CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Nuova Area di Sosta a Milano

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 35
20
devm
devm
24/03/2006 651
Inserito il 12/06/2015 alle: 12:25:39
Finalmente un' Area di Sosta a Milano, situata in una zona semi-centrale, vicina a mezzi pubblici e da dove è facilmente raggiungibile tutto,

http://milanocamperpark.com/un-...

Speriamo in bene.

Elio
12
Tito04
Tito04
04/07/2013 45
Inserito il 12/06/2015 alle: 13:07:32
... caspita solo 300 mt dal mio ufficio, hai 3 linee della metropolitane nel giro di 400 mt, verde, gialla e lilla, inoltre sei vicino al quartiere isola, con tanti ristoranti wink, non male peccato che non la utilizzerò mai.....

yesyes
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3702
Inserito il 12/06/2015 alle: 14:23:04
Valtellina 7...nell'area del vecchio scalo merci
25 euro al giorno la piazzola standard vuol dire che costa come il parcheggio di porta Genova ma hai 32mq.

Si...la posizione è veramente una figata.

da consigliare
20
Claudio65
Claudio65
16/02/2006 1059
Inserito il 12/06/2015 alle: 17:13:20
Ma secondo voi per il prossimo weekend del 20-21 giugno è necessario prenotare o si può andare tranquilli di trovare posto?
Grazie
Ciao Claudio www.corsimoto.it
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3702
Inserito il 12/06/2015 alle: 17:28:41
non ho idea di quanto sia grande la parte attrezzata...nel vecchio scalo Farini in teoria ci stanno tutti i camper d'Italia e ne avanza puresmiley

per me non hai problemi di posto. Se non altro perché è nuova e non ancora granchè conosciuta

PROMO fino al 31/03/26

Garage delle Isole
Sicilia
Garage delle Isole
Milazzo (ME)

Sagra della Spincia

PROMO fino al 05/04/26

Area Attrezzata Ristorante Garni Erta
Trentino Alto Adige
Area Attrezzata Ristorante Garni Erta
Avio (TN)

Pranzo di Pasqua 2026

PROMO fino al 08/11/26

Camper Park Rimini
Emilia Romagna
Camper Park Rimini
Miramare (RN)

Benefit Card

21
rudelli
rudelli
13/05/2004 618
Inserito il 12/06/2015 alle: 22:48:35
Va bene che siamo a Milano, va bene che la zona e' centrale ma che prezzi!!!!! Se vuoi la corrente devi spendere 50 €??
In quella da 35 € e' optional: cosa significa?
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 13/06/2015 alle: 00:37:36
Ma sul loro sito anziché mettere la foto del camper in piazza del Duomo avessero inserito due o tre foto dell'area lo avrei trovato più interessante. La cosa chiara è che le piazzole hanno dei prezzi da altro mondo ... Marte mi pare ancora troppo vicino wink e soprattutto senza la luce, a parte la piazzola XXL, per gli altri non c'é o è optionalsurprise ... a quei prezzi manco la luce mi dai gratis. Ma il CS  quanto si paga?
Naturalmente, come è successo a Torino, le nuove aree si aprono ad eventi già avviati, possibile che qui in Italia una cosa senza pasticci non si riesca a fare ... angry
Sarà in centro, almeno così dicono anche se a me non mi convince più di tanto, in mezzo alla movida milanese, in mezzo ai locali trendy, ma a quei prezzi angry ... bah!

Saluti e buoni km a tutti. Bruno

Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3702
Inserito il 13/06/2015 alle: 08:45:08
Caro è un concetto relativo...Bisogna considerare che Via Valtellina è dentro la cerchia della 90, quindi nell'area centrale della città dove, anche se parcheggi per strada, spendi almeno un euro l'ora. In centro si  può tranquillamente parcheggiare il camper e dormire anche a Porta Genova per...25 euro al giorno. Solo che, essendo un parcheggio,  si sta tra le macchine. In altre parole...se non prendi la corrente parcheggiare nell'area recintata costa come parcheggiare fuori.
Se si vuol spender meno o star gratis basta andare molto più in periferia o fuori città.
Da via Valtellina in piazza duomo ci si arriva tranquillamente a piedi e quasi usando solamente itinerari pedonali.

