CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

non andate a Siena!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 40
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 26/02/2008 alle: 11:46:10
Io sono uno di quelli che sostengono il pagamento, purchè il prezzo sia equo in rapporto ai servizi erogati. Nel caso di Siena si ha un servizio NULLO ed un prezzo ESAGERATO. La cosa che conforta è che, secondo quanto emerso al BIT (borsa italiana del turismo), questa situazione non può durare perchè a forza di spennare i turisti, questi sono in forte calo. Per quel che mi riguarda uso spesso questo metodo: considerato che le stazioni sono quasi sempre nel centro della città, spesso mi fermo in qualche paese limitrofo, prendo il mio bel Regionale e arrivo in centro. Questo metodo l'ho usato per città come Milano, Firenze, Genova, ecc.
navarre
navarre
-
Inserito il 26/02/2008 alle: 13:19:45
quote:Originally posted by IvanoPP
di chi sono quelle automobili parcheggiate lì ? id="blue"> >
> [?]
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 26/02/2008 alle: 14:40:55
Io lo uso per Venezia, lascio il camper a treviso in AA, faccio due passi e prendo il regionale che con 20 minuti mi porta a Venezia S. Lucia altri 5 minuti di traghetto e sono in piazza San Marco. Per me i parcheggi di Venezia possono anche chiudere![:D][:D]
quote:Originally posted by GinoGina
Io sono uno di quelli che sostengono il pagamento, purchè il prezzo sia equo in rapporto ai servizi erogati. Nel caso di Siena si ha un servizio NULLO ed un prezzo ESAGERATO. La cosa che conforta è che, secondo quanto emerso al BIT (borsa italiana del turismo), questa situazione non può durare perchè a forza di spennare i turisti, questi sono in forte calo. Per quel che mi riguarda uso spesso questo metodo: considerato che le stazioni sono quasi sempre nel centro della città, spesso mi fermo in qualche paese limitrofo, prendo il mio bel Regionale e arrivo in centro. Questo metodo l'ho usato per città come Milano, Firenze, Genova, ecc. >
>
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 26/02/2008 alle: 16:38:25
quote:Originally posted by navarre [?]>
> Contraccambio il [?] (anche io non ho capito perche' chiedi di chi e' il camper parcheggiato li') Ciao, Ivano. id="blue">

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

22
astor.frema
astor.frema
09/12/2003 30
Inserito il 26/02/2008 alle: 17:58:17
Io sono stato a Siena qualche anno fa (3 o 4 ) ed ho parheggiato appena fuori le mura , credo si chiami Porta Romana , nelle vicinanze c'è anche un ospedale. Il Parcheggio era libero e in 10 minuti a piedi eravamo in Piazza del Palio . Certo sei sempre parcheggiato su una strada alla mercè di tutti i "deficenti" oggi in circolazione , ma per una notte o due credo si possa fare . Siena (e la Toscana in genere) è così bella che è un vero peccato doverla boicottare per qualche politicante .......ladro! Buoni KM Frank55
navarre
navarre
-
Inserito il 26/02/2008 alle: 19:13:19
quote:Originally posted by IvanoPP
[blue]Contraccambio il [?] (anche io non ho capito perche' chiedi di chi e' il camper parcheggiato li')>
> Beh, si diceva che qualcuno ha parcheggiato in quel posto, chissà se per caso qualcuno si riconosce nel camper fotografato dall' aereo (pensa che caso!) Tutto qua, non c' un secondo fine!
