quote:Originally posted by snoize> Aree Attrezzate...sono aree di sosta private a pagamento o comunali a volte gratuite, che hanno, cioè sono attrezzate con Acqua potabile, pozzetto e corrente elettrica a 220 V, o anche solo alcune di queste cose e nelle quali ( ma non in tutte ) è possibile aprire il tendalino e mettere fuori le sedie. Le Aree di Sosta, generalmente sono punti di sosta senza servizi, nelle quali si può parcheggiare e basta...niente tendalino, niente cunei di livellamento, niente sedie o barbecue etc..etc.. anche queste possono essere gratuite o a pagamento- Campeggi.....solo a pagamento dove è possibile fare tutto quanto vietato sopra, ma con la differenza che sono molto più costosi (almeno in Italia) Mentre in una AA i costi giornalieri sono compresi tra i 10 e i 20 euro, nei campeggi, anche perchè hanno maggiori servizi e quindi maggiori costi di gestione, i prezzi vanno dai 20 ai 40 euro al giorno per un equipaggio di 4 persone a seconda della zona edella stagione. Discorso a parte per le aree di Sosta che possono essere semplici parcheggi gratuiti o a pagamento generalmente recintati e in genere non si arriva ai 10 euro al giorno. Poi infine ci sono i PS punti di sosta....sono semplicemente posti dove è possibile parcheggiare o fermarsi e basta.[;)]
Buongiorno a tutti, mi sento un pò ridicolo a porre questa domanda, purtroppo però essendo un novello, non posso che affidarmi a voi. Mi potreste spiegare per cortesia quali sono le differenze tra Arre attrezzate, Aree di sosta e Campeggi??? Ho provato a vedere se qualcuno avesse già fatto questa domanda ma nelle ultime pagine non ho trovato nulla... Scusate la mia ignoranza, ma prima di partire vorrei sapere dove dovrò fermarmi!!! Grassie [:D] >
quote:Originally posted by sport15> Grazie Gianluca, ma non ho ben capito a cosa ti riferisci quando parli di lager... Grazie anche a te Jerrymouse, una bella panoramica!!![:D] Quindi mi sembra di capire che il compromesso giusto sia quello di trovare aree attrezzate nelle quali sia possibile aprire il tendalino e mettere fuori le sedie. Speriamo di trovarne in Sicilia...ne conoscete già qualc'una??
Le aree di sosta sono ingenere spazi dove è consentito sostare,possono essere gratuite o a pagamento e non hanno il servizio di carico scarico(di solito). Le aree attrezzate sono come sopra,ma attrezzate di carico e scarico. I campeggi,credo tu sappia cosa sono. Riassumendo,sono assimilabili ai lager come spazi di convivenza..... Gianluca >