CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Orvieto, vietata la sosta nella ex caseema Piave?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
18
rob22
rob22
29/09/2007 112
Inserito il 20/01/2010 alle: 09:51:32
Ho letto una segnalazione nella sezione "sosta" che dice che da dicembre il parcheggio nell'ex caserma è vietato ai camper. Se è così dove si può sostare vicino al centro, anche senza pernotto, per poter cenare visto che la funivia chiude presto la sera ? Grazie e un saluto a tutti Roberto

Modificato da rob22 il 20/01/2010 alle 09:52:25
17
freddi
freddi
05/03/2008 5227
Inserito il 20/01/2010 alle: 11:37:05
Ho segnalato perchè non solo ho trovato transennato il parcheggio, ma accedervi è diventato impossibile perche hanno posto un cartello di divieto di accesso alle autocaravan sulla strada che porta al park. Avevo visto anche un parcheggio sulla salita che sale ad Orvieto, non mi sembravano esserci divieti, ma eravamo in cinque mezzi e non sono riuscito a fermarmi per verificare con precisione. Speriamo che qualcuno del posto ti dia una conferma di quanto sopra. SALUTI Federico
17
lauracalle
lauracalle
05/05/2008 442
Inserito il 20/01/2010 alle: 12:33:57
Noi siamo ad Orvieto la prima settimana di gennaio ed abbiamo sostato in Via della Direttissima, vicino alla Stazione FS dove c'è parcheggio, carico scarico ed altri servizi. Non è a buon mercato: 2 € all'ora oppure 18€ al giorno se non ricordo male. Ma è davvero comoda per il centro. La funicolare parte a 150 mt dal parcheggio! Spero di esserti stata utile! Laura [url]www.fuggire.net
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 20/01/2010 alle: 14:44:07
quote:Risposta al messaggio di freddi inserito in data 20/01/2010  11:37:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa, ma sulla salita che porta al centro di Orvieto, hai visto un parcheggio ( di cui non mi ricordo ) oppure hai visto l'indicazione di un parcheggio? Perchè se hai visto un cartello con la P a circa 150 metri prima di arrivare nella piazza dove c'è la stazione di arrivo della funicolare, è l'indicazione del parcheggio della caserma Piave, a cui si accede passando attraverso un cancello ( sempre aperto )e poche decine di metri di strada in salita dopo di esso. Poi può essere accaduto anche qualcosa tipo quello che è successo in un paese del cilento, dove per favorire i gestori di una AA è stato messo un divieto per camper nel parcheggio sul porto, che era l'unico abbastanza grande per i nostri mezzi.[xx(]
22
carlo ulisse
carlo ulisse
01/08/2003 705
Inserito il 20/01/2010 alle: 22:44:00
Da

http://www.orvietosi.it/notizia...

