CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Nuova sosta camper Roma centro...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
12 20 450
12
parkcolombo
parkcolombo
17/10/2013 139
Inserito il 20/12/2013 alle: 21:56:57
Grazie a tutti per le risposte... Ora un'altra domanda... Come reagirebbe un camperista davanti alla richiesta di rimanere collegato alla rete elettrica 24 ore e le altre 24 usare le proprie batterie? Dite, dite...

Modificato da parkcolombo il 20/12/2013 alle 21:58:02
18
kreos 3003
kreos 3003
11/11/2007 1652
Inserito il 20/12/2013 alle: 22:06:19
Sarebbe perfetto secondo me. Tutti hanno l'autonomia di una giornata intera, spero.... Lorenzo
12
montanara
montanara
rating

20/01/2013 3585
Inserito il 20/12/2013 alle: 22:10:57
quote:Risposta al messaggio di parkcolombo inserito in data 20/12/2013  21:56:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>magari un camperista che non ti conosce via forum ti potrebbe obbiettare sulle tariffe se sono o no comprensive di allaccio elettrico. per l'autonomia invece il discorso è più che accettabile. andando OT Buon Natale e Buon Anno! elena
17
freddi
freddi
05/03/2008 5227
Inserito il 20/12/2013 alle: 22:31:42
HAHAHAHAHAHAH Valter le stai provando tutte ![:D][:D][:D] Come fai a gestire tutti gli scambi di corrente, già mi immagino chi la avuta ieri, oggi deve rinunciare, facciamo a giorni alterni ? Non so, poi come farai ad avere la certezza dei pagamenti? tieni presente che la tua richiesta di 5 euro per la corrente non è proprio economica, guarda che nei campeggi si paga meno ! Penso sia più utile condividere a coppie la corrente, se le colonnine sopportano 600 watt con delle multiple, si divide 300 watt a camper. Un altro punto, qualcuno parla di gruppi elettrogeni .... Sappi che l'art. 185 del Codice della strada, VIETA id="red">l'uso di tali apparecchi. La tua struttura penso sia classificata Parcheggio o al massimo, Area Attrezzata adibita alla sosta dei veicoli Ricreazionali e deve rispettare le normative atte alla circolazione Stradale. L'utilizzo dei gruppi elettrogeni, ripeto vietato per legge, oltre a disturbare gli equipaggi in sosta con rumore ed odori di gas combusti, provoca discussioni tra camperisti che possono portare a controlli dell'autorità competente. L'esperienza insegna. Saluti Federico
Camping Park dei Dogi
Camping Park dei Dogi
Agricampeggio Al Roseto
Agricampeggio Al Roseto
Camping la Foce
Camping la Foce
Camping Amici di Lazise
Camping Amici di Lazise
Area sosta NaturAmica
Area sosta NaturAmica
Previous Next
17
freddi
freddi
05/03/2008 5227
Inserito il 20/12/2013 alle: 22:38:08
quote:Risposta al messaggio di kreos 3003 inserito in data 20/12/2013  22:06:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Condivido quanto dici, ma vorrebbe dire tutte le mattine staccare o attaccare la corrente (dipende a chi tocca) e tirar su 40 metri tra cavo e prolunga, per riporla o riprenderla dal gavone ! scusa, ma io al lavoro, faccio meno fatica ![:D] e questi giorni dovrebbero essere le mie agognate vacanze ![:D][:D][;)] Saluti Federico

Modificato da freddi il 20/12/2013 alle 22:58:22
18
kreos 3003
kreos 3003
11/11/2007 1652
Inserito il 20/12/2013 alle: 22:41:36
quote:Risposta al messaggio di freddi inserito in data 20/12/2013  22:38:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Son d'accordo con te, era solo una mia opinione visto il costo secondo me eccessivo della corrente, e non ne capisco il motivo. Lorenzo
17
freddi
freddi
05/03/2008 5227
Inserito il 20/12/2013 alle: 22:56:24
Ripeto, capisco Valter che si trova ad avere molte richieste di sosta e gli dispiace non riuscire ad accontentare tutti, anche per il lato economico, da buon imprenditore vorrebbe sfruttare al massimo l'affluenza del periodo, ma purtroppo ci sono dei limiti oltre i quali meglio non andare... i rischi con le nostre scatole di compensatoid="red">, sono troppo alti, meglio restare nel lecito .... capisciamè (parlo sempre per esperienza). saluti Federico

