CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Nuova Area di Sosta a Milano

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 35
13
Pravet Albi
Pravet Albi
rating

16/06/2012 2292
Inserito il 13/06/2015 alle: 19:25:13
Cerca di non arrivare in tang. nella fascia 17-19 onde evitare santi che scendonoyes
Sono un alCOLista anonimo.
21
rudelli
rudelli
13/05/2004 618
Inserito il 13/06/2015 alle: 19:50:20
Il mio non vuole essere assolutamente un intervento polemico, ma ricordo a tutti che 10-15 anni orsono in Via Rubino, esattamente attaccata alla stazione metropolitana di Crescenzago vi era un'area di sosta. Era squallida, ma aveva carico, scarico, elettricita', il tutto a prezzi ragionevoli. Io ero solito arrivare in loco dopo aver percorso la tangenziale est, uscivo a Cascina Gobba e poi in pochissimi minuti ero in Via Rubino. Benche' l'area fosse recintata e custodita sino alle 9.00, la presenza di nomadi ne ha determinato la chiusura. Ora e' solo un parcheggio a prezzo modico per auto. Sono state installate le sbarre limitatrici in altezza.
Anche se bruttina era comoda, economica, facile da raggiungere, a 30 metri dalla stazione metro. Personalmente preferivo essere vicino alla tangenziale in modo da ritornare in fretta a casa. Che mi importa di essere in centro con il camper quando Milano ha una metro che in pochi minuti ti porta ovunque. Ad ogni modo riflettete: 50 € per un giorno e' una follia, almeno per me. Ribadisco, senza voler fare polemica!!
19
Claudio65
Claudio65
16/02/2006 1059
Inserito il 13/06/2015 alle: 21:34:50

Vengo da sud sulla A1 e il navigatore mi direbbe tangenziale Est uscita A8, può andare o trovo zone a traffico limitato?
grazie

Ciao Claudio www.corsimoto.it
morodirho
morodirho
-
Inserito il 14/06/2015 alle: 08:32:18
In risposta al messaggio di Claudio65 del 13/06/2015 alle 21:34:50

Vengo da sud sulla A1 e il navigatore mi direbbe tangenziale Est uscita A8, può andare o trovo zone a traffico limitato? grazie   CiaoClaudiowww.corsimoto.it

ti consiglio di fare diversamente:una volta passato la barriera dela A-1 prendi la direzione che segnala  Varese  Torino Malpensa,( ti porta sulla tangenziale Ovest) segui la tangenziale e troverai l'uscita Gallaratese ( non ricordo il n) che finisce alla stazione metro di Molino Dorino,da li segui la via (appunto ''gallaratese'') ,e alla seconda sopraelevata che trovi giri a sx  che sarebbe la circonvallazione ,e circa un km dopo il ponte della Ghisolfa troverai la via Valtellina ( la trovi immediatamente prima di piazzale Maciacchini sull dx) e la risali fino alla fine dove c'è il n 7 - è l'ingresso del vecchio scalo Farini delle ff.ss.Forse ti puo' sembrare complicato ma è abbastanza semplice.
aliena vitia in oculis habemus,
a tergo nostra sunt.
Lido Azzurro Sosta Camper
Lido Azzurro Sosta Camper
Agriturismo Biologico Salos
Agriturismo Biologico Salos
Area parcheggio Parco Termale del Garda
Area parcheggio Parco Termale del Garda
Agricamping Tenuta Naturale
Agricamping Tenuta Naturale
Agricamping Noara Beach
Agricamping Noara Beach
Previous Next
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 14/06/2015 alle: 14:41:42

