CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Nuova Area di Sosta a Milano

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 35
20
devm
devm
24/03/2006 651
Inserito il 12/06/2015 alle: 12:25:39
Finalmente un' Area di Sosta a Milano, situata in una zona semi-centrale, vicina a mezzi pubblici e da dove è facilmente raggiungibile tutto,

http://milanocamperpark.com/un-...



Speriamo in bene.

Elio
12
Tito04
Tito04
04/07/2013 45
Inserito il 12/06/2015 alle: 13:07:32
... caspita solo 300 mt dal mio ufficio, hai 3 linee della metropolitane nel giro di 400 mt, verde, gialla e lilla, inoltre sei vicino al quartiere isola, con tanti ristoranti wink, non male peccato che non la utilizzerò mai.....

yesyes
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3714
Inserito il 12/06/2015 alle: 14:23:04
Valtellina 7...nell'area del vecchio scalo merci
25 euro al giorno la piazzola standard vuol dire che costa come il parcheggio di porta Genova ma hai 32mq.

Si...la posizione è veramente una figata.

da consigliare
20
Claudio65
Claudio65
16/02/2006 1059
Inserito il 12/06/2015 alle: 17:13:20
Ma secondo voi per il prossimo weekend del 20-21 giugno è necessario prenotare o si può andare tranquilli di trovare posto?
Grazie
Ciao Claudio www.corsimoto.it
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3714
Inserito il 12/06/2015 alle: 17:28:41
non ho idea di quanto sia grande la parte attrezzata...nel vecchio scalo Farini in teoria ci stanno tutti i camper d'Italia e ne avanza puresmiley

per me non hai problemi di posto. Se non altro perché è nuova e non ancora granchè conosciuta
Camping Residence & Lodge Orchidea
Camping Residence & Lodge Orchidea
Agriturismo Consalvi Valentina
Agriturismo Consalvi Valentina
Family Wellness Resort Vidor
Family Wellness Resort Vidor
Komodo Camping
Komodo Camping
Agricampeggio Trefrutti
Agricampeggio Trefrutti
Previous Next
22
rudelli
rudelli
13/05/2004 618
Inserito il 12/06/2015 alle: 22:48:35
Va bene che siamo a Milano, va bene che la zona e' centrale ma che prezzi!!!!! Se vuoi la corrente devi spendere 50 €??
In quella da 35 € e' optional: cosa significa?
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 13/06/2015 alle: 00:37:36
Ma sul loro sito anziché mettere la foto del camper in piazza del Duomo avessero inserito due o tre foto dell'area lo avrei trovato più interessante. La cosa chiara è che le piazzole hanno dei prezzi da altro mondo ... Marte mi pare ancora troppo vicino wink e soprattutto senza la luce, a parte la piazzola XXL, per gli altri non c'é o è optionalsurprise ... a quei prezzi manco la luce mi dai gratis. Ma il CS  quanto si paga?
Naturalmente, come è successo a Torino, le nuove aree si aprono ad eventi già avviati, possibile che qui in Italia una cosa senza pasticci non si riesca a fare ... angry
Sarà in centro, almeno così dicono anche se a me non mi convince più di tanto, in mezzo alla movida milanese, in mezzo ai locali trendy, ma a quei prezzi angry ... bah!
 
Saluti e buoni km a tutti. Bruno

Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3714
Inserito il 13/06/2015 alle: 08:45:08
Caro è un concetto relativo...Bisogna considerare che Via Valtellina è dentro la cerchia della 90, quindi nell'area centrale della città dove, anche se parcheggi per strada, spendi almeno un euro l'ora. In centro si  può tranquillamente parcheggiare il camper e dormire anche a Porta Genova per...25 euro al giorno. Solo che, essendo un parcheggio,  si sta tra le macchine. In altre parole...se non prendi la corrente parcheggiare nell'area recintata costa come parcheggiare fuori.
Se si vuol spender meno o star gratis basta andare molto più in periferia o fuori città.
Da via Valtellina in piazza duomo ci si arriva tranquillamente a piedi e quasi usando solamente itinerari pedonali.