12
Tito04
Tito04
04/07/2013 45
Inserito il 13/06/2015 alle: 09:37:15
Si deve guardare il contesto. Se a Milano nella stessa zona per il parcheggio in strada  di un auto pago 1,2€ all'ora, dalle 8 alle 19.00, 25€ Chiesti per un camper non mi sembrano così scandalosi.
Purtroppo Milano e mediamente più cara rispetto ad alte zone. L'albergo che è praticamente di fronte chiede 180€ a notte........
poi è chiaro che ognuno fa le proprie valutazioni, ma avere un area in quella zona , per come è servita e per quello che può offrire  anche a quei prezzi non è da escludere anzi......
..... E poi la vuoi paragonare al parcheggio di P. Genova...... 
Lunedi se riesco faccio qualche foto e le posto
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3702
Inserito il 13/06/2015 alle: 09:43:31
Ma infatti non la paragonavo...sottolineavo solo che per parcheggiare in centro a Milano si paga, anche se si sta per strada. L'area di porta genova è recintata, accanto alla metro, ma è un semplice parcheggio pubblico.
Quindi, dato il contesto, diventa relativo il concetto di "caro".

19
chorus
chorus
05/10/2006 12760
Inserito il 13/06/2015 alle: 10:50:01
In risposta al messaggio di campersempre del 13/06/2015 alle 00:37:36

Ma sul loro sito anziché mettere la foto del camper in piazza del Duomo avessero inserito due o tre foto dell'area lo avrei trovato più interessante. La cosa chiara è che le piazzole hanno dei prezzi da altro mondo ...
Marte mi pare ancora troppo vicino  e soprattutto senza la luce, a parte la piazzola XXL, per gli altri non c'é o è optional ... a quei prezzi manco la luce mi dai gratis. Ma il CS  quanto si paga? Naturalmente, come è successo a Torino, le nuove aree si aprono ad eventi già avviati, possibile che qui in Italia una cosa senza pasticci non si riesca a fare ...  Sarà in centro, almeno così dicono anche se a me non mi convince più di tanto, in mezzo alla movida milanese, in mezzo ai locali trendy, ma a quei prezzi  ... bah!   Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
...

Prima dell'Expo Milano offriva poche opportunità di sosta (un campeggio e due / tre aree in periferia, non servite dalla metropolitana).
Oggi ne possiamo contare molte di più, che mi auguro non chiudano dopo questa manifestazione, per offrire un approdo ai camperisti che intendono visitare le bellezze che offre Milano, che non si limitano soltanto a Piazza del Duomo e al Castello Sforzesco.
Sui prezzi è già stato detto di tutto e di più: Milano è una delle città più care d'Italia, forse solo Venezia la batte in quanto a tariffe.
Sui ritardi dell'apertura di un'area di sosta: evidentemente il mercato dell'offerta non si muove così rapidamente come vorremmo noi camperisti che rappresentiamo il lato della domanda.
Ciao

20
Claudio65
Claudio65
16/02/2006 1059
Inserito il 13/06/2015 alle: 13:58:13
Per arrivare all'area bisogna fare qualche itinerario particolare per evitare zone a traffico limitato o si può passare ovunque?
Grazie

Ciao Claudio www.corsimoto.it
morodirho
morodirho
-
Inserito il 13/06/2015 alle: 14:08:49
a prescindere dai prezzi non capisco come si faccia a criticare un'area di sosta in quella zona.Per chi non fosse di Milano cerchero' di spiegare .a  due passi c,è la stazione di Porta Garibaldi,con accesso alle linee metropolitane e al passante ferroviario che vi porta ''ovunque''.Se uno vuole camminare trova la zona Brera a meno di un km, se poi prosegui per poche centinaia di mt sei in pieno centro di Milano ,se vuoi servirti dei mezzi pubblici hai solo l'imbarazzo della scelta ,con mezzi che portano all'arco della pace, al castello sforzesco,all'arena civica ,questo solo per fare un esempio.Se poi uno volesse andare a Varese , e /o a Novara deve solo prendere il passante ferroviario,con fermate alla satazione di Rho fiera(Expo) e altri luoghi piacevoli da vedere.Ma di cosa vi lamentate??sad
aliena vitia in oculis habemus,
a tergo nostra sunt.
12
Tito04
Tito04
04/07/2013 45
Inserito il 13/06/2015 alle: 14:39:39
In risposta al messaggio di Claudio65 del 13/06/2015 alle 13:58:13

