera' nella zona ''autocaravan'' , a meno che con questa scusa non voglia pagare la tariffa  (il che è molto probabile, visto i comportamenti di moooooolti ''camperisti'',wink)
mala tempora currunt, sed peiora parantur
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28469
Rispondi Abuso
Inserito il 14/06/2018 alle: 22:03:23
Le tariffe ticket posteggio camper e' il 50% in piu' di un auto anche se corto come l auto (Vedi i westfalia e simili )

Chissa perché quelli che sbattono  muso nei  divieti e che comunque hanno problemi ed hanno da lamentarsi sono in maggioranza se non la totalità quelli con camper over size cioè con più di sei metri di lunghezza più di 2,15 di larghezza e con mansarde abbondanti
e non di certo i possessori di Furgonati e semi integrali tutti max sei metri .

​​​​​

„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 15/06/2018 alle: 09:55:44
Mi piace e mi diverte il fai da te tipico italiano. Esiste ed è stata approvata dal codice della strada la segnaletica verticale ed orizzontale a prescindere dalla larghezza, lunghezza, altezza ecc. degli stalli per il parcheggio. Se c'è, come in questo caso, va rispettata! le autovetture da una parte ed i camper dall'altra senza promiscuità.
Anzi, no, siccome mi faccio le leggi e le regole a mio uso e costume, vado li in auto, posteggio in mezzo ai camper perchè ho intenzione di passarci dentro la notte, prima però tiro fuori sedie e tavolini e campeggio e se prendo una contravvenzione faccio ricorso pagando molto di più. Per questo non tornerò mai più a Grado deve era mia intenzione consumare la cena in un ristorante, ma poi non l'ho fatto perchè stavo bene dov'ero.

Modificato da ezio59 il 15/06/2018 alle 16:03:27
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15204
Rispondi Abuso
Inserito il 15/06/2018 alle: 14:18:09

...
Indipendentemente dalle regole che vanno sempre rispettate, salvo non sia possibile, ora Ti chiedo:
Bruno, Tu ha parcheggiato li perchè non vi era nessuna possibilità di parcheggio in zone riservate ai camper, oppure per una Tua comodìdità o altro motivo?

Perchè per me è pure una questione morale, se si ritiene ingiusta una multa, si debbono avere motivazioni valide e coscienza a posto, e si piò contestare, altrimenti è inutile trovare attenuanti e si dovrebbe pagare e basta.
Ivo
camperlento
camperlento
-
Rispondi Abuso
Inserito il 15/06/2018 alle: 16:52:24
Ora non voglio dar ragione a tutti i costi a questi camperisti ma gli stalli sono veramente stretti, io ci sono stato per lavoro in zona e ho dovuto parcheggiare il camioncino Ford Transi cassonato, e sinceramente con tutta la buona volontà non si riescono ad aprire le porte per scendere se uno si deve infilare in mezzo a due mezzi parcheggiati, questo non mi sembra logico, ora che facciano questi stalli che siano almeno 3,3m o anche qualcosa in più, qui non e questione di educazione ma anche di un minimo di sicurezza
camperlento
Paolobitta51
Paolobitta51
-
Rispondi Abuso
Inserito il 15/06/2018 alle: 19:56:10
In risposta al messaggio di camperlento del 15/06/2018 alle 16:52:24

Ora non voglio dar ragione a tutti i costi a questi camperisti ma gli stalli sono veramente stretti, io ci sono stato per lavoro in zona e ho dovuto parcheggiare il camioncino Ford Transi cassonato, e sinceramente con tutta
la buona volontà non si riescono ad aprire le porte per scendere se uno si deve infilare in mezzo a due mezzi parcheggiati, questo non mi sembra logico, ora che facciano questi stalli che siano almeno 3,3m o anche qualcosa in più, qui non e questione di educazione ma anche di un minimo di sicurezza
...
Un conto è un parcheggio , un altro conto è un'area sosta camper ! Sono due cose nettamente diverse. 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link