CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Muoversi nella Costiera Amalfitana

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 19
19
Berghem59
Berghem59
19/10/2006 467
Inserito il 24/09/2007 alle: 18:12:14
dal 7 al 14 ottobre vorrei andre a visitare la Costiera Amalfitana, camper presso il camping nube d'argento a Sorrento e poi...... Cosa mi consigliate, mezzi pubblici(autobus) o noleggiare uno scooter (siamo in due)per muoversi ? Se noleggio lo scooter corro dei rischi di farmelo rubare o essendo noleggiato (dovrebbero esserci degli adesivi o no ??)è "esente" dal rischio??[:p] Chiaramente Napoli tramite treno.[:)] grazie
19
lucluc
lucluc
16/02/2006 455
Inserito il 24/09/2007 alle: 18:27:20
ciao, per la costiera sicuramente ti consiglio i mezzi pubblici,il motorino è un po pericoloso per le troppe curve e strade strette, cmq la costiera è un po immune al problema furti - da nn perdere positano e amalfi - per la città, napoli e collegata a sorrento tramite autobus, circumvesuviana (

http://www.vesuviana.it/

)ed in alta stagione anche via mare - a dispo se vuoi altre info luciano
19
Berghem59
Berghem59
19/10/2006 467
Inserito il 24/09/2007 alle: 18:44:17
Ho trovato il sito per gli orari dei pullman da Sorrento ad Amalfi minimo 1 ora e 30 minuti [:0]

http://www.amalficoast.it/primo...

19
stirner
stirner
27/08/2006 1621
Inserito il 24/09/2007 alle: 19:19:03
caro berghem, ti consiglio di noleggiare un scooter, senza temere furti più del necessario. è vero che con i mezzi pubblici raggiungi i centri principali, però in scooter puoi arrivare in angolini meno battuti, oltre che ovviamente a positano e amalfi per esempio prova ad andare a nerano, dove peraltro c'è anche un camping chiedi pure se ti occorrono altre informazioni ciao
18
rapaki
rapaki
14/09/2007 5660
Inserito il 24/09/2007 alle: 19:59:57
se vuoi vedere davvero la costiera amalfitana ti consiglio di fittare uno scooter, a sorrento ve ne sono due che fittano. puoi andare a positano(perla di bellezza)solo con lo scooter poiche le macchine non possono andarci(stradine strette). via facendo arrivi ad amalfi, ti fai un giretto in centro e via verso maiori e minori se vuoi continuare la costiere se no risali un po' e prendi la strada per agerola (ci sono dei localini tipici dove si mangia bene e si spende poco). il problema furti diciamo che in costiera e' quasi nullo, poiche' vi e' una solo strada di accesso per la costiera. comunque se ti serve qualche altra cosa sono a disposizione, abbito a 5 km dalla costiera(devi passare obbligatoriamente dal mio paese per andarci)sono di c\mare di stabia

