CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Nuova sosta camper Roma centro...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 450
19
snorkel
snorkel
05/10/2006 164
Inserito il 22/10/2013 alle: 11:34:41
quote:Risposta al messaggio di parkcolombo inserito in data 22/10/2013  09:54:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> 15 euro per noi di COL per me è un prezzo molto onesto, specie se è inclusa anche la corrente. In molte aree vedo che carichi e scarichi sono compresi, ma la corrente te la fanno pagare a parte. L'importante è che hai molti posti perché credo saremo in tanti a farti visita [:)] Potresti recuperare bei soldi prevedendo multe salatissime a chi: - accende generatori tipo trattore - butta immondizia a terra - non differenzia i rifiuti - sparge dappertutto seggiole sdraio barbeque ... - tiene acceso il motore per caricare la batteria - chiacchiera tutta la notte sotto la finestra del mio camper - fa pisciare (quando va bene) il cane sulle ruote degli altri camper ecc. ecc. faresti bei soldi ... scherzo eh non siamo tutti così [:D]
19
snorkel
snorkel
05/10/2006 164
Inserito il 22/10/2013 alle: 11:36:28
scherzi a parte, un bel regolamentino affisso e chiaro ... e fatto rispettare [;)]
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 22/10/2013 alle: 12:12:03
quote:Risposta al messaggio di parkcolombo inserito in data 21/10/2013  20:33:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Riprendo l'analogia che ho portato come esempio qualche risposta fa, rapportiamoci alle grandi capitali europee, perchè al di là di tutto è solo con queste che devi confrontarti. Nessuna capitale europea (a parte Berlino) ha un'AA così vicina al centro, è chiaro che tutto poi si risolve con i mezzi pubblici, ma poter sostare in tranquillità praticamente in centro (e poi a Roma...[:0]) è un plus notevole. Se a questo aggiungi che i trasporti pubblici di Roma non sono quelli di Monaco di Baviera (con tutto il rispetto parlando), uscire dal camper e potersi già muovere a piedi nel centro storico della città eterna, non ha davvero prezzo. Dico questo semplicemente per far comprendere che difficilmente si potrà chiedere la modica tariffa di un'AA francese "sperduta" nell'incantevole Perigord, i costi di gestione (in primis l'aspetto sicurezza) richiesti proprio per la zona in cui la realizzi sono implacabili... Guarda, non per sembrare ripetitivo, ma proprio per darti un'aiuto e sopratutto un riferimento, dai un'occhiata al sito (prezzi ecc) dell'AA di Berlino di cui parlavo: http://www.reisemobilstation.com/ "Ufficiosamente" chi ci è stato, sa che non è il massimo come servizi offerti, in special modo gli spazi, l'agibilità del punto camper service, e spesso (periodi di grande affluenza) è zozzetta... ma è a 5 minuti di bici dalla Porta di Brandeburgo, e questo fa, fa molto, anche se è ipercriticata, fuori c'è sempre la fila in attesa, l'operazione classica da fare quando è piena, è attendere nei dintorni il mattino successivo, quando qualcuno esce (su tre volte, io ho agito così in un paio). E' la storia della domanda/offerta, molti storcono il naso e si dirigono altrove, e poi usano i mezzi pubblici, ma la stragrande maggioranza la frequenta e la frequenterà sempre e comunque, perchè è NEL CENTRO DI BERLINO! Concludo dicendo che se saprai gestirla con oculatezza questa AA decollerà, una tariffa base (sosta + camper service,) di 15/20 euro per 24h la ritengo ragionevole ed in linea con la "concorrenza straniera" (che è quella con cui ti devi confrontare), alla quale potrai proporre gli "optional" che riterrai opportuni(elettricità... ecc). Chi vorrà spendere meno cercherà altrove, ci sono tantissimi parcheggi, anche a costi inferiori... Riguardo alla tariffa, secondo me non hai scelta, sopratutto non cadere nella tentazione di "mollare" la cura dei dettagli e servizi, cosa comprensibile quando nelle stagioni turistiche ti capiterà il "tutto "esaurito", ed i guadagni potranno sembrare facili, il tamtam sui forum corre, dopodichè diventa difficile riconquistare la stima... In tutti i modi tieni duro ed un altro grande in bocca al lupo PS Il consiglio di snorkel E' SACROSANTO, poche regole, chiare, ben esposte, e fatte rispettare, e farete sempre il pienone... Ciao Davide

Modificato da nanonet il 22/10/2013 alle 12:30:35
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Inserito il 22/10/2013 alle: 12:12:36
