CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Narcotizzati area di servizio Bellinzona Nord

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 44
12
gelcor
gelcor
02/11/2013 15
Inserito il 02/11/2013 alle: 16:13:43
Salve Volevo dare l´avvertimento ai camperisti che sull´ area di servizio Bellinzona Nord si rischiano brutte sorprese. Noi dopo una breve sosta notturna dalle 3:00 alle 4:00 di mattina del 30 luglio 2013 ci siamo risvegliati con forte mal di testa portiera del ducato aperta (serratura forzata) con un Pc 2 telefoni 1 macchina fotografica e 400€ in meno! Per fortuna sono stati cosi´ "gentili" da non farci del male e di lasciarci documenti e carte di credito. La polizia Svizzera subito chiamata con un altro telefono non sie e´ fatta vedere e dopo piu´ di un ora di attesa abbiamo deciso di provare a fare la denuncia alla dogana di chiasso. Inutile dire che anche qui nn e´ possibile denunciare e ci hanno spedito in paese dove il posto di polizia non apriva prima delle 8:00! Vita facile per i ladri in svizzera ! Occhio alle soste, noi ci sentivamo al sicuro visto che eravamo davanti al ristorante con il piazzale ben illuminato e videosorvegliato. Gelcor

Modificato da gelcor il 02/11/2013 alle 17:56:51
19
Clay
Clay
18/02/2007 2187
Inserito il 02/11/2013 alle: 16:33:44
Avevi l'allarme inserito ? le parole sono quelle nere .
12
gelcor
gelcor
02/11/2013 15
Inserito il 02/11/2013 alle: 17:44:31
volevo fermarmi solo 1/2 ora per riprendere subito il viaggio. Purtroppo ho sottovalutato la situazione niente allarme e niete bloccporte ! Pensavo di essere al sicuro! Credo di aver inparato qualcosa [B)] Gelcor

Modificato da gelcor il 02/11/2013 alle 17:58:14
15
MarcoBo
MarcoBo
01/06/2010 3096
Inserito il 02/11/2013 alle: 19:38:43
Ciao, mi spiace per l'accaduto. Una curiosità che può essere utile forse: hai capito in che modo vi hanno narcotizzato? Finestre/Oblò aperti? (immagino di sì, vista la data). Marco
12
gelcor
gelcor
02/11/2013 15
Inserito il 02/11/2013 alle: 20:19:25
quote:Risposta al messaggio di MarcoBo inserito in data 02/11/2013  19:38:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Credo dall´ areazione frigo. Ma con una cannula puoi infiltrarti da qualsiasi guarnizione. Secondo la polizia Tedesca sono i camionisti dell´ est che nel periodo delle vacanze arrotondano. Speravo che almeno l´Iphone si potesse rintracciare... Gelcor

Modificato da gelcor il 02/11/2013 alle 20:32:59
Camping Sport Magenta
Camping Sport Magenta
La Perla dell'Adriatico
La Perla dell'Adriatico
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Camping Essenza Alpina
Camping Essenza Alpina
Area sosta Lugagnano Val d'Arda
Area sosta Lugagnano Val d'Arda
Previous Next
13
montanara
montanara
rating

