CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Napoli, sosta sicura e consigli

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 55
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 29/03/2010 alle: 20:53:30
quote:Risposta al messaggio di vigor inserito in data 29/03/2010  08:34:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La rondine ( Parcheggio sul porto ) è ottimo per visitare il centro e per parcheggio diurno, per la sosta notturna è troppo rumoroso essendo vicino alla strada.
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 29/03/2010 alle: 21:05:55
quote:Risposta al messaggio di ely67 inserito in data 29/03/2010  09:40:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Buona vacanza allora!! e BUONA PASQUA pure!![:)] Noi invece partiamo per il Salento mercoledì mattina con rientro previsto per sabato sera...perciò, per qualsiasi cosa tu ed ovviamente anche gli altri doveste avere bisogno, sabato, domenica e lunedì sarò a casa a Torre del Greco.[;)] X Chi va all'IPM....tenete presente che è un parcheggio e può anche capitare di dover sostare tra le auto, in base all'affluenza del periodo, percìò se qualcuno vuole un altro tipo di servizi, forse il camping solfatara può essere un'alternativa valida, come dice Raffaella (Mc Kioto)[;)]
17
Giaky
Giaky
28/08/2008 2880
Inserito il 29/03/2010 alle: 21:13:12
A questo punto sono molto indeciso , se stare forse piu' tranquillo al campeggio solfatara o andare in zona piu' comoda per le visite all'IPM , boh ?![?] Sara' meglio che mi decida alla svelta .
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 29/03/2010 alle: 21:22:06
quote:Risposta al messaggio di Giaky inserito in data 29/03/2010  21:13:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Giaky!! All'IPM starai bene sicuramente, ovvio che se vuoi una AA con l'erbetta, con le siepi, dove poter aprire il tendalino e cenare all'aperto...l'IPM non va bene, ma visto che ci andrai solo per dormire o quasi....costa sempre all'incirca la metà di un camping![;)]

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

19
bobocop
bobocop
26/09/2006 586
Inserito il 30/03/2010 alle: 02:12:44
Jerry grazie delle informazioni ti sto scrivendo dal porto di Marina di Camerota si sta che è una meraviglia oggi ho perso molto tempo a visitare il sito archeologico di Velia (molto bello anche se meno conosciuto degli altri) ma domani mi dedichero a questi stupendi paesi , poi domani sera dovro cominciare ad avvicinarmi a Caserta per il rendez-vous con gli amici e finirò la mia vacanza con cinque giorni al camping zeus di Pompei da dove farò diverse visite (ovviamente le visite archeologiche hanno per me una certa preponderanza) . Hai qualche paese da consigliarmi come visita verso Caserta ? Oppure che mi dici della certosa di Padula ? Se non ti dispiace i prossimi giorni ti chiederò qualche altra info volante per le mie escursioni . Be le mozzarelle ... dunque ieri un paio di Kg. io la moglie e le bimbe , sai com'è da noi così buone non ci sono (vengo dalla romagna) e quindi è inevitabile ...non dico che le mangerò tutti i giorni ma quasi .
17
Giaky
Giaky
28/08/2008 2880
Inserito il 30/03/2010 alle: 07:32:08
Che strada hai fatto Bobocop , autostrada fino a Pescara e poi Roccaraso ?

