CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Orbetello non ci vuole più

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 22
18
Pantah
Pantah
04/01/2008 60
Inserito il 09/04/2008 alle: 10:30:22
Questo fine settimana mi sono recato, come faccio spesso in bassa e bassissima stagione, ad Orbetello. Siccome il parcheggio fronte laguna destinato ai camper è utilizzato il sabato mattina per il mercatino, è mia abitudine arrivare in serata dopo aver cenato alla cooperativa pescatori. Orbene sono stato svegliato la domenica da una vigilessa che mi invitava ad andarmene rapidamente se non volevo essere multato dato che a partire dal primo aprile un'ordinanza municipale vietava il parcheggio dei nostri mezzi. Mi indicava un'altro parcheggio predisposto dal Comune ad Orbatello Scalo. Recatomi al luogo indicato, distante circa sei km dal centro, ho trovato un piazzale polveroso e pieno di erbacce confinante con il parcheggio della stazione, non illuminato e certamente ben poco sicuro e silenzioso data la vicinanza con la linea ferroviaria. La strada per il paese è lunga, stretta, trafficata e pericolosa specie di notte per cui neanche con le bici il percorso è proponibile. Morale della favola: il ristorante della cooperativa pescatori non mi vedrà più, come pure la pescheria dei fratelli Covito per non parlare delle gelaterie lungo il corso e del negozio di prodotti enogastronomici: i miei soldi li andrò a spendere in comuni ugualmente belli ma più accoglienti, l'Italia ne è piena, di quello di Orbetello. Vi invito a fare altrettanto. Uguale messaggio di protesta è stato inviato al sindaco e alla rivista Plein Air....indovinate chi dei due mi ha risposto?
18
er principe
er principe
09/11/2007 155
Inserito il 09/04/2008 alle: 10:55:27
Buona a sapersi . Di sicuro da quelle parti non mi vedranno mai ( anche se in realtà non ci sono mai stato , voci sulla Toscana mi erono già arrivate ). Mi sa che loro qui non hanno capito niente del turismo plein air , purtroppo come spesso accade . Per fortuna , come in tutte le cose c'è il rovesco della medaglia . Un saluto a tutti , er principe .
19
francesco67
francesco67
11/05/2006 2876
Inserito il 09/04/2008 alle: 11:20:43
purtroppo siamo alle solite...forse come altri comuni vogliono un turismo senza ingombro...potevano almeno fare un area come si deve[:(!] come motecatini che ha messo una sbarra per evitare l'ingresso di mezzi alti compresi i camper[:(!]
vesuvio66
vesuvio66
-
Inserito il 09/04/2008 alle: 11:40:51
E questa ordinanza come è stata motivata? Forse per quegli stessi illegittimi motivi già sufficientemente considerati come "atti di eccesso di potere" dalla ormai arcinota circolare ministeriale? In tal caso perchè, dopo aver cortesemente salutato, non hai consegnato copia della stessa al solerte vigile urbano con preghiera di volerla recapitare all'"ottuso" sindaco? lamentarsi fa bene....ma fare qualcosa fa stare meglio!!! Tanti sani Km id="Verdana"> id="size4"> id="navy">
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 09/04/2008 alle: 11:46:25
@ Pantahid="red">id="size3"> ci sono stato anche io a Orbetello Scalo ed è proprio come dici tu...... va bene a chi è in trnsito sull'Aurelia e si ferma sera tarda e poi prosegue il viaggio ma niente più. ciao sTefaNo p.s. io mi sono fermato nel park fronte laguna un paio d'ore per la visita e poi via, in effetti a natale i divieti non c'erano

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 09/04/2008 alle: 11:52:52
https://www.camperonline.it/for... [;)] Ciao, Ivano.id="blue">
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9449
Inserito il 09/04/2008 alle: 14:22:38
Perche' non riempiamo di mail il comune di orbetello...? che ne dite?
gru-nt
gru-nt
-
Inserito il 09/04/2008 alle: 22:31:58
Per quello schifo di piazzale su paludi puzzolenti e piene di zanzare? PEr quanto mi riguarda se lo possono tenere.