 
12
Tito04
Tito04
04/07/2013 45
Inserito il 13/06/2015 alle: 09:37:15
Si deve guardare il contesto. Se a Milano nella stessa zona per il parcheggio in strada  di un auto pago 1,2€ all'ora, dalle 8 alle 19.00, 25€ Chiesti per un camper non mi sembrano così scandalosi.
Purtroppo Milano e mediamente più cara rispetto ad alte zone. L'albergo che è praticamente di fronte chiede 180€ a notte........
poi è chiaro che ognuno fa le proprie valutazioni, ma avere un area in quella zona , per come è servita e per quello che può offrire  anche a quei prezzi non è da escludere anzi......
..... E poi la vuoi paragonare al parcheggio di P. Genova...... 
Lunedi se riesco faccio qualche foto e le posto
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3714
Inserito il 13/06/2015 alle: 09:43:31
Ma infatti non la paragonavo...sottolineavo solo che per parcheggiare in centro a Milano si paga, anche se si sta per strada. L'area di porta genova è recintata, accanto alla metro, ma è un semplice parcheggio pubblico.
Quindi, dato il contesto, diventa relativo il concetto di "caro".
 
19
chorus
chorus
05/10/2006 12955
Inserito il 13/06/2015 alle: 10:50:01
In risposta al messaggio di campersempre del 13/06/2015 alle 00:37:36

Ma sul loro sito anziché mettere la foto del camper in piazza del Duomo avessero inserito due o tre foto dell'area lo avrei trovato più interessante. La cosa chiara è che le piazzole hanno dei prezzi da altro mondo ...
Marte mi pare ancora troppo vicino  e soprattutto senza la luce, a parte la piazzola XXL, per gli altri non c'é o è optional ... a quei prezzi manco la luce mi dai gratis. Ma il CS  quanto si paga? Naturalmente, come è successo a Torino, le nuove aree si aprono ad eventi già avviati, possibile che qui in Italia una cosa senza pasticci non si riesca a fare ...  Sarà in centro, almeno così dicono anche se a me non mi convince più di tanto, in mezzo alla movida milanese, in mezzo ai locali trendy, ma a quei prezzi  ... bah!   Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
...

Prima dell'Expo Milano offriva poche opportunità di sosta (un campeggio e due / tre aree in periferia, non servite dalla metropolitana).
Oggi ne possiamo contare molte di più, che mi auguro non chiudano dopo questa manifestazione, per offrire un approdo ai camperisti che intendono visitare le bellezze che offre Milano, che non si limitano soltanto a Piazza del Duomo e al Castello Sforzesco.
Sui prezzi è già stato detto di tutto e di più: Milano è una delle città più care d'Italia, forse solo Venezia la batte in quanto a tariffe.
Sui ritardi dell'apertura di un'area di sosta: evidentemente il mercato dell'offerta non si muove così rapidamente come vorremmo noi camperisti che rappresentiamo il lato della domanda.
Ciao

 
20
Claudio65
Claudio65
16/02/2006 1059
Inserito il 13/06/2015 alle: 13:58:13
Per arrivare all'area bisogna fare qualche itinerario particolare per evitare zone a traffico limitato o si può passare ovunque?
Grazie

 
Ciao Claudio www.corsimoto.it
morodirho
morodirho
-
Inserito il 13/06/2015 alle: 14:08:49
a prescindere dai prezzi non capisco come si faccia a criticare un'area di sosta in quella zona.Per chi non fosse di Milano cerchero' di spiegare .a  due passi c,è la stazione di Porta Garibaldi,con accesso alle linee metropolitane e al passante ferroviario che vi porta ''ovunque''.Se uno vuole camminare trova la zona Brera a meno di un km, se poi prosegui per poche centinaia di mt sei in pieno centro di Milano ,se vuoi servirti dei mezzi pubblici hai solo l'imbarazzo della scelta ,con mezzi che portano all'arco della pace, al castello sforzesco,all'arena civica ,questo solo per fare un esempio.Se poi uno volesse andare a Varese , e /o a Novara deve solo prendere il passante ferroviario,con fermate alla satazione di Rho fiera(Expo) e altri luoghi piacevoli da vedere.Ma di cosa vi lamentate??sad
aliena vitia in oculis habemus,
a tergo nostra sunt.
12
Tito04
Tito04
04/07/2013 45
Inserito il 13/06/2015 alle: 14:39:39
In risposta al messaggio di Claudio65 del 13/06/2015 alle 13:58:13

