CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Nuova Area di Sosta Vitorchiano (VT)

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
14
famigiglio
famigiglio
25/01/2011 859
Inserito il 20/10/2015 alle: 19:35:33

Scrivo per segnalaVi che il Comune di Vitorchiano ha recentemente ristrutturato l'AS comunale.

Dopo aver letto molti post su diversi comuni “anticamper”, sotto scacco della lobby degli albergatori che preferiscono imporre un altro tipo di turismo (a cui mi sono sempre opposto nei fatti, andando a spendere i miei soldi da un'altra parte), vorrei oggi elogiare un comune che ha dedicato tempo e denaro per poter migliorare l'Area di Sosta preesistente, situata su un tranquillo belvedere, in posizione comoda e dotandola delle colonnine della corrente; tutto questo nel pieno spirito del plein air all'interno del territorio comunale. In quanto, benché non esita alcun tipo di divieto ma a causa della conformazione fisica del territorio, non sono presenti altre alternative logistiche valide alla sosta camper in prossimità al centro storico medioevale.

Mi auguro che tale sforzo non risulti vano e vi invito quindi a sostare e a visitare il borgo di Vitorchiano che, sono certo, non vi deluderà sia per una rigenerante e fugace pausa notturna durante un vostro trasferimento nord-sud/sud-nord che una piacevole partecipazione ad alcune delle tante manifestazioni culturali e folkloristiche che si svolgono nel piccolo centro durante tutto l’anno.

La posizione è N 42.471386, E 12.172371

​
Vi allego qualche foto

Modificato da famigiglio il 20/10/2015 alle 19:38:11
19
valter1947
valter1947
27/09/2006 1294
Inserito il 21/10/2015 alle: 09:39:08
Grazie per l'informazione famigiglio. Sono già stato qualche anno fa nell'AA di Vitorchiano, splendido paese, l'ultima volta l'ho trovata un po' in abbandono e sono contento della ristrutturazione mi sembra molto ben fatta. Già che ci sei e visto che sei del posto indicaci anche un buon ristorante. Ciao e grazie ancora.
Ciao Valter.
18
Cosimo57
Cosimo57
02/12/2007 111
Inserito il 21/10/2015 alle: 12:35:38
In risposta al messaggio di valter1947 del 21/10/2015 alle 09:39:08

Grazie per l'informazione famigiglio. Sono già stato qualche anno fa nell'AA di Vitorchiano, splendido paese, l'ultima volta l'ho trovata un po' in abbandono e sono contento della ristrutturazione mi sembra molto ben fatta. Già che ci sei e visto che sei del posto indicaci anche un buon ristorante. Ciao e grazie ancora. Ciao Valter.

Sono stato a Vitorchiano a settembre in occasione della sagra "Brancaleone è tornato" e devo dire che l'area e a300 mt dal paese,
ottima con un bel giardino, acqua e scarico, la corrente non era attiva, in posizione comoda per il paese.
Bravi gli amministratori di Vitorchiano
cosimo 57
14
famigiglio
famigiglio
25/01/2011 859
Inserito il 21/10/2015 alle: 19:12:47
Per valter 1947 -  Ciò che mi sento di consigliare in prossimità dell'AA è:
Per una pizza,consiglio "La Grotticella" che si trova all'interno delle mura ​in Via Arringa (la via principale del centro storico). Ottima pizza in un posto suggestivo. Prezzi
​onesti.
Per il ristorante "Lo Zafferano" Via Cavour 19 (100 mt Fuori le mura) Menù di qualità e piatti tradizionali ad un prezzo contenuto (non da pizzeria naturalmente).

Naturalmente il Venerdì e il Sabato sono da prenotare entrambe.

Per​​ Cosimo 57 Effettivamente hai ragione, mi sono informato e le colonnine non funzionano perché la linea elettrica che arriva alle colonnine ha una sezione di filo piccolo tale da non aver avuto il certificato. Mi hanno detto che i lavori per la sostituzione del filo dovrebbero essere iniziati ieri, spero si concluderanno a breve (il condizionale è d'obbligo in quanto è sempre un ente pubblico con i sui tempi burocratici smiley)

Vi terrò aggiornati ​wink
18
Cosimo57
Cosimo57
02/12/2007 111
Inserito il 22/10/2015 alle: 19:27:19
In risposta al messaggio di famigiglio del 21/10/2015 alle 19:12:47

Per valter 1947 -  Ciò che mi sento di consigliare in prossimità dell'AA è: Per una pizza,consiglio La Grotticella che si trova all'interno delle mura ​in Via Arringa (la via principale del centro storico). Ottima pizza
in un posto suggestivo. Prezzi ​onesti. Per il ristorante Lo Zafferano Via Cavour 19 (100 mt Fuori le mura) Menù di qualità e piatti tradizionali ad un prezzo contenuto (non da pizzeria naturalmente). Naturalmente il Venerdì e il Sabato sono da prenotare entrambe. Per​​ Cosimo 57 Effettivamente hai ragione, mi sono informato e le colonnine non funzionano perché la linea elettrica che arriva alle colonnine ha una sezione di filo piccolo tale da non aver avuto il certificato. Mi hanno detto che i lavori per la sostituzione del filo dovrebbero essere iniziati ieri, spero si concluderanno a breve (il condizionale è d'obbligo in quanto è sempre un ente pubblico con i sui tempi burocratici ) Vi terrò aggiornati ​
...