Modificato da freddi il 20/12/2013 alle 23:00:11
12
parkcolombo
parkcolombo
17/10/2013 139
Inserito il 20/12/2013 alle: 23:03:26
quote:Risposta al messaggio di freddi inserito in data 20/12/2013  22:31:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Federico...sto cercando soltanto di capire per non fare sbagli...Per quanto riguarda la corrente a 5 euro, la giustificazione puoi trovarla nei costi di gestione di un'area al centro di Roma, nel costo dell'affitto che non è certo quello di un'area sterrata in periferia, in una tassa per i rifiuti che raggiunge i 2000 euro al mese... All'inizio delle nostre conversazioni ho chiesto quale potesse essere un prezzo equo e le risposte sono state di 15-20 euro...Inoltre dall'area, per andare in centro, basta un biglietto dell'autobus di 1 euro e 50, e 10 minuti di tempo... Io di camper non ne so ancora nulla (per questo faccio domande), ma non credo sia piacevole salire a bordo con le scarpe sporche di terra dopo aver parcheggiato in mezzo ad un prato. Chiaro che in estate il prato o la terra possono anche essere più piacevoli dell'asfalto... Per quanto riguarda l'uso di gruppi elettrogeni, nella mia area non ne faccio uso... Ciao [:)]
17
freddi
freddi
05/03/2008 5227
Inserito il 20/12/2013 alle: 23:25:56
quote:Risposta al messaggio di parkcolombo inserito in data 20/12/2013  23:03:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Valter, tranquillo, secondo me fai bene a chiedere, poi valuti comunque tu cosa fare. Noi ti possiamo portare la nostra esperienza, ovviamente sono esperienze molto diverse, ma da ognuna puoi ricavare quello che ti interessa. Non ti conosco ancora personalmente, ma mi sembra che sai il fatto tuo. Per il prezzo, già se ne parlato abbastanza e il mio parere è che sei in linea con i tuoi concorrenti, il fatto che la tua area è vicino al centro, è buona cosa, ma devi comunque prendere i mezzi pubblici, come per un'altra area, cambia solo il tempo di percorrenza (di fare più di due km. a piedi per il centro ... non se ne parla neanche [:D][:D]) per cui cambia poco. Per l'asfalto .... mia moglie ti ringrazia [:D], ma comunque, devo sempre entrare dal garage e togliermi le scarpe per mettere le pattine, ma ho anche lo zerbino per l'ingresso [:D]. Per l'assenza di gruppi elettrogeni, motivo in più per venire da te e farti pubblicità. Grazie per le chiaccherate e stacco per andare tra le braccia di morfeo. Saluti Federico
18
kreos 3003
kreos 3003
11/11/2007 1652
Inserito il 20/12/2013 alle: 23:30:39
Sapevo che avrei tirato su un polverone con la storia dei 5 €, ma sinceramente non volevo, scusatemi. Era solo un mio punto di vista, Valter secondo me è una persona molto disponibile, quindi si merita tutta la nostra stima. Buona notte a tutti anche da parte mia ! Lorenzo
14
maomig
maomig
rating

