CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Nuova sosta camper Roma centro...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
14 20 450
18
ondo
ondo
22/06/2007 607
Inserito il 23/12/2013 alle: 11:52:53
Ciao Valter, ho confermato prenotazione con mail del 19 dicembre (come mi avete scritto entro il 20). Scusami ma non ho poi ricevuto conferma se c'è il posto per un camper mansardato lungh. 7metri dal 28 dicembre al 2 gennaio. avendo due bambini piccoli mi sarebbe utile la conferma. ho scritto con la mail lorenzo.gorla@gmail.com ti sono grato se puoi controllare. lorenzo Lorenzo
12
silviodifa
silviodifa
22/12/2013 7
Inserito il 23/12/2013 alle: 21:55:44
Che bello,stavo proprio alla ricerca di un'area a roma per gli ultimi giorni dell'anno,volevo sapere ma e' gia attivo con cs,ed il prezzo e' 10 euro,sarei felice esserci.auguri di buone feste-silvio
17
freddi
freddi
05/03/2008 5227
Inserito il 23/12/2013 alle: 22:11:48
quote:Risposta al messaggio di silviodifa inserito in data 23/12/2013  21:55:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi sa che devi rileggere il post ! [:D][:D] Federico
12
parkcolombo
parkcolombo
17/10/2013 139
Inserito il 26/12/2013 alle: 11:34:49
Per chi è in partenza...Fuori l'area c'è scritto EASY PARKING...Via Cristoforo Colombo 170...tel. 0651600097...Uscita 26 dal GRA direzione Roma EUR CENTRO, Dopo 8 km. di strada diritta siamo sulla sinistra.
Camping la Foce
Camping la Foce
Agricampeggio Autosufficienza
Agricampeggio Autosufficienza
La Rocca Camping Village
La Rocca Camping Village
Area camper Peschiera
Area camper Peschiera
Villaggio Camping Arco Naturale Club
Villaggio Camping Arco Naturale Club
Previous Next
18
Marxello
Marxello
19/10/2007 2019
Inserito il 26/12/2013 alle: 13:57:38
Sono molto felice che anche la mia città, Roma, si stia attrezzando per accogliere fette di turismo finora lasciate dalle ammministrazioni comunali, di qualsiasi colore succedutesi negli anni, completamente non considerate. Trovare imprenditori che invece ci hanno a cuore e che da quel poco che ho letto si sono fatti in quattro per mettere in piedi un servizio simile è un bene per tutti, soprattutto in questo periodo per la nostra città. Non ho potuto leggere le 14 pagine di thread..ma vorrei indicare agli amici che andranno a Roma e sosteranno in questa strategica area sosta così sentrale alcuni piccoli suggerimenti anche turistici: L'Area sosta si trova nel quartiere EUR - Ostiense - Garbatella, a poche centinaia di metri dalla Fermata Metro B Garbatella, bellissimo e storico quartiere, nei pressi una bella pista ciclabile che,verso fuori Roma, porta fino all'Eur Monumentale (Palazzo dei Congressi, Palazzo della Civiltà del Lavoro, laghetto dell'Eur, Musei vari Etnografico, ecc,ecc. - la ciclabile passa davanti all'area sosta è sempre protetta ma cambia di marciapiede rispetto alla Via Cristoforo Colombo, ben segnalato comunque) Verso il Centro invece la pista ciclabile porta in zona Terme di Caracalla - Circo Massimo - Colosseo, oppure Lungotevere sul lato opposto pista ciclabile lungo il Tevere che porta da sud a nord dappertutto (da Testaccio a sud a Ponte Milvio - stadio Olimpico ecc a nord per proseguire fin fuori Roma) - Utilizzate delle buone catene per le bici quando le lascierete incustodite..purtroppo questo, da ciclista urbano, mi sento di consigliarvelo calorosamente. Esistono mappe nei turist information per le ciclabili di Roma. Sul lato opposto dell'Area sosta potete entrare nel parco dell'Appia Antica... un paradiso di natura e sport. Date un'occhiata da Google Earth e capirete ... Per gli amici camperisti a cui piace correre, Caracalla è il punto di ritrovo dei podisti romani, ad ogni ora lungo il cosidetto "biscotto" troverete decine di Runners che corrono..c'è anche il campo di atletica leggera ma l'ingresso è consentito solo ai tesserati Fidal abbonati..si può comunque sempre chiedere all'ingresso di poter dare una sbirciatina. La metro B porta ovunque anche al Colosseo, vi consiglio di