CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

navigatore

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
17
lucymarcy
lucymarcy
25/10/2007 157
Inserito il 26/05/2008 alle: 17:35:44
ciao a tutti so che ora verro' linciata....e so anche che e' un discorso trattato migliaia di volte ma ...non riesco a farmelo entrare in testa. Ho provato e riprovato ma non riesco vorrei metterenel tom tom le aa as dell sardegna qualcuno mi puo' aiutare? vedo dei post cheparlano delle coordinate ....mi potete aiutare semplicemente partendo da zero vi sarei veramene grata sappiate che in materia sono totalmente all'oscuro.grazie ancora e confido su di voi come al solito luciana
18
stirner
stirner
27/08/2006 1621
Inserito il 26/05/2008 alle: 18:14:23
Ti dico cosa ho capito io, poi altri mi correggeranno Il modo a rigore corretto di scrivere le coordinate è di utilizzare i gradi, i minuti, i secondi così come si legge su Google Earth (esempio Nord 40 gradi 23 primi 59,3 secondi Est 13 gradi 8 primi 20,9 secondi Forse però il sistema sessagesimale è stato giudicato un retaggio del passato da qualcuno per cui si è diffuso un sistema che parte dai gradi, ma che condensa minuti e secondi in cifre decimali. Un po' come se per una persona di 30 anni e quattro mesi si scrivesse che ha 30,33333 anni (quattro mesi è un terzo di anno quindi 0,33333) Per complicare ulteriormente le cose, esiste anche un formato che scrive correttamente i gradi e i minuti e inserisce i secondi nel decimale dei minuti Insomma: devi prima assicurarti che il formato utilizzato sul navigatore coincida con quello che stai digitando altrimenti puoi sbagliare di decine di chilometri
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 26/05/2008 alle: 19:49:17
Dipende da cosa vuoi inserire: se vuoi inserire dei punti di interesse (Pdi o Poi) oppure vuoi inserire delle tue coordinate ben precise. Nel primo caso non devi far altro che memorizzare il file dei Pdi (o Poi) in formato Tomtom (estensione .ov2) e relativa icona (.bmp) nella directory della mappa che stai utilizzando. Se vuoi inserire delle coordinate nude e crude, sia con il naviga verso che per crearti da sola dei Pdi, allora il formato utilizzato da Tomtom è gg.dddddd dove gg sono i gradi e .dddddd sono i primi ed i secondi in formato decimale. La formula è la seguente: 44 gradi, 15 primi e 20 secondi = 44+(15/60)+20/3600 (= 44,25556). Elio
vesuvio66
vesuvio66
-
Inserito il 26/05/2008 alle: 21:34:22
Nel caso ti fosse utile ti posto il link dove poter scaricare il Degree Converter. Il citato "programmino" serve a convertire le coordinate GPS nel formato più adatto al tuo navigatore.

http://www.lonewolfe.eu/gps/gps...

Saluti
id="Verdana">id="size2">id="blue">
18
maro66
maro66
12/10/2006 687
Inserito il 26/05/2008 alle: 22:59:24
vai su poigps.it,ti registri e scarichi le aree sosta(cerca quelle del tom) o direttamente sul navigatore,o sul compiuter e fai un copia incolla col navigatore,non so bene quello che puoi fare col tom (io ho garmin),ma quelli più esperti di me ti aiuteranno ciao
Agricamping Tenuta Naturale
Agricamping Tenuta Naturale
Area Sosta La Cantina del Vino
Area Sosta La Cantina del Vino
Camper Park Rimini
Camper Park Rimini
Angolo di Sogno
Angolo di Sogno
Camping Park delle Rose
Camping Park delle Rose
Previous Next
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 27/05/2008 alle: 08:24:57
Purtroppo i Pdi di poigps sono molto poco attendibili, senz'altro sotto il 50% di validità. Qualcosa di meglio lo si trova nei vari siti europei per camperisti, qui ad attendibilità siamo un po' sopra il 60%. Ne abbiamo parlato più volte sulle motivazioni e, da quanto ricordo, dalle analisi venne fuori che - bene o male - di meglio è difficile pretendere non essendoci una "istituzione" dedicata a tenere aggiornate le varie situazioni. Ti suggerisco di seguire questa discussione: https://www.camperonline.it/for... dove spiego un mio lavoro di unione delle varie fonti più qualificate. Elio
17
lucymarcy
lucymarcy
25/10/2007 157
Inserito il 27/05/2008 alle: 08:27:17
vi ringrazio a tutti provero' anche se la cosa mi sembra un po' difficile, devo ,dopo che ho scaricato il file sul pc, collegare il tom tom e riesco a scaricare il file? vi faro' sapere se qualcuno magari riesce a dirmi passo passo come fare sarei piu' tranquilla grazie
17
checcozak1
checcozak1
21/08/2007 2543
Inserito il 27/05/2008 alle: 17:37:48
Ciao Luciana, vediamo se sono chiaro: - Collega il TomTom al PC - Su Risorse del Computer ora trovi il tuo TomTom come disco esterno - Cerca la Cartella della Mappa che nel tuo caso dovrebbe essere quella italiana, quindi dovresti trovare una cartella che si chiama Italia .... - All'interno di quella cartella, tra i vari file dovresti trovare anche dei file con l'estensione .ov2 e .bmp, quelli sono i file dei punti d'interesse. - Se hai scaricato da un sito le AA della Sardegna che hanno lo stesso formato devi solo copiarle in questa cartella, le troverai poi sul menù del TomTom. Se invece vuoi raggiungere una AA di cui hai le coordinate GPS devi seguire questa procedura: - Accendi il TomTom e vai sul Menù - Vai su NAVIGAZIONE VERSO - POSIZIONE GPS - Inserisci la posizione GPS ed è fatto 2 Cose però: 1° Il TomTom ti consente di fare ciò solamente quando ha trovato i satelliti, quindi aspetta prima che trovi i satelliti poi avvia la procedura. 2° Se la posizione GPS è fuori da una strada o dalla Mappa del TomTom non riesci a raggiungerla perchè il programma ti dirà che non esiste. Ciao Francesco

Modificato da checcozak1 il 27/05/2008 alle 17:39:16
17
lucymarcy
lucymarcy
25/10/2007 157
Inserito il 28/05/2008 alle: 08:13:33
francesco chiarissimo ora tutto mi sembra piu' chiaro oggi o domani provero' in un momento di tranquillita' ti ringrazio tanto buona giornata
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link