19
Delta36
Delta36
09/05/2006 1257
Inserito il 09/04/2008 alle: 22:52:14
Confermo quanto detto dall'amico per orbetello...sarebbe opportuno che il s...(ops stavo scrivendo signor...[:D])sindaco, metta in sicurezza l'area destinata alla sosta (leggi campo di patate)e la strada che porta al paese, mooooooooooolto pericolosa da fare sia in bici di sera che di giorno, stretta,buia ... con auto , camion e moto che sfrecciano...perche nn fa una prova lui a mettersi in bici, magari con la figlioletta e la mogliettina? In caso di sinistro, o qualsiasi altro evento negativo dovuto appunto alla pericolosiata' di detta strada lo riterrei responsabile...e' lui il s....( aridaglie....stavo riscivendo signor...[:D])sindaco .
21
maxime
maxime
20/08/2004 6558
Inserito il 10/04/2008 alle: 08:03:53
Ma sapete che è il sindaco ? è il senatore Matteoli di AN (ex ministro dell'ambiente) e se andrà al governo Berlusconi vedrete cosa ci faranno della circolare del ministero....... Massimo
19
Delta36
Delta36
09/05/2006 1257
Inserito il 10/04/2008 alle: 22:21:54
AHHH bene, sarebbe da inserire nei programmi dei politici; Vota per me..ho gia' in mente l'area per te .
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9449
Inserito il 11/04/2008 alle: 06:03:22
Be... a me è gia' arrivata la pubblicita' dei politici che si sono maggiormente interessati ai nostri problemi.Il ************* ********** ci ha pensato,come vedi la cosa è gia' sfruttata...
18
Camperlaia
Camperlaia
05/05/2007 25
Inserito il 09/05/2008 alle: 16:18:42
Purtroppo, dopo vent'anni di viaggi in camper sono stato vittima della prima contravvenzione per divieto di sosta proprio al parcheggio del mercato di Orbetello. I solerti "agenti" (stavo per dire c..i da guardia)del sindaco in orbace di Orbetello, con una vigliaccheria che non ha uguali mi hanno notificato il verbale adducendo la motivazione dell'assenza del proprietario del mezzo alle ore 9 della mattina del 20 gennaio, quando non solo io e mia moglie ci trovavamo all'interno, ma addirittura con il motore acceso in attesa di ripartire. Questi non si sono neppure degnati di fermarsi!!! Tengo a precisare che a quell'epoca non c'era alcun cartello di divieto in un area che da anni frequentavamo unicamente per il pernottamento e sempre nei mesi invernali. Mai più Argentario!!!!!!! Sindaco, vergogna!id="size6"> Scusate lo sfogo amici camperisti ma quando ci vuole.... Flavio
19
Al65
Al65
04/05/2006 1209
Inserito il 09/05/2008 alle: 17:27:41
Con il nuovo governo aumenteranno i poteri concessi alle autonomie locali, e questo darà sicuramente più "vigore" ai divieti comunali: prevedo proprio che divideremo l'italia in comuni pro o contro camper; questo probabilmente farà uscire dal nostro settore diversi utenti camperisti. Saranno contente le caee costruttrici, che già quest'anno vedono bilanci di vendite in rosso, ma d'altra parte se uno deve si sente trattato come una m...., obbligato ad andare da casa al campeggio o una area di sosta spesso sporca, affollata, polverosa, lontana dal centro o dal mare, e magari anche cara, decide di vendere il camper. Vedremo. Ciao
21
maxime
maxime
20/08/2004 6558
Inserito il 09/05/2008 alle: 21:26:59
Purtroppo, come sapete il sindaco di Orbetello, nonché senatore Matteoli è ora divenuto Ministro dei Trasporti e Infrastrutture e se si comporta come da sindaco se ne vedranno delle belle a livello nazionale. A mio avviso sarà molto diverso per il nostro settore rispetto al suo predecessore, ovviamente in senso peggiorativo ! Massimo
17
VWalter79
VWalter79
29/04/2008 210
Inserito il 09/05/2008 alle: 21:38:38
Se si comporta così a livello nazionale, Matteoli, si fa una rivolta popolare!!!! Di sicuro romperà le scatole per la circolazione dei mezzi d'epoca e ne ho il garage pieno!!! Staremo a vedere....alla fine mi fanno scappare dall'Italia!!!! [:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!]
