CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

No Camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 60
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 06/05/2013 alle: 14:31:05
quote:Risposta al messaggio di carlessio inserito in data 06/05/2013  13:55:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> No, guarda questo è un altro luogo comune: se ci si illude di far girare l'economia consumando un paio di pizze o di gelati, beh...non credo proprio che sia così ! Io sono uno di quelli che quando va fuori spende davvero un patrimonio (tanto che spesso mi sento dire che forse mi converrebbe di più andare in un hotel a 5 stelle !), ma ti assicuro che non mi sono mai sognato di dire di aver fatto girare l'economia: credimi, ci vuole ben altro per far girare l'economia ! P.S. Davvero originale il tuo comportamento di attaccare una località e di non dire di dove sei tu, con la scusa di non voler scatenare polemiche: ma perché tu cosa stai facendo con certi tuoi interventi ? O forse temi di trovare qualcuno che abbia da ridire anche sul tuo luogo di residenza ?

Modificato da bottastra il 06/05/2013 alle 14:38:08
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 06/05/2013 alle: 15:22:05
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 06/05/2013  14:31:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra) far girare l'economia consumando un paio di pizze o di gelati, beh...non credo proprio che sia così !>
> Non sono d'accordo perche', come diceva anche Paperon de Paperoni [:D] , un dollaro e' fatto da tanti cents [;)] Ivanoid="blue">
peg1
peg1
-
Inserito il 06/05/2013 alle: 18:09:09
Io quando esco con il camper non faccio girare l'economia , trasferisco solo una serie di spesa dal mio comune ad altri , consumo un poco piu di gasolio e pago qualche AA o camping se capitano. Quindi se faccio girare un poco di piu l'economia dei comuni che visito penalizzo quello mio di residenza- Risultato finale... Non cambio assolutamente nulla E penso che i 100000 camperisti che girano , abbiano un peso economico irrilevante , le motivazioni da addurre sarebbero ben altre per far capire la nostra importanza nel comparto turistico... ma a quanto pare ci si ferma ai "soldini" che non verranno spesi... Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 06/05/2013 alle: 18:35:22
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 06/05/2013  18:09:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Liberissimo di pensare e fare quello che meglio ritieni, io (ed altri) pure Ivanoid="blue">
Camping Village Mareblu
Camping Village Mareblu
Camper Park San Giuliano Venice
Camper Park San Giuliano Venice
Agricamping Tenuta Naturale
Agricamping Tenuta Naturale
Area sosta Green Village Assisi
Area sosta Green Village Assisi
Agriturismo Biologico Salos
Agriturismo Biologico Salos
Previous Next
12
carlessio
carlessio
14/02/2013 119
Inserito il 06/05/2013 alle: 18:41:47
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 06/05/2013  14:31:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D]ammazza come te la prendi seria la cosa... Io non ho detto che faccio da solo girare l'economia, ma centinaia di camperisti sono uguali a centinaia di turisti .... quindi camperista=turista stop non ho detto nulla di piu'.... non voglio essere discriminato da gente ignorante che mi etichetta a prescindere come caciarone zozzone... quindi NO CAMPER e' un cartello ignorante e discriminatorio e senza le dovute autorizzazioni deve essere rimosso stop... Se poi ti sei tanto risentito di questo fatto fai come avrei fatto io a casa mia.... vai in comune o meglio alla capitaneria e fai rimuovere quelle tabelle ABUSIVE... [xx(]