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 26/02/2008 alle: 22:36:55
quote:Originally posted by navarre
Beh, si diceva che qualcuno ha parcheggiato in quel posto, chissà se per caso qualcuno si riconosce nel camper fotografato dall' aereo (pensa che caso!) Tutto qua, non c' un secondo fine! >
> Ora ho capito [:I] , prima invece pensavo che si volesse di nuovo iniziare (come purtroppo spesso avviene in "comportamenti") con il dare addosso ai camperisti xche' ne combinano di tutti i colori , chiedo scusa... Ciao, Ivano.id="blue">
18
igorb
igorb
30/06/2007 2125
Inserito il 28/02/2008 alle: 12:01:42
Per la sosta a Siena vi consiglio il parcheggio accanto agli impianti sportivi della zona Acqua Calda. Illuminato, alberato. gratuito, naturalmente senza servizi, servito dall'autobus 10 per il centro.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22561
Inserito il 28/02/2008 alle: 21:54:19
quote:Originally posted by igorb
Per la sosta a Siena vi consiglio il parcheggio accanto agli impianti sportivi della zona Acqua Calda. Illuminato, alberato. gratuito, naturalmente senza servizi, servito dall'autobus 10 per il centro. >
> bingo ! le volte che sono stato a Siena mi sono fermato li'. anche a San Gimignao ho trovato un punto comodo tale da evitare quella ridicola AA con la navetta .
19
spike58
spike58
20/06/2006 130
Inserito il 01/03/2008 alle: 00:19:53
ciao a tutti, sono un camperista senese. quanto avete detto è tutto vero, l'AA del fagiolone è terribile oltre che cara, buona solo per lo scarico. Altro posto con scarico è sotto il palazzetto della MensSana Basket, circa 300 metri dalla stazione FS, direzione nord sulla dx; state attenti che non ci siano partite di basket, che vi scacciano, altrettanto caro. Vi consiglio di parcheggiare vicino alla piscina, uscita tangenziale Acquacalda, sulla dx vedete molti camper di locali, mettetevi in mezzo, non troppo a ridosso della strada. Lì intorno ci sono diverse fermate del bus (num. 5 o 10, anche altri) che in 10 min. vi portano in centro. Purtroppo da 1 anno è chiuso il campeggio comunale, non seguite le indicazioni, la strada è un pò stretta e vi incasinate. per una sosta veloce, non per la notte, usate il parcheggio ex-campino di S. Prospero, sotto la fortezza. Da condividere con i pullman. Tutto il centro, esternamente alle mura, è ormai area blu riservata ai residenti, multe a gogò, passano anche 2 volte al giorno.
19
vic43
vic43
30/03/2006 10
Inserito il 02/03/2008 alle: 11:05:39
E' vero cacciamo i camperisti e favoriamo il turismo in gregge con guide con ombrellini aperti e foto digitali che cliccano con flash accecanti! Tanto noi camperisti siamo ...morti di fame... visto che un litro di gasolio costa 1,350, per l'ass.ne partono circa 800 euro l'anno e un rimessaggio coperto a Roma costa altrettanto...per non parlare della manutenzione etc. etc... Viva i viaggi low coast ove però..se qualcosa va storto...sono c...tuoi pelle compresa!!! VIC43
21
pescerosso543
pescerosso543
12/10/2004 65
Inserito il 02/03/2008 alle: 11:27:41
quote:Originally posted by vic43
E' vero cacciamo i camperisti e favoriamo il turismo in gregge con guide con ombrellini aperti e foto digitali che cliccano con flash accecanti! Tanto noi camperisti siamo ...morti di fame... visto che un litro di gasolio costa 1,350, per l'ass.ne partono circa 800 euro l'anno e un rimessaggio coperto a Roma costa altrettanto...per non parlare della manutenzione etc. etc... Viva i viaggi low coast ove però..se qualcosa va storto...sono c...tuoi pelle compresa!!! VIC43 >
> quoto 100%
19
gptar
gptar
15/09/2006 319
Inserito il 02/03/2008 alle: 18:18:46
Senza polemizzare con nessuno le cose a siena sono cambiate da un pò, quindi inutile dire: io (4 o 5 anni fà) sono andato.... Il parcheggio sotto alla fortezza è risevato ai pulman, mi ha cacciato il parcheggiatore. Comunque ho telefonato e poi scritto un'e-mail al comune di siena (ass. al turismo) che mi ha gentilmente risposto in pochissimo tempo. Riassumendo, si scusa ma a siena i camper è previsto che parcheggino solo nei due piazzali (già da voi citati) al costo di 20 euro/gg. A breve dovrebbe riaprire il campeggio con piazzole dedicate. Mi ha comunque invitato personalmente ad andarlo a trovare nel suo ufficio (sala del capitano) ed inoltre mi ha inviato un sacco di roba (deplian, cartine, cd, libri). Mi sa che dovrò proprio ritornarci....
