CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

orvieto parcheggio

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 21
gli indecisi
gli indecisi
-
Inserito il 15/02/2008 alle: 00:08:56
Vorrei sapere se ci sono parcheggi consentiti per i camper a Orvieto al di fuori della famosa e cara AA ivi presente. Gazie Fabio
19
bigt
bigt
18/04/2006 3709
Inserito il 15/02/2008 alle: 09:32:39
se hai un mezzo piccolo (il parcheggio è delimitato dalle strisce) puoi salire su, nel piazzale dove arriva la funicolare, sennò lo lasci lungo la strada a tuo rischio e pericolo.
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 15/02/2008 alle: 09:58:11
quote:Originally posted by gli indecisi
Vorrei sapere se ci sono parcheggi consentiti per i camper a Orvieto al di fuori della famosa e cara AA ivi presente. Gazie Fabio >
> Noi abbiamo parcheggiato a fianco dell'AA, e anche dormito ma nessuno ci ha mai detto niente. Cmq nel parcheggio in piazza di fronte all'arrivo della funicolare non mi sembra ci siano divieti. Occhio a non rimanere intrappolato tra le macchine. Ciao Alex
19
il nomade
il nomade
08/05/2006 403
Inserito il 15/02/2008 alle: 13:02:25
Ma perchè quanto si paga nell'area attrezzata???? Non ci sono mai stato ad Orvieto ed ero interessato a andarci!!! Avete scritto carissima????[:(][:(][:(]
17
66Carlo
66Carlo
11/01/2008 32
Inserito il 15/02/2008 alle: 13:59:15
Potete sostare tranquillamente all'interno dell'ex Caserma Piave. ci sono stato a novembre 2007
quote:Originally posted by gli indecisi
Vorrei sapere se ci sono parcheggi consentiti per i camper a Orvieto al di fuori della famosa e cara AA ivi presente. Gazie Fabio >
>
Area sosta Clusone Pineta
Area sosta Clusone Pineta
Camping Essenza Alpina
Camping Essenza Alpina
Area parcheggio Parco Termale del Garda
Area parcheggio Parco Termale del Garda
Agricampeggio Al Roseto
Agricampeggio Al Roseto
Area Burcina di Pollone
Area Burcina di Pollone
Previous Next
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 15/02/2008 alle: 15:32:05
quote:Originally posted by il nomade
Ma perchè quanto si paga nell'area attrezzata???? Non ci sono mai stato ad Orvieto ed ero interessato a andarci!!! Avete scritto carissima????[:(][:(][:(] >
> Non mi ricordo di preciso ma sulla 15na di Euro. Per noi era carissima perché l'avremmo utilizzata solo per dormire la notte. Quando accanto o nella piazza è a gratisssss[;)][;)][;)]

