CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Padova no grazie

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 55
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28544
Inserito il 01/01/2012 alle: 20:28:17
. . ero di corsa -condivido le affermazioni del consigliere comunale -I camperisti sono l'esatta foto del popolo italiano -è sufficente leggere in questo forum in qualsiasi sezione per avere un idea -e chi lavora in propio ,attività commerciale spicciole sa e non ha bisogno della traduzione del detto veneto - è valido in tutta Italia con una stragrande maggioranza di Italiani e in qualsiasi occasione dove c'è da rispettare qualche regola molti seguono detta regola ----mejo 'ver sempre un scheo de mona in scarsea----- e se colti in fallo vogliono pagare col ---scheo del mona--- per questo si arriva a dover prendere decisioni drastiche,che si riassumono... ---per colpa di pochi pagano tutti---
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28544
Inserito il 01/01/2012 alle: 20:40:47
. . eiihiii non è che a forza di cancellare risposte mi ritrovo ad essere l'unico ad avere dato una risposta memorizzo che quella mia di prima era ...ed ora è la 21, o perlo meno lo era qualche minuto fa quando ho iniziato a scrivere questa [;)]
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10148
Inserito il 01/01/2012 alle: 20:49:17
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 01/01/2012  19:31:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> mejo 'ver sempre un scheo de mona in scarsea meglio aver sempre in tasca un quattrino di stupidità, cioè fingere di esser un po' tonti... io invece da Roma ti posso dire ... Ognuno co' 'a farina sua ce fa li gnocchi che je pare. non e' cosi ? ...e non c'e' neanche bisogno di traduzione... CIAO ! elio.m Roma

Modificato da elefantin il 01/01/2012 alle 20:54:42
21
giorgiolr
giorgiolr
02/05/2004 47
Inserito il 01/01/2012 alle: 21:28:18
Una area di sosta comunale NON è mai redditizia in sè, è un servizio ai visitatori a spese però della cittadinanza,bisognerebbe scendere dal nostro piedistallo, NULLA ci è dovuto, bello sarebbe stato : Grazie Padova perchè hai realizzato per noi una area di sosta in pieno centro, purtroppo dovendomi fermare solo per 1 ora non è usufruibile ma quando visiterò la citta lo sarà perfettamente. E poi parliamoci seriamente 10 camper in un paese qualsiasi 9 portano tutto il necessario da casa (giustamente in questo periodo poi ) 1 mangia fuoi 1 sera su 3, quindi di rientro per la cittadinanza che paga le spese dell'area è veramente poco.

