CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

non andate a Siena!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 40
19
gptar
gptar
15/09/2006 319
Inserito il 24/02/2008 alle: 20:24:37
Penso che il comune di siena sia impazzito o non si renda conto di cosa fà: 20 euro per sostare, anche solo 1 ora, in un parcheggio lontano 2 o 3 km dal centro, mi sembrano veramente troppi. Che i camper possano dare fastidio a qualche amministrazione posso capirlo (vari interessi) ma pretendere un esborso così elevato è troppo. Ripeto 20 euro per la sosta dalle 8.00 alle 20.00, tariffa unica e non frazionabile. Domani voglio fare 20 telefonate di protesta al comune, giusto per rompere. A Siena non mi vedranno per un bel pezzo....
19
chorus
chorus
05/10/2006 12493
Inserito il 24/02/2008 alle: 20:45:41
Questo è uno dei sistemi di finanziamento dei comuni. La scorsa estate in Francia, conversando con un francese che gestiva un'azienda di autoservizi, mi disse che per entrare e Firenze un pulman granturismo deve pagare una tassa di 150 euro.
19
gptar
gptar
15/09/2006 319
Inserito il 24/02/2008 alle: 20:52:33
Si però su un pulman sono in 50, noi sul camper in 4. Comunque a siena i pulman spendono "solo" 100 euro.
19
chorus
chorus
05/10/2006 12493
Inserito il 24/02/2008 alle: 21:04:43
quote:Originally posted by gptar
Si però su un pulman sono in 50, noi sul camper in 4. Comunque a siena i pulman spendono "solo" 100 euro. >
> Certo, ma questo è un altro esempio del trattamento riservato ai turisti
21
nefertari
nefertari
23/02/2004 113
Inserito il 24/02/2008 alle: 23:54:09
[}:)][}:)][}:)]Quoto..anche noi in Ottobre siamo stati al parcheggio vicino al Palasport dove non c'è niente a parte il via vai di auto la notte.Noi arrivati al mattino abbiamo visto i cartelli però non c'era nessuno a riscuotere, così siamo andati in centro con la circolare, al ritorno dopo un paio d'ore abbiamo trovato "l'omino" extracomunitario che ha rifiutato di presentarsi, ma che voleva il pagamento anche se stavamo partendo.. abbiamo chiamato i Caramba..che a loro volta hanno chiamato il responsabile del parcheggio..Morale..[:(!][:(!][:(!] abbiamo comunque dovuto pagare!![V] a Siena però non ci vedono pìù[;)][;)][;)]