fare attenzione alle borseggiatrici, (fermate Colosseo - Spagna - Repubblica - Barberini le più colpite) una piaga dei luoghi affollatissimi. Si riconoscono a colpo d'occhio hanno borse a tracolla larghe quasi sempre calate sul davanti, oppure bambini a tracolla, ci sono anche minorenni. Le forze dell'ordine fanno retate, le prendono e puntualmente il giorno dopo sono li! Evitate le porte centrali delle metropolitane andate sui vagoni più avanti, anche più liberi, con borse e zaini sempre e dico sempre davanti a voi. Non mi pronuncio ulteriormente ma spero abbiate capito a chi mi riferisco... Roma rimane comunque una città molto sicura. Per lo stesso motivo vi sconsiglio l'autobus 64 (percorso Stazione Termini - San Pietro)...ci sono altri autobus meno affollati forse anche il 40 con stesso tragitto ma Express fa meno fermate, o altri bus H per esempio + 46/916/62 da Piazza Venezia - Via del Plebiscito che fanno pressochè gli stessi tragitti e viaggerete più comodamente. Con il 30 Express dall'area sosta (lato apposto) potete raggiungere la Stazione Piramide dove vi è la fermata della metro B ma anche la partenza del trenino per il Lido di Ostia, il mare di molti romani. Dai vari Store di Applicazioni per Smartphone potete scaricare l'efficente APP RomaBus davvero completa e funzionale. Potete inserire il numero della fermata e vedere cosa sta passando o semmai cercare il numero di Bus e vedere tra quanto arrivi alla fermata. La metro B incrocia la metro A a Termini. Tutte le informazioni sui biglietti turistici qui : [url] http://www.welcometorome.net/it/info-roma/informazioni%20utili/biglietti-metro-bus Questa invece la pagina ufficiale dell'azienda di trasporto pubblico locale ATAC : [url] http://www.atac.roma.it/page.asp?p=14 Una panoramica di intinerari nel bel sito : [url] http://www.romaincamper.it/itinerariindex.html Che altro dirvi... siate i benvenuti nella nostra città e godetevi il meglio! Si stima che siano 6 milioni i frequentatori della città al giorno e molti meno di 3 milioni i residenti (2.700.000 dati al 2011). E' di fatto la quarta area urbana più popolosa in Europa dopo Londra, Berlino e Madrid e prima di Parigi! Tutte città che possono vantare una decina di linee di metro più della nostra! Infrastrutture e trasporti sono calibrati su questa cifra dimezzata rispetto ai reali utilizzatori della città, ma rimane una delle città più vivibili, dal clima gradevole e dalle bellezze artistiche uniche. Buone vacanze e ancora complimenti alla ParkColombo! Marcello

Modificato da Marxello il 26/12/2013 alle 14:56:17
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 26/12/2013 alle: 15:21:54
quote:Risposta al messaggio di Marxello inserito in data 26/12/2013  13:57:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Un Veroid="blue"> e grandeid="blue"> intervento [:0] grazie ed arrivederci al 1° Gennaio [;)] Ciao, Giorgio
18
Marxello
Marxello
19/10/2007 2019
Inserito il 26/12/2013 alle: 16:33:58
quote:Risposta al messaggio di fuori rotta inserito in data 26/12/2013  15:21:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Giorgio, sono semplicemente un camperista felice che come tutti gira mezza europa e confronta servizi e accoglienza che ci riservano altrove (parlo di Francia e Germania..altrove a mi oparere, siamo migliori noi) Sapere che anche la mia città si predispone al meglio con queste iniziative e nuove attività mi fa molto piacere. Buone feste a tutti e se avete bisogno di info non esitate a contattarmi anche pvt. Marcello p.s. io non c'entro nulla con la gestione il mio intervento era solo di contorno per meglio contestualizzare dove si trova l'area sosta... Dimenticavo...vicinissimo c'è la Stazione Ostiense con la partenza dei treni Italo ecc,ecc (Caso mai qualcuno proveniente dal sud volesse fare una veloce capatina a Firenze per un giorno in alta veocità...) ma ancor più da segnalare il magnifico tempio del Gusto di EatItaly dove mangiare, bere e gustare specialità per tutti i palati e per tutte le tasche!