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

16
salito
salito
rating

21/03/2009 28544
Inserito il 01/01/2012 alle: 22:30:56
. . .forse è un pò diverso ...il pagare --col'scheo del mona-- vuol dire voler giustificare la "furbizia" raccontando una balla-favola-una s....a chi deve far rispettare la regola e ti ha pescato in torto esser pagati con tale moneta ti fa perdere un sacco di tempo e di pazienza perchè lo"devi" ascoltare ed allora non potendo passare la giornata a scoraggiare i "mona" mettendo il guardiano fisso (che poi devono essere due che infine sono tre perchè se uno si ammala ...)risolvi facendo pagare(e devi far pagare altrimenti sarà sempre occupata da...) tariffa unica XYeuro tutta la giornata a scapito delle persone normali che pagherebbero onestamente il tempo reale, e tranquillo che comunque,anche cosi, uno lo troverai sempre che ti tocca doverlo ascoltare ... ...non è una razza in pericolo di estinzione...
14
pisopa
pisopa
30/12/2011 103
Inserito il 02/01/2012 alle: 06:15:33
Mi sento di dire un ultima cosa forse cambiando argomento, io vivo in un piccolo comune con poche atrazioni turistiche ma qui il comune organizza eventi, festa della zucca, festa dei piccoli frutti, festa dei ovi ecc, arrivano tanti turisti tanti camper a cui vengono dati posti gratuiti e posti a pagamento con la corrente i bar sono pieni i negozi vendono i soldi girano, ma evidentemente per fortuna i nostri consiglieri cercano di fare le cose di far girare i soldi e se continuano a farlo un riscontro economico il comune lo ha quindi penso che se le cose si cercano di fare bene non portano problemi ma richezza alla comunità tutta, quindi dire i camper portano problemi mi sembra ridicolo, diciamo la verità meglio non fare nulla e trovare scuse che organizzare e darsi da fare. Chiudo augurando un buon anno a tutti. paolo
21
Pope
Pope
22/08/2004 1210
Inserito il 02/01/2012 alle: 09:06:59
quote:Risposta al messaggio di pisopa inserito in data 02/01/2012  06:15:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> per sostare solo un'ora, a Padova ci sono decine di parcheggi gratuiti anche per camper, 100 metri prima dell'ingresso del parcheggio in prato della valle sotto allo stadio, tanto per fare un esempio - bastava informarsi prima fra l'altro la tariffa di 10 euro è solo diurna, dalle 20 alle 8.00 del mattino dopo è gratis, quanto al cartello piccolo e nascosto è falso, è grande e vicino alle casse se ti dai la zappa sui piedi da solo non puoi prendertela con gli altri
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9450
Inserito il 02/01/2012 alle: 12:11:54
Caro Pisopa... Lo so che ti è passata la voglia di intervenire, visto che sei all'inizio sul forum e vista la qualita' delle risposte avute ma non prendertela... Il forum è questo e i suoi abitanti sono lo specchio della nostra societa'. Non demoralizzarti e continua a cercare informazioni quando hai bisogno,mediamente sono in maggioranza gli interventi positivi e costruttivi,rispetto a quelli sommari e con giudizio annesso. Ciao...
21
giorgiolr
giorgiolr
02/05/2004 47
Inserito il 02/01/2012 alle: 12:23:55
E' verissimo il discorso di Marco ma se si cercano consigli non si esordice dicendo PADOVA NO GRAZIE Ciao a tutti
14
pisopa
pisopa
30/12/2011 103
Inserito il 02/01/2012 alle: 13:27:04
Io intendevo che volevo chiudere il discorso tutto li, però cè sicuramente tristezza a vedere quanto tanti camperisti invece di cercare di migliorare le cose e guardare i posti che fanno le cose come si deve per far si che tutto migliori si accontentino e paghino per servizi non corrisposti, a una cosa il catello vicino alla cassa è all'interno del parcheggio quindi lo si vede dopo aver parcheggiato io parlo di cartelli all'ingresso ma evidentemente criticando quel parcheggio ho urtato i sentimenti di qualche Padovano, che poi come dicono da noi rispondono bisi per facve cioè con cose che non centrano nulla io non voglio sapere dovè è peggio ma dove è meglio per spendere li i miei soldi, tutto li. A comunque nessuno ha detto e mi ha dato la notizia su da quanto tempo non funzionano gli scarichi e comunque si paghi pure per quelli. DI NUOVO BUON ANNO A TUTTI paolo
18
baronerosso
baronerosso
20/12/2007 1969
Inserito il 02/01/2012 alle: 15:13:35
quote:Risposta al messaggio di pisopa inserito in data 02/01/2012  13:27:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non te la prendere, sono sicuro che tutti vorrebbero che le AA dove sostiamo siano più belle, funzionali, curate, meno care ecc.ecc. purtroppo non è così e qualche volta ci si deve accontentare, è quello che faccio io quando vado a Padova, mi accontento ma sono felice che sia in centro e tutto sommato tranquilla[:D]. Quando comunque voglio fermarmi per poco in qualsiasi posto, non vado nelle AA ma cerco un parcheggio al di fuori proprio perchè (anche all'estero) si paga per le 24 h e difficilmente per le frazioni. http://www.viaggiincamper.com http://www.toyotablu4x4.org http://www.arcatribe.eu