Modificato da Giaky il 07/04/2010 alle 20:49:46
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 30/03/2010 alle: 09:57:23
quote:Risposta al messaggio di bobocop inserito in data 30/03/2010  02:12:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao! Per chi piace il genere...la Certosa è da vedere, a me personalmente non ha entusiasmato e anche se ci sono delle sale notevoli per fattura ed intarsi, mi ha dato , in generale, una sensazione di parziale abbandono, ma forse sarà perchè io sono "allergico" a chiese e monasteri e con quanto ha a che fare con le religioni in genere![;)] Un paesino del Cilento ( verso l'interno però )piccolino però, ma caratteristico che ti consiglio di visitare è Ottati. Puoi parcheggiare in uno spiazzo asfaltato lungo la strada che lo attraversa, che se arrivi dal lato autostrada, trovi appena dopo il paese, altrimenti appena prima se arrrivi dal lato opposto. Parcheggi lì e scendi nel centro storico, formato da piccolissime viuzze ed altrettante piccole piazzette, è conosciuto anche per essere uno dei paesi dipinti per i quadri, tipo murales che troverai sui muri delle case. Se poi vuoi arrampicarti verso Avellino, altro paesino caratteristico è Sant'angelo dei lombardi, al quale puoi arrivare uscendo dall'autostrada a contursi, passando pure per il santuario di San Gerardo in Maiella, non ci sono divieti per i camper quindi puoi pernottare dove trovi posto, c'è però una ampia AA con CS a Torella dei Lombardi. E' alta irpinia, quindi Montagna. Oppure, sempre sulla strada del ritorno, se non ci sei mai stato o vuoi approfondire la conoscenza...puoi sempre fermarti qualche giorno a Sorrento[;)] Ciao Michele
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 30/03/2010 alle: 22:18:21
Comunque 5 giorni a Pompei sono tanti!! Per gli scavi ti basta una giornata...se c'è sole, portati berretto e acqua al seguito, non cè un pò d'ombra in tutto il sito! Poi ci sarebbero gli scavi di Ercolano, che a me piacciono di più di quelli di Pompei, molto più piccoli come estensione, ma bellissimi uguale se non più. Infine...sempre se non ci sei già stato...c'è sempre il Vesuvio, quello si che merita una visita. Per Ercolano puoi andarci in camper oppure con la Circumvesuviana, la staz. è a circa 600-700 mt dall'ingresso degli scavi, esci dalla staz. e vai giù fino alla fine della strada. Per il Vesuvio, o con i bus che partono anche da pompei, oppure col camper fino a quota 1000 dove c'è un parcheggio sterrato dal quale comincia ail sentiero per il cratere. Non meravigliarti se non trovi la biglietteria vicino al parcheggio....infatti la troverai quasi a fine salita! (circa 30 min.)il costo dovrebbe aggirarsi intorno ai 10 euro.[;)]
17
Giaky
Giaky
28/08/2008 2880
Inserito il 30/03/2010 alle: 22:43:45
Scusate se la domanda potrebbe essere banale , ma a pranzo le pizzerie sono aperte [:p] ? Se si , andarci verso le 12:00 sara' presto ?[:)]
19
bobocop
bobocop
26/09/2006 586
Inserito il 30/03/2010 alle: 23:24:46
Caro jerry allora oggi uscito dal Cilento mi sono recato verso Padula nel tardo pomeriggio ma ho trovato la Certosa chiusa , quindi sono risalito verso nord e ricordando quello che mi aveva detto un collega di lavoro napoletano ho cercato di andare a Gragnano (volevo mangiare il Panuozzo) , il navigatore mi ha fatto uscire ad Angri , da li in poi è cominciata l'avventura ho avuto il primo brutale impatto con lo stile di guida dei napoletani oltrettutto strade strette e tutte nei centri abitati [xx(][xx(] ho ancora l'adrenalina a mille (manco a mirabilandia sulle montagne russe) ma dopo 15 minuti ho appreso lo stile , passa chi suona per primo o chi mette prima la ruota avanti ho visto numeri in un ora che in romagna vedo in due anni (forse) [:p][:p][:p] una vera esperienza di guida . Ora sono al camping zeus a Pompei a scaricare l'adrenalina , ma domani dovrò essere a Caserta per incontrare due camper di amici visiteremo giovedi la reggia poi torneremo qui al campin Zeus per cinque giorni . Quindi se il meteo lo permette domani andrò sul Vesuvio come da tuo suggerimento . Per gli altri giorni avevo pensato per prima anch'io la visita ad Ercolano , poi un giorno a Napoli (lo so che un giorno è poco ma ci tornerò) , un giorno a Sorrento , uno comunque a Pompei (anche se ci sono già stato) ed un giorno nella costiera amalfitana (questo mi sembra il piu problematico , ce la farò col treno piu il bus ?) Sono aperto a tutti suggerimenti possibili se poi permetti ti romperò ancora iprossimi giorni . Tornando al Vesuvio mi sembra di aver letto in un vecchio post forse fatto addirittura da te che la soluzione migliore è uscire a Torre del Greco , giusto ? Il parcheggio in quota è tranquillo vero ?
19
bobocop
bobocop
26/09/2006 586
Inserito il 30/03/2010 alle: 23:31:39
X Giaky , io ho fatto la E-45 da Cesena a Orte poi autostrada del sole , ho visto in giro molti locali aperti anche a mezzogiorno ma non tutti .
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 31/03/2010 alle: 00:27:13
