quote:Risposta al messaggio di carlessio inserito in data 06/05/2013 13:55:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No, guarda questo è un altro luogo comune: se ci si illude di far girare l'economia consumando un paio di pizze o di gelati, beh...non credo proprio che sia così ! Io sono uno di quelli che quando va fuori spende davvero un patrimonio (tanto che spesso mi sento dire che forse mi converrebbe di più andare in un hotel a 5 stelle !), ma ti assicuro che non mi sono mai sognato di dire di aver fatto girare l'economia: credimi, ci vuole ben altro per far girare l'economia ! P.S. Davvero originale il tuo comportamento di attaccare una località e di non dire di dove sei tu, con la scusa di non voler scatenare polemiche: ma perché tu cosa stai facendo con certi tuoi interventi ? O forse temi di trovare qualcuno che abbia da ridire anche sul tuo luogo di residenza ?
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 06/05/2013 14:31:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra) far girare l'economia consumando un paio di pizze o di gelati, beh...non credo proprio che sia così !>> Non sono d'accordo perche', come diceva anche Paperon de Paperoni [:D] , un dollaro e' fatto da tanti cents [;)] Ivanoid="blue">
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 06/05/2013 18:09:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Liberissimo di pensare e fare quello che meglio ritieni, io (ed altri) pure Ivanoid="blue">
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 06/05/2013 14:31:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D]ammazza come te la prendi seria la cosa... Io non ho detto che faccio da solo girare l'economia, ma centinaia di camperisti sono uguali a centinaia di turisti .... quindi camperista=turista stop non ho detto nulla di piu'.... non voglio essere discriminato da gente ignorante che mi etichetta a prescindere come caciarone zozzone... quindi NO CAMPER e' un cartello ignorante e discriminatorio e senza le dovute autorizzazioni deve essere rimosso stop... Se poi ti sei tanto risentito di questo fatto fai come avrei fatto io a casa mia.... vai in comune o meglio alla capitaneria e fai rimuovere quelle tabelle ABUSIVE... [xx(]
quote:Risposta al messaggio di Vany90 inserito in data 07/05/2013 08:24:02 (> Molto bene che ci siano AA (o camping, ma solo se non hanno i tanti "difettucci" che si possono leggere inVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
https://forum.camperonline.it/C...
[V]) ma la loro esistenza non giustifica le amm. comunali ad emettere ILLEGITTIMI divieti per camper (vedasi inhttp://www.movimentocamperisti....
) facendo presente che nel rispetto della vigente normativa (comma 2 dell'art. 185 CdS, che riassumendo indica di non usare spazi esterni del camper) nulla vieta di dormire/mangiare dentro al camper quando si sosta nei pubblici parcheggi. Se poi in sosta si viola la vigente normativa e/o ci si comporta incivilmente basta che si provveda a fare le giuste "multine" (invece che vietare a tutti "punendo" cosi' anche chi si comporta a modo) [;)] Ivanoid="blue">quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 07/05/2013 09:12:16 (> Il problema "zingari" non si puo' risolvere vietando a TUTTI, anche perche' e' ILLEGITTIMO vietare la sosta ai camper (indipendentemente di chi sia il proprietario) cosi' come chiaramente indicato inVisualizza messaggio in nuova finestra
) problema zingari, i quali viaggiando da qualche anno sui camper e non più roulotte ci hanno praticamente sput****o. Di conseguenza gli abitanti del luogo a qualsiasi assembramente chiamano i vigili e da qui i divieti.>
http://www.movimentocamperisti....