20/01/2013 3585
Inserito il 02/11/2013 alle: 20:45:12
quote:Risposta al messaggio di gelcor inserito in data 02/11/2013  16:13:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>mi spiace molto per l'accaduto. grazie per la segnalazione. elena
15
MarcoBo
MarcoBo
01/06/2010 3096
Inserito il 02/11/2013 alle: 21:01:50
quote:Risposta al messaggio di gelcor inserito in data 02/11/2013  20:19:25 Ma con una cannula puoi infiltrarti da qualsiasi guarnizione.>
> probabilmente sì, ma non penso che possano saturare il camper, deve essere immagino una finestra vicino a dove ci si trova con la testa. Marco PS: l'iphone si poteva forse rintracciare immediatamente dopo se lo avessero lasciato sbadatamente acceso e connesso ad internet, ma probabilmente tu non lo avevi connesso ad internet in quel momento essendo all'estero.
19
Clay
Clay
18/02/2007 2187
Inserito il 02/11/2013 alle: 23:54:30
Est o Ovest sarà sempre peggio, meglio un sistema di allarme e porte ben chiuse. E una buona fortuna a tutti . le parole sono quelle nere .
17
duke46
duke46
02/07/2008 1223
Inserito il 03/11/2013 alle: 01:12:51
Ciao, non sono un anestesista, ma tempo fa lessi una documentazione tecnico-scientifica relativa a questo problema. Nella relazione si faceva riferimento ai vari tipi di gas che potrebbero essere utilizzati per questo tipo di "operazioni". I risultati erano molto tranquillizzanti, per saturare una camera da letto di piccole dimensioni si parlava di quantitativi enormi non trasportabili "a mano". In più si considerava il fatto che prima di entrare nel locale i ladri dovrebbero cambiare aria per non rimanere a loro volta coinvolti. E ancora, tutte le sostanze avrebbero causato non solo mal di testa ma forti nausee e vomito. Tipiche reazioni da risveglio post anestesia. Dubito che in un'ora possa essere fattibile un'operazione del genere, che tra l'altro è molto simile a quella subita da una coppia di amici camperisti nel pressi di Genova/Alessandria, in autostrada. Diverso sarebbe su venissero utilizzate sostanze su tamponi imbevuti e messe a diretto contatto della bocca e del naso...ma un'aggrssione di questo tipo mi sembra più improbabile. Saluti.
12
gelcor
gelcor
02/11/2013 15
Inserito il 03/11/2013 alle: 01:40:53
quote:Risposta al messaggio di duke46 inserito in data 03/11/2013  01:12:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non so tecnicamente cosa e´ successo. fatto sta che eravamo in quattro, nessuno si e´ accorto di niente. sono entrati dal lato guida e usciti dalla porta cellula lasciano entrambe aperte. al risveglo non ero in grado di guidare con senso di smarrimento e mal di testa. in due dormivamo in mansarda e i 2 bambini nel letto a castello in coda. [?] Gelcor

Modificato da gelcor il 03/11/2013 alle 01:43:21
15
MarcoBo
MarcoBo
01/06/2010 3096
Inserito il 03/11/2013 alle: 08:09:55
quote:Risposta al messaggio di gelcor inserito in data 03/11/2013  01:40:53 Non so tecnicamente cosa e´ successo. >
> anche la mia domanda era volta a capirlo perché tempo fa avevo letto un documento - mi pare della polizia francese - che descriveva i metodi per ridurre il rischio di rimanerne coinvolti. A memoria il documento diceva cose del tutto simili a quelle indicate da duke46. Capisco che a te è già capitato e forse non hai così interesse a capire come, ma devo dire che capirlo penso sia davvero l'unico modo per prendere precauzioni e ovviamente chiederlo a te è anche la cosa più semplice visto che ti sei in qualche modo "candidato" rendendoci partecipi sul forum dell'evento. grazie, Marco
12
gelcor
gelcor
02/11/2013 15
Inserito il 03/11/2013 alle: 13:20:34
quote:Risposta al messaggio di MarcoBo inserito in data 03/11/2013  08:09:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hanno aperto forzando la porta dal lato guida. La serratura funziona ancora... Robba da professionisti.[:0] [img][/img] Non riesco a mettere la foto[?] Gelcor

Modificato da gelcor il 03/11/2013 alle 13:23:14
17
duke46
duke46
02/07/2008 1223
Inserito il 03/11/2013 alle: 13:37:31
Pratico prevalentemente sosta libera (appena mi è possibile) da tanti anni e devo ammettere che l'unica cosa che mi pone qualche interrogativo a livello di sicurezza è l'utilizzo di gas narcotici. Poichè uno dei miei hobby è la sicurezza attiva e passiva ormai da tanto tempo, ho cercato di informarmi il più possibile su questo argomento. Ho letto e ho chiesto a medici e chimici amici miei di darmi qualche delucidazione, ma alla fine siamo arrivati alla conclusione che è molto difficile se non quasi impossibile subire un attacco di questo tipo sia in camper che a casa proprio per la quantità, il dosaggio e il tempo necessari oltre che l'attrezzatura e la materia prima di non facile rinvenimento. Inoltre occorre considerare che "il gioco non vale la candela". Cioè salire su un camper sapendo che comunque più di tanto non troverai è più un lavoro di abili e silenziose mani esperte. Mi spiace molto per l'accaduto anche perchè ti tornerà in mente per tanto tempo. In ogni caso, chiudersi dentro subito appena si spegne il motore, usare chiavistelli interni, inserire allame perimetrico ecc... Io anche in automobile, quando sono fermo ai semafori chiudo sempre le porte... A mio fratello, nel centro di Milano, fermo in coda, hanno simulato una caduta da un motorino e mentre lui scendeva dall'auto, gli hanno aperto l'altra portiera portando via la borsa e scappando a piedi tra le auto in coda... A una mia conoscente, a Napoli, in città, ferma a un semaforo hanno spaccato il vetro posteriore portando via la borsa che teneva sulle ginocchia la persona seduta dietro... Pur essendo in 4 in auto non sono riusciti a fare niente. La velocità, l'abilità, la manualità e la leggerezza della mano sono caratteristiche che questi ladruncoli conoscono bene. Inoltre l'impunibilità totale e il rischio pari a zero fanno di questa "tecnica" un'arte sempre più seguita e alla moda... Ci sono dei tappetini a pressione da mettere in un passaggio obbligato, ad esempio tra i 2 sedili, che con una pressione di 10/15 kg fanno suonare una mini sirena[:)] Saluti Paolo
15
maube
maube
04/12/2010 423
Inserito il 03/11/2013 alle: 17:49:13
Interessante il tappetino a pressione puoi dirmi dove trovarlo grazie.
21
solengo
solengo
11/01/2005 606
Inserito il 03/11/2013 alle: 17:52:40
non credo al gas ,quindi vi domando dove avete mangiato e bevuto
17
duke46
duke46
02/07/2008 1223
Inserito il 03/11/2013 alle: 23:16:59
quote:Risposta al messaggio di maube inserito in data 03/11/2013  17:49:13 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Ciao, io l'ho acquistato sul sito gbc qualche anno fa, però l'ho visto anche su questo sito

