CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Notte a Muggia tentato furto

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 54
9
Wibos
Wibos
16/11/2016 430
Rispondi Abuso
Inserito il 20/08/2021 alle: 23:36:38
Ciao a tutti, volevo segnalarvi di prestare particolare attenzione se desiderate sostare in quel di Muggia (Ts): ieri notte alle 3:30 nel parcheggio illuminato nelle adiacenze del porto San Rocco, quello dopo il resort, hanno tentato di aprire il Ducato con la tattica del foro nella plastica della maniglia esterna, durante l’esecuzione del foro non si è sentito nulla, nemmeno il cane si è svegliato.
Solo grazie al rumore della chiusura centralizzata che si è aperta mi sono svegliato e sono fuggiti subito.
Prima di decidere dove dormire lessi sulle varie applicazioni di sporadici furti in zona, ma non vi diedi la necessaria importanza.
Alla mattina ho telefonato alla Polizia Municipale di Muggia per comunicare l’accaduto affinchè potessero intensificare i controlli notturni: oltre a dirmi che non hanno mai avuto altre segnalazioni simili mi hanno pure redarguito dicendo “a Muggia non si può campeggiare...non potete stare”....
Sono rimasto senza parole.
Buoni km a tutti. 

Roberto

5F719C74-E566-4279-90C9-B327E7A22F33.jpeg5ACCB918-49FA-4E74-8858-35B8C72D01B3.jpeg2FC51BC9-5DF2-44C2-BC3B-88F0FA1FC066.jpeg
10
fd3x
fd3x
22/04/2015 1581
Rispondi Abuso
Inserito il 21/08/2021 alle: 06:56:19
In risposta al messaggio di Wibos del 20/08/2021 alle 23:36:38

Ciao a tutti, volevo segnalarvi di prestare particolare attenzione se desiderate sostare in quel di Muggia (Ts): ieri notte alle 3:30 nel parcheggio illuminato nelle adiacenze del porto San Rocco, quello dopo il resort, hanno
tentato di aprire il Ducato con la tattica del foro nella plastica della maniglia esterna, durante l’esecuzione del foro non si è sentito nulla, nemmeno il cane si è svegliato. Solo grazie al rumore della chiusura centralizzata che si è aperta mi sono svegliato e sono fuggiti subito. Prima di decidere dove dormire lessi sulle varie applicazioni di sporadici furti in zona, ma non vi diedi la necessaria importanza. Alla mattina ho telefonato alla Polizia Municipale di Muggia per comunicare l’accaduto affinchè potessero intensificare i controlli notturni: oltre a dirmi che non hanno mai avuto altre segnalazioni simili mi hanno pure redarguito dicendo “a Muggia non si può campeggiare...non potete stare”.... Sono rimasto senza parole. Buoni km a tutti.  Roberto
...
Mannaggia... Alla fine però possiamo dire che sia andata bene
Carlo
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4607
Rispondi Abuso
Inserito il 21/08/2021 alle: 10:43:31
Ma ai carabinieri hai “comunicato” o hai fatto la denuncia?
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

8
mondiparalleli
mondiparalleli
19/02/2017 171
Rispondi Abuso
Inserito il 21/08/2021 alle: 11:49:26

Ciao a tutti, volevo segnalarvi di prestare particolare attenzione se desiderate sostare in quel di Muggia (Ts): ieri notte alle 3:30 nel parcheggio illuminato nelle adiacenze del porto San Rocco, quello dopo il resort, hanno
tentato di aprire il Ducato con la tattica del foro nella plastica della maniglia esterna, durante l’esecuzione del foro non si è sentito nulla, nemmeno il cane si è svegliato. Solo grazie al rumore della chiusura centralizzata che si è aperta mi sono svegliato e sono fuggiti subito. Prima di decidere dove dormire lessi sulle varie applicazioni di sporadici furti in zona, ma non vi diedi la necessaria importanza. Alla mattina ho telefonato alla Polizia Municipale di Muggia per comunicare l’accaduto affinchè potessero intensificare i controlli notturni: oltre a dirmi che non hanno mai avuto altre segnalazioni simili mi hanno pure redarguito dicendo “a Muggia non si può campeggiare...non potete stare”.... Sono rimasto senza parole. Buoni km a tutti.  Roberto
...
Che brutta esperienza: sia nel parcheggio sia dalla polizia.
www.mondiparalleli.org
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 21/08/2021 alle: 12:36:37
Stessa cosa capitata a me sul furgonato due anni fa, ma ad Oslo ... "Tutto il mondo è paese" e poi ci hanno ritentato la notte successiva in Svezia a Trelleborg utilizzando il foro già fatto che non avevo potuto nascondere. Entrambe le volte in area sosta attrezzata. La prima volta quando hanno fatto il foro ad Oslo durante il giorno mentre eravamo in giro in visita, la seconda volta di notte con noi dentro, ma in nessuna delle due volte sono entrati grazie alle chiusure interne in cabina Safe Door della Fiamma. Ora ho montato la piastra di protezione della serratura e sostituito la guarnizione della maniglia, così non si vede più il foro ... consiglio di farlo, anche prima che succeda, se avete un minimo di manualità si può farlo da soli.