quote:Risposta al messaggio di parkcolombo inserito in data 22/10/2013  09:54:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Visto quel che dici, che i tempi sono grami[V][V], che le tasse sono eccessive[:(][:(], che tutto costa di più[:(!][:(!], ecc.. ecc..., ti propongo di applicare delle tariffe comprensive della formula "SI ACCETTANO PAGAMENTI IN NATURA" quali: Polli; Vino; Olio; verdure e prodotti vari.[;)][;)][;)][;)][;)] Hai visto mai che aumentano i clienti[:D][:D][:D][:D][:D][:D] Federico

Modificato da Federthago il 22/10/2013 alle 12:15:14
Tahiti Camping e Terme Bungalow Park
Tahiti Camping e Terme Bungalow Park
Area camper Fiemme
Area camper Fiemme
Camping Cala d'Ambra
Camping Cala d'Ambra
Area Sosta Camper Lillaz
Area Sosta Camper Lillaz
Area Burcina di Pollone
Area Burcina di Pollone
Previous Next
19
FrancoB
FrancoB
02/03/2006 280
Inserito il 22/10/2013 alle: 12:36:09
> E i stranieri pagano la tariffa massima? Bello questo affare... Spero che i lettori del COL la prossima volta che vanno all'estero non trovano le stesse condizioni in un' area di sosta, il doppio prezzo per gl'Italiani. Perché questa discriminazione? Ma non sapete che i forum li leggono anche fuori Italia? Spiegatemi...per favore[V] Dove giriamo paghiamo ovunque lo stesso prezzo del vicino, che sia in Belgio, Francia Olanda, Germania... FrancoB
14
moses
moses
15/04/2011 471
Inserito il 22/10/2013 alle: 13:02:54
quote:Risposta al messaggio di FrancoB inserito in data 22/10/2013  12:36:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In realtà penso che parlava di applicare uno sconto per gli utenti di COL , basta associare al nick , non vedo nessun tipo di discriminazione bensi una piccola convenzione Basta prestare attenzione a quello ce si legge Moses
12
parkcolombo
parkcolombo
17/10/2013 139
Inserito il 22/10/2013 alle: 13:28:12
No, Francob...hai frainteso le mie intenzioni... Soltanto per voi di COL il prezzo è di 15 euro...per gli altri sarà di 20. Altri vuol dire romani, italiani o stranieri. Quando il sito internet sarà pronto, leggerai che l'unica preferenza sarà per voi del forum... Spero di essere stato chiaro...[:)]]
quote:Risposta al messaggio di FrancoB inserito in data 22/10/2013  12:36:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
12
parkcolombo
parkcolombo
17/10/2013 139
Inserito il 22/10/2013 alle: 13:36:28
Esattamente, moses...
quote:Risposta al messaggio di moses inserito in data 22/10/2013  13:02:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
13
LilloLm
LilloLm
13/02/2012 217
Inserito il 22/10/2013 alle: 14:41:14
Già il posto mi piace...
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 22/10/2013 alle: 15:16:33
Con la mia ultratrentennale esperienza camperistica [:D], ritengo che per una città come Roma, altamente turistica e capitale, una tariffa giornaliera tra i 15 ed i 20 euro sia più che ragionevole, considerato anche la vicinanza con il centro ed i mezzi pubblici nelle vicinanze. Consiglierei il gestore di fornirsi di cartine della città e dei servizi pubblici da consegnare ai visitatori, sempre graditi per chi non conosce bene la città. Il rifornimento di acqua e lo scarico devono senz'altro essere compresi nella tariffa e consiglierei una telecamera a circuito chiuso orientata sulla piazzola di scarico al fine di evitare comportamenti scorretti. Un grande augurio per la buona riuscita dell'attività e naturalmente... in BOCCA AL LUPO![;)][:)] Marino2
19
FrancoB
FrancoB
02/03/2006 280
Inserito il 22/10/2013 alle: 15:42:32
quote:Risposta al messaggio di parkcolombo inserito in data 22/10/2013  13:28:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vuol dire che nel forum Tedesco, Belga,Francese e Olandese leggeranno le vostre intenzioni. Avete un impiegato che che si occupa di fare tutti i Stranieri utenti del COL al momento dell'entrata nella vostra area? Se questo non trovate una discriminazione allora cambiate le cose,utenti del Col pagano la massima tariffa ed i stranieri la meta, bene? Ciao dal Belgio. Fatevi sentire , qui al nord sono molto sensibili ... Il Col contibuisce nel aiuto in qualche modo nel senso aiuto per la croce rossa, handicappati, refugiati, gente di bisogno tout court , allora gradirei partecipare anche io e molti altri qui dan noi? Come fanno ad indentificarsi , avete una lista? ciao FrancoB. FrancoB

Modificato da FrancoB il 22/10/2013 alle 15:44:12
12
parkcolombo
parkcolombo
17/10/2013 139
Inserito il 22/10/2013 alle: 15:50:08
L'ho riletto tre volte e mi sembra di capire che vorrebbe che gli utenti del COL pagassero la tariffa intera e gli stranieri quella scontata? O mi sbaglio? Spero di si...aiutatemi...