19
zuan6759
zuan6759
31/12/2006 95
Inserito il 02/03/2008 alle: 19:54:38
A Siena non gli può fregar di meno di avere i camperisti tra le scatole, tanto loro ci hanno già guadagnato sopra ben prima! Infatti nascono quasi tutti li. Se fossero coscienti dovrebbero invece incentivare e ospitare coloro che con i loro acquisti portano occupazione e richezza nella zona, dovrebbe essere il paradiso dei camperisti con visite guidate alle fabbriche e punti di ospitalità siti in tutti i comuni limitrofi. Forse un po di crisi non gli farebbe male e così potrebbero ripensare sui comportamenti tenuti. Saluti. Giovanni
18
pallo14
pallo14
23/08/2007 130
Inserito il 28/04/2008 alle: 22:24:49
quote:Originally posted by igorb
Per la sosta a Siena vi consiglio il parcheggio accanto agli impianti sportivi della zona Acqua Calda. Illuminato, alberato. gratuito, naturalmente senza servizi, servito dall'autobus 10 per il centro. >
> Anche io sono stato lì il week end scorso (ne ho aprofittato per vedere Siena-Genoa)... mi sono trovato benissimo... col camper non si può pretendere di posteggiare vicino al centro... o bici o bus!
18
Clay
Clay
18/02/2007 2186
Inserito il 28/04/2008 alle: 23:20:12
quote:Originally posted by Yuma58
Io ho sempre sostato,o all'area attrezzata vicino la stazione, oppure ai parcheggi degli impianti sportivi... Mai pagato nulla....id="navy"> >
> Io ho pagato nel 2003 10 euro per 24/ore
21
geo65
geo65
23/06/2004 526
Inserito il 29/04/2008 alle: 08:22:04
Comunque nel periodo di Pasqua i P di Siena a 20 Euro/gg e senza servizi erano strapieni. Saluti. Gabriele
19
scarateo
scarateo
04/11/2006 490
Inserito il 29/04/2008 alle: 19:00:55
quote:Originally posted by gptar
Penso che il comune di siena sia impazzito o non si renda conto di cosa fà: 20 euro per sostare, anche solo 1 ora, in un parcheggio lontano 2 o 3 km dal centro, mi sembrano veramente troppi. Che i camper possano dare fastidio a qualche amministrazione posso capirlo (vari interessi) ma pretendere un esborso così elevato è troppo. Ripeto 20 euro per la sosta dalle 8.00 alle 20.00, tariffa unica e non frazionabile. Domani voglio fare 20 telefonate di protesta al comune, giusto per rompere. A Siena non mi vedranno per un bel pezzo.... >
> Perchè privarsi della visita di una così bella città? Così come in un messaggio precedente basta parcheggiare qui e con il bus in pochi minuti sei in centro. N 43° 20' 10,00" E 11° 17' 47,05" indicato anche su questo sito alla sezione sosta denominato "acqua calda" molto grande, illuminato, in piano, asfaltato, gratuito, usato anche dai senesi come rimesaggio. Saluti Stefano

Modificato da scarateo il 29/04/2008 alle 19:04:55
18
giramondo1977
giramondo1977
05/11/2007 193
Inserito il 21/05/2008 alle: 02:03:43
Io sono dell'idea che se ho un camper è perkè devo essere libero...ovviamente se parkeggio devo trovarmi in un posto dove non intralcio il traffico o dove dò fastidio, e non devo mettere ombrelloni fuori; in genere i miei viaggi sono toccata e fuga. Perchè penalizzarci facendoci pagare cifre astronomiche?! Io e la mia ragazza con qualche sacrificio abbiamo acuqistato un camper del 1990 e sentiamo come un soppruso costringerci a pagare un semplice parcheggio solo per passare una notte. A Siena siamoa rrivati in tarda serata ed abbiamo trovato