quote:Risposta al messaggio di freddi inserito in data 20/01/2010 11:37:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa, ma sulla salita che porta al centro di Orvieto, hai visto un parcheggio ( di cui non mi ricordo ) oppure hai visto l'indicazione di un parcheggio? Perchè se hai visto un cartello con la P a circa 150 metri prima di arrivare nella piazza dove c'è la stazione di arrivo della funicolare, è l'indicazione del parcheggio della caserma Piave, a cui si accede passando attraverso un cancello ( sempre aperto )e poche decine di metri di strada in salita dopo di esso. Poi può essere accaduto anche qualcosa tipo quello che è successo in un paese del cilento, dove per favorire i gestori di una AA è stato messo un divieto per camper nel parcheggio sul porto, che era l'unico abbastanza grande per i nostri mezzi.[xx(]
http://www.orvietosi.it/notizia...
Questa è la parte finale dell'intervista del Sindaco di Orvieto, presa dal sito di cui sopra. "Pensiamo ad un progetto per contrastare il parcheggio selvaggio e l’occupazione non autorizzata di spazi per i residenti che riguarderà tutte le aree urbane non solo il centro storico. Un esempio evidente a tutti è la sosta permanente e gratuita di camper nell’ex Piazza d’Armi come una sorta di garage a cielo aperto. Perché non metterla a reddito?”. Anche questo sindaco confonde il diritto di parcheggio di un camper. Carlo Ulissequote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 20/01/2010 14:44:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho scritto che ho visto un parcheggio, leggermente in pendenza, ma non ho potuto controllare perchè eravamo in cinque mezzi e non potevamo fermarci, per quello che chiedevo informazioni a qualcuno del luogo, sul navigatore avevo puntato le coordinate del parcheggio della caserma e all'arrivo era transennato con divieto di transito sulla strada per accederci, non penso che le coordinate puntate erano sbagliate, non penso che ci siano altri parcheggi in quella zona, noi lo abbiamo trovato in quelle condizioni, comunque eravamo in contravvenzione (per il divieto di transito) ci siamo levati da lì più veloci della luce. saluti Federico
quote:Risposta al messaggio di stefstef inserito in data 17/02/2010 09:57:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Da vari interventi sul forum nei mesi/anni passati, sembra che il "tizio" non sia nuovo a queste cosa...più volte ha detto ai vari camperisti che quel parcheggio era vietato ai camper invitandoli ad entrare nella AA.[xx(]
quote:Risposta al messaggio di carlo ulisse inserito in data 20/01/2010 22:44:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "Pensiamo ad un progetto per contrastare il parcheggio selvaggio e l’occupazione non autorizzata di spazi per i residenti che riguarderà tutte le aree urbane non solo il centro storico. Un esempio evidente a tutti è la sosta permanente e gratuita di camper nell’ex Piazza d’Armi come una sorta di garage a cielo aperto Pure questo sindaco non sa di cosa parla....[xx(] Se il parcheggio lo usano come garage a cielo aperto....è ovvio che lo usano i residenti, non certo i turisti itineranti, che al massimo ci si fermano due giorni per visitare la città.[;)] Quindi dovrebbe vietare ai residenti di parcheggiare lì il loro camper?[:D] Azz! Ma ce ne fosse uno buono!!
quote:Risposta al messaggio di lauracalle inserito in data 20/01/2010 12:33:57 (> Io ci sono stato circa un anno fa ad Orvieto e "puntavo" l'area vicino alle mura, con sosta gratuita. Alla fine, abbiamo deciso di andare al parcheggio di via della Direttissima. Ci siamo trovati bene e per essere in Italia neanche costa tanto...Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.sulletracce.it/sito/...
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 17/02/2010 15:11:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> C'ha provato anche con me... Forte di quanto letto in vari siti , dopo le sue insistenze, l'ho minacciato di chiamare i carabinieri... Ha cambiato tono eha detto che all'area ci lavora e gli dicono di dire così... Stefano