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

18
I e Na
I e Na
26/06/2007 144
Inserito il 24/09/2007 alle: 20:28:52
Ciao! noi abbiamo fatto tappa ad agosto nella costiera amalfitana e abbiamo lasciato il camper proprio al camping "nube d'argento"!! la nostra sosta è durata 3 giorni durante il quale siamo riusciti a visitare oltre a Sorrento anche Positano Amalfi e l'Isola di Capri comprese tutte le varie grotte faraglioni ecc... Un posto spettacolare ed il mio consiglio è quello di lasciare perdere sia scooter che bus ma prendere il Metrò del Mare,c'è una partenza ogni 30 40 minuti circa e in un niente ti porta a destinazione (Es. Amalfi in 30 minuti,Capri in 20 minuti). L'unica pecca è che dal camping al porto ci vanno circa 15minuti a piedi ed è raggiungibile attraverso una scalinata che ti porta nella parte bassa del paese..dove c'è il porto.. Se poi per caso hai bisogno ancora di qualche informazione..anche sul campeggio..chiedi senza alcun problema!!! CIAO E BUONA VACANZA[:)][:)] IeNA (Ivan e NAdia)
19
Berghem59
Berghem59
19/10/2006 467
Inserito il 24/09/2007 alle: 22:51:59
info sul camping? certamente..[:)] mi potete dare qualche info in piu sul Metrò del Mare? per i 10 minuti no problem per 2 montanari come noi.[:D] "prendi la strada per agerola (ci sono dei localini tipici dove si mangia bene e si spende poco)".Dove?? [:p][:p]i nomi....[:p][:p] per la VERA pizza napoletana [:p] avete qualche suggerimento?[:p]
19
Davnet
Davnet
02/01/2007 2160
Inserito il 25/09/2007 alle: 09:44:52
Ciao, molto dipende dal tempo se vi piacciono le passeggiate da Capo di Sorrento una breve sgroppata per la "Regina Giovanna"(con relativo bagno); in aggiunta e/o in alternativa da Marciano(?... non sono sicuro)(Massa Lubrense) una bella passeggiata a Punta Campanella; sempre a piedi da Nerano una altra passeggiata alla Baia di Ieranto(con relativo bagno).... se siete molto audaci e sine ullo problema di menischi e legamenti sicuramente vi consiglio "il Sentiero degli Dei" (venendo da Sorrento prima di arrivare a Positano deviazione sulla SX)il sentiero si puo' intercettare da Montepertuso (parte non so se da Agerola...)e vi porta oltre Positano (verso Amalfi), sono un seimila gradini che scendono verso il mare con una vegetazione e un paesaggio assolutamente "divino", per Amalfi vi consiglio, oltre Duomo una visita alla fabbrica della carta... per mangiare di posti ve ne sono a bizzeffe e sarebbe difficile darvi delle dritte, mediamente si mangia bene con prezzi giusti! un saluto
18
rapaki
rapaki
14/09/2007 5660
Inserito il 25/09/2007 alle: 10:31:11
[:D][quote]Originally posted by Berghem59
info sul camping? certamente..[:)] mi potete dare qualche info in piu sul Metrò del Mare? per i 10 minuti no problem per 2 montanari come noi.[:D] "prendi la strada per agerola (ci sono dei localini tipici dove si mangia bene e si spende poco)".Dove?? [:p][:p]i nomi....[:p][:p] per la VERA pizza napoletana [:p] avete qualche suggerimento?[:p] [/quote il metro del mare funziona solo a luglio ed agosto(per evitare il traffico della costiera, che come detto ieri e una strada sola indi con traffico inpossibile ), ad ottobre quindi l'unico mezzo per poter vedere qualcosa e su gomma. agerola e piena di localini tipici dove si mangia da dio, io personalmente preferisco andare a pimonte(comune confinante con agerola)alla pizzeria "la pimontese"si mangia davvero bene, se vuoi affettati e sfizzi vari la trovi da divertirti(mai di sabato e domenica, fai mattina per mangiare qualcosa)[:D][:D][8][8], la pizza e' meravigliosa e si spende una str...ata.(affettati per 6, 1kg.di pizza, birra e coca venerdi ho speso 26 euro)[:p][:p][:p] P.S: se paghi tu ti accompagno volentieri[:p][:p][:D]
18
rapaki
rapaki
14/09/2007 5660
Inserito il 25/09/2007 alle: 10:35:54
ti ho mandato un mail
18
rapaki
rapaki
14/09/2007 5660
Inserito il 25/09/2007 alle: 18:47:21
se vuoi vedere qualcosa di bello oltre sorrento, amalfi e positano puoi tranquillamente venire a c\mare (pero' avvisami ti faccio da scorta[:D][:D]). abbiamo il lungomare piu' bello d'italia, con relativa foce del fiume sarno[:(][:(][:(][:(!][:(!][:(!] puoi andare a pompei(tappa obbligatoria per chi viene da fuori) dista da sorrento appena 10\12km.facilmente raggiungibile con la vesuviana(ferma davanti agli scavi,"pompei villa dei misteri"). se vuoi mangiare una pizza meravigliosa oltre alla pizzeria che ti ho postato prima puoi andare a gragnano(patria della pasta e del panuozzo[:p][:p]<pezzo di pane passato al forno con salsa, affettati e piccante>), la pizzerie le trovi ad iosa ed sono tutte ottime[:)][:)]. pero mi raccomando se vieni parla male del napoli e bene dell'atalanta(visto che sei bergamasco)[:D][:D]sicuramente tornerai a casa[B)][B)]con il camper[8D][8D]
19
Berghem59
Berghem59
19/10/2006 467
Inserito il 25/09/2007 alle: 19:46:35
Cadi male, io sono un italiano atipico,non me ne frega niente del calcio....[:D][:D] se proprio devo ti dico che vivo ad ALBINOid="red"> (16.000 abitanti)e ho vissuto i miei primi 25 anni a LEFFE id="red"> (5.000 abitanti) perciò FORZA ALBINOLEFFEid="red">id="size2"> siamo 2° in serie B[:D][:p][:D][:D] [:p][:p][:D][:D][^][^]
18
rapaki
rapaki
14/09/2007 5660
Inserito il 26/09/2007 alle: 09:10:01
quote:Originally posted by Berghem59
Cadi male, io sono un italiano atipico,non me ne frega niente del calcio....[:D][:D] se proprio devo ti dico che vivo ad ALBINOid="red"> (16.000 abitanti)e ho vissuto i miei primi 25 anni a LEFFE id="red"> (5.000 abitanti) perciò FORZA ALBINOLEFFEid="red">id="size2"> siamo 2° in serie B[:D][:p][:D][:D] [:p][:p][:D][:D][^][^] >
> in serie b? e che ci fate!!!![:D][:D][:D]
19
Berghem59
Berghem59
19/10/2006 467
Inserito il 26/09/2007 alle: 13:33:40
rettifico SIAMO PRIMIid="size6">id="red">[:D][:p][:)][:o)][:D][:p][:)][:o)] in effetti mi chiedo anche io come possiamo essere in serie B visto le dimensioni dei paesi e i capitali. alle partite INTERNE ci sono 200 persone quando va bene e a volte sono più i tifosi ospiti, come ad esempio l'anno scorso contro una squadretta che se non sbaglio si chiama Napoli.[:D][:D][:D] In trasferta è successo anche solo 4 (quattro) [:p][:p]