Modificato da nefertari il 24/02/2008 alle 23:55:10
Area camper Tschaval
Area camper Tschaval
Camping Amici di Lazise
Camping Amici di Lazise
Centro Vacanze San Marino
Centro Vacanze San Marino
Area Attrezzata Ristorante Garni Erta
Area Attrezzata Ristorante Garni Erta
Agricampeggio Trefrutti
Agricampeggio Trefrutti
Previous Next
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 25/02/2008 alle: 05:39:43
Io ho sempre sostato,o all'area attrezzata vicino la stazione, oppure ai parcheggi degli impianti sportivi... Mai pagato nulla....id="navy">
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4243
Inserito il 25/02/2008 alle: 08:11:09
E' periodico, come l'alternarsi delle stagioni, il lamentìo degli operatori del settore (albergatori, ristoratori, guide, commercianti, etc.) per la crisi del turismo in Italia, con lo scopo di ottenre agevolazioni e privilegi fiscali. Questi signori, che tartassano e spellano il turista già prima del suo arrivo, dovrebbero rivolgerisi ai propri amministratori locali, anzichè al governo, per evideziargli che tutti i soldi che vengono estorti per il semplice accesso alla città (ai camper, come ai bus) non fanno altro che andare a impoverire le risorse che i turisti potranno poi spendere nei loro esercizi. Ho girato abbastanza l'Europa per poter dire che tariffazioni di parcheggio come quelle che si vedono da noi (Siena non è l'unica, vedi Grado, Aquileia, ...) non ne ho mai incontrate. PEr non far andare in crisi il turismo, credo che la prima regola sia di accogliere benvolmente i 'turisti' ...
18
Falcon82
Falcon82
11/12/2007 369
Inserito il 25/02/2008 alle: 09:22:30
E' sbagliato lo so ma finche i prezzi non saranno ragionevoli e i parcheggi a distanze cristiane non parchèggero mai in AA o CS preferisco un parcheggio normale (da non dare fastidio) e rischiare una discussione con i vigili urbani o una multa illegittima che se troppo cara mi portera ad un ricorso... saluti a tutti
19
gptar
gptar
15/09/2006 319
Inserito il 25/02/2008 alle: 09:43:59
Il problema è che i 20 euro non sono per un'area sosta o per un cs, ma solo per il parcheggio, in quanto il comune ha messo il divieto di transito in centro (­+-) e col camper ci si può fermare solo lì !!
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 25/02/2008 alle: 10:17:57
Il problema è che i 20 euro non sono per un'area sosta o per un cs, ma solo per il parcheggio, in quanto il comune ha messo il divieto di transito in centro (­+-) e col camper ci si può fermare solo lì !! >
> Sono di Firenze ed alle volte mi capita di andare a Siena anche solo per portare a spasso il "bimbo". In genere parcheggio alla caserma prima di entrare a Porta Camollia. Tranquillo e nessuno a mai detto niente. Basta con questi taglieggiamenti per rimpinguare le casse dei comuni che dopo non fanno niente per migliorare il fondo stradale o creare nuovi parcheggi. A FI non paghiamo solo nella zona di residenza !!!! ditemi se è giusto [:(!][:(!][:(!][:(!] Ciao Alex
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 25/02/2008 alle: 10:29:31
Ciao, io a Siena sono stato lo scorso anno in Marzo cioè bassa stagione, ho girato per circa 30 minuti in cerca di un posto dove parcheggiare ed ho visto degli squallidi piazzali con il cartello 20 € e sono tirato diritto fino a quando per fortuna ho trovato un piazzaletto da 5-6 camper tanto per intenderci attaccato alla sede della Polizia e lì sono rimasto due giorni gratis. Non è andata poi così male ma intendiamoci era marzo e non c'erano festività! Certo Siena non è una Città per noi camperisti in giro c'è ben altro. Ciao a tutti!
18
amru
amru
08/11/2007 40
Inserito il 25/02/2008 alle: 13:56:01
Sono appena tornata da un viaggetto in Toscana: confermo quanto sopra detto riguardo l'impossibilità di sostare a Siena. Dopo aver fatto un giro della città siamo stati costretti a sostare per la "modica" cifra di 20 euro (senza elettricità con la possibilità solo di carico/scarico) in un parcheggio fra due strade trafficatissime giorno e notte. Praticamente non siamo riusciti a chiudere occhio quasi tutta la notte. C'era un altro parcheggio un po' più tranquillo sotto la stazione sempre per la "modica" cifra di 20 euro, ma non ci siamo fidati di sostare in quanto ci è sembrato un po' troppo isolato essendo NON custodito di notte. Molto bene invece la sosta nell'area attrezzata in località Santa Lucia a San Giminiano, in un panorama stupendo, dove abbiamo pagato 15 euro con allaccio elettrico, carico/scarico e possibilità di bus city per il centro con biglietto di 1 euro per 24 ore. Buona anche la sosta a Pisa in via Pietrasantina vicina al centro con possibilità anche di bus al costo di 12 euro. Comune di Siena pensaci un po'e prendi esempio dai tuoi vicini di casa[;)]! Amru