. Per risolvere il problema "zingari" (o quello dei camperisti che non si comportano a norma e/o peggio incivilmente) si devono (dovrebbero...) adottare altri provvedimenti [;)] Ivanoid="blue">quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 07/05/2013 19:05:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Non vorrei pensar male>> Sara', ma io di divieti ILLEGITTIMI per camper (e/o altri "trucchi" altrettanto illegittimi volti a cercare di allontanare i camper quali p.e. far pagare tariffe da furto per la sosta) ne ho trovati purtroppo OVUNQUE [:(!] Ivanoid="blue">
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 07/05/2013 19:05:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> o bottastra...e basta con questa storia....facciamola finita ...io non ho nessuna rivalita con la puglia e con i pugliesi.... io ho aperto un post normalissimo, magari ingenuo visto che adesso ci stai montando un flame assurdo... io non ho nessuna rivalita con nessuno.... non ho nessun secondo fine ne ho nessun interesse a discriminare una intera regione [:D][:D][:D] sono un nuovo camperista e mi rode che si facciano simili discriminazioni visto che sono una persona corretta e soprattutto rispettoso delle norme e della natura..... ti ripeto ancora una volta che se nel mio paese mettono un cartello a caxxx del genere faccio cadere il mondo [:(!] quindi adesso per cortesia smettila di farne un affare personale e se hai qualcosa ancora da dirmi ti prego di mandarmi email in privato visto che qui non interessa a nessuno che ti sei fatto una bella rosicata per colpa di qualche maleducato che ha apposto un cartello scandaloso davanti ad un parcheggio con in piu' un parchetto per BAMBINI....per tutti i BAMBINI e non solo per quelli del quartiere ...oppure vogliamo anche mettere un passaporto speciale per i BAMBINI dei camperisti in modo da poterli riconoscere da lontano [?][?][?]
quote:Risposta al messaggio di carlessio inserito in data 07/05/2013 19:54:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "...ti ripeto ancora una volta che se nel mio paese mettono un cartello a caxxx del genere faccio cadere il mondo..." Ecco, bravo: limitati a farlo nel tuo paese, perchè lì almeno potrai parlare con cognizione di causa !
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 08/05/2013 00:28:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> bhe anche io ho piu' volte ho scritto che se non dovesse servire la cartabollata per far valere i propri diritti (annullare divieti illegittimi) quello che purtroppo rimane da fare e' usare il "flessibile" [:D] Ivanoid="blue">
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 07/05/2013 19:23:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sono d'accordo con te al 50%. ok che non si debba "punire" tutti per colpa di pochi, ma se il Sindaco decide di far mettere un divieto lo può fare. Un esempio per tutti è quello del divieto di transito dei camion su una strada dove prima era consentito. Anche i camion sono "autoveicoli" e nel Comune è lui che decide. L'aspetto logico, morale ecc. ecc. è un'altra cosa. www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 08/05/2013 12:15:15 (> Non e' cosi' perche' : - sia i camper che le autovetture sono entrambi veicoli appartenenti alla stessa categoria M1 definita dal CdS (i camion, ed altri veicoli, invece no) - i sindaci possono emettere divieti solo nel rispetto della vigente normativa e con riferimento all'art. 185 CdS non possono vietare la circolazione/sosta ai camper laddove e' consentita alle autovetture (in quanto per l'appunto entrambi i veicoli appartengono alla stessa categoria M1) a meno ovviamente di specifiche e comprovate esigente esclusivamente inerenti la circolazione stradale (p.e. strada troppo bassa o stretta). Tutto cio' e' stato ribadito in piu' occasioni dai Ministeri competenti ultima delle quali la circ. nr 277 del 15/1/2008 del Min Interni (disponibile p.e. inVisualizza messaggio in nuova finestra
) se il Sindaco decide di far mettere un divieto lo può fare. Un esempio per tutti è quello del divieto di transito dei camion su una strada dove prima era consentito. Anche i camion sono "autoveicoli" e nel Comune è lui che decide.>
http://www.movimentocamperisti....
) Si aggiunge che nel rispetto della vigente normativa (comma 2 dell'art. 185 CdS, che riassumendo indica di non usare spazi esterni del camper) nulla vieta di dormire/mangiare dentro al camper e di usarne le utenze di bordo quando si sosta nei pubblici parcheggi, questo anche perche' le AA sono pubbliche pertinenze stradali al pari dei "normali" parcheggi pubblici quindi se non si potesse dormire/mangiare e/o usare le utenze di bordo quando si sosta nei "normali" parcheggi pubblici non lo si potrebbe fare neanche nelle AA. Ivanoid="blue">