Questa è la parte finale dell'intervista del Sindaco di Orvieto, presa dal sito di cui sopra. "Pensiamo ad un progetto per contrastare il parcheggio selvaggio e l’occupazione non autorizzata di spazi per i residenti che riguarderà tutte le aree urbane non solo il centro storico. Un esempio evidente a tutti è la sosta permanente e gratuita di camper nell’ex Piazza d’Armi come una sorta di garage a cielo aperto. Perché non metterla a reddito?”. Anche questo sindaco confonde il diritto di parcheggio di un camper. Carlo Ulisse
Area Camper Revettaz - Cogne
Area Camper Revettaz - Cogne
Area Camper Camping Il Sole
Area Camper Camping Il Sole
Agricampeggio la Biososta
Agricampeggio la Biososta
Bellero Green Factory
Bellero Green Factory
Area Sosta Camper Valentina
Area Sosta Camper Valentina
Previous Next
17
freddi
freddi
05/03/2008 5227
Inserito il 20/01/2010 alle: 23:02:53
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 20/01/2010  14:44:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho scritto che ho visto un parcheggio, leggermente in pendenza, ma non ho potuto controllare perchè eravamo in cinque mezzi e non potevamo fermarci, per quello che chiedevo informazioni a qualcuno del luogo, sul navigatore avevo puntato le coordinate del parcheggio della caserma e all'arrivo era transennato con divieto di transito sulla strada per accederci, non penso che le coordinate puntate erano sbagliate, non penso che ci siano altri parcheggi in quella zona, noi lo abbiamo trovato in quelle condizioni, comunque eravamo in contravvenzione (per il divieto di transito) ci siamo levati da lì più veloci della luce. saluti Federico
stefstef
stefstef
-
Inserito il 17/02/2010 alle: 09:57:20
Siamo stati qualche mese fa ad Orvieto per due domeniche; avendo deciso di pernottare altrove abbiamo parcheggiato nel grandissimo parcheggio della funicolare, quello a fianco all'area usata da Laura. Abbiamo chiesto ai vigili urbani che ci hanno confermato che potevamo restare e che il parcheggio era a gratuito (ovviamente con divieto di "campeggiare"). La seconda settimana, appena posizionato il nostro camper nel solito parcheggio, è arrivato il proprietario dell'area di sosta (con prezzi assurdi![}:)]) che ci intimava di spostarci [}:)]perchè quello era il parcheggio riservato alla compagnia di trasporti di linea. Ci siamo informati di nuovo, sia dagli autisti della compagnia, sia di nuovo dai vigili che hanno ri-confermato quanto detto in precedenza. Mi ero promessa di inviare una mail al comune nonchè ai vigili urbani, ma poi non l'ho più fatto. Trovo comunque veramente scorretto il comportamento del tizio.
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 17/02/2010 alle: 15:11:40
quote:Risposta al messaggio di stefstef inserito in data 17/02/2010  09:57:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Da vari interventi sul forum nei mesi/anni passati, sembra che il "tizio" non sia nuovo a queste cosa...più volte ha detto ai vari camperisti che quel parcheggio era vietato ai camper invitandoli ad entrare nella AA.[xx(]
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 17/02/2010 alle: 15:19:14
quote:Risposta al messaggio di carlo ulisse inserito in data 20/01/2010  22:44:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "Pensiamo ad un progetto per contrastare il parcheggio selvaggio e l’occupazione non autorizzata di spazi per i residenti che riguarderà tutte le aree urbane non solo il centro storico. Un esempio evidente a tutti è la sosta permanente e gratuita di camper nell’ex Piazza d’Armi come una sorta di garage a cielo aperto Pure questo sindaco non sa di cosa parla....[xx(] Se il parcheggio lo usano come garage a cielo aperto....è ovvio che lo usano i residenti, non certo i turisti itineranti, che al massimo ci si fermano due giorni per visitare la città.[;)] Quindi dovrebbe vietare ai residenti di parcheggiare lì il loro camper?[:D] Azz! Ma ce ne fosse uno buono!!
freale
freale
-
Inserito il 17/02/2010 alle: 20:37:44
Un esempio evidente a tutti è la sosta permanente e gratuita di camper nell’ex Piazza d’Armi come una sorta di garage a cielo aperto. Perché non metterla a reddito?” Perche no! se fanno pagare i camper credo che come minimo dovranno pagare tutti i veicoli comprese le biciclette. Pultroppo tutti non hanno il resede privato dove parcheggiare le auto moto e camper e quindi si deveno parcheggiare nei parcheggi pubblici nel rispetto delle leggi, ma quello che non mi torna è che vedono solo i camper come un virus letale. Cari amministratori svegliatevi che l'italia non si manda avanti con queste caz...e, e la gente crisi o no scappa dall'italia.[}:)]
17
willy73
willy73
03/09/2008 782
Inserito il 18/02/2010 alle: 12:14:01
quote:Risposta al messaggio di lauracalle inserito in data 20/01/2010  12:33:57 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Io ci sono stato circa un anno fa ad Orvieto e "puntavo" l'area vicino alle mura, con sosta gratuita. Alla fine, abbiamo deciso di andare al parcheggio di via della Direttissima. Ci siamo trovati bene e per essere in Italia neanche costa tanto...

http://www.sulletracce.it/sito/...

16
vecchio orso
vecchio orso
15/04/2009 3310
Inserito il 18/02/2010 alle: 20:09:00
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 17/02/2010  15:11:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> C'ha provato anche con me... Forte di quanto letto in vari siti , dopo le sue insistenze, l'ho minacciato di chiamare i carabinieri... Ha cambiato tono eha detto che all'area ci lavora e gli dicono di dire così... Stefano
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link