Modificato da Olivia2006 il 15/02/2008 alle 15:33:31
gli indecisi
gli indecisi
-
Inserito il 15/02/2008 alle: 22:43:21
Grazie per le informazioni che mi avete dato. L'AA costa 18 euro anche se ha tutte le comodità ma per un weekend non ne vale la pena andarci se lo si può evitare. Ciao Fabio
21
Da.do
Da.do
16/02/2004 3467
Inserito il 16/02/2008 alle: 17:58:42
la piazza è GRATUITA e se qualcuno viene eventualmente ad invitarvi nell'area attrezzata, potete declinare l'invito perchè parcheggiate nelle piazza è pienamente legittimo ed ha posti molti ampi. più info: https://www.camperonline.it/for...
19
slowbike
slowbike
01/01/2007 214
Inserito il 21/02/2008 alle: 11:21:56
Cerchiamo di essere solidali tra noi, non andiamo a sostare nell'area famosa di Orvieto, i padroni del mercato siamo noi, facciamoci rispettare, disertiamo le aree CARE E GESTITE CON ARROGANZA. Slowbike più info: https://www.camperonline.it/for... [/quote]
18
220973
220973
29/10/2007 42
Inserito il 21/02/2008 alle: 12:54:06
non mi sembra cara ci sono stato un mese fà e abbiamo pagato si 15€, ma siamo entrati la sera del sabato alle 19 e siamo usciti alle 20 del giorno dop con servizi e quattro persone adulte.
19
il nomade
il nomade
08/05/2006 403
Inserito il 21/02/2008 alle: 16:14:36
Che il gestore sia cordiale all'interno dell'AA ci credo pienamente però mi sembra che 15 o 18 euro per una notte (36000 delle vecchie lire) siano veramente tante!!!! Soprattutto se è vero che nemmeno rilascia una ricevuta fiscale Se poi esiste un parcheggio libero e soprattutto gratuito nessuno mi vieta di trascorrere la notte nel rispetto delle regole. Io sono daccordo che ci siano aree attrezzate nei paesi, perchè se non ci fossero ci sarebbe molto piu degrado, ma ad una cifra più modesta !!! Sono convinto anche che dovremmo essere noi camperisti a dettare le tariffe e non i gestori di aree attrezzate
19
slowbike
slowbike
01/01/2007 214
Inserito il 21/02/2008 alle: 20:23:37
Sono convinto anche che dovremmo essere noi camperisti a dettare le tariffe e non i gestori di aree attrezzate [/quote] Sono anch'io del tuo parere, non frequentiamo per qualche mese quell'area e solo quando avrà dimezzato il prezzo forse potremo sostare! E mi sembra sempre un prezzo alto, visto che l'anno scorso a Pont a Mousson (Francia) tra Nancy e Metz pagai x 2 notti 10 €, bagni , docce e corrente compresa. Questi sono i prezzi che dovremmo pagare. Non molliamo. Saluti, Slowbike
21
Da.do
Da.do
16/02/2004 3467
Inserito il 22/02/2008 alle: 09:39:13
amici non possiamo definire cara o economica un 'area attrezzata con 15Euroforse neanche "si ripaga" se durante l'anno, con 15 Euro a camper, fa una media annua di 5 camper per notte, insomma non è questo il punto. Il fatto è che i comuni devono garantire almeno una "ospitalità minima" ai turisti itineranti: cioè parcheggio adatto, fontana ed eventualmente CS, il resto è un'iniziativa privata che non dobbiamo scambiare per servizio pubblico (e giudicare 15 Euro come un favore alla collettività se mi serve solo mezza giornata per visitare Orvieto!), il gestore è libera di farla (se ci stanno con le spese) e noi di andarci, ma come alternativa all' "ospitalità minima". C'è solo da augurarsi lunga vita al parcheggio pubblico di Orvieto.
19
slowbike
slowbike
01/01/2007 214
Inserito il 22/02/2008 alle: 20:49:17
inviati - 05/01/2008 : 14:51:41 -------------------------------------------------------------------------------- Scusate se scrivo in piccolo, ma non mi voglio confondere con gli arroganti che urlano, sono appena tornato dopo una sosta AA di Orvieto. Effetivamnte in periodi di grossa affluenza ti parcheggiano molto vicini e il costo di 18euro + 5 per CS mi sembrano un pò tanti. Il problema grosso è che non mi è stata rilasciata alcuna ricevuta!!!!.... Saluti Aldo -------------------------------------------------------------------------------- Edited by - rataplan on 05/01/2008 14:58:07 Ho ripreso il post di rataplan del 5/01/07 così portiamo a conoscenza di tutti coloro che non hanno partecipato al topic di chi stiamo parlando. Solo dopo il can can suscitato dal collega, il povero gestore, concessionario dell'area, ha ridotto a € 15. Certo € 15 per qualcuno non sono niente, ma per un pensionato, e non solo, che vuole girare con il camper, sono tanti. Quindi se il gestore percepisce che € 15 non sono niente ne chiede 18 + 5 di CS. Cerchiamo di dare il giusto valore ai soldi, soprattutto quelli sudati!
19
il nomade
il nomade
08/05/2006 403
Inserito il 23/02/2008 alle: 13:03:20
Ragazzi, sono daccordo con slowbike, questo è un sito molto seguito dai camperisti, quindi segnaliamo questi episodi per far capire quali sono le AA degne di essere frequentate da tutti noi. [:D]
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 23/02/2008 alle: 18:14:52
Nella piazza devi fare il ticket.....
21
Da.do
Da.do
16/02/2004 3467
Inserito il 24/02/2008 alle: 21:51:42
@ videodue: non mi risulta, sicuro che serve il ticket? Io ricordo che è usato anche da parcheggio continuativo da camion, autobus, addirittura c'era una barca... @ slowbike: vero, non solo per i pensionati è tanto 15 €...
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 25/02/2008 alle: 05:51:35
Credo che dopo il polverone alzato sull'area attrezzata di ORVIETO, ormai ci sia poco da dire... Il costo è diminuito solo perchè ci sono stati parecchi camperisti che hanno reclamato... IL COSTO ULTIMO ERA DI BEN 18,00 EUROZZI PoI.... il soggetto, se parcheggi fuori dell'area viene a disturbarti bussando alla tua porta, pretendendo di spostarti all'area attrezzata.... Nel parcheggio adiacente l'area, non ho mai visto divieti e ho visto sostare di tutto e di +, però!!! attenzione a lasciare incustoditi i campers... perchè, per sentito dire, ad alcuni camperisti sono state fatte velate minacce di danneggiamenti ai mezzi... SALUTONI ARMANDOid="navy">