Modificato da carlessio il 06/05/2013 alle 19:12:53
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 06/05/2013 alle: 19:43:18
Forse dovresti rileggerti attentamente le cose che hai scritto.... Comunque, credo sia inutile continuare a discutere, anche perché - avendo letto di quale regione sei - temo che tu ti stia ostinando a fare dei paragoni improponibili tra due realtà totalmente diverse a livello di affluenza turistica. Ripeto: secondo me dovresti essere un po' più prudente prima di esprimere giudizi così drastici su situazioni che non conosci e che non hai mai vissuto. Poi, se ti ha dato tanto fastidio quel cartello..."ignorante" (?), ti consiglierei per il futuro di girare alla larga da certi postacci ! P.S. Quanto all'andare in Comune o alla Capitaneria per far rimuovere quei cartelli che tu definisci ABUSIVI, non vedo perché non l'hai fatto tu, se ti sentivi così sicuro delle tue tesi ! Quanto meno, avresti avuto modo di verificare la fondatezza delle tue teorie, prima di sparare a zero, senza esserti prima adeguatamente documentato. Io non vedo proprio la necessità di fare una cosa del genere, sia perchè non mi ritengo un esperto della materia (non sono, infatti, un avvocato amministrativista, come credo non lo sia neanche tu !) e sia perché ho già detto che - purtroppo - quei divieti li ritengo indispensabili in certi posti.
14
BeSoBe
BeSoBe
10/07/2011 138
Inserito il 06/05/2013 alle: 21:25:58
Non è che il cartello è stato messo da qualche proprietario di un campeggio??[?][:)][?]
12
Vany90
Vany90
28/02/2013 16
Inserito il 07/05/2013 alle: 08:24:02
Sono giovane, ma di quei cartelli ne ho visti un'infinità e non mi sono mai arrabbiata, abusivi o meno che fossero (che poi quali criteri certi avevo per dire se erano abusivi o regolari? Non sapevo nemmeno se fossero aree private o comunali!) Ho imparato, anzi, che spesso se in una zona ci sono molti divieti, più o meno distante c'è uno spazio apposito per i camper. Mi viene in mente la bella Vieste (anche se adesso non ricordo con precisione se nel lungomare c'era il divieto di sosta per i camper [:I], perdonate la mancanza [:I]) Insomma, nessuno di quelli che viaggiavano con si sarebbero comunque permessi di parcheggiare lungomare e ingombrare la zona dal momento che in fondo alla strada era pieno di campeggi pronti ad accoglierci. Poi capita di vedere cose per cui ti domandi come fanno in alcuni luoghi a tollerare ancora la nostra sosta [V] per esempio, per questo ponte del primo maggio, ero in un' AA (ahimè nella mia Toscana [V] )e nella fila di camper davanti a me ce n'era uno parcheggiato a due metri o poco più dall'area di scarico e rifornimento e forse quei due metri erano troppi [V] infatti ha sentito la necessità di aprire gli scarichi lì dov'era! Ovvio, anche in questo caso chi sono io per giudicare?! Magari era solo acqua, magari usa solo ed esclusivamente prodotti biologigi, magari se li è solo dimenticati aperti... Però non è certo bello da vedere e se cimettono gli occhi gli abitanti non credo faccia loro molto piacere. Poi come posso meravigliarmi se qualcuno preferisce che ciò non accada nel suo territorio?!
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19263
Inserito il 07/05/2013 alle: 09:12:16
ho già detto in molte occasioni che i motivi principali per cui un Comune "chiude" i parcheggi per questi mezzi non sono poi tanti... i primi due che mi vengono in mente sono: 1) problema zingari, i quali viaggiando da qualche anno sui camper e non più roulotte ci hanno praticamente sput****o. Di conseguenza gli abitanti del luogo a qualsiasi assembramente chiamano i vigili e da qui i divieti. 2) l'enormità di (come si dice a Bologna) BAZURLONI che nonostante sappiano che in un parcheggio è VIETATO aprire tendalini, tirare fuori le sedie ecc. ecc. continuano a farlo, oppure, vantandosi di avere un mezzo piccolo con il quale POSSONO andare dappertutto, cosa che in vertità è tale solo a livello normativo, di fatto anche il più piccolo dei camper è sempre un camper... 3) l'aspetto Hotel ecc. ecc. direi che ricopre un ruolo marginale... 4) dello scarico selvaggio non ne voglio nemmeno parlare. www.susezzapasa.it
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 07/05/2013 alle: 19:05:02
Beh, finalmente due interventi in controtendenza: a quanto pare non sono il solo a pensarla in un certo modo ! E dire che avevo anche tentato di spiegare diffusamente quali potevano essere i motivi di quel divieto..., ma evidentemente non è servito a niente ! Non vorrei pensar male, ma - visti i commenti del tutto gratuiti e totalmente fuori luogo dell'autore del post - mi sorge il dubbio che quello dei cartelli sia stato solo il pretesto per denigrare una regione verso la quale evidentemente si nutrono ataviche rivalità (basta vedere qual è la regione di residenza dell'autore del post !).
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 07/05/2013 alle: 19:13:55
quote:Risposta al messaggio di Vany90 inserito in data 07/05/2013  08:24:02 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Molto bene che ci siano AA (o camping, ma solo se non hanno i tanti "difettucci" che si possono leggere in

