CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Nuova area di sosta Castel del Rio

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
18
rarger83
rarger83
29/05/2007 267
Inserito il 05/06/2007 alle: 14:48:37
Ciao a tutti, guardando l'elenco delle aree di sosta italiane qui su CoL, ho notato che è segnalata anche l'oasi lungo il fiume Santerno a Castel del Rio. Volevo precisare che da quest'anno ci sono alcuni cambiamenti, e precisamente: - l'area conosciuta finora non sarà più accessibile da camper e tende, in quanto essendo molto vicina al letto del fiume è considerata a rischio, per cui non è più consentito fare campeggio in quest'area (inoltre, parlando sinceramente, spesso diventava "covo" di pancabestia che si accampavano in tenda passando le notti a bere e fumare...ma lasciamo stare); - in compenso il comune di Castel del Rio sta lavorando ad una nuova area attrezzata per i camper, posta proprio all'inizio del paese, ben visibile, e da cui si può raggiungere facilmente sia il fiume, sia l'area dove vengono svolte le sagre, sia il centro del paese; tale area sarà chiusa da sbarra, quindi non sarà accessibile a chiunque come la vecchia zona, ma vi potranno entrare solo i campeggiatori; sarà predisposta inoltre di colonnine per la corrente e (credo, non vorrei dire una cavolata) di un angolo attrezzato per lo scarico e per il rifornimento di acqua (cose che la vecchia area non aveva); l'area è piuttosto pianeggiante e con fondo erboso. L'ombreggiatura per ora è scarsa in quanto gli alberi sono stati piantati da poco, quindi ancora piccoli, ma ovviamente con i tempi tecnici necessari la previsione è che diventi anche ombreggiata. Dalle ultime notizie che avevo ricevuto dovrebbe essere inaugurata quest'estate stessa...ma nonappena avrò informazioni più precise non esiterò a girarvele tempestivamente qui sul forum, nel caso qualcuno di voi fosse interessato. Ciao a tutti [:)]
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 05/06/2007 alle: 15:13:27
Scusa l'ignoranza, ma Castel del Rio donde estas?
18
rarger83
rarger83
29/05/2007 267
Inserito il 05/06/2007 alle: 15:24:06
quote:Originally posted by peterpann
Scusa l'ignoranza, ma Castel del Rio donde estas? >
> ihihih, scusa, hai perfettamente ragione :) ecco qua Castel del Rio (BO) [url] http://www.comune.casteldelrio.bo.it/ [url] http://www.viamichelin.it/viamichelin/ita/dyn/controller/mapPerformPage?strCountry=612&strAddress=&strMerged=castel%20del%20rio&x=0&y=0#locid=31NDFmazExMGNORFF1TWpFMU9UZz1jTVRFdU5UQXpOelU9

Modificato da rarger83 il 05/06/2007 alle 15:25:36
20
gnagnela
gnagnela
05/05/2005 3245
Inserito il 05/06/2007 alle: 15:31:09
grazie della info Francesca. ricordati di utilizzare la funzione che trovi nell'elenco aree sosta x segnalazioni![:D]
19
daniele imola
daniele imola
02/05/2006 361
Inserito il 05/06/2007 alle: 17:21:24
Per curiosita' posso sapere la zona esatta e poi un'altra cosa,il campeggio le Selve,pensano di svilupparlo al turismo itinerante? Grazie Dan.
Camping Village Mareblu
Camping Village Mareblu
Area sosta camperisti Monzambano
Area sosta camperisti Monzambano
Camping Panorama del Chianti
Camping Panorama del Chianti
Area attrezzata c/o Camping Garage
Area attrezzata c/o Camping Garage
Marina Park - Parcheggio Isola Verde
Marina Park - Parcheggio Isola Verde
Previous Next
18
rarger83
rarger83
29/05/2007 267
Inserito il 05/06/2007 alle: 17:33:13
quote:Originally posted by daniele imola
Per curiosita' posso sapere la zona esatta e poi un'altra cosa,il campeggio le Selve,pensano di svilupparlo al turismo itinerante? Grazie Dan. >
> allora provenendo da Imola la nuova area si trova esattamente all'entrata di castel del rio sulla tua destra; se hai presente la strada c'è una curva, in salita, e ti trovi il cartello di inizio paese; nella curva alla tua destra c'è uno spiazzo erboso, e subito dopo un mobilificio piuttosto grande (Quercia); è lo spiazzo prima del mobilificio e si raggiunge girando nella traversa subito dopo l'edificio (praticamente devi girare attorno al mobilificio). Per quanto riguarda le Selve credo di poterti dire che non ci sono cambiamenti in vista; il posto è lontano dal paese, la strada per raggiungerlo è praticabile ma non da tutti i "guidatori di camper" (è una strada stretta e piuttosto bruttina, non tutti si avventurano) e nonostante sia in un posto molto bello a mio parere, cioè completamente immerso nei castagneti di castel del rio, non attira assolutamente un cane. Attualmente la struttura è gestita dalla GEIMS, la società che gestisce anche la piscina comunale di imola e la piscina di fontanelice, e so che volendo affittano la parte in muratura (è un edificio ristrutturato recentemente con al piano di sotto una sala molto grande e al primo piano le camere) per feste e quant'altro, ma per quanto riguarda i campeggiatori credo che non abbiano grossi programmi...puoi comunque controllare sul sito della GEIMS [url] http://www.geims.it/leselve/index.htm
19
daniele imola
daniele imola
02/05/2006 361
Inserito il 05/06/2007 alle: 17:38:59
Sono particolarmente attaccato a le Selve,perche'era di mio padre. Ciao Dan.
18
rarger83
rarger83
29/05/2007 267
Inserito il 05/06/2007 alle: 21:58:32
Sono particolarmente attaccato a le Selve,perche'era di mio padre. Ciao Dan. >
> ma dai sul serio? ma tanti anni fa immagino... ma pensa un po' [:)]
19
daniele imola
daniele imola
02/05/2006 361
Inserito il 05/06/2007 alle: 22:41:48
e' si tanti anni fa,io ero molto giovane e forse tu dovevi ancora nascere!!! Ciao Dan.
18
rarger83
rarger83
29/05/2007 267
Inserito il 05/06/2007 alle: 23:13:19
e' si tanti anni fa,io ero molto giovane e forse tu dovevi ancora nascere!!! Ciao Dan. >
> ah ecco :)
19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Inserito il 26/06/2007 alle: 18:47:21
ciao rarger83, sai se questa area è già accessibile, anche solo come parcheggio senza i servizi di carico e scarico ? Ciao, Sergio.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link