Anche senza corrente, un plauso all'amministrazione, e poi ottima per muoversi.
Noi abbiamo all'interno delle mura e siamo rimasti soddisfatti per la qualità ed il prezzo.
cosimo 57
Parcheggio Zoo d'Abruzzo
Parcheggio Zoo d'Abruzzo
Area sosta camper Gulliver
Area sosta camper Gulliver
Area attrezzata Camping Vidor
Area attrezzata Camping Vidor
Camping Cala d'Ambra
Camping Cala d'Ambra
Area Sosta Camper Valentina
Area Sosta Camper Valentina
Previous Next
19
valter1947
valter1947
27/09/2006 1294
Inserito il 24/10/2015 alle: 10:58:07
Grazie per le informazioni e mi unisco al plauso di cosimo57.
Ciao Valter.
11
rimorsloop540
rimorsloop540
25/03/2014 136
Inserito il 27/10/2015 alle: 18:51:21
Bella da quello che si vede e complimenti all'amministrazione.
Vitorchiano oltre ala gastronomia cosa offre come visita?
Tommaso
14
famigiglio
famigiglio
25/01/2011 859
Inserito il 30/10/2015 alle: 20:41:20
Scusate il ritardo nella risposta ma tra impegni vari non si riesco nemmeno a rispondere sul forum, figuriamoci ad uscire con il camperangry.
Vitorchiano, benché piccola, di cose da vedere ne ha tante. 
Consentitemi di incollare una recensione trovata su internet dove, tra l'altro,viene menzionato un link utile.

Vitorchiano è un paese ricco di storia e di spunti in grado di garantire piacevoli giornate ad ogni tipo di visitatore; i suoi angoli e luoghi unici da visitare nonché i tanti appuntamenti rievocativi della sua storia e della sua cultura (che ne vivacizzano il borgo antico durante tutto l'anno, grazie anche  alle tante associazioni di cittadini che lo caratterizzano)  lasceranno in ognuno ricordi unici.
La Pro Loco di Vitorchiano è sempre a disposizione per informazioni, consigli e supporto (anche tramite la sua pagina Facebook) e che la storia del paese e i principali  siti da visitare possono essere visionati e scoperti in anteprima sulla pagina  

http://vitorchiano.artecitta.it

realizzata e attivata dalla amministrazione comunale.
Inoltre tra gli innumerevoli appuntamenti che vengono organizzati segnalo quelli che possono essere definiti gli eventi "stabili" come il "carnevale Vitorchianese", i "festeggiamenti per il patrono San Michele Arcangelo" (nella prima settimana di maggio), "Peperino in fiore" (a fine maggio), "La notte Rosa" (a fine giugno), "La sagra del Cavatello" (primo fine settimana di agosto), "La sagra degli gnocchi" (il secondo fine settimana di agosto), "le giornate medievali" (in settembre).
Su richiesta, la Pro Loco, organizza visite guidate nel borgo.
Da segnalare un curioso gemellaggio con l’Oceano Pacifico infatti il paese viene "custodito" dalla presenza dell'unico MOAI realizzato e installato fuori dall'isola di Pasqua, il cui volto è rivolto verso la porta di ingresso al centro storico; un simbolo di fertilità per il territorio che lo accoglie. Detto Moai è situato all’interno dell’area di sosta camper comunale che, insieme a numerose sistemazioni alberghiere (B&B, case vacanze, hotel) consente un turismo adatto ad ogni esigenza..

Infine è bene sapere che il centro storico è interamente coperto da una rete Wi-Fi gratuita a tempo.

Vorrei solo aggiungere che tale rete WiFi raggiunge anche l’Area Camper ed a breve verrà potenziata anche la videosorveglianza.wink

Saluti

Antonio​​
20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Inserito il 01/11/2015 alle: 18:57:56
In risposta al messaggio di famigiglio del 30/10/2015 alle 20:41:20