https://forum.camperonline.it/C...

[V]) ma la loro esistenza non giustifica le amm. comunali ad emettere ILLEGITTIMI divieti per camper (vedasi in

http://www.movimentocamperisti....

) facendo presente che nel rispetto della vigente normativa (comma 2 dell'art. 185 CdS, che riassumendo indica di non usare spazi esterni del camper) nulla vieta di dormire/mangiare dentro al camper quando si sosta nei pubblici parcheggi. Se poi in sosta si viola la vigente normativa e/o ci si comporta incivilmente basta che si provveda a fare le giuste "multine" (invece che vietare a tutti "punendo" cosi' anche chi si comporta a modo) [;)] Ivanoid="blue">

Modificato da IvanoPP il 07/05/2013 alle 19:16:36
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 07/05/2013 alle: 19:23:44
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 07/05/2013  09:12:16 (

) problema zingari, i quali viaggiando da qualche anno sui camper e non più roulotte ci hanno praticamente sput****o. Di conseguenza gli abitanti del luogo a qualsiasi assembramente chiamano i vigili e da qui i divieti.
>
> Il problema "zingari" non si puo' risolvere vietando a TUTTI, anche perche' e' ILLEGITTIMO vietare la sosta ai camper (indipendentemente di chi sia il proprietario) cosi' come chiaramente indicato in

. Per risolvere il problema "zingari" (o quello dei camperisti che non si comportano a norma e/o peggio incivilmente) si devono (dovrebbero...) adottare altri provvedimenti [;)] Ivanoid="blue">
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 07/05/2013 alle: 19:29:41
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 07/05/2013  19:05:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Non vorrei pensar male>
> Sara', ma io di divieti ILLEGITTIMI per camper (e/o altri "trucchi" altrettanto illegittimi volti a cercare di allontanare i camper quali p.e. far pagare tariffe da furto per la sosta) ne ho trovati purtroppo OVUNQUE [:(!] Ivanoid="blue">
12
carlessio
carlessio
14/02/2013 119
Inserito il 07/05/2013 alle: 19:54:18
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 07/05/2013  19:05:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> o bottastra...e basta con questa storia....facciamola finita ...io non ho nessuna rivalita con la puglia e con i pugliesi.... io ho aperto un post normalissimo, magari ingenuo visto che adesso ci stai montando un flame assurdo... io non ho nessuna rivalita con nessuno.... non ho nessun secondo fine ne ho nessun interesse a discriminare una intera regione [:D][:D][:D] sono un nuovo camperista e mi rode che si facciano simili discriminazioni visto che sono una persona corretta e soprattutto rispettoso delle norme e della natura..... ti ripeto ancora una volta che se nel mio paese mettono un cartello a caxxx del genere faccio cadere il mondo [:(!] quindi adesso per cortesia smettila di farne un affare personale e se hai qualcosa ancora da dirmi ti prego di mandarmi email in privato visto che qui non interessa a nessuno che ti sei fatto una bella rosicata per colpa di qualche maleducato che ha apposto un cartello scandaloso davanti ad un parcheggio con in piu' un parchetto per BAMBINI....per tutti i BAMBINI e non solo per quelli del quartiere ...oppure vogliamo anche mettere un passaporto speciale per i BAMBINI dei camperisti in modo da poterli riconoscere da lontano [?][?][?]
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 08/05/2013 alle: 00:28:50
quote:Risposta al messaggio di carlessio inserito in data 07/05/2013  19:54:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "...ti ripeto ancora una volta che se nel mio paese mettono un cartello a caxxx del genere faccio cadere il mondo..." Ecco, bravo: limitati a farlo nel tuo paese, perchè lì almeno potrai parlare con cognizione di causa !
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 08/05/2013 alle: 09:26:45
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 08/05/2013  00:28:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> bhe anche io ho piu' volte ho scritto che se non dovesse servire la cartabollata per far valere i propri diritti (annullare divieti illegittimi) quello che purtroppo rimane da fare e' usare il "flessibile" [:D] Ivanoid="blue">
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19263
Inserito il 08/05/2013 alle: 12:15:15
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 07/05/2013  19:23:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> sono d'accordo con te al 50%. ok che non si debba "punire" tutti per colpa di pochi, ma se il Sindaco decide di far mettere un divieto lo può fare. Un esempio per tutti è quello del divieto di transito dei camion su una strada dove prima era consentito. Anche i camion sono "autoveicoli" e nel Comune è lui che decide. L'aspetto logico, morale ecc. ecc. è un'altra cosa. www.susezzapasa.it
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 08/05/2013 alle: 13:57:47
"...se il Sindaco decide di far mettere un divieto lo può fare..." E infatti ! Se poi si appongono dei cartelli provvisori, in attesa della segnaletica ufficiale, non se ne può certo fare un problema di Stato !
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 08/05/2013 alle: 15:28:14
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 08/05/2013  12:15:15 (

