http://www.dered.org/napule-e-m...
Per mangiare un'ottima pizza, in centro storico hai l'imbarazzo della scelta: Decumani in via Tribunali, Port'alba nell'omonima via e Bellini nell'omonima piazza dove mangiare anche specialità di mare come le linguine ai frutti di mare nel cartoccio. Sfizioserie varie da "Vaco e pressa" in piazza Dante, Luise in via Toledo e Mandara in piazzetta Ponte di Tappia, di fianco alla Feltrinelli , o da Bellavia nella Galleria Umberto sempre su via Toledo, la strada che vi porterà in piazza del Plebiscito. Caffè e dolce da Gambrinus in piazza Plebiscito. Buon divertimento, ciao Raffaella. https://www.camperonline.it/are...quote:Risposta al messaggio di Gianfranco56 inserito in data 12/11/2013 16:41:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Massimo
[/URL]
quote:Risposta al messaggio di geppetto22 inserito in data 12/11/2013 22:42:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No, guarda io non me la prendo proprio: se non ricordo male, chi si è inalberato a suo tempo, mi pare che sei stato tu e solo perché mi sono permesso di dire che quell'area non mi sentivo proprio di consigliarla (ed è stato in quella occasione che ho appreso la tua strana teoria che qui sul forum si può solo consigliare, ma non... sconsigliare !).
quote:Risposta al messaggio di geppetto22 inserito in data 12/11/2013 23:15:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Comunque, io per la visita della città di Napoli ho sperimentato tre diverse aree di sosta ed alla fine mi sono convinto che la soluzione migliore sia l'IPM. Ma tu, oltre a quella, quali altre aree hai sperimentato ?
quote:Risposta al messaggio di gianninotopo inserito in data 13/11/2013 10:46:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Devo dirti che anch'io, la prima volta che sono stato all'IPM, ero piuttosto titubante proprio perché c'era da utilizzare il bus. Devo dire, però, che poi non ho avuto alcun tipo di problema: corso regolari ed abbastanza frequenti. Sarò stato fortunato o anche quella dei bus è una delle tante leggende metropolitane che circolano su Napoli ?
quote:Risposta al messaggio di McKioto inserito in data 13/11/2013 10:44:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dopo parecchi anni tornerò nella splendida Napoli però non avendo molti giorni a disposizione lascerò a malincuore il camper a casa e verrò in aereo. Volevo solo chiedere, per favore, se la zona di Via Bernardino Rota (dove si trova l'albergo in cui starò) è comoda per raggiungere i posti più interessanti nei due giorni liberi che avrò a disposizione. Grazie
quote:Risposta al messaggio di xavier647 inserito in data 13/11/2013 17:31:47 (> Via Bernardino Rota è una traversa di via Duomo; con una breve passeggiata puoi arrivare al Duomo e di lì, ai Decumani, ovvero in centro storico. Non lontano da via B. Rota c'è la storica piazza Mercato dove fu decapitato Corradino di Svevia e dove nacque la famosa rivoluzione di Masaniello, che merita una visita anche per la chiesa del Carmine con l' icona della Madonna Bruna, tanto cara a napoletani da qui l'espressione: "Mamma d'o Carmene". Ciao, Raffaella.Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.santuariocarminemagg...
quote:Risposta al messaggio di geppetto22 inserito in data 13/11/2013 20:25:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ritengo che la sicurezza nella sosta ,sia fondamentale... Concordo in pieno, ed infatti consiglio ai miei amici e qui su COL, la sosta all'IPM, proprio perchè è sicuro, recintato con personale 24h. Ciao, Raffaella.
quote:Risposta al messaggio di McKioto inserito in data 13/11/2013 22:27:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mille grazie per le informazioni!