27/09/2011 1497
Inserito il 20/12/2013 alle: 23:37:42
Io dico che in teoria sarebbe giusto ma: 1) non tutti i camperisti sono attrezzati e/o hanno batterie efficienti 2) non tutti i camperisti voglio brigare con mettere e togliere il cavo 3) non tutti i camperisti hanno gli stessi fabbisogni energetici Quindi io dico che, se le colonnine sono meno dei posti, la tariffa aggiuntiva per l'elettricità fa già selezione. Oppure, come ad Aosta, sulla colonnina c'era il mangiamonete, uno inseriva la monete e aveva tot kw a disposizione. Anche lì quasi nessuno si allacciava Maurizio. Laika Kreos 3001 (2006)
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9931
Inserito il 21/12/2013 alle: 08:39:24
Buongiorno a tutti i frequentatori di questa pagina, sono anch'io in predicato di raggiungere Roma per parte delle vacanze Natalizie e spero che Valter mi trovi un posticino magari con allaccio elettrico. Normalmente non uso mai l'allaccio elettrico e poi ho 2 pannelli solari che fanno degnamente il loro lavoro, luci a led e siamo tendenzialmente morigerati e 'risparmiosi'. Però ho ancora la batteria originale, 9 anni, ma fa ancora il suo degno lavoro anche se ora mi sento meno sicuro. Mi dispiace cambiarla proprio per non gettare qualcosa che ancora funziona. Da parte mia servirebbe il collegamento per qualche ora alla sera visto che sono le ore di maggior utilizzo del camper poiché di giorno si è fuori ed alla notte servirà solo la stufa. Certo che non è comodo togliere e mettere i cavi e neppure sicuro collegare più mezzi con prolunghe ed accrocchi vari. Un camper non ha bisogno di molta energia ma non si sa mai quale sia l'effettiva richiesta di un mezzo e cosa vi abbia collegato all'interno il proprietario. Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
14
pepo
pepo
06/03/2011 227
Inserito il 21/12/2013 alle: 09:37:38
quote:Risposta al messaggio di freddi inserito in data 20/12/2013  22:31:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao freddi sai cosa sono gli azzonamenti comunali?
12
parkcolombo
parkcolombo
17/10/2013 139
Inserito il 21/12/2013 alle: 10:09:47
Buongiorno e bene alzati, camperisti. Avevo detto a tutti coloro che avevano prenotato da tempo, di confermare la loro prenotazione il 20 dicembre, cosa che è stata fatta. Ho raggiunto il numero massimo di allacci (circa 30)all'energia elettrica, e, da questa mattina, purtroppo [:(], posso soltanto prendere in considerazione coloro che non avranno necessità di corrente. Non me ne vogliate, ma non immaginavo di avere così tante richieste. Cercherò per la primavera di aumentare le colonnine e la disponibilità di corrente. Ora, dato che sono l'uomo dalle mille domande, e dopo aver letto quel che ha detto Federico riguardo all'attacco da 600w, che poteva essere a disposizione di 2 camper, mi chiedo (e soprattutto vi chiedo), se 300w possano bastare ad alimentare un camper... Se la risposta è si posso accettare qualcun'altro... Ogni presa della colonnina è di 6 ah..... Forza baldi giovani, ditemi...[:D]
14
pepo
pepo
06/03/2011 227
Inserito il 21/12/2013 alle: 10:22:15
quote:Risposta al messaggio di parkcolombo inserito in data 21/12/2013  10:09:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao e buon giorno assolutamente no considera che solo il caricabatterie assorbe circa 300/400 w
18
kreos 3003
kreos 3003
11/11/2007 1652
Inserito il 21/12/2013 alle: 12:43:22
Scusami Valter per la disdetta, purtroppo dobbiamo cambiare destinazione. Buone vacanze a tutti ! Lorenzo
12
parkcolombo
parkcolombo
17/10/2013 139
Inserito il 21/12/2013 alle: 14:49:14
quote:Risposta al messaggio di pepo inserito in data 21/12/2013  10:22:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Mi sembrava strano...A Federico allora gli diamo un attacco max 300 watt...per falsa notizia!! [:D][:D][:D][:D]
14
arcagia640
arcagia640
22/12/2011 1904
Inserito il 21/12/2013 alle: 17:03:20
Ciao Valter arrivero'presso la tua AA il 27 in tarda serata sono prenotato già da un bel po' con 220 compresa,ti parlo per esperienza vissuta l'anno scorso nell'AA di Rimini per il capodanno,hanno fatto entrare una valanga di camper,eravamo appiccicati come sardine,fecero attacchi volanti e con doppie spine ovunque,con il risultato che saltava in continuazione la tensione con conseguente in....a dei camperisti,ci furono anche litigi sia tra camperisti che con il gestore,a me ad esempio non so se fu un caso,comunque con il continuo staccarsi il frigo mi si cristallizzo'l 'ammoniaca contenuta nella serpentina,e non funzionava più il frigo ne durante il viaggio di ritorno ne poi con 220,io ti consiglio di non sovraccaricare le colonnine,dopotutto lo avevi già detto di prenotare per tempo il posto con 220 perché non erano molti,se vuoi accontentareun po' tutti accetta prenotazioni specificando che non c'è più disponibilità di 220,ti assicuro che lo scorso anno era veramente un coaos,ovviamente e'un consiglio senza vena polemica,poi tu fai come meglio credi.CIAO ci vediamo il 27.[;)] in moto sono incerto quindi sempre aperto,in camper rilassato e piede sempre alzato........ 58#sempre con noi ciao Sic....
12
parkcolombo
parkcolombo
17/10/2013 139
Inserito il 21/12/2013 alle: 17:24:27
quote:Risposta al messaggio di arcagia640 inserito in data 21/12/2013  17:03:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao a te...a chi ha prenotato tempo fà avevo detto di confermare la prenotazione il 20 ( l'avevo anche scritto in questo forum )...l'hai fatto? Spero di si! Fammi sapere... Da ieri sera (20 dicembre) non prendo più prenotazioni che necessitano di corrente. Sono a 30 e qui mi fermo, non posso rischiare una figuraccia all'esordio. Spero però che anche il camperista mi dia una mano, cercando di non sovraccaricare la colonnina...

Modificato da parkcolombo il 21/12/2013 alle 17:37:35
14
arcagia640
arcagia640
22/12/2011 1904
Inserito il 21/12/2013 alle: 18:06:12
ciao valter,si ti confermo che ho gia'prenotato e confermato molto prima del 20,con 220,qualche giorno fa mi hai anche chiamato dicendomi di portare una prolunga in più perche'ci saranno delle colonnine più lontane,comunque se voui controllare la mia prenotazione e'a nome larosa giovanni genova con arrivo in tarda serata del 27. in moto sono incerto quindi sempre aperto,in camper rilassato e piede sempre alzato........ 58#sempre con noi ciao Sic....
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link