In risposta al messaggio di roberto1975 del 20/07/2015 alle 23:06:14
Ciao a tutti, dal 30 luglio al 16 agosto vorrei programmare un tour in bretagna e normandia (o viceversa). Avete consigli circa i luoghi da non perdere come primo viaggio? Tappe intermedia? Partiamo da Como Camping e aree sosta? Equipaggio 2 + 1 bimba di 5 anni. Grazie mille ad esperti&co. Roberto Robi 9.1G
Ciao Roberto,prima di tutto penso che la vacanza in quelle regioni che ti appresti a fare,è una di quelle vacanze che ogni camperista dovrebbe fare prima o poi. Principalmente noi,( con moglie e figlio di 10 anni), ci siamo andati per visitare i luoghi dei famosi sbarchi con la visita di tutti i cimiteri compreso quello tedesco. A parte le città più famose come Caen, luoghi per noi particolari sono stati Bayeux,Saint-Lo',Saint-Malo e chiaramente Le Mont-Saint-Michel,dove non siamo riusciti a vedere la marea a causa dei giorni sbagliati. Ma una cittadina che mi è rimasta particolarmente nei ricordi ,e chiaramente è soggettiva,è stata Josseline con quella splendida ciclabile lungo il fiume L'Oust.Dimenticavo,in Bretagna non ti perdere le cozze con patate fritte
. Buoni km. In risposta al messaggio di ljppj del 21/07/2015 alle 00:00:14
Ciao Roberto,prima di tutto penso che la vacanza in quelle regioni che ti appresti a fare,è una di quelle vacanze che ogni camperista dovrebbe fare prima o poi. Principalmente noi,( con moglie e figlio di 10 anni), ci siamoandati per visitare i luoghi dei famosi sbarchi con la visita di tutti i cimiteri compreso quello tedesco. A parte le città più famose come Caen, luoghi per noi particolari sono stati Bayeux,Saint-Lo',Saint-Malo e chiaramente Le Mont-Saint-Michel,dove non siamo riusciti a vedere la marea a causa dei giorni sbagliati. Ma una cittadina che mi è rimasta particolarmente nei ricordi ,e chiaramente è soggettiva,è stata Josseline con quella splendida ciclabile lungo il fiume L'Oust.Dimenticavo,in Bretagna non ti perdere le cozze con patate fritte. Buoni km. Ljppj
Mules frittes!! La bretannia l'abbiamo fatta due anni fa ora ci accingiamo a visitare Borgogna e Normandia !!!
In risposta al messaggio di geppetto22 del 21/07/2015 alle 00:14:18
Mules frittes!! La bretannia l'abbiamo fatta due anni fa ora ci accingiamo a visitare Borgogna e Normandia !!!
Grazie geppetto22, giusta precisazione. Questa volta per il tuo prossimo viaggio vedo che visiterai una delle regioni molto care a "Bacco" e allora virtualmente innalzo il calice e bevo al tuo viaggio, buoni km, ciao.
Ciao a tutti, dal 30 luglio al 16 agosto vorrei programmare un tour in bretagna e normandia (o viceversa). Avete consigli circa i luoghi da non perdere come primo viaggio? Tappe intermedia? Partiamo da Como Camping e aree sosta? Equipaggio 2 + 1 bimba di 5 anni. Grazie mille ad esperti&co. Roberto Robi 9.1G
in Bretagna da non perdere le "punte" in particolare du Raz, Penhir, St. Mathieu e Cap Frehel e poi qualche paesino caratteristico v. Locronan
Ciao Omonimo, un consiglio per avere maggiori informazioni è di spostare la discussione su Estero, sicuramente troverai più responsi.
http://digilander.libero.it/bhe...
http://digilander.libero.it/bhe...
In risposta al messaggio di roberto1975 del 21/07/2015 alle 19:48:34
Grazie Giovanni, l'idea è di scegliere 5 località Normanne + 5 Bretoni con l'opzione di fermarmi o modificare in base a come ci piace. Non conoscendo le due regioni ho quasi paura di scegliere, poi in base al tempometereologico avrei piano A e B già pronto! Però è cosa scegliere: Etrerat, Deauville, Rouen (in forse), spiagge del sbarco e cimitero Americano Poi Mont s. Michel, St Malò, Brest, Carnac. Cosa potrei andare a vedere tra queste mete? Robi Robi 9.1G
Tutte fidati ,scegli o una o l'altra anche perchè le distanze in km sono tante ,noi siamo partiti da mont saint Michel e siamo scesi lungo la costa che è tanta particolare
non penso si possa vedere tutto in 15gg, io mi fermerei in uno dei due posti.
http://www.susezzapasa.it/norma...
www.susezzapasa.it
In risposta al messaggio di ljppj del 21/07/2015 alle 04:11:59
Grazie geppetto22, giusta precisazione. Questa volta per il tuo prossimo viaggio vedo che visiterai una delle regioni molto care a Bacco e allora virtualmente innalzo il calice e bevo al tuo viaggio, buoni km, ciao. Ljppj
Grazie Lippj ,speriamo solo di non essere troppo "storti" per arrivare in Normandia!!
In risposta al messaggio di roberto1975 del 22/07/2015 alle 10:41:23
Laikone, bel resoconto! Stampato ed archiviato...... Vedo che hai saltato alcune mete tipo Deaouville, c'è un motivo ppure non vi interessava? Robi Robi 9.1G
analizzando il tour prima della partenza si è ritenuta una meta di non grande interesse a confronto di tutto ciò che era disponibile, anche se la Normandia è molto bella.
www.susezzapasa.it
In risposta al messaggio di Laikone del 21/07/2015 alle 22:49:45
non penso si possa vedere tutto in 15gg, io mi fermerei in uno dei due posti. Per la Normandia ti allego questo diario: www.susezzapasa.it
Grazie Laikone salvato!!!
www.susezzapasa.it
In risposta al messaggio di Laikone del 22/07/2015 alle 19:13:57
di nulla ragazzi, quel sito è pieno di informazioni importanti di ogni tipo per il buon camperista... www.susezzapasa.it
A parte il nome il vostro sito è molto bello!!

In risposta al messaggio di geppetto22 del 22/07/2015 alle 23:22:34
A parte il nome il vostro sito è molto bello!!

www.susezzapasa.it
Ciao, io ho visitato la sola Bretagna partendo da sud e risalendo la costa fino a Saint Malò. In 16 giorni ho dovuto fare parecchia selezione perché quello che ha da offrirti è tanto. Mi sono soffermata sulla costa per scelta ma ci sono parecchi itinerari da fare anche nell’entroterra.