Modificato da Yuma58-OLD il 25/02/2008 alle 05:53:07
19
slowbike
slowbike
01/01/2007 214
Inserito il 25/02/2008 alle: 20:23:09
Girando per il forum ho trovato il sito dei Camperisti di Monzambano ed ho estrapolato quanto segue: La sosta e' consentita: -- Dal 01 Aprile al 15 Ottobre -- Apertura giornaliera Tariffa: € 10,0/24h Camper in transito:camper service € 3,0 Sosta max 48h(successivo rientro dopo 5gg) Nella sosta sono compresi tutti i servizi(piazzola,corrente elettrica,carico-scarico,ecc.). -- Dal 16 Ottobre al 31 Marzo -- Apertura Prefestivi/FestiviTariffa: € 10,0/24h Camper in transito:camper service € 3,0 Sosta max 48h(successivo rientro dopo 5gg) Nella sosta sono compresi tutti i servizi(piazzola,corrente elettrica,carico-scarico,ecc.).id="green">. Secondo il mio punto di vista sono questi i prezzi che dovremmo pagare, anche se li ritengo ancora alti, visto che in Europa (Francia) paghi € 6 per la prima notte (carico scarico acque, corrente, bagni, docce) e € 4 le notti successive, i nostri "poveri gestori" di AA perchè non si adeguano all'Europa? Teniamo duro, per quest'anno non frequentiamo la famosa area, così facendo i gestori si passeranno parola e capiranno che se vogliamo siamo noi a decidere di pagare il prezzo giusto e "non di farci spennare" da loro. Slowbike

Modificato da slowbike il 25/02/2008 alle 20:27:30
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 26/02/2008 alle: 05:43:36
quote:Originally posted by slowbike
Girando per il forum ho trovato il sito dei Camperisti di Monzambano ed ho estrapolato quanto segue: La sosta e' consentita: -- Dal 01 Aprile al 15 Ottobre -- Apertura giornaliera Tariffa: € 10,0/24h Camper in transito:camper service € 3,0 Sosta max 48h(successivo rientro dopo 5gg) Nella sosta sono compresi tutti i servizi(piazzola,corrente elettrica,carico-scarico,ecc.). -- Dal 16 Ottobre al 31 Marzo -- Apertura Prefestivi/FestiviTariffa: € 10,0/24h Camper in transito:camper service € 3,0 Sosta max 48h(successivo rientro dopo 5gg) Nella sosta sono compresi tutti i servizi(piazzola,corrente elettrica,carico-scarico,ecc.).id="green">. Secondo il mio punto di vista sono questi i prezzi che dovremmo pagare, anche se li ritengo ancora alti, visto che in Europa (Francia) paghi € 6 per la prima notte (carico scarico acque, corrente, bagni, docce) e € 4 le notti successive, i nostri "poveri gestori" di AA perchè non si adeguano all'Europa? Teniamo duro, per quest'anno non frequentiamo la famosa area, così facendo i gestori si passeranno parola e capiranno che se vogliamo siamo noi a decidere di pagare il prezzo giusto e "non di farci spennare" da loro. Slowbike >
> [;)][;)][;)]
19
slowbike
slowbike
01/01/2007 214
Inserito il 14/03/2008 alle: 20:28:18
quote:Originally posted by Yuma58
quote:Originally posted by slowbike
Girando per il forum ho trovato il sito dei Camperisti di Monzambano ed ho estrapolato quanto segue: La sosta e' consentita: -- Dal 01 Aprile al 15 Ottobre -- Apertura giornaliera Tariffa: € 10,0/24h Camper in transito:camper service € 3,0 Sosta max 48h(successivo rientro dopo 5gg) Nella sosta sono compresi tutti i servizi(piazzola,corrente elettrica,carico-scarico,ecc.). -- Dal 16 Ottobre al 31 Marzo -- Apertura Prefestivi/FestiviTariffa: € 10,0/24h Camper in transito:camper service € 3,0 Sosta max 48h(successivo rientro dopo 5gg) Nella sosta sono compresi tutti i servizi(piazzola,corrente elettrica,carico-scarico,ecc.).id="green">. Secondo il mio punto di vista sono questi i prezzi che dovremmo pagare, anche se li ritengo ancora alti, visto che in Europa (Francia) paghi € 6 per la prima notte (carico scarico acque, corrente, bagni, docce) e € 4 le notti successive, i nostri "poveri gestori" di AA perchè non si adeguano all'Europa? Teniamo duro, per quest'anno non frequentiamo la famosa area, così facendo i gestori si passeranno parola e capiranno che se vogliamo siamo noi a decidere di pagare il prezzo giusto e "non di farci spennare" da loro. Slowbike >
> [;)][;)][;)]
>
> Riprendo questo topic, per invitarvi a tenerlo in evidenza anche con un solo "ok" e per ricordarvi che se saremo uniti nel non frequentare le aree care, riusceremo noi a gestire i prezzi e non a farceli imporre dai "poveri gestori". Usiamo questo potente strumento per farci rispettare e far capire ai gestori che non debbono fare i "furbi"!! A Pasqua saltiamo l'AA di Orvieto. Saluti, Slowbike

Modificato da slowbike il 14/03/2008 alle 20:34:52
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link