quote:Originally posted by IvanoPP> [?]
di chi sono quelle automobili parcheggiate lì ? id="blue"> >
quote:Originally posted by GinoGina>
Io sono uno di quelli che sostengono il pagamento, purchè il prezzo sia equo in rapporto ai servizi erogati. Nel caso di Siena si ha un servizio NULLO ed un prezzo ESAGERATO. La cosa che conforta è che, secondo quanto emerso al BIT (borsa italiana del turismo), questa situazione non può durare perchè a forza di spennare i turisti, questi sono in forte calo. Per quel che mi riguarda uso spesso questo metodo: considerato che le stazioni sono quasi sempre nel centro della città, spesso mi fermo in qualche paese limitrofo, prendo il mio bel Regionale e arrivo in centro. Questo metodo l'ho usato per città come Milano, Firenze, Genova, ecc. >
quote:Originally posted by navarre [?]>> Contraccambio il [?] (anche io non ho capito perche' chiedi di chi e' il camper parcheggiato li') Ciao, Ivano. id="blue">
quote:Originally posted by IvanoPP> Beh, si diceva che qualcuno ha parcheggiato in quel posto, chissà se per caso qualcuno si riconosce nel camper fotografato dall' aereo (pensa che caso!) Tutto qua, non c' un secondo fine!
[blue]Contraccambio il [?] (anche io non ho capito perche' chiedi di chi e' il camper parcheggiato li')>
quote:Originally posted by navarre> Ora ho capito [:I] , prima invece pensavo che si volesse di nuovo iniziare (come purtroppo spesso avviene in "comportamenti") con il dare addosso ai camperisti xche' ne combinano di tutti i colori , chiedo scusa... Ciao, Ivano.id="blue">
Beh, si diceva che qualcuno ha parcheggiato in quel posto, chissà se per caso qualcuno si riconosce nel camper fotografato dall' aereo (pensa che caso!) Tutto qua, non c' un secondo fine! >
quote:Originally posted by igorb> bingo ! le volte che sono stato a Siena mi sono fermato li'. anche a San Gimignao ho trovato un punto comodo tale da evitare quella ridicola AA con la navetta .
Per la sosta a Siena vi consiglio il parcheggio accanto agli impianti sportivi della zona Acqua Calda. Illuminato, alberato. gratuito, naturalmente senza servizi, servito dall'autobus 10 per il centro. >
quote:Originally posted by vic43> quoto 100%
E' vero cacciamo i camperisti e favoriamo il turismo in gregge con guide con ombrellini aperti e foto digitali che cliccano con flash accecanti! Tanto noi camperisti siamo ...morti di fame... visto che un litro di gasolio costa 1,350, per l'ass.ne partono circa 800 euro l'anno e un rimessaggio coperto a Roma costa altrettanto...per non parlare della manutenzione etc. etc... Viva i viaggi low coast ove però..se qualcosa va storto...sono c...tuoi pelle compresa!!! VIC43 >
quote:Originally posted by igorb> Anche io sono stato lì il week end scorso (ne ho aprofittato per vedere Siena-Genoa)... mi sono trovato benissimo... col camper non si può pretendere di posteggiare vicino al centro... o bici o bus!
Per la sosta a Siena vi consiglio il parcheggio accanto agli impianti sportivi della zona Acqua Calda. Illuminato, alberato. gratuito, naturalmente senza servizi, servito dall'autobus 10 per il centro. >
quote:Originally posted by Yuma58> Io ho pagato nel 2003 10 euro per 24/ore
Io ho sempre sostato,o all'area attrezzata vicino la stazione, oppure ai parcheggi degli impianti sportivi... Mai pagato nulla....id="navy"> >
quote:Originally posted by gptar> Perchè privarsi della visita di una così bella città? Così come in un messaggio precedente basta parcheggiare qui e con il bus in pochi minuti sei in centro. N 43° 20' 10,00" E 11° 17' 47,05"
Penso che il comune di siena sia impazzito o non si renda conto di cosa fà: 20 euro per sostare, anche solo 1 ora, in un parcheggio lontano 2 o 3 km dal centro, mi sembrano veramente troppi. Che i camper possano dare fastidio a qualche amministrazione posso capirlo (vari interessi) ma pretendere un esborso così elevato è troppo. Ripeto 20 euro per la sosta dalle 8.00 alle 20.00, tariffa unica e non frazionabile. Domani voglio fare 20 telefonate di protesta al comune, giusto per rompere. A Siena non mi vedranno per un bel pezzo.... >
indicato anche su questo sito alla sezione sosta denominato "acqua calda"
molto grande, illuminato, in piano, asfaltato, gratuito, usato anche dai senesi come rimesaggio.
Saluti
Stefano
quote:Originally posted by giramondo1977> Non vorrei dire cavolate, ma come fanno i vigili a farti la multa perchè dormivi nel camper? Se ti lasciano l'avviso, non possono dimostrare che eri dentro, se bussano e tu apri, eri sveglio, pertanto penso che chi ti ha detto queta cosa, non sapeva quello che diceva!!! E poi se non sbaglio i vigili non fanno servizio di notte, a parte in occasioni particolari dove sono di servizio in iun punto ben preciso e non di pattuglia. Ciao Maurizio
Io sono dell'idea che se ho un camper è perkè devo essere libero...ovviamente se parkeggio devo trovarmi in un posto dove non intralcio il traffico o dove dò fastidio, e non devo mettere ombrelloni fuori; in genere i miei viaggi sono toccata e fuga. Perchè penalizzarci facendoci pagare cifre astronomiche?! Io e la mia ragazza con qualche sacrificio abbiamo acuqistato un camper del 1990 e sentiamo come un soppruso costringerci a pagare un semplice parcheggio solo per passare una notte. A Siena siamoa rrivati in tarda serata ed abbiamo trovato posto solo nel parcheggio acqua calda (quello a pagamento di giorno dalle 8 alle 22 credo), così abbiamo messo la sveglia alle 7.45 e siamo ripartiti e ci siamo parcheggiati sotto le mura, vicino ad un aporta dove fanno un mercato) in un posticino che avevo intravisto la notte prima cercando il parcheggio e siamo stati un altro paio di ore a dormire e poi siamo tranquillamente andati in giro x siena. A pisa avevamo visto parekki parkeggi dove sistemarci aggratisse senza dare fastidio a nessuno...ma poi un camperista ci ha vvisato che in nottata ci sono le ronde dei vigili urbani che fanno multe a chi dorme nei camper...tutto per costringerci ad andare a dormire nel solo ed unica AA vicino alla stazione dei pulman...12€...onde evitare multe d adover contestare abbiamo dovuto cedere...a me è sembrata sinceramente una estorsione (che mi dice che non ci sia una bella mancia da parte di una certa associazione ai cari amici vigili x costringerci ad andare a sostare tra le loro braccia?). PISA che vergogna...come farsi tata cattiva pubblicità x così poco! >