quote:Risposta al messaggio di FrancoB inserito in data 22/10/2013  15:42:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
15
chicco1973
chicco1973
28/01/2010 386
Inserito il 22/10/2013 alle: 16:06:55
Abbiamo guardato su google earth e la posizione è notevolmente comoda anche per chi, come noi ha dei bambini! Ops... ormai uno è un ragazzo! che non mi senta! [;)] Ci stai facendo fare un bel pensierino per capodanno!! se l'idea va in porto faremo un brindisi insieme!! IN BOCCA AL LUPO! Monia
12
parkcolombo
parkcolombo
17/10/2013 139
Inserito il 22/10/2013 alle: 16:40:58
Ora un attimo di attenzione...Vi spiego come arrivare in centro a piedi, ne vale la pena... A- Uscendo dall'area si svolta a sx e dopo 900 mt si oltrepassano le antiche mura romane... B- Qui inizia lo spettacolo: spariscono i palazzi e si entra nell'antica Roma. Sulla vostra sinistra le Terme di Caracalla. 500 mt e alla vostra dx inizia l'Appia Antica... C- 500 mt. e si arriva al Circo Massimo... D- Leggera torsione del collo verso dx,e il Colosseo davanti a voi....[8D] Da quel punto, scarpe comode e ci si rivede alla sera. L'autobus lasciatelo per il ritorno...ne avrete bisogno...
16
anox
anox
03/03/2009 1309
Inserito il 22/10/2013 alle: 16:49:49
Credo, senza timore di essere smentita, 20 euro è il minimo che un AA vicina al centro di Roma debba far pagare e la luce a parte. Ill resto è" noia" come diceva il grande Califfo. Se qualcuno la ritiene cara cercherà altre soluzioni.Non si può pensare di venire nella Città Eterna e opagare poco x un AA vicino al centro, è demagogia. Questo e' il mio pensiere che x fortuna di tutti non è il Verbo. Ma solo un contributo.[:D]
quote:Risposta al messaggio di parkcolombo inserito in data 22/10/2013  15:50:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Inserito il 22/10/2013 alle: 16:54:18
A parte le battute precedenti, non sarebbe male se tra le varie iniziative che stai portando avanti, inserisci una eventuale convenzione con un buon ristorantino per i camperisti tuoi ospiti. Penso che in parecchi gradirebbero la cosa. Buon lavoro, Federico
15
ChiccoPeri
ChiccoPeri
24/08/2010 739
Inserito il 22/10/2013 alle: 17:11:25
mi permetto di dare il mio piccolo contributo. avendo apprezzato questa caratteristica nella AA dove ho soggiornato nelle due occasioni di una mia visita a roma: tante, ma tante info per i turisti! cartine, mezzi pubblici, opuscoli, biglietti per i mezzi, magari anche qualche convenzione per visite a musei e monumenti. sono cose che almeno io apprezzo molto quando arrivo in una città più o meno sconosciuta. per il prezzo non saprei cosa dire, io sono atipico. entro i tre giorni di sosta mi accontento di un parcheggio sicuro.

Modificato da ChiccoPeri il 22/10/2013 alle 17:18:20
21
vincenzo 59
vincenzo 59
18/10/2004 592
Inserito il 22/10/2013 alle: 17:43:11
Aggiungo la mia idea:spesso ho visto in Germania nelle AA le colonnine della corrente a consumo: ci si collega, si mettono le monetine e in base al consumo il visore della colonnina mostra il credito residuo. E' il miglior sistema in assoluto: paghi per quel che consumi !! Vorrei che lo installassero ovunque,anche in campeggio
15
MarcoBo
MarcoBo
01/06/2010 3094
Inserito il 22/10/2013 alle: 17:58:35
Ciao, anche secondo me una tariffa di 15/20 euro è più che ragionevole per il luogo. Magari valutando bene anche la possibilità di pagare le frazioni di giornata. Un piccolo suggerimento, seguendo le orme di qualcuno, valuta bene i vari servizi che offrirai e il modo. So che sembra stonato ma a volte limitare un po' i servizi può essere un buon modo per offrire un buon servizio al turismo itinerante e di conseguenza a tutti limitando i casi in cui l'area rischia di diventare un campeggio con camper fermi per molti giorni. Forse a Roma questo rischio lo corri meno perché, come diceva qualcuno, il tipo di visita è necessariamente di qualche giorno, ma ne terrei conto. Credo che anche nel Lazio, come in molte regioni, esista un limite di sosta per le aree sosta camper abbastanza ristretto (la maggior parte delle regioni che conosco intorno alle 72 ore). Non so quale possa essere il limite giusto, il rispetto di queste regole consentirebbe ad un'area di sosta in quella posizione di dare un ottimo servizio al viaggiatore magari straniero che arriva a Roma aspettandosi servizi per i camper. Un po' quello che mi piacerebbe quando vado in giro io [:)] Grazie comunque per il modo in cui ti sei posto, immagino proprio che ci vedremo [:)] Ciao. Marco
22
CamperOnLine
CamperOnLine
20/10/2003 1116
Inserito il 22/10/2013 alle: 18:13:01
quote:Risposta al messaggio di parkcolombo inserito in data 22/10/2013  15:50:08 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Sta dicendo che una tariffa 'convenzionata' per un gruppo di utenti - come, ad esempio, gli Amici di COL che possono richiedere la COL Benefit Card, va definita come "Convenzione", e come tale si applica a tutti gli Amici di COL stessi. Abbiamo iscritti italiani, ma anche dall'estero: la convenzione, se Lei la definirà per COL, varrà, ovviamente, per tutti. Non ha alcun senso parlare di Italiani o stranieri. Un saluto. Per lo Staff di COL, Paolo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link