http://www.turismoitinerante.co...
e scarica questo doc.: "SCARICA IL FILE DEI PUNTI SOSTA IN ITALIA" Una volta sul PC dezippa la cartella e apri il foglio di blocco note " Ita_NVM3" Armati di tempo e pazienza: devi scomporre, usando il copia/incolla, il contenuto in più fogli di blocco note perchè il navigatore non li accetta se contengono più di 99 indirizzi, ogni riga è un indirizzo, es. <8.81470,44.68847,"AL002 AA Gavi"id="blue">> sta a significare, oltre alle coordinate, "AL" la provincia, "002" il numero progressivo della AA o PS per la singola provincia, "Gavi" la città paese o località segnalata. Io li ho divisi per ordine alfabetico per esempio da " AL a BS" , sono meno di 99 ma mi voglio tenere un pò di spazio per poter aggiungere altri indirizzi. Una volta fatto tutto il lavoro (io per ora ho fatto solo il nord Italia)li metti tutti in una cartella insieme al file "Ita_Gps" quella dell'icona. A questo punto devi collegare il navigatore al pc, accenderlo e lanciare il programma della Navman che era nel cd allegato al navigatore, apparirà una finestra con su il mondo, dal menù in alto a sx clik su "mappa" (non sono sicuro se è da mappa) comunque cerchi "aggiungi punti d'interesse" clikka e si aprirà la finestra di "Poiedit" clik sul menù file e "apri file" vai a cercare i fogli di blocco note che avevamo salvato in precedenza, ne selezioni uno e clik su apri, gli indirizzi compariranno sul poiedit, a questo punto, sempre dal menù file fai clik su "salva su dispositivo" ti chiederà di mettere il nome per quel gruppo di indirizzi, hai a disposizione solo 8 caratteri senza punti, virgole ne simboli, io ho messo: AAPSALBS cioè AA=aree attrezzate, PS=punto sosta, AL=Alessandria e BS=Brescia, ti chiederà di associarci una icona e tu gli metti con il tasto "sfoglia" l'icona Ita_gps., ripeti la procedura per tutti gli altri fogli. Spero che la procedura sia questa anche per il modello che hai tu, se così non fosse almeno ti sei fatto un'idea di cosa dovresti fare[;)] Se qualcuno conosce un metodo meno macchinoso sarò felice di leggerlo! Ciao MarcoG