Modificato da Marxello il 27/12/2013 alle 15:17:48
14
pepo
pepo
06/03/2011 227
Inserito il 26/12/2013 alle: 17:42:44
quote:Risposta al messaggio di Marxello inserito in data 26/12/2013  13:57:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Marcello da quello che srivi e possibile visitare roma in bicicletta usufruendo della ciclabile oviamente tempo permettendo grazie
17
freddi
freddi
05/03/2008 5227
Inserito il 26/12/2013 alle: 21:19:04
E' anche la mia intenzione portarmi le biciclette, poi se il tempo lo permette, le useremmo. Mi hanno consigliato però una bella catena robusta per il parcheggio. Ci vediamo a fine mese. Saluti Federico
18
ondo
ondo
22/06/2007 607
Inserito il 26/12/2013 alle: 21:59:48
Lo scrivo anche qui così qualcuno sa che si libera un posto, se Park Colombo conferma naturalmente. Ringrazio Valter per la sua gentilezza ma purtroppo x noi non potremo venire perché la mia bambina ha febbrone. Grazie ancora e spero di riuscire x pasqua. Buone feste a tutti! Lorenzo
18
Marxello
Marxello
19/10/2007 2019
Inserito il 27/12/2013 alle: 00:15:42
quote:Risposta al messaggio di pepo inserito in data 26/12/2013  17:42:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anche da Google Maps potete vedere che proprio di fronte all'area sosta passa una pista ciclabile che porta fino a Circo Massimo per poi arrivare a Lungotevere. Sul lato opposto lungo gli argini del fiume vedrete scorrere la pista ciclabile...la potete percorrere fino a Castel Sant'Angelo e quindi a San Pietro. Oppure dal Circo Massimo- Caracalla ve ne andate a destra verso il Colosseo e la zona dei Fori Imperiali, pedonalizzati (solo bus & taxi) per tutto il periodo natalizio e fino al 6 gennaio. Io vi consiglio di girare il centro unendo sia la bicicletta che le passeggiate a piedi. Legate le biciclette tra loro ed ad un palo. Ma insomma non ci saranno problemi, l'unica cosa una catena robusta a maglie va più che bene, ma non il filo a treccia da pochi euro per intenderci.. La settimana a cavallo di Capodanno tra l'altro la città sarà semi-deserta e facilmente pedalabile.. Ovvio ricordatevi che "La città Eterna sorge sulli Sette Colli" [:)] Qualche salita c'è...ma nulla di impossibile! Buone vacanze romane! Marcello p.s. Mappa delle ciclabili disponibili in ogni Tourist Office (Piazza Navona - Via Nazionale - Fori Imperiali)

Modificato da Marxello il 27/12/2013 alle 16:35:11
17
gioale
gioale
27/04/2008 10
Inserito il 27/12/2013 alle: 00:59:39
Grande Marcello...non potevi essere piu' chiaro di cosi'[:)]. Vivo a pochi passi dall'area in questione e tutte le informazioni date sono piu' che veritiere. L'area e' grande e sorvegliata, centralissima e con almeno due supermercati vicino. Inoltre nei pressi c'e' un grande parco (parco scott) con area recintata per cani. Non e' facile trovare un'area cosi centrale in altre citta' d'italia
quote:Risposta al messaggio di Marxello inserito in data 27/12/2013  00:15:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 27/12/2013 alle: 14:33:15
quote:Risposta al messaggio di parkcolombo inserito in data 26/12/2013  11:34:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Valter, ti ho inviato una email in privato. Saluti Simone
19
slowbike
slowbike
01/01/2007 214
Inserito il 27/12/2013 alle: 18:08:17
quote:Risposta al messaggio di Marxello inserito in data 26/12/2013  16:33:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Marxello, mi permetto di segnalare altri siti dedicati alla visita della città e del Tevere in bici: [url]www.romainbici.it [url]www.laviadeltevere.it in bici sugli argini del Tevere da Sansepolcro a Ostia Antica [url] http://www.slowbike.info/Aree%20Camper.htm ed uno dedicato ai ciclocamperisti[url]www.ciclocamperisti.it Cordiali saluti, Igino
18
Marxello
Marxello
19/10/2007 2019
Inserito il 27/12/2013 alle: 18:40:15
quote:Risposta al messaggio di slowbike inserito in data 27/12/2013  18:08:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Belle indicazioni Igino! per me che amo la bici di sicuro interesse! Grazie. Marcello
19
mirabelle
mirabelle
20/09/2006 1575
Inserito il 27/12/2013 alle: 20:48:11
buonasera a tutti! appena mandata una richiesta di prenotazione nell'area di sosta, spero di avere risposta positiva [:)] Antonia
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 28/12/2013 alle: 10:32:04
quote:Risposta al messaggio di Marxello inserito in data 26/12/2013  16:33:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "p.s. io non c'entro nulla con la gestioneid="green">" per non creare malintesi, tra me e te, ... ne ero sicurissimo che i Tuoi interventi NON erano per pubblicità ma solo ed esclusivamente per Amore della Tua Città! [;)] - 4 giorni all'arrivo [:p] ciao, Giorgio
19
slowbike
slowbike
01/01/2007 214
Inserito il 28/12/2013 alle: 11:42:48
quote:Risposta al messaggio di Marxello inserito in data 27/12/2013  18:40:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Marxello, non so che tipo di ciclista tu sia, ma tra le tante indicazioni contenute nei siti ti potresti disorientare, ti segnalo questi link che possono essere utili a tutti per la visita di Roma in bici: [url] http://www.romainbici.it/Piste%20ciclabili%201.htm [url] http://www.romainbici.it/roma%20in%20bici%201giorno.htm Fammi sapere che percorsi preferisci, posso indicarti altri link che potrebbero esserti utilissimi. Alla prossima indicazione. Igino

Modificato da slowbike il 28/12/2013 alle 12:21:44
18
biaso60
biaso60
24/09/2007 3130
Inserito il 28/12/2013 alle: 18:25:41
Tornati ieri sera dopo visita a Roma e sosta al park colombo. Un grazie a Valter per accoglienza e disponibilità. Sosta strategicamente valida per la visita al centro
12
parkcolombo
parkcolombo
17/10/2013 139
Inserito il 28/12/2013 alle: 22:04:22
quote:Risposta al messaggio di biaso60 inserito in data 28/12/2013  18:33:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>biaso60, sono stracontento che ti sia trovato bene!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link