http://www.digiesseshop.com/pro...

e poi ci sono diversi modelli più "professionali" su m.c. elettronica. Quello che avevo preso io, distribuito da gbc, pur costando poco e pur non essendo un prodotto professionale, svolge adeguatamente il suo lavoro. L'ho posizionato in cabina, sotto il tappetino dove c'è il passaggio tra i due sedili. In ogni caso è sempre la somma di più precauzioni che crea sicurezza e non solo un accorgimento. Obbligatori sempre e in ogni caso almeno i 2 chiavistelli alle porte anteriori e a quella della cellula e almeno uno o due diversi sistemi di allarme (PERSONALIZZATI) oltre al perimetrale che da quando vengono installati con il sistema bus serve a poco perchè sono tutti uguali... Io su tutti i mezzi posseduti ho sempre fatto così, è dal 1985 che faccio spessissimo sosta libera quasi ovunque e non ho mai avuto nessuna effrazione. ..forse ho avuto anche un po di fortuna... Qualche giorno fa hanno svaligiato l'appartamento di un mio collega di lavoro. La cosa che mi ha stupito di più è stata che il collega pur abitando a un piano terra di una palazzina non aveva nè sistema di allarme perimetrale,nè volumetrico, nè esterno, nè avvolgibili rinforzate, nè sbarre alle finestre, nè finestre anti-sfondamento... Io gli ho detto che se avesse lasciato la porta avrebbe risparmiato la sostituzione del vetro rotto... E' chiaro che se viaggi senza cintura quando vai a sbattere ti fai male... Saluti Paolo[:)]
17
duke46
duke46
02/07/2008 1223
Inserito il 03/11/2013 alle: 23:18:47
quote:Risposta al messaggio di solengo inserito in data 03/11/2013  17:52:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> questo l'ho pensato anch'io
MarcDany
MarcDany
-
Inserito il 04/11/2013 alle: 04:59:08
Ciao, stessa avventura, agosto 2012,autogrill ge-ve, anche noi pensavamo di essere al sicuro... alla fine ringrazi che non ti hanno fatto nulla, ma rimane l'amaro in bocca per il danno economico borse, carte di credito, telefoni... la polizia ha detto che capita spesso[:(] M&D
17
salito
salito
rating