Per arrivare all'area bisogna fare qualche itinerario particolare per evitare zone a traffico limitato o si può passare ovunque? Grazie   CiaoClaudiowww.corsimoto.it

Dipende da dove arrivi.
comunque senza attraversare Milano, la via più breve e senza ZTL e l'uscita di cormano sulla A4. 
fai solo attenzione all'orario di arrivo, potresti trovare parecchio traffico
13
Pravet Albi
Pravet Albi
rating

16/06/2012 2292
Inserito il 13/06/2015 alle: 14:42:03
In risposta al messaggio di morodirho del 13/06/2015 alle 14:08:49

a prescindere dai prezzi non capisco come si faccia a criticare un'area di sosta in quella zona.Per chi non fosse di Milano cerchero' di spiegare .a  due passi c,è la stazione di Porta Garibaldi,con accesso alle linee metropolitane
e al passante ferroviario che vi porta ''ovunque''.Se uno vuole camminare trova la zona Brera a meno di un km, se poi prosegui per poche centinaia di mt sei in pieno centro di Milano ,se vuoi servirti dei mezzi pubblici hai solo l'imbarazzo della scelta ,con mezzi che portano all'arco della pace, al castello sforzesco,all'arena civica ,questo solo per fare un esempio.Se poi uno volesse andare a Varese , e /o a Novara deve solo prendere il passante ferroviario,con fermate alla satazione di Rho fiera(Expo) e altri luoghi piacevoli da vedere.Ma di cosa vi lamentate?? aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
...

Quoto.
Sono un alCOLista anonimo.
16
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 13/06/2015 alle: 15:11:47
In risposta al messaggio di Tito04 del 13/06/2015 alle 14:39:39

Dipende da dove arrivi. comunque senza attraversare Milano, la via più breve e senza ZTL e l'uscita di cormano sulla A4.  fai solo attenzione all'orario di arrivo, potresti trovare parecchio traffico

Ne approfitto :)
Arrivando da Genova con la A7 cosa mi conviene fare ?
Sia evitando le ZTL che facendole (ho il tagliando disabili)
Grazie.
rataplan
rataplan
09/12/2004 1697
Inserito il 13/06/2015 alle: 15:23:24
In risposta al messaggio di campersempre del 13/06/2015 alle 00:37:36

Ma sul loro sito anziché mettere la foto del camper in piazza del Duomo avessero inserito due o tre foto dell'area lo avrei trovato più interessante. La cosa chiara è che le piazzole hanno dei prezzi da altro mondo ...
Marte mi pare ancora troppo vicino  e soprattutto senza la luce, a parte la piazzola XXL, per gli altri non c'é o è optional ... a quei prezzi manco la luce mi dai gratis. Ma il CS  quanto si paga? Naturalmente, come è successo a Torino, le nuove aree si aprono ad eventi già avviati, possibile che qui in Italia una cosa senza pasticci non si riesca a fare ...  Sarà in centro, almeno così dicono anche se a me non mi convince più di tanto, in mezzo alla movida milanese, in mezzo ai locali trendy, ma a quei prezzi  ... bah!   Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
...

Spesso mi chiedo: ma cosa devono fare perché ci sia qualcosa che ci sta bene???
Un'area di sosta in quel luogo, con tutti i collegamenti possibili, con la possibilità di
prenotazione, tutto questo a Milano!!!
Poi se uno non vuole andarci non è obbligato, a me interessa e per due giorni di expo
non mi interessa né lo scarico né la corrente e nemmeno voglio andare su Marte!!
Saluti     Aldo
Prima di insegnare bisogna imparare e per insegnare poco bisogna imparare molto
12
Tito04
Tito04
04/07/2013 45
Inserito il 13/06/2015 alle: 15:24:54
In risposta al messaggio di Sandvik del 13/06/2015 alle 15:11:47

Ne approfitto :) Arrivando da Genova con la A7 cosa mi conviene fare ? Sia evitando le ZTL che facendole (ho il tagliando disabili) Grazie. Ciao Giulio

Arrivando dalla A7 , o fai tutta la tang.  Ovest  direzione To e poi ti immetti sulla A4 direzione Venezia ed esci, come dicevo poc'anzi , a Cormano, oppure se vuoi fare la città, devi fare la circonvallazione esterna, in senso orario, ponte della ghisolfa, viale Stelvio e poi giri a dx per via Valtellina .
Considera però che se non c'è traffico, la tangenziale e più veloce.