19
vale64
vale64
14/03/2006 831
Inserito il 25/02/2008 alle: 14:04:03
L'area di cui parliamo tutti è "il fagiolone" che oltre ai 20 euro ha la particolarità di essere al centro delle due corsie della più grande via di comunicazione di Siena. Allora, o avete il sonno pesante oppure.....non si dorme. Inoltre l'accesso al centro (piazza del campo) è ad un paio di km in salita passando per la contrada dell'oca. Quindi probabilemnte chi sosta al fagiolone sale a Siena con un mezzo pubblico. Allora , se proprio dobbiamo prendere un bus, credo ci sia un bel parcheggio gratuito ed illuminato con alcuni camper sempre posteggiati all'uscita "Siena Acquacalda" della superstrada FI-SI. Dato che non sono di quelle parti chiedo aiuto agli amici senesi per conferma!! Valerio
19
vale64
vale64
14/03/2006 831
Inserito il 25/02/2008 alle: 14:07:53
scusate, ho dimenticato la parte più importante: non diciamo "non andate a Siena" ma troviamo alternative di posteggio. Non si può passare da quelle parti e non visitarla !!
18
simpson
simpson
13/02/2007 1744
Inserito il 25/02/2008 alle: 16:17:01
Sono stato l'anno scorso a Siena. Ho cercato l'area di sosta che sta sotto il centro storico, Il Fagiolone, non c'era nessuno per chiedere informazioni così mi sono avvicinato ad un camper dove c'erano delle persone. Mi hanno riferito che un paio di volte al giorno sarebbe passato un incaricato per ritirare i soldi ma non mi ricordo la cifra, mi ricordo che era tanto. Ne ho approfittato per scaricare e fare il pieno d'acqua, e siccome non c'era nessuno me ne sono andato senza pagare (che mascalzone che sono), tornato su in città ho parcheggiato in una strada secondaria fuori dal centro ma a 10 minuti a piedi da piazza del campo. C'ho anche dormito e il giorno dopo me ne sono andato. Che dire...Siena è bella ma il sindaco dovrebbe guardarsi un pò intorno.
19
beppeg
beppeg
07/11/2006 1086
Inserito il 25/02/2008 alle: 18:29:53
A me sembra un buon sistema per evitare i camperisti. Invece di vietare metto un prezzo troppo alto e non viene più nessuno. Se sono un comune anticamper ho risolto il problema e quei pochi che ci vengono pagano eccome. E' una delle teorie del libero mercato. Non l'ho scritta io Ciao Beppe
22
copenga
copenga
23/09/2003 8367
Inserito il 25/02/2008 alle: 21:45:36
quote:Originally posted by Olivia2006
Il problema è che i 20 euro non sono per un'area sosta o per un cs, ma solo per il parcheggio, in quanto il comune ha messo il divieto di transito in centro (­+-) e col camper ci si può fermare solo lì !! >
> Sono di Firenze ed alle volte mi capita di andare a Siena anche solo per portare a spasso il "bimbo". In genere parcheggio alla caserma prima di entrare a Porta Camollia. Tranquillo e nessuno a mai detto niente. Basta con questi taglieggiamenti per rimpinguare le casse dei comuni che dopo non fanno niente per migliorare il fondo stradale o creare nuovi parcheggi. A FI non paghiamo solo nella zona di residenza !!!! ditemi se è giusto [:(!][:(!][:(!][:(!] Ciao Alex
>
>anch'io ho parcheggiato proprio alla fine della caserma adiacente ai giardini pubblici, l'ho segnalato un paio di volte per la tranquillità e la vicinanza al centro, poco prima di arrivare a lla porta girare a destra in piazza amendolia ed arrivare fino alla fine della caserma che è sita sulla destra, l'ho trovato per disperazione in quanto le AA erano strapiene (al fagiolone pretendevano di mettermi ad un metro dallo scarico...puah!!!)
piega23
piega23
-
Inserito il 25/02/2008 alle: 22:46:43
io abito qui vicino..parcheggiate al palasport oppure al parcheggio adiacente il mcdonald allo Stellino..10 minuti di autobus e siete in centro..oppure al parcheggio curva ospiti dello stadio!!
18
Anton63
Anton63
28/08/2007 572
Inserito il 26/02/2008 alle: 09:05:14
Sto leggendo con interessa, perchè volevo proprio fare un giro a Siena a Pasqua; a parte le alternative seggerite, non c'è magari qualche bella AA anche fuori Siena a portata di mezzi pubblici da usare come campo base? anche 30-40km se ne vale la pena... Grazie Antonello
navarre
navarre
-
Inserito il 26/02/2008 alle: 10:06:19
di chi è questo camper parcheggiato li ?

http://maps.live.com/default.as...

IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 26/02/2008 alle: 11:07:51
quote:Originally posted by navarre
di chi è questo camper parcheggiato li ?

http://maps.live.com/default.as...

>
> di chi sono quelle automobili parcheggiate lì ? id="blue">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link