Scusate il ritardo nella risposta ma tra impegni vari non si riesco nemmeno a rispondere sul forum, figuriamoci ad uscire con il camper. Vitorchiano, benché piccola, di cose da vedere ne ha tante.  Consentitemi di incollare
una recensione trovata su internet dove, tra l'altro,viene menzionato un link utile. Vitorchiano è un paese ricco di storia e di spunti in grado di garantire piacevoli giornate ad ogni tipo di visitatore; i suoi angoli e luoghi unici da visitare nonché i tanti appuntamenti rievocativi della sua storia e della sua cultura (che ne vivacizzano il borgo antico durante tutto l'anno, grazie anche  alle tante associazioni di cittadini che lo caratterizzano)  lasceranno in ognuno ricordi unici. La Pro Loco di Vitorchiano è sempre a disposizione per informazioni, consigli e supporto (anche tramite la sua pagina Facebook) e che la storia del paese e i principali  siti da visitare possono essere visionati e scoperti in anteprima sulla pagina   realizzata e attivata dalla amministrazione comunale. Inoltre tra gli innumerevoli appuntamenti che vengono organizzati segnalo quelli che possono essere definiti gli eventi stabili come il carnevale Vitorchianese, i festeggiamenti per il patrono San Michele Arcangelo (nella prima settimana di maggio), Peperino in fiore (a fine maggio), La notte Rosa (a fine giugno), La sagra del Cavatello (primo fine settimana di agosto), La sagra degli gnocchi (il secondo fine settimana di agosto), le giornate medievali (in settembre). Su richiesta, la Pro Loco, organizza visite guidate nel borgo. Da segnalare un curioso gemellaggio con l’Oceano Pacifico infatti il paese viene custodito dalla presenza dell'unico MOAI realizzato e installato fuori dall'isola di Pasqua, il cui volto è rivolto verso la porta di ingresso al centro storico; un simbolo di fertilità per il territorio che lo accoglie. Detto Moai è situato all’interno dell’area di sosta camper comunale che, insieme a numerose sistemazioni alberghiere (B&B, case vacanze, hotel) consente un turismo adatto ad ogni esigenza.. Infine è bene sapere che il centro storico è interamente coperto da una rete Wi-Fi gratuita a tempo.   Vorrei solo aggiungere che tale rete WiFi raggiunge anche l’Area Camper ed a breve verrà potenziata anche la videosorveglianza. Saluti Antonio​​
...

Molto bene,grazie!
Una delle mie prossime uscite sarà sicuramente Vitorchiano.
Un plauso va anche all'amministrazione comunale smiley
15
alfio43
alfio43
26/06/2010 45
Inserito il 11/11/2015 alle: 13:59:58
Tra l'8 Dicembre ed i primi di gennaio ci son eventi?, festa dell'immacolata,mercatini, presepi, notte del primo dell'anno ecc. ecc.? che si fawink in questo periodo?
grazie.Alfio 43. laughkiss
14
famigiglio
famigiglio
25/01/2011 859
Inserito il 15/11/2015 alle: 18:47:48
Purtroppo il periodo di Natale non ci sono grossi eventi. Ci sono gli addobbi natalizi,  presepi nelle chiese ed in alcune cantine organizzate dai vari comitati. Anche quest'anno dovrebbero fare il presepe vivente (ma non conosco le date). Diciamo che se si capita a Vitorchiano in quei giorni il paese ha il suo  fascino. Ma non verrei appositamente prr tali attivita. La prima manifestazione da vedere è a febbraio con i carri di carnevale. Per poi attendere i primi di maggio per potersi gustare i migliori eventi che si susseguono ogni fine settimana, circa,  fino a settembre.
19
valter1947
valter1947
27/09/2006 1294
Inserito il 16/11/2015 alle: 10:35:54
Ciao Famigigtlio, siamo a stati la settimana scorsa a Vitorchiano, l'AA è veramente bella e ben fatta, solo che non abbiamo lasciato il camper lì in quanto l'area è un pò isolata e abbiamo invece parcheggiato nel grande parcheggio subito dopo il semaforo, a questo proposito ti chiedo se quel parcheggio è sicuro per una sosta per vedere il paese, che veramente merita. Non ho capito se la video sorveglianza è già in funzione e copre l'AA. Le colonnine della corrente sono già in funzione? Ti ringrazio e scusa per la scocciatura ma ormai sei il nostro agente a Vitorchianolaugh.
Ciao Valter.
14
famigiglio
famigiglio
25/01/2011 859
Inserito il 18/11/2015 alle: 17:58:47
L'area è sicura. Non è mai accaduto niente e fortunatamente il paese e fuori dal giro dei furti. Per quanto riguarda la corrente mi è stato detto dall'uffici tecnico che la ditta interviene la prossima settimana per arttvare l'illuminazione e le colonnine. Incrociamo le dita surprise
19
valter1947
valter1947
27/09/2006 1294
Inserito il 19/11/2015 alle: 12:30:09
Grazie e ....... arrivederci a Vitorchiano.
Ciao Valter.
14
mobile
mobile
18/11/2011 54
Inserito il 20/11/2015 alle: 21:46:40
Un plauso a queste amministrazioni io passo spesso nella provincia di Vt Vasanello che si fa fatica a trovarlo sulle mappe e non ha certo tanto territorio a disposizione vista la sua conformazione tanto da dover costruire un parcheggio a piani HA LA SUA AREA CAMPER per il carico e lo scarico !!! 
10
piercamper
piercamper
20/06/2015 21
Inserito il 21/11/2015 alle: 20:15:27
Grazie per le info ! yes

Pier Filippo -$+&

Modificato da piercamper il 21/11/2015 alle 20:21:24
16
Tatanka66
Tatanka66
15/02/2009 2209
Inserito il 22/11/2015 alle: 23:29:23
Anche io mi associo a fare i complimenti per l'iniziativa,e la prossima uscita ha già una meta......wink                                                             Saluti Roberto

Chi vuole intendere in tenda,gli altri tutti in camper
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link