) se il Sindaco decide di far mettere un divieto lo può fare. Un esempio per tutti è quello del divieto di transito dei camion su una strada dove prima era consentito. Anche i camion sono "autoveicoli" e nel Comune è lui che decide.
>
> Non e' cosi' perche' : - sia i camper che le autovetture sono entrambi veicoli appartenenti alla stessa categoria M1 definita dal CdS (i camion, ed altri veicoli, invece no) - i sindaci possono emettere divieti solo nel rispetto della vigente normativa e con riferimento all'art. 185 CdS non possono vietare la circolazione/sosta ai camper laddove e' consentita alle autovetture (in quanto per l'appunto entrambi i veicoli appartengono alla stessa categoria M1) a meno ovviamente di specifiche e comprovate esigente esclusivamente inerenti la circolazione stradale (p.e. strada troppo bassa o stretta). Tutto cio' e' stato ribadito in piu' occasioni dai Ministeri competenti ultima delle quali la circ. nr 277 del 15/1/2008 del Min Interni (disponibile p.e. in

) Si aggiunge che nel rispetto della vigente normativa (comma 2 dell'art. 185 CdS, che riassumendo indica di non usare spazi esterni del camper) nulla vieta di dormire/mangiare dentro al camper e di usarne le utenze di bordo quando si sosta nei pubblici parcheggi, questo anche perche' le AA sono pubbliche pertinenze stradali al pari dei "normali" parcheggi pubblici quindi se non si potesse dormire/mangiare e/o usare le utenze di bordo quando si sosta nei "normali" parcheggi pubblici non lo si potrebbe fare neanche nelle AA. Ivanoid="blue">
13
1arcascout
1arcascout
09/09/2012 151
Inserito il 08/05/2013 alle: 20:05:14
[:D] ciao a tutti....io la so' cosi'. con il camper puoi parcheggiare ovunque (chiaramente a secondo delle dimensioni del mezzo...e quindi della buona creanza) puo' parcheggiare un qualsiasi altro mezzo....ma,c'e' un ma ,il camper per affermare di essere solo in sosta (quindi nel rispetto delle regole vigenti) non deve avere,finestrini laterali aperti( a meno che non siano quelli scorrevoli) ,la scaletta fuori e....non deve avere uscite di gas scarico (tipo combustione frigo a gas). non metto chiaramente tendone ecc ecc. quindi, se il camper si sosta come una comune vettura, e la sua stazza rientra nelle eventuali righe parcheggio i vari divieti "dovrebbero essere illegittimi", ma con le varie evantualita' elencate sopra...e un vigile molto pignolo (la sanzione arriva ). Vista fare, per uno scalino fuori...anni fa ;)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link