16
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 13/06/2015 alle: 15:28:46
In risposta al messaggio di Tito04 del 13/06/2015 alle 15:24:54

Arrivando dalla A7 , o fai tutta la tang.  Ovest  direzione To e poi ti immetti sulla A4 direzione Venezia ed esci, come dicevo poc'anzi , a Cormano, oppure se vuoi fare la città, devi fare la circonvallazione esterna,
in senso orario, ponte della ghisolfa, viale Stelvio e poi giri a dx per via Valtellina . Considera però che se non c'è traffico, la tangenziale e più veloce.  
...

Decisamente piu' comoda la Tang Ovest.
Grazie.
morodirho
-
Inserito il 13/06/2015 alle: 18:44:33
In risposta al messaggio di Sandvik del 13/06/2015 alle 15:28:46

Decisamente piu' comoda la Tang Ovest. Grazie. Ciao Giulio

c'è una possibilita' per evitare il tratto della A-4 trafficato ed è quello di uscire in viale Certosa,prosegui verso l'Arco della pace,poco prima devi girare a sx, (via Procaccini) e arrivi al cimitero monumentale,Lo scalo Farini è a due passi, e il n. 7 della via Valtellina è proprio all'inizio.
aliena vitia in oculis habemus,
a tergo nostra sunt.
16
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 13/06/2015 alle: 18:56:27
In risposta al messaggio di morodirho del 13/06/2015 alle 18:44:33

c'è una possibilita' per evitare il tratto della A-4 trafficato ed è quello di uscire in viale Certosa,prosegui verso l'Arco della pace,poco prima devi girare a sx, (via Procaccini) e arrivi al cimitero monumentale,Lo scalo Farini è a due passi, e il n. 7 della via Valtellina è proprio all'inizio. aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.

Ho preso buona nota.
Grazie.
Argomenti recenti dal forum
Meccanica
Scalino elettrico motorhome Laika ecovip100
Buongiorno, ho bisogno di aiuto, lo scalino elettrico del mio motorhome Laika ecovip 100 d...
Sabryss
8 minuti fa
Cellula abitativa
Raccordo a due vie acqua sotto il piano lavello
Buongiorno a tutti, mi sta capitando che ogni due o tre anni devo sostituire il raccordo a...
testa
Oggi alle 11:55
Cellula abitativa
Maniglia cellula MH CI Magis non funziona da fuori
Salve, penso che si sia staccata la molla della maniglia esterna della cellula del mio CI ...
Gloose
Oggi alle 11:13
Aree di sosta e campeggi
TARI per rimessaggio camper
Buongiorno, stiamo allestendo un rimessaggio CAMPER e vorremmo sapere se qualcuno ha qualc...
SPATYD
Oggi alle 10:28
Cellula abitativa
Problema luci led posteriori
Buongiorno possiedo un movivetta che a m70 ho sostituito le luci posteriori con quelle a l...
Talpaz
Oggi alle 07:47
Accessori
Regolatore mppt 75/15 victron
Salve a tutti ,recentemente ho sostituito i vecchi caricabatterie e regolatore di carica c...
andreapodda
Ieri alle: 18:11
Meccanica
ford transit 140 cv
Salve sul mio ford transit del 2010 non si attiva più il cruise control, sapete dirmi da c...
SergioFlash
Ieri alle: 18:04
Altro non sui camper
NEXI o NUMIA
Come qualcuno saprà NEXI manderà la propria CartaCredito collegata al nostro conto corrent...
masivo
Ieri alle: 11:39
Meccanica
Nuove meccaniche
Qualcosa si muove sulle meccaniche, anche perché la normativa Euro 7 incombe, e sia transi...
Peter73
Ieri alle: 08:24
Meccanica
Freni Fiat Ducato 2.3
Un saluto a tutti.. Il mio Ducato 2.3 ecojet del 2027 con 200.000 km ha iniziato a fare ru...
Sciutoste
26/03/26 - 22:28
Accessori
agm + litio
eccomi con un quesito diciamo ... facile . possiedo una batteria servizi agm della varta d...
marinox
26/03/26 - 18:57
Meccanica
Ammortizzatori ducato
Quale consigliate tra: ORAP OMA ORIGINI FIAT Non vorrei avere un F1 come tenuta, ma un buo...
agi73
26/03/26 - 14:15
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link