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10139
Inserito il 09/05/2008 alle: 21:46:51
non so come la pensate, ma io ringrazio sempre i comuni che mettono a disposizione aree attrezzate per camper . e non a Orbetello , ma appena si arriva all'argentario ci sono, costano alcune di piu' e alcuna di meno , ma ci sono. recintate, carico e scarico, bagni/doccie, navetta . SE PERO' e piu' comodo e meno costoso parcheggiare per strada... non ci lamentiamo se ci detestano e ci paragonano a zingari scusate ma ho detto la mia .ciao a tutti elio.m roma
18
Lukas1
Lukas1
28/07/2007 1148
Inserito il 09/05/2008 alle: 21:48:03
Anche noi siamo stati ultimamente in quella zona e le guide in nostro possesso indicavano come area di sosta quella del mercato,abbiamo chiesto ad una vigilessa se finito il mercato potevamo sostare e pernottare in quell'area ma la risposta è stata negativa. Confermo tutto ciò che è stato detto.....e avete tutta la nostra solidarietà
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10139
Inserito il 09/05/2008 alle: 21:55:13
Nel piazzale del mercato (no sosta sabato 9-13 per mercato); segnalato, si trova in fondo alla stradina che porta al mare, 300 mt a sinistra dopo la Coop arrivando dalla SS Aurelia; arrivando da Monte Argentario, 300 mt prima della Coop a destra. N 42.43908 E 11.21975 Massimo e Giulia, 21/8/2006 Fabio Pastore, 1/1/2007, segnala multe per chi non sosta negli spazi delimitati da righe bianche; Gianbruno Galesso, 21/4/2007: ottimo punto sosta, tranquilla; Pier Luigi Furlanetto, 28/9/2007: divieto di sosta, imposto dopo il 1° Maggio 2007 per il comportamento incivile di alcuni. La segnaletica non è chiarissima, ma le multe le fanno davvero; Francesco Crinti, 8/10/2007: confermo il divieto di sosta per camper e furgoni. La sosta è possibile a Orbetello Scalo, presso la Stazione ferroviaria, molto distante dal centro; Filippo e Marzia, 17/11/2007: confermano le contravvenzioni; il PS a Orbetello Scalo, a parte la distanza, è ameno, recintato come un cantiere, sterrato, e di sera completamente buio. copia e incolla da aree sosta / toscana/ orbetello/ monte argentario ciao elio.m roma
19
gi di Geff
gi di Geff
03/07/2006 1446
Inserito il 10/05/2008 alle: 16:14:40
quote:Originally posted by elefantin
non so come la pensate, ma io ringrazio sempre i comuni che mettono a disposizione aree attrezzate per camper . e non a Orbetello , ma appena si arriva all'argentario ci sono, costano alcune di piu' e alcuna di meno , ma ci sono. recintate, carico e scarico, bagni/doccie, navetta . SE PERO' e piu' comodo e meno costoso parcheggiare per strada... non ci lamentiamo se ci detestano e ci paragonano a zingari scusate ma ho detto la mia .ciao a tutti elio.m roma >
> ciao, hai detto la tua ma non mi trova d'accordo e ti dico la mia... ci sono le leggi e ci sono gli zingari e quelli che si comportano come tali... perchè in francia o in germania i comuni sanno distinguere le due fattispecie e hanno comportamenti diversi e per gli uni e per gli altri e qui da noi i sindaci sanno solo prendere decisioni indifferenziate che fanno inc..zzare le persone corrette ed oneste come noi camperisti e lasciano assolutamente indifferenti gli zingari veri e gli sporcaccioni? ciao gianni
19
marcelloascoli
marcelloascoli
12/01/2006 66
Inserito il 10/05/2008 alle: 22:56:11
quote:Purtroppo, come sapete il sindaco di Orbetello, nonché senatore Matteoli è ora divenuto Ministro dei Trasporti e Infrastrutture e se si comporta come da sindaco se ne vedranno delle belle a livello nazionale. A mio avviso sarà molto diverso per il nostro settore rispetto al suo predecessore, ovviamente in senso peggiorativo ! Massimo>
> non resta che affidarci al capo dell'esecutivo, visto che la campagna elettorqle, nelle piazze l'ha fatta con un superbrig 678 come il mio[:(!][:(!]. forse facendolo notare si ravvede su eventuali provvedimenti anti "zingari", oppure vuol dire che accomunerà il suo capo a quest'ultima categoria. marcello
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link