21/03/2009 28808
Inserito il 04/11/2013 alle: 05:39:58
. ma il malloppo lo hanno preso fuori dalle cassapanche,armadio... oppure era tutto lì a portata di mano...
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31445
Inserito il 04/11/2013 alle: 10:30:40
la prima vera ho fatto praticamente quasi di notte il tragitto Casa - Mozambano. Ero veramente colpito nel vedere quanta gente si fermasse a dormire negli autogrill, io spesso rifletto se far scendere tutti i componenti della famiglia anche solo per un caffè (il caffè si può fare in camper, ma due passi quando si viaggia non guastano). La cosa è sempre stata oggetto di numerose discussioni sul forum, debbo dire che io valuto la sicurezza dei posti a pelle, e gli autogrill mi danno la stessa sicurezza a pelle dei sobborghi di Lima. Oltretutto in qualità di non-luoghi, dubito che la sicurezza degli autogrill cambi in base alla nazione dove si è. Purtroppo quando la palpebra cade non c'è molto da fare, mi rendo conto che gelcor si è trovato in imbarazzo anche per la stanchezza che non gli ha fatto prendere le precauzioni che magari di prassi adotta. Mi spiace che la burocrazia svizzera non sia stata pronta a dare il supporto dovuto, mi pare davvero strano che forze dell'ordine tanto punitive nei confronti di chi sgarra di un millimetro (cosa sacrosanta) poi siano così lente nel reagire ad una denuncia. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
12
gelcor
gelcor
02/11/2013 15
Inserito il 04/11/2013 alle: 11:28:28
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 04/11/2013  10:30:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Di solito non pernottiamo alle stazioni di servizio. Era una sosta per riprendersi un po dal sonno , di dolito 15 o 30 minuti poi si prosegue. Ero parcheggiato parallelo all´ ingresso ristorante occcupando 4 posti a spina di pesce in modo da stare piu´ possibile in vista e non vicino agli alberi. Il piazzale semideserto era inluminato a giorno e devo dire che non pensavo di avere questa sorpresa in Svizzera. Il posto non dava preoccupazioni e mi sentivo cosi sicuro da non mettere neanche l´allarme. Comunque da questa esperienza abbiamo imparato molto ,gia´ montato rilevatore di gas e chiusure supplementari. Sono felice che i miei figli non ne sono rimasti traumatizati e tuttora non sanno che e´ successo. Noi continueremo a girovagare e goderci la liberta´ di andare dove ci pare senza cercare alberghi per la notte , magari con un po piu´ di attenzione alla schelta dei luoghi di sosta e inserendo l´allarme anche nelle piccole pause [:D] Buoni Km a tutti ! Gelcor
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Aggiornamento parabola aut. Teleco Flatsat Classic
Buongiorno, nel mio nuovo Elnagh Prince 550L ho trovato installato questa parabola automat...
mugnino
Oggi alle 17:44
Meccanica
Fusibile accendisigari Iveco 35c13
Ho un Laika motorhome su meccanica Iveco 35c13. Stupidamente ho fato un corto sulla presa ...
asimmetrico
Oggi alle 16:17
Cellula abitativa
Frigo Dometic RM6401 si spegne a GAS
Ciao, quesito per esperti del frigo trivalente. Sintomo: messo a gas si accende la fiamma ...
asimmetrico
Oggi alle 16:07
Cellula abitativa
Colorazione
Buongiorno sono nuovo del gruppo volevo chiedere se qualcuno a verniciato il suo laika las...
Principesoeva
Oggi alle 16:00
Aree di sosta e campeggi
Piemonte e Torino
Buongiorno, vorremmo visitare Torino e Museo Egizio il weekend di Pasqua. Qualcuno può con...
Elisabetta
Oggi alle 13:56
Altro sui camper
camper lavaggio
Entra con il camper nell’autolavaggio, distrugge tutto: immagini surreali Una donna si è i...
superduke46
Oggi alle 13:09
Cellula abitativa
Domanda per gli esperti di sigillanti
Buongiorno a tutti, so che è un argomento ampiamente trattato ma spero in una qualche novi...
beppeg
Oggi alle 12:25
Accessori
Scoperta di bombolone... non omologato!
Come da titolo, ho acquistato il camper nel 2012 con il bombolone montato Nel 2016 ho sost...
Olivastro
Oggi alle 11:26
Cellula abitativa
Carica Lifepo4 a corrente variabile
E' da tanto che penso a quello che potrebbe essere un problema o una mia pippa mentale. At...
MarcoV2
Oggi alle 10:10
Accessori
Problemi con Victron IP22 12/15 blue smart
buongiorno a tutti, dopo tanto tempo ho un problema e spero qualcuno possa aiutarmi, come ...
Taahrna
Oggi alle 09:28
Aree di sosta e campeggi
C,e qualcuno all area sosta di primalunaValsassina
Salve chiedo: se si può accendere barbicue x arrostire?grazie ......
giuvanella
Oggi alle 08:25
Aree di sosta e campeggi
sosta San remo/ Imperia
Buongiorno, sapete consigliarmi un posto dove dormire stanotte nella zona tra san remo e ...
marcoalderotti
Oggi alle 05:12
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link