quote:Risposta al messaggio di MarcoBo inserito in data 02/11/2013 19:38:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Credo dall´ areazione frigo. Ma con una cannula puoi infiltrarti da qualsiasi guarnizione. Secondo la polizia Tedesca sono i camionisti dell´ est che nel periodo delle vacanze arrotondano. Speravo che almeno l´Iphone si potesse rintracciare... Gelcor
quote:Risposta al messaggio di gelcor inserito in data 02/11/2013 16:13:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>mi spiace molto per l'accaduto. grazie per la segnalazione. elena
quote:Risposta al messaggio di gelcor inserito in data 02/11/2013 20:19:25 Ma con una cannula puoi infiltrarti da qualsiasi guarnizione.>> probabilmente sì, ma non penso che possano saturare il camper, deve essere immagino una finestra vicino a dove ci si trova con la testa. Marco PS: l'iphone si poteva forse rintracciare immediatamente dopo se lo avessero lasciato sbadatamente acceso e connesso ad internet, ma probabilmente tu non lo avevi connesso ad internet in quel momento essendo all'estero.
le parole sono quelle nere . quote:Risposta al messaggio di duke46 inserito in data 03/11/2013 01:12:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non so tecnicamente cosa e´ successo. fatto sta che eravamo in quattro, nessuno si e´ accorto di niente. sono entrati dal lato guida e usciti dalla porta cellula lasciano entrambe aperte. al risveglo non ero in grado di guidare con senso di smarrimento e mal di testa. in due dormivamo in mansarda e i 2 bambini nel letto a castello in coda. [?] Gelcor
quote:Risposta al messaggio di gelcor inserito in data 03/11/2013 01:40:53 Non so tecnicamente cosa e´ successo. >> anche la mia domanda era volta a capirlo perché tempo fa avevo letto un documento - mi pare della polizia francese - che descriveva i metodi per ridurre il rischio di rimanerne coinvolti. A memoria il documento diceva cose del tutto simili a quelle indicate da duke46. Capisco che a te è già capitato e forse non hai così interesse a capire come, ma devo dire che capirlo penso sia davvero l'unico modo per prendere precauzioni e ovviamente chiederlo a te è anche la cosa più semplice visto che ti sei in qualche modo "candidato" rendendoci partecipi sul forum dell'evento. grazie, Marco
quote:Risposta al messaggio di MarcoBo inserito in data 03/11/2013 08:09:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hanno aperto forzando la porta dal lato guida. La serratura funziona ancora... Robba da professionisti.[:0] [img][/img] Non riesco a mettere la foto[?] Gelcor
quote:Risposta al messaggio di maube inserito in data 03/11/2013 17:49:13 (> Ciao, io l'ho acquistato sul sito gbc qualche anno fa, però l'ho visto anche su questo sitoVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.digiesseshop.com/pro...
e poi ci sono diversi modelli più "professionali" su m.c. elettronica. Quello che avevo preso io, distribuito da gbc, pur costando poco e pur non essendo un prodotto professionale, svolge adeguatamente il suo lavoro. L'ho posizionato in cabina, sotto il tappetino dove c'è il passaggio tra i due sedili. In ogni caso è sempre la somma di più precauzioni che crea sicurezza e non solo un accorgimento. Obbligatori sempre e in ogni caso almeno i 2 chiavistelli alle porte anteriori e a quella della cellula e almeno uno o due diversi sistemi di allarme (PERSONALIZZATI) oltre al perimetrale che da quando vengono installati con il sistema bus serve a poco perchè sono tutti uguali... Io su tutti i mezzi posseduti ho sempre fatto così, è dal 1985 che faccio spessissimo sosta libera quasi ovunque e non ho mai avuto nessuna effrazione. ..forse ho avuto anche un po di fortuna... Qualche giorno fa hanno svaligiato l'appartamento di un mio collega di lavoro. La cosa che mi ha stupito di più è stata che il collega pur abitando a un piano terra di una palazzina non aveva nè sistema di allarme perimetrale,nè volumetrico, nè esterno, nè avvolgibili rinforzate, nè sbarre alle finestre, nè finestre anti-sfondamento... Io gli ho detto che se avesse lasciato la porta avrebbe risparmiato la sostituzione del vetro rotto... E' chiaro che se viaggi senza cintura quando vai a sbattere ti fai male... Saluti Paolo[:)]quote:Risposta al messaggio di solengo inserito in data 03/11/2013 17:52:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> questo l'ho pensato anch'io
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 04/11/2013 10:30:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Di solito non pernottiamo alle stazioni di servizio. Era una sosta per riprendersi un po dal sonno , di dolito 15 o 30 minuti poi si prosegue. Ero parcheggiato parallelo all´ ingresso ristorante occcupando 4 posti a spina di pesce in modo da stare piu´ possibile in vista e non vicino agli alberi. Il piazzale semideserto era inluminato a giorno e devo dire che non pensavo di avere questa sorpresa in Svizzera. Il posto non dava preoccupazioni e mi sentivo cosi sicuro da non mettere neanche l´allarme. Comunque da questa esperienza abbiamo imparato molto ,gia´ montato rilevatore di gas e chiusure supplementari. Sono felice che i miei figli non ne sono rimasti traumatizati e tuttora non sanno che e´ successo. Noi continueremo a girovagare e goderci la liberta´ di andare dove ci pare senza cercare alberghi per la notte , magari con un po piu´ di attenzione alla schelta dei luoghi di sosta e inserendo l´allarme anche nelle piccole pause [:D] Buoni Km a tutti ! Gelcor