posto solo nel parcheggio acqua calda (quello a pagamento di giorno dalle 8 alle 22 credo), così abbiamo messo la sveglia alle 7.45 e siamo ripartiti e ci siamo parcheggiati sotto le mura, vicino ad un aporta dove fanno un mercato) in un posticino che avevo intravisto la notte prima cercando il parcheggio e siamo stati un altro paio di ore a dormire e poi siamo tranquillamente andati in giro x siena. A pisa avevamo visto parekki parkeggi dove sistemarci aggratisse senza dare fastidio a nessuno...ma poi un camperista ci ha vvisato che in nottata ci sono le ronde dei vigili urbani che fanno multe a chi dorme nei camper...tutto per costringerci ad andare a dormire nel solo ed unica AA vicino alla stazione dei pulman...12€...onde evitare multe d adover contestare abbiamo dovuto cedere...a me è sembrata sinceramente una estorsione (che mi dice che non ci sia una bella mancia da parte di una certa associazione ai cari amici vigili x costringerci ad andare a sostare tra le loro braccia?). PISA che vergogna...come farsi tata cattiva pubblicità x così poco!
18
edimau
edimau
10/12/2007 4879
Inserito il 21/05/2008 alle: 08:27:40
quote:Originally posted by giramondo1977
Io sono dell'idea che se ho un camper è perkè devo essere libero...ovviamente se parkeggio devo trovarmi in un posto dove non intralcio il traffico o dove dò fastidio, e non devo mettere ombrelloni fuori; in genere i miei viaggi sono toccata e fuga. Perchè penalizzarci facendoci pagare cifre astronomiche?! Io e la mia ragazza con qualche sacrificio abbiamo acuqistato un camper del 1990 e sentiamo come un soppruso costringerci a pagare un semplice parcheggio solo per passare una notte. A Siena siamoa rrivati in tarda serata ed abbiamo trovato posto solo nel parcheggio acqua calda (quello a pagamento di giorno dalle 8 alle 22 credo), così abbiamo messo la sveglia alle 7.45 e siamo ripartiti e ci siamo parcheggiati sotto le mura, vicino ad un aporta dove fanno un mercato) in un posticino che avevo intravisto la notte prima cercando il parcheggio e siamo stati un altro paio di ore a dormire e poi siamo tranquillamente andati in giro x siena. A pisa avevamo visto parekki parkeggi dove sistemarci aggratisse senza dare fastidio a nessuno...ma poi un camperista ci ha vvisato che in nottata ci sono le ronde dei vigili urbani che fanno multe a chi dorme nei camper...tutto per costringerci ad andare a dormire nel solo ed unica AA vicino alla stazione dei pulman...12€...onde evitare multe d adover contestare abbiamo dovuto cedere...a me è sembrata sinceramente una estorsione (che mi dice che non ci sia una bella mancia da parte di una certa associazione ai cari amici vigili x costringerci ad andare a sostare tra le loro braccia?). PISA che vergogna...come farsi tata cattiva pubblicità x così poco! >
> Non vorrei dire cavolate, ma come fanno i vigili a farti la multa perchè dormivi nel camper? Se ti lasciano l'avviso, non possono dimostrare che eri dentro, se bussano e tu apri, eri sveglio, pertanto penso che chi ti ha detto queta cosa, non sapeva quello che diceva!!! E poi se non sbaglio i vigili non fanno servizio di notte, a parte in occasioni particolari dove sono di servizio in iun punto ben preciso e non di pattuglia. Ciao Maurizio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link