Per arrivare all'area bisogna fare qualche itinerario particolare per evitare zone a traffico limitato o si può passare ovunque? Grazie   CiaoClaudiowww.corsimoto.it

Dipende da dove arrivi.
comunque senza attraversare Milano, la via più breve e senza ZTL e l'uscita di cormano sulla A4. 
fai solo attenzione all'orario di arrivo, potresti trovare parecchio traffico
14
Pravet Albi
Pravet Albi
rating

16/06/2012 2292
Inserito il 13/06/2015 alle: 14:42:03
In risposta al messaggio di morodirho del 13/06/2015 alle 14:08:49

a prescindere dai prezzi non capisco come si faccia a criticare un'area di sosta in quella zona.Per chi non fosse di Milano cerchero' di spiegare .a  due passi c,è la stazione di Porta Garibaldi,con accesso alle linee metropolitane
e al passante ferroviario che vi porta ''ovunque''.Se uno vuole camminare trova la zona Brera a meno di un km, se poi prosegui per poche centinaia di mt sei in pieno centro di Milano ,se vuoi servirti dei mezzi pubblici hai solo l'imbarazzo della scelta ,con mezzi che portano all'arco della pace, al castello sforzesco,all'arena civica ,questo solo per fare un esempio.Se poi uno volesse andare a Varese , e /o a Novara deve solo prendere il passante ferroviario,con fermate alla satazione di Rho fiera(Expo) e altri luoghi piacevoli da vedere.Ma di cosa vi lamentate?? aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
...

Quoto.
Sono un alCOLista anonimo.
16
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 13/06/2015 alle: 15:11:47
In risposta al messaggio di Tito04 del 13/06/2015 alle 14:39:39

Dipende da dove arrivi. comunque senza attraversare Milano, la via più breve e senza ZTL e l'uscita di cormano sulla A4.  fai solo attenzione all'orario di arrivo, potresti trovare parecchio traffico

Ne approfitto :)
Arrivando da Genova con la A7 cosa mi conviene fare ?
Sia evitando le ZTL che facendole (ho il tagliando disabili)
Grazie.
__________________________________________________________________
Ciao
Giulio
21
rataplan
rataplan
09/12/2004 1697
Inserito il 13/06/2015 alle: 15:23:24
In risposta al messaggio di campersempre del 13/06/2015 alle 00:37:36

Ma sul loro sito anziché mettere la foto del camper in piazza del Duomo avessero inserito due o tre foto dell'area lo avrei trovato più interessante. La cosa chiara è che le piazzole hanno dei prezzi da altro mondo ...
Marte mi pare ancora troppo vicino  e soprattutto senza la luce, a parte la piazzola XXL, per gli altri non c'é o è optional ... a quei prezzi manco la luce mi dai gratis. Ma il CS  quanto si paga? Naturalmente, come è successo a Torino, le nuove aree si aprono ad eventi già avviati, possibile che qui in Italia una cosa senza pasticci non si riesca a fare ...  Sarà in centro, almeno così dicono anche se a me non mi convince più di tanto, in mezzo alla movida milanese, in mezzo ai locali trendy, ma a quei prezzi  ... bah!   Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
...

Spesso mi chiedo: ma cosa devono fare perché ci sia qualcosa che ci sta bene???
Un'area di sosta in quel luogo, con tutti i collegamenti possibili, con la possibilità di
prenotazione, tutto questo a Milano!!!
Poi se uno non vuole andarci non è obbligato, a me interessa e per due giorni di expo
non mi interessa né lo scarico né la corrente e nemmeno voglio andare su Marte!!
Saluti     Aldo
Prima di insegnare bisogna imparare e per insegnare poco bisogna imparare molto
12
Tito04
Tito04
04/07/2013 45
Inserito il 13/06/2015 alle: 15:24:54
In risposta al messaggio di Sandvik del 13/06/2015 alle 15:11:47