Modificato da Berghem59 il 28/09/2007 alle 22:08:21
18
rapaki
rapaki
14/09/2007 5660
Inserito il 26/09/2007 alle: 17:30:13
adesso caschi male tu.[:D][:D][:D] non sono tifoso napoletano anzi me ne frego altissimamente del calcio, la domenica se non sono in giro con il camper preferisco stare al calduccio con mia moglie[;)][;)] credimi faccio dei tiri in porta che neanche maradona li faceva[:D][:D]
19
Berghem59
Berghem59
19/10/2006 467
Inserito il 28/09/2007 alle: 22:08:45
news????
18
surfride
surfride
15/04/2007 368
Inserito il 26/10/2007 alle: 17:01:26
Ciao, non vi mettete a ridere. Cos'è la vesuviana? Io voglio andare in costiera dall'1 al 4 novembre. Ovviamente credo di aver capito che la bici non può sostituire i mezzi a disposizione
18
rapaki
rapaki
14/09/2007 5660
Inserito il 26/10/2007 alle: 19:09:53
quote:Originally posted by surfride
Ciao, non vi mettete a ridere. Cos'è la vesuviana? Io voglio andare in costiera dall'1 al 4 novembre. Ovviamente credo di aver capito che la bici non può sostituire i mezzi a disposizione >
> e' un trenino regionale che collega napoli con i paesi del circondario tipo pompei, c\mre, penisola sorrentina napoli\pompei\sorrento 1.80 euro passano ogni 20 minuti
18
rapaki
rapaki
14/09/2007 5660
Inserito il 26/10/2007 alle: 19:12:40
se vuoi usare le bici ti conviene sostare in un A.A. di pompei li ti puoi muovere anche con la bici ed la vesuviana sta a 5 mn. a piedi se vuoi mi informo sui costi giornalieri
18
surfride
surfride
15/04/2007 368
Inserito il 29/10/2007 alle: 10:33:48
In realtà vorrei sistemarmi per poter vedere Amalfi e Positano, poterci girare un po' di giorno e di sera. Pare che il meteo del ponte prometta male. Caso mai ci vado qualche giorno più in la. Qualsiasi info utile è benvenuta. Grazie, a
quote:Originally posted by Rapaki
se vuoi usare le bici ti conviene sostare in un A.A. di pompei li ti puoi muovere anche con la bici ed la vesuviana sta a 5 mn. a piedi se vuoi mi informo sui costi giornalieri >
>
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link