QUI

dove chiedevo aiuto e poi ho postato con foto il lavoro di montaggio piastra e guarnizione maniglia.
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)

Modificato da campersempre il 21/08/2021 alle 12:41:14

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 01/01/26

Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15177
Rispondi Abuso
Inserito il 21/08/2021 alle: 15:42:58

...
Pian piano puniranno col carcere, Noi camperisti, per il reato di sosta illegale.

I furti ormai manco li considerano..
Poi i furti sui camper, verranno legalizzati laugh.

È un mondo di m...r...a.angry
Ivo
8
bimox
bimox
12/12/2016 325
Rispondi Abuso
Inserito il 21/08/2021 alle: 16:44:55
Che modello di Ducato e'?
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5693
Rispondi Abuso
Inserito il 21/08/2021 alle: 18:37:24
Attenti a maltrattare i ladri si rischia la denuncia per lesioni personali, per i camperisti prevedo in futuro la denuncia per occupazione di suolo pubblico per chi occupa e dorme fuori dalle AA e campeggi angry
9
Wibos
Wibos
16/11/2016 430
Rispondi Abuso
Inserito il 22/08/2021 alle: 00:52:34
In risposta al messaggio di bimox del 21/08/2021 alle 16:44:55

Che modello di Ducato e'?
È il 250, credo che anche il 290 sia affetto da questa caratteristica della maniglia poiché è un semplice restyling del 250.
Cercando in rete ho trovato la piastra di protezione già fatta, se volete montarla anche voi cercate “Prick Stop”, si trova subito.

9
Wibos
Wibos
16/11/2016 430
Rispondi Abuso
Inserito il 22/08/2021 alle: 00:54:47
In risposta al messaggio di giorgioste del 21/08/2021 alle 10:43:31

Ma ai carabinieri hai “comunicato” o hai fatto la denuncia?
Non essendo entrati per pigrizia non ho fatto denuncia, ho solo chiamato la polizia municipale per informarli dell’accaduto.     
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Rispondi Abuso
Inserito il 22/08/2021 alle: 17:40:22
In risposta al messaggio di campersempre del 21/08/2021 alle 12:36:37

Stessa cosa capitata a me sul furgonato due anni fa, ma ad Oslo ... Tutto il mondo è paese e poi ci hanno ritentato la notte successiva in Svezia a Trelleborg utilizzando il foro già fatto che non avevo potuto nascondere.
Entrambe le volte in area sosta attrezzata. La prima volta quando hanno fatto il foro ad Oslo durante il giorno mentre eravamo in giro in visita, la seconda volta di notte con noi dentro, ma in nessuna delle due volte sono entrati grazie alle chiusure interne in cabina Safe Door della Fiamma. Ora ho montato la piastra di protezione della serratura e sostituito la guarnizione della maniglia, così non si vede più il foro ... consiglio di farlo, anche prima che succeda, se avete un minimo di manualità si può farlo da soli. QUI dove chiedevo aiuto e poi ho postato con foto il lavoro di montaggio piastra e guarnizione maniglia.
...
Scusa Bruno una domanda
ma il problema è solo della porta conducente? non passeggero?
Quindi basta comprare una sola piastra?
Grazie

Saluti Massimo
9
Wibos
Wibos
16/11/2016 430
Rispondi Abuso
Inserito il 22/08/2021 alle: 18:21:51
Sì, solamente la porta lato guida è afflitta da questa caratteristica perché c’è la serratura. In quella del passeggero non hai nulla. 
13
Antopat
Antopat
rating

14/10/2012 2073
Rispondi Abuso
Inserito il 22/08/2021 alle: 18:30:18

...
“a Muggia non si può campeggiare...non potete stare”...
Peccato che tu sia rimasto senza parole perché avresto potuto ribattere che stavi sostando nel rispetto dell'art. 185 del codice della strada che loro dovrebbero conoscere. Evidentemente non è così.
MI chiedo che cosa avrebbe risposto il solerte agente se il fatto fosse accaduto ad un normale furgone...
Logo%20Antonio(407).png

Antopat
9
Wibos
Wibos
16/11/2016 430
Rispondi Abuso
Inserito il 22/08/2021 alle: 18:42:48
L’ho ribadito alla persona che ha risposto al telefono che stavo solo sostando e non campeggiando, che era tutto chiuso e con le ruote per terra, ho citato l’art 185 ma era come parlare con il muro. 
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Rispondi Abuso
Inserito il 22/08/2021 alle: 21:24:24

...
avevi l' antifurto? Perché se vedono il led che lampeggia sul cruscotto dell' antifurto credo possano desistere ... Hanno un coraggio pazzesco a tentare di entrare con le persone dentro.. e' un ducato x 250 il tuo?
carpe diem ......