Ne approfitto :) Arrivando da Genova con la A7 cosa mi conviene fare ? Sia evitando le ZTL che facendole (ho il tagliando disabili) Grazie. Ciao Giulio

Arrivando dalla A7 , o fai tutta la tang.  Ovest  direzione To e poi ti immetti sulla A4 direzione Venezia ed esci, come dicevo poc'anzi , a Cormano, oppure se vuoi fare la città, devi fare la circonvallazione esterna, in senso orario, ponte della ghisolfa, viale Stelvio e poi giri a dx per via Valtellina .
Considera però che se non c'è traffico, la tangenziale e più veloce.
 
16
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 13/06/2015 alle: 15:28:46
In risposta al messaggio di Tito04 del 13/06/2015 alle 15:24:54

Arrivando dalla A7 , o fai tutta la tang.  Ovest  direzione To e poi ti immetti sulla A4 direzione Venezia ed esci, come dicevo poc'anzi , a Cormano, oppure se vuoi fare la città, devi fare la circonvallazione esterna,
in senso orario, ponte della ghisolfa, viale Stelvio e poi giri a dx per via Valtellina . Considera però che se non c'è traffico, la tangenziale e più veloce.  
...

Decisamente piu' comoda la Tang Ovest.
Grazie.
__________________________________________________________________
Ciao
Giulio
morodirho
morodirho
-
Inserito il 13/06/2015 alle: 18:44:33
In risposta al messaggio di Sandvik del 13/06/2015 alle 15:28:46

Decisamente piu' comoda la Tang Ovest. Grazie. Ciao Giulio

c'è una possibilita' per evitare il tratto della A-4 trafficato ed è quello di uscire in viale Certosa,prosegui verso l'Arco della pace,poco prima devi girare a sx, (via Procaccini) e arrivi al cimitero monumentale,Lo scalo Farini è a due passi, e il n. 7 della via Valtellina è proprio all'inizio.
aliena vitia in oculis habemus,
a tergo nostra sunt.
16
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 13/06/2015 alle: 18:56:27
In risposta al messaggio di morodirho del 13/06/2015 alle 18:44:33

c'è una possibilita' per evitare il tratto della A-4 trafficato ed è quello di uscire in viale Certosa,prosegui verso l'Arco della pace,poco prima devi girare a sx, (via Procaccini) e arrivi al cimitero monumentale,Lo scalo Farini è a due passi, e il n. 7 della via Valtellina è proprio all'inizio. aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.

Ho preso buona nota.
Grazie.
__________________________________________________________________
Ciao
Giulio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
Ieri alle: 17:32
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
Ieri alle: 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
Ieri alle: 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
Ieri alle: 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
Ieri alle: 14:41
Altro non sui camper
Come vi sembra?
Ciao a tutti! sto guardando camper da acquistare online. Ne ho trovato uno che mi sembra ...
cant92
Ieri alle: 14:12
Accessori
DCDC resetta la centralina
Buongiorno a tutti e grazie in anticipo per eventuali risposte. Pensavo di aver finito, ho...
isauri
Ieri alle: 12:59
Altro sui camper
Viaggiare con alte temperature
Ciao a tutti, ma come vi comportate per i viaggi con le temperature come quelle di questi ...
maxranzy
Ieri alle: 12:25
Accessori
Ventole per raffreddare il Frigorifero
Ciao, vorrei montare le ventole per raffreddare il frigorifero trivalente e farlo lavorare...
gobas
25/06/26 - 22:19
Accessori
AC DC
Buonasera a tutti, sarei in procinto ndi sostituire il vecchio caricabatterie della arsili...
Desmokit
25/06/26 - 19:03
Altro non sui camper
Tempi duri per i diesel
Blocco Euro 5: la data e dove A partire dal 1° ottobre 2026 in diverse regioni del Nord si...
superduke46
25/06/26 - 16:34
Accessori
Maniglia per apertura valvola acque grigie
Buongiorno purtroppo lo scorso giorno , dopo lo scoppio del pneumatico posteriore dx ho p...
Optimus
25/06/26 - 16:33
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link