CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Non so la differenza...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
snoize
snoize
-
Inserito il 18/05/2009 alle: 16:23:26
Buongiorno a tutti, mi sento un pò ridicolo a porre questa domanda, purtroppo però essendo un novello, non posso che affidarmi a voi. Mi potreste spiegare per cortesia quali sono le differenze tra Arre attrezzate, Aree di sosta e Campeggi??? Ho provato a vedere se qualcuno avesse già fatto questa domanda ma nelle ultime pagine non ho trovato nulla... Scusate la mia ignoranza, ma prima di partire vorrei sapere dove dovrò fermarmi!!! Grassie [:D]
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 18/05/2009 alle: 16:39:56
Le aree di sosta sono ingenere spazi dove è consentito sostare,possono essere gratuite o a pagamento e non hanno il servizio di carico scarico(di solito). Le aree attrezzate sono come sopra,ma attrezzate di carico e scarico. I campeggi,credo tu sappia cosa sono. Riassumendo,sono assimilabili ai lager come spazi di convivenza..... Gianluca
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 18/05/2009 alle: 16:48:47
quote:Originally posted by snoize
Buongiorno a tutti, mi sento un pò ridicolo a porre questa domanda, purtroppo però essendo un novello, non posso che affidarmi a voi. Mi potreste spiegare per cortesia quali sono le differenze tra Arre attrezzate, Aree di sosta e Campeggi??? Ho provato a vedere se qualcuno avesse già fatto questa domanda ma nelle ultime pagine non ho trovato nulla... Scusate la mia ignoranza, ma prima di partire vorrei sapere dove dovrò fermarmi!!! Grassie [:D] >
> Aree Attrezzate...sono aree di sosta private a pagamento o comunali a volte gratuite, che hanno, cioè sono attrezzate con Acqua potabile, pozzetto e corrente elettrica a 220 V, o anche solo alcune di queste cose e nelle quali ( ma non in tutte ) è possibile aprire il tendalino e mettere fuori le sedie. Le Aree di Sosta, generalmente sono punti di sosta senza servizi, nelle quali si può parcheggiare e basta...niente tendalino, niente cunei di livellamento, niente sedie o barbecue etc..etc.. anche queste possono essere gratuite o a pagamento- Campeggi.....solo a pagamento dove è possibile fare tutto quanto vietato sopra, ma con la differenza che sono molto più costosi (almeno in Italia) Mentre in una AA i costi giornalieri sono compresi tra i 10 e i 20 euro, nei campeggi, anche perchè hanno maggiori servizi e quindi maggiori costi di gestione, i prezzi vanno dai 20 ai 40 euro al giorno per un equipaggio di 4 persone a seconda della zona edella stagione. Discorso a parte per le aree di Sosta che possono essere semplici parcheggi gratuiti o a pagamento generalmente recintati e in genere non si arriva ai 10 euro al giorno. Poi infine ci sono i PS punti di sosta....sono semplicemente posti dove è possibile parcheggiare o fermarsi e basta.[;)]
snoize
snoize
-
Inserito il 18/05/2009 alle: 17:35:48
quote:Originally posted by sport15
Le aree di sosta sono ingenere spazi dove è consentito sostare,possono essere gratuite o a pagamento e non hanno il servizio di carico scarico(di solito). Le aree attrezzate sono come sopra,ma attrezzate di carico e scarico. I campeggi,credo tu sappia cosa sono. Riassumendo,sono assimilabili ai lager come spazi di convivenza..... Gianluca >
> Grazie Gianluca, ma non ho ben capito a cosa ti riferisci quando parli di lager... Grazie anche a te Jerrymouse, una bella panoramica!!![:D] Quindi mi sembra di capire che il compromesso giusto sia quello di trovare aree attrezzate nelle quali sia possibile aprire il tendalino e mettere fuori le sedie. Speriamo di trovarne in Sicilia...ne conoscete già qualc'una??
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 18/05/2009 alle: 17:49:20
..beh intendo che se devo parcheggiare come al parcheggio dell'aereoporto.... Noi preferiamo la sosta libera,a costo di qualche piccolo sacrificio ed usiamo i punti sosta solo per le operazioni di scarico/carico. Non ti impressionare per la parola lager,sono io che sono strano... Gianluca
Agriturismo Consalvi Valentina
Agriturismo Consalvi Valentina
Centro Vacanze San Marino
Centro Vacanze San Marino
Area Parking Como Sud
Area Parking Como Sud
Birrificio Agricolo La Campana d'Oro
Birrificio Agricolo La Campana d'Oro
IdeaLazise Camping and Village
IdeaLazise Camping and Village
Previous Next
snoize
snoize
-
Inserito il 18/05/2009 alle: 18:01:19
auhauhauhauha[:D], grazie Gianluca!!! Comunque non preoccuparti, siamo in 2 ad essere strani [:)] Ma nella sosta libera il + delle volte non è possibile tirare fuori il tavolino e il tendalino, sbaglio??? Ho fatto i salti mortali per farmeli dare...
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 18/05/2009 alle: 18:21:54
Se è per questo,noi abbiamo la tenda perchè era già montata e l'apriamo solo durante le vacxanze estive in Grecia. Ognuno ha le proprie idee,ed io se dovevo fare delle vacanze in stile accampamento,avrei comperato una roulotte risparmiando diverse decine di migliaia di euro con lo stesso risultato. Anzi,di più,visto che avrei avuto anche l'auto per gli spostamenti sul posto. Gianluca
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 18/05/2009 alle: 23:35:21
[Noi preferiamo la sosta libera,a costo di qualche piccolo sacrificio ed usiamo i punti sosta solo per le operazioni di scarico/carico. Gianluca [/quote] Allora gli strani siamo in due!!!![:D][:D][:D][:D][:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link