Luca

Modificato da himmer80 il 22/08/2021 alle 21:25:20
9
Wibos
Wibos
16/11/2016 430
Rispondi Abuso
Inserito il 23/08/2021 alle: 00:40:38
Si il mio è il 250, l’allarme non era inserito.

16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 23/08/2021 alle: 01:19:08
In risposta al messaggio di massimo2020 del 22/08/2021 alle 17:40:22

Scusa Bruno una domanda ma il problema è solo della porta conducente? non passeggero? Quindi basta comprare una sola piastra? Grazie  
Ti hanno già risposta, ma dato che facevi la domanda a me rispondo anche io per correttezza. Si, dato che su questi modelli l'unica serratura presente è quella del lato guida, ed è quella centralizzata che apre tutto, cioè ad esempio nel mio furgonato apre anche i portelloni laterale e posteriore, è sufficiente una piastra, che impedisce ad un semplice cacciavite di raggiungere, attraverso il foro praticato, ai leveraggio di sblocco della serratura.
Come giustamente dicevano su YouTube ci sono molti video tutoriale per il montaggio, molti in tedesco ma chiari comunque; ci sono anche altri video (alcuni ad esempio della Nordaffari) che spiegano quell'accessorio ed altri utili per i furgonati e per nuovi modelli del Ducato (protezione tappo AD Blue e protezione presa collegamento computer alla centralina) ... Consiglio spassionato guardatevi questi video e mettetevi la piastra, alla fine non è una gran spesa.
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Rispondi Abuso
Inserito il 23/08/2021 alle: 18:13:28
In risposta al messaggio di campersempre del 23/08/2021 alle 01:19:08

Ti hanno già risposta, ma dato che facevi la domanda a me rispondo anche io per correttezza. Si, dato che su questi modelli l'unica serratura presente è quella del lato guida, ed è quella centralizzata che apre tutto,
cioè ad esempio nel mio furgonato apre anche i portelloni laterale e posteriore, è sufficiente una piastra, che impedisce ad un semplice cacciavite di raggiungere, attraverso il foro praticato, ai leveraggio di sblocco della serratura. Come giustamente dicevano su YouTube ci sono molti video tutoriale per il montaggio, molti in tedesco ma chiari comunque; ci sono anche altri video (alcuni ad esempio della Nordaffari) che spiegano quell'accessorio ed altri utili per i furgonati e per nuovi modelli del Ducato (protezione tappo AD Blue e protezione presa collegamento computer alla centralina) ... Consiglio spassionato guardatevi questi video e mettetevi la piastra, alla fine non è una gran spesa.
...
non sapevo di questo punto debole sul ducato che a quanto pare conoscono tutti i ladruncoli ,ma per sfilare  la maniglia esterna nera con serratura ed  inserire la piastra  sul lato guida , basta togliere quelle tre viti sulla battuta interna dello sportello ?   
oltre la piastra interna onde evitare che ci provino rovinando la guarnizione trovo utile metterci anche un adesivo che vendono molti venditori assieme alla piastra 
carpe diem ......

Luca

Modificato da himmer80 il 23/08/2021 alle 18:17:47
10
mr70it
mr70it
03/06/2015 513
Rispondi Abuso
Inserito il 24/08/2021 alle: 01:51:21
In risposta al messaggio di campersempre del 23/08/2021 alle 01:19:08

Ti hanno già risposta, ma dato che facevi la domanda a me rispondo anche io per correttezza. Si, dato che su questi modelli l'unica serratura presente è quella del lato guida, ed è quella centralizzata che apre tutto,
cioè ad esempio nel mio furgonato apre anche i portelloni laterale e posteriore, è sufficiente una piastra, che impedisce ad un semplice cacciavite di raggiungere, attraverso il foro praticato, ai leveraggio di sblocco della serratura. Come giustamente dicevano su YouTube ci sono molti video tutoriale per il montaggio, molti in tedesco ma chiari comunque; ci sono anche altri video (alcuni ad esempio della Nordaffari) che spiegano quell'accessorio ed altri utili per i furgonati e per nuovi modelli del Ducato (protezione tappo AD Blue e protezione presa collegamento computer alla centralina) ... Consiglio spassionato guardatevi questi video e mettetevi la piastra, alla fine non è una gran spesa.
...
scusa per "nuovi modelli" cosa intendi esattamente?
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Rispondi Abuso
Inserito il 27/08/2021 alle: 09:10:26
Mi avete convinto, meglio prevenire.
ieri ho montato la piastra di sicurezza.
Arrivata in 2 gg con Amazon e installate in 1 ora
IMG_5301%20-%20Copia.jpg
IMG_5304%20-%20Copia.jpg
grazie
Saluti Massimo

Modificato da massimo2020 il 27/08/2021 alle 09:26:11
9
Wibos
Wibos
16/11/2016 430
Rispondi Abuso
Inserito il 27/08/2021 alle: 09:15:13
Già ordinata, farò il lavoro la settimana prossima, questa sarò al mare.
Perché hai usato il plurale ? la porta passeggero non ha meccanismi per la chiusura.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link