Sto parlando di prezzi e anch'io non riesco a capire come la gente possa accettare queste tariffe anche se in centro, se è a Milano o cos'altro.
Lungi da me scatenare una guerra campanilistica qui, ma è solo per fare un esempio: a Torino da poco più di un paio di mesi è stata aperta una nuova area attrezzata, l'unica in città che si può definire con tale termine. Ebbene l'area si trova a circa 20 minuti dal centro di Torino ed alla maggior parte dei siti turistici di maggior affluenza e pregio, con l'alternativa di due tram a percorrenza frequente, anche con corse notturne dopo la chiusura del servizio Le piazzole sono tutte uguali (non ci sono le standard, il tipo lusso e la via di mezzo), di dimensione sufficiente per aprire il tendalino, tutte accessibili alla colonnina dell'elettricità se per caso la desideri, un servizio CS gratuito per permanenze superiori a 12 ore, wc e docce a disposizione. Costo da 10 €/24 h a 50 €/120 h. Nonostante avessi avuto dei dubbi prima dell'apertura, pare che sia anche tranquilla, almeno a sentire i vari utenti colleghi camperisti che ci sono stati.
Come vedi si possono avere quasi in centro ad una grande città delle aree camper con tutti i servizi a prezzi decisamente più economici di quella di Milano che ritengo spropositamene cara.
Naturalmente questa è una mia opinione, valida quanto quella di qualsiasi altra persona  wink ... e con questo mi ritiro.
Saluti e buoni km a tutti. Bruno

Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
12
fulvio simona
fulvio simona
22/05/2013 77
Inserito il 14/06/2015 alle: 22:04:26
Se 25 euro a Milano x taluni sono eccessivi, che dire dei 28 di Ascoli senza avere la possibilità di nulla se non la sola sosta?
Fulvio Simona
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Inserito il 15/06/2015 alle: 09:12:29
In risposta al messaggio di campersempre del 14/06/2015 alle 14:41:42

Sto parlando di prezzi e anch'io non riesco a capire come la gente possa accettare queste tariffe anche se in centro, se è a Milano o cos'altro. Lungi da me scatenare una guerra campanilistica qui, ma è solo per fare un
esempio: a Torino da poco più di un paio di mesi è stata aperta una nuova area attrezzata, l'unica in città che si può definire con tale termine. Ebbene l'area si trova a circa 20 minuti dal centro di Torino ed alla maggior parte dei siti turistici di maggior affluenza e pregio, con l'alternativa di due tram a percorrenza frequente, anche con corse notturne dopo la chiusura del servizio Le piazzole sono tutte uguali (non ci sono le standard, il tipo lusso e la via di mezzo), di dimensione sufficiente per aprire il tendalino, tutte accessibili alla colonnina dell'elettricità se per caso la desideri, un servizio CS gratuito per permanenze superiori a 12 ore, wc e docce a disposizione. Costo da 10 €/24 h a 50 €/120 h. Nonostante avessi avuto dei dubbi prima dell'apertura, pare che sia anche tranquilla, almeno a sentire i vari utenti colleghi camperisti che ci sono stati. Come vedi si possono avere quasi in centro ad una grande città delle aree camper con tutti i servizi a prezzi decisamente più economici di quella di Milano che ritengo spropositamene cara. Naturalmente questa è una mia opinione, valida quanto quella di qualsiasi altra persona   ... e con questo mi ritiro. Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
...

Probabilmente l'area qui commentata è la più cara, ma offre tre tipologie di piazzole e la più piccola ha prezzi in linea con la concorrenza.
A mio giudizio l'importante è che ci sia un'offerta differenziata, come del resto c'è: chi vuole sostare a Milano per l'Expo ha a disposizione un campeggio con relativa area di sosta annessa, quest'area comoda per l'accesso, e molte altre opportunità che, però, per raggiungere il sito espositivo non sono per niente comode, a meno che non ci si avvicini con il camper, pagando il relativo parcheggio.
Tornando all'area qui commentata: rammento che si trova nel quartiere Isola, oggi forse il quartiere più elegante e gettonato di Milano! I prezzi pertanto sono di conseguenza.
18
rob22
rob22
29/09/2007 112
Inserito il 26/06/2015 alle: 14:15:42
Buongiorno a tutti, qualcuno sa dirmi se questa area di sosta è attiva?  Non ho trovato telefoni, ho mandato una mail per chiedere delle informazioni ma non ho avuto risposta..Qualcuno l'ha utilizzata? O qualche "collega" milanese l'ha visitata ? Grazie a tutti
Roberto
21
darione
darione
16/02/2004 408
Inserito il 27/06/2015 alle: 11:22:39
Qualcuno è andato e come si è trovato?
14
karpago
karpago
28/06/2011 47
Inserito il 27/06/2015 alle: 21:16:06
In risposta al messaggio di rob22 del 26/06/2015 alle 14:15:42