quote:Risposta al messaggio di bobocop inserito in data 30/03/2010  23:24:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il parcheggio in quota è tranquillo, mai sentito di furti lì, ci dovrebbe comunque essere un parcheggiatore! Confermo uscita migliore a Torre del greco! Per la costiera sarebbe meglio fare base a Sorrento, risparmieresti un paio di ore per i trasferimenti da e per! L'ideale sarebbe il camping Nube D'argento di sorrento. Lo stile di guida Napoletano è come dici tu...passa chi arriva per primo all'incrocio...anche perchè a voler dare la precedenza a tutti quelli che vengono da Dx...resti lì per mesi!![:D] Io parto domani mattina per il Cilento, spero che la chiavetta wind funzioni dove andrò...altrimenti ci sentiamo sabato sera[xx(] Per gragnano era molto meglio uscire a Castellammare di stabia...vabbè...oramai è fatta. Ciao.
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 31/03/2010 alle: 00:32:25
quote:Risposta al messaggio di Giaky inserito in data 30/03/2010  22:43:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non tutte le pizzerie fanno la pizza a pranzo perchè i forni a legna abbisognano di parecchio tempo per andare in temperatura, comunque qualcuna la trovi di sicuro, oppure Se vai al terminal della Circumvesuviana ( nei pressi di piazza Garibaldi dove sta pure la staz. centrale) di fronte al terminal della circum, cè il mercato entra nei vicoli e trovi varie pizzerie che te la danno appena sfornata...la cosiddetta pizza fast food![:D] Però la mangi per strada perchè non hanno tavoli![:D]
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 31/03/2010 alle: 00:33:32
dimenticavo!! La trovi anche alle 8 di mattina!![:)]
19
bobocop
bobocop
26/09/2006 586
Inserito il 31/03/2010 alle: 00:45:01
Vai nel Cilento allora ci siamo mancati per poco , la chiavetta tim che sto usando invece va alla grande , me l'ha prestata manco a farlo apposta il mio collega napoletano . Se non ci dovessimo più sentire buona Pasqua altrimenti ci sentiamo ancora qui sul forum . Spero di esserti utile anch'io in futuro . Grazie ancora .
17
Giaky
Giaky
28/08/2008 2880
Inserito il 31/03/2010 alle: 13:23:42
Grazie per i consigli , speriamo in un indimenticabile week-end di Pasqua POSITIVO ![;)] Ciao
17
McKioto
McKioto
27/02/2008 3270
Inserito il 31/03/2010 alle: 13:27:30
quote:Risposta al messaggio di Giaky inserito in data 30/03/2010  22:43:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Nel centro storico, i decumani, le pizzerie sono tutte aperte a pranzo. Sono pizzerie storiche e fanno tutte un'ottima pizza. A mezzogiorno non so se è già possibile mangiarla, per noi napoletani è ancora ora di caffè! Ma sicuramente troverai nelle vetrinette fuori le pizzerie, la margherita mignon, che i napoletani mangiano piegata in quattro a "libretto" mentre passeggiano per la città. Ciao e buona pizza, Raffaella.
17
Giaky
Giaky
28/08/2008 2880
Inserito il 31/03/2010 alle: 13:32:26
quote:Risposta al messaggio di McKioto inserito in data 31/03/2010  13:27:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie [;)]
19
lucyfantasy
lucyfantasy
11/07/2006 336
Inserito il 31/03/2010 alle: 18:24:33
Salve, approfitto anch'io (anche se un po' in ritardo...) di questa discussione. Domani sera parto e ancora non ho ben deciso dove fermarci per la notte. Avevo pensato all'area di Pompei ma è chiusa per un paio di mesi... [:(] così adesso sono nell'indecisione piena. Il camping "La solfatara" ha un'offerta Pasqua a 87€ per 2 persone per 3 notti inclusa la colazione, noi abbiamo due bimbi, uno gratis e una che pagherebbe altri 7 € a notte. quindi spenderemmo un tot di 108€. L'area park IPM prende 20€ a notte (+2 di elettricità) quindi spenderei 60€. Il camping Pompei invece costerebbe anche meno... 18€ a notte inclusa l'elettricità (ma sono tariffe 2006... mah) Noi pensavamo di girare una giornata per Napoli e le altre per la costa, forse Pompei è meglio? Cosa mi consigliate? Prestooooo stasera devo prenotare! [:D][:D]

Modificato da lucyfantasy il 31/03/2010 alle 18:25:29
17
McKioto
McKioto
27/02/2008 3270
Inserito il 31/03/2010 alle: 18:56:23
quote:Risposta al messaggio di lucyfantasy inserito in data 31/03/2010  18:24:33 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Gentilissima Lucy, non mi è molto chiaro cosa intendi per costa, forse quella sorrentina? Comunque, Napoli, Pompei e Sorrento sono collegate con i treni della circumvesuviana; chiaramente, maggiore è la distanza, maggiore è il tempo di percorrenza.

http://www.vesuviana.it/web/en

Tieni presente che il lunedì di pasquetta i treni saranno superaffollati per la tradizionale gita fuori porta. Cosa consigliarti? Non saprei, personalmente ritengo che due/tre giorni siano appena sufficienti per visitare la città di Napoli con tutti i suoi siti e tesori! Consulta il sito della circumvesuviana, fatti un'idea dei tempi e dei costi e poi decidi. Ti auguro una splendida visita nella mia città, ciao Raffaella.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link