Modificato da baronerosso il 02/01/2012 alle 15:15:09
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10148
Inserito il 02/01/2012 alle: 19:59:20
quote:Risposta al messaggio di pisopa inserito in data 02/01/2012  13:27:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> PISOPA...ma cosa mi combini?[:(]...ma proprio a Padova? in mezzo alla verdePADANAid="green"> pianura ?.. e citta' di Sant'Antonio... http://youtu.be/lnBzV4vCwr0 CIAO ! elio.m Roma
19
pici57
pici57
30/11/2006 4542
Inserito il 02/01/2012 alle: 22:16:07
Volevo dire la mia da padovano, il parcheggio di prato della valle ex foro boario che verrà utilizzato come parcheggio ancora per poco visto che l'amministrazione comunale ha deciso di farne altro uso e verrà ristrutturato creando altro, quindi non hanno nessuna comvenienza a riaprire cs, inoltre quando era aperto il parcheggio era in parte ad uso degli zingari che con la chiusura sono praticamente spariti. Per il prezzo giornaliero di 10 euro, vista la posizione è equa anche senza servizi, considerando che se non volevi parcheggiare all'ex foro boario, parcheggiavi in prato della valle vero e proprio dove ci sono le macchinette dei parchimetri a € 2,00 all'ora ed eri contento, ma non descriminavi una città per una tua superficialità di non leggere il cartello dei costi del parcheggio. Se non mi ricordo male, se entravi e uscivi entro 10 minuti dall'entrata non pagari nulla, quindi avevi il tempo di leggere il cartello uscire e non pagare i 10 euro.
20
Bianca65
Bianca65
10/01/2006 2101
Inserito il 02/01/2012 alle: 22:24:33
quote:Risposta al messaggio di pisopa inserito in data 30/12/2011  17:11:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Caro Paolo, sono stato a Padova, nel parcheggio di via Rabin a fianco di prato della valle il giorno 29, Ho parcheggiato la macchina e attraversato una delle piazze più carattaristiche e grandi al mondo. Passeggiato subito per via Umberto I e via Roma, che incrociano con altre vie centrali e bellissime della città patavina Ho avuto un pò d'invidia per i 6/7 camper parcheggiati non vicini vicini nello spazio a loro dedicato, purtroppo io abito a un'oretta di strada e raggiungo spesso la città in auto e non in camper, soprattutto giro in bici. Dopo un pomeriggio in centro e aperitivo al caffè Pedrocchi, al ritiro della vettura abbiamo pagato 4,20 euro. Non comprendo perchè Tu abbia pagato selezionando la funzione camper se ti sei trattenuto un'oretta e non 24 ore. Mi spiace anche che Tu abbia trovato il CS fuori servizio e fai bene a lamentarti, tuttavia non butterei via il bambino con l'acqua sporca, al limite avviserei l'amministrazione, magari conttattando uno dei numerosi camper club dell'interland, cercando il ripristino dell'anomalia CS anzichè rendere negativa tutta l'esperienza in questo parcheggio o AA che si voglia. Ho sostato in giro per l'Italia e qualche volta all'estero in posti molto più esosi e meno piacevoli di quest'area. A sud dell'area di via Rabin, ci sono numerosi parcheggi non a pagamento, chiaramente con tutte la problematiche dovute alla densità di traffico di una grande città e a maggior ragione se la sua struttura risale all'anno mille. Forse fai bene ad arrabbiarti ? Non lo so! Ma i cartelli sono chiari e ci sono, Io invece mi arrabbierei molto di più sapendo che in un parcheggio sul garda pretendono 50 euro solo perchè ci sei entrato e di cartelli con una minima indicazine li sto ancora aspettando. Lì non ci vogliono, anzi ci odiano in maniera incivile, non credo che a Padova, se ci pensi bene, si possa avere la stessa impressione. Saluti Eddy PS: Lascerei stare i detti veneti, hanno sfumature nella pronuncia che se non perfette non ciazzeccano [:D]
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 03/01/2012 alle: 07:09:01
quote:Risposta al messaggio di pisopa inserito in data 30/12/2011  17:11:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non hai torto che ci vorrebbe un frazionamento ma 10 Euro sono giusto la metà dei 20 che pagavi a Siena. A san Gimignano ho pagato 15 Euro per 5 ore, se penso che a Cortona il parcheggio ben segnalato è gratuito la media non è male se confrontate come ti è già stato detto che a Roma o Milano non hai nessuna possibilità di parcheggio nelle vicinanze del centro. Vista così Padova non è il peggiore dei mali. A proposito, nella tua città come funziona l'accoglienza dei camper? Emil
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28544
Inserito il 03/01/2012 alle: 07:17:54
. . >>>PS: Lascerei stare i detti veneti, hanno sfumature nella pronuncia che se non perfette non ciazzeccano<<<<<<< sempre lieto di imparare attendo tua versione grazie
20
Bianca65
Bianca65
10/01/2006 2101
Inserito il 03/01/2012 alle: 09:52:52
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 03/01/2012  07:17:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Avremmo modo di parlarne con calma, in questo contesto possono apparire troppo diretti. Mi fermo quì, tanto su col ci sei spesso [:)] come me[:D] Saluti Eddy
14
pisopa
pisopa
30/12/2011 103
Inserito il 03/01/2012 alle: 12:49:24
Mi è stato chiesto come funziona la sosta per i camper nella mia città allora vediamo scarico e carico acque sempre funzionante 1 euro, sosta con scarico fino a 24 ore 5 euro, più posti liberi riservati hai camper gratis per chi non vuole scaricare e caricare una decina sempre in occasione di eventi vedi mercatini di Natale parcheggio gratuito per tutti i camper organizato dale camper club, ecco come è organizata la mia città. paolo
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10148
Inserito il 03/01/2012 alle: 13:30:01
quote:Risposta al messaggio di pisopa inserito in data 03/01/2012  12:49:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> che citta e' ? CIAO ! elio.m Roma
22
Dariorag
Dariorag
14/03/2003 774
Inserito il 03/01/2012 alle: 13:45:35
quote:Risposta al messaggio di pici57 inserito in data 02/01/2012  22:16:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi sai dire , da Padovano, quando chiuderà l'area e se l'Amministrazione intende sostituirla con altra? Grazie per la risposta.ù Io sono venuto a Padova lo scorso anno ed ho trovato l'area in questione molto comoda ed a buon mercato; è vero c'erano un pò di facce non molto rassicuranti ma ho dormito lo stesso [:)][:)][:)] Ciao. Dario
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link