Buongiorno a tutti, qualcuno sa dirmi se questa area di sosta è attiva?  Non ho trovato telefoni, ho mandato una mail per chiedere delle informazioni ma non ho avuto risposta..Qualcuno l'ha utilizzata? O qualche collega milanese l'ha visitata ? Grazie a tutti Roberto

Anch'io ho inviato un'e-mail per avere informazioni (è custodita giorno e notte? Si può entrare a qualsiasi ora?), ma nessuna risposta. Brutto segno!!
13
matucin
matucin
04/08/2012 309
Inserito il 28/06/2015 alle: 09:08:13
Ho visto il regolamento e bisogna lasciare la piazzola entro le ore 10 angry. Questo significa che per passare una giornata ne devi pagare due.cool
15
PaolaAnna
PaolaAnna
14/05/2010 246
Inserito il 28/06/2015 alle: 09:41:36

A questo punto meglio l'albergo almeno nel prezzo è compresa la colazione !ciao Paola.
A Verona,la mia città che in quanto a turismo è fra le prime 4 d'Italia,pensate solo al periodo opere Areniane,si paga 10 euro di 24 ore. 

Modificato da PaolaAnna il 28/06/2015 alle 09:54:39
18
perditempo
perditempo
20/05/2007 284
Inserito il 02/09/2015 alle: 10:26:22
Vorrei andare a milano nel mese di ottobre per motivi famigliari e trattenermi per una settimana. Mi interessa conoscere l'esperienza di qualcuno che abbia usufruito dellarea. I prezzi mi sembrano altini ma siamo pur sempre a milano, spero che almeno il posto sia decoroso. Grazie a chi vorra intervenire. Buono km a tutti. Angelo
21
buda
buda
15/08/2004 640
Inserito il 13/09/2015 alle: 20:38:36
Salve a tutti, le tariffe (Milano Camper Parka) dal sito internet sono 25 euro al giorno (30 con corrente), non sarà poco ma quanto volete spendere in centro a Milano? 
MA PASSIAMO ALLE COSE IMPORTANTI ED INTERESSANTI.
a parte sterili polemiche (se uno non vuole andare non è obbligato...) si possono avere dei feedback o opinioni sull'area menzionata da camperisti che vi hanno dormito o da milanesi che abitano in zona?
La tariffa di 25/30 euro, come viene calcolata? Si parla di 30 euro per 24 ore o alla mezzanotte scatta il conteggio di altri 30 euro? Il posto è veramente comodo per la visita all'Expo e per il centro a Milano? si dorme tranquilli o si è disturbati da qlc (p.es treno etc)? c'è effettivamente una sorveglianza? avete delle foto etc etc. 
Grazie e felici km a tutti  - ciao Buda

Modificato da buda il 13/09/2015 alle 22:48:09
16
sonda1
sonda1
15/04/2009 306
Inserito il 14/09/2015 alle: 16:26:09
Noi ci siamo stati a luglio scorso, cercavamo una soluzione che ci permettesse di raggiungere facilmente sia l'Expo che il centro e l'abbiamo scelta restando soddisfatti, non tanto della cura visto che il fondo è praticamente sterrato, ma era l'unica che a mio parere soddisfacesse le nostre esigenze. Abbiamo pagato 30 euro per 24 ore (entrati alle 16 ed usciti alle 15 del giorno successivo).
Luc@

Modificato da sonda1 il 16/09/2015 alle 20:27:00
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link