CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Pantaleone Matera! Maleducato!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 73
15
giulio1960
giulio1960
01/06/2010 163
Inserito il 28/04/2014 alle: 12:23:25
quote:Risposta al messaggio di Marines62 inserito in data 28/04/2014  11:43:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Va be' ti sei perso del razzista, del taccagno. ma finiamola lì. oramai è successo. nb comunque anche a me da fastidio il fatto che "un'offerta spontanea" debba avere un minimo. non so se è successo anche a voi, ma nei parcheggi dei vari iper quando provo a dare monetine anzichè l'euro del carrello, non lo vogliono e mi guardano con disprezzo. così come ai vari semafori. mah! un colpo di fari a tutti, ed una forte solidarietà alla tua professione che in questo mondo che gira sempre più al rovescio, viene vista come il male assoluto.
11
Marines62
Marines62
22/02/2014 59
Inserito il 28/04/2014 alle: 12:41:53
Ti ringrazio Giulio. A Gianninotopo vorrei dire di poter dormire sonni tranquilli. Non sono un pazzo che se ne va in giro con un'arma in mano. Sono uno di quegli sfigati vestiti di blu che ogni tanto vedi in televisione dietro a degli scudi di plastica per cercare di proteggersi dallo scibile dell'oggettistica urbana che folle di "bravi ragazzi" decidono, sicuri dell'impunità, di scagliarti contro. Stai tranquillo, sono uno di quegli sfigati che se chiami perchè ti hanno rubato in casa corre, aldilà di quale sia il tuo pensiero sulla mia professione, e sulla tua idea di dover tenere i nervi saldi. Tranquillo, sono uno di quelli che tutti i giorni esce di casa sapendo che potrebbe non tornare a vedere le figlie, perchè quel giorno il sasso o la bomba carta aveva scritto su il suo nome. E sono anche uno di quelli che se da una manganellata deve anche stare attento a dove la da, perchè altrimenti ti fai qualche anno da imputato per lesioni. Sono uno di quelli che viene chiamato fascista in piazza dai centri sociali, e guardia rossa dai fascisti. Sono uno di quelli che respira odio tutti i giorni. Lo sente sulla propria pelle. Essere in vacanza e sentirmi trattato da ****a, e soprattutto aver visto la mia famiglia insultata, ha scatenato in me una reazione civile come quella di riportare il mio scritto su un forum. Ho sbagliato! Dovevo capire che qui, come dal divano della tv, se è contro un poliziotto si perdona tutto, dall'arroganza alla violenza.
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 28/04/2014 alle: 14:10:16
Carissimo Fabio non voglio certamente innescare polemiche e con questo messaggio chiuderò i miei interventi sull'argomento ma mi sembra che tu ti sia affibbiato dei titoli che nessuno ti ha dato. Il sig. Angelo è un imprenditore del tanto bistrattato sud che ha investito dei soldi un una struttura per agevolare la voglia di viaggiare di noi camperisti. Ha approntato un'area che in molti definiamo ottimale e chiede solamente 10€+1/persona, credo sia uno dei più bassi in Italia. A quanto pare ha messo a disposizione una navetta per agevolare ulteriormente i suoi ospiti ai quali ha ingiustamente chiesto un'offerta. Si può obiettare su questo e, come dicevo, personalmente avrei fatto notare l'incongruenza della cosa. Considerando poi la reale distanza (non certo meno di 700 mt.), il costo di un normale biglietto di trasporto pubblico di una normale città e l'ottimo rapporto prezzo/sosta non sarebbe stato fuori luogo un'offerta ben più alta dei 2€. Se ha offeso te e la tua famiglia hai ben ragione di arrabbiarti e di rispondergli per le rime ma hai anche detto: "ma all'ennesimo insulto ho prima deciso di buttarlo dalla rupe retrostante la sua azienda fino a farlo fermare per fine inerzia nel porcile". Questo non ti fa di certo onore! Dici anche che: "poi ricordandomi di essere un tutore dell'ordine" questa è ancora peggio proprio perché hai un compito sociale molto importante e, proprio per questo, dovresti saper superare certi momenti in modo diverso da quanto ci dici. Fai poi un elenco di cosa è chiamata a fare la tua professione, i rischi ad essa correlata e di come sia secondo te considerata da molti, leggendolo per bene, ti consiglierei proprio di cambiare lavoro! Da parte mia posso dire di aver operato con qualche tuo collega e di rispettare molto la tua/loro professione anche se con qualche distinguo. Da un tutore dell'ordine mi aspetterei qualcosa di più. Ti auguro comunque buona fortuna e che non ti succeda mai nulla di quanto hai elencato, ne a te ed a nessuno dei tuoi colleghi. Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
15
giulio1960
giulio1960
01/06/2010 163
Inserito il 28/04/2014 alle: 14:21:31
quote:Risposta al messaggio di Marines62 inserito in data 28/04/2014  12:41:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Leggendo il tuo ultimo intervento, mi viene spontaneo il rinnovarti tutta la mia solidarietà: non per il corrispettivo camuffato da offerta spontanea. ti do la mia solidarietà e tutta la mia graditudine per il lavoro che fai. per tutti i rischi che corri, per tutti gli insulti che ricevi per difendere tutti noi. a voi oscuri, vilipesi, mal pagati uomini dello stato, mai verrà titolata una sala del senato. quando cade un servitore dello stato, è normale: è appunto un servitore. quelli che ne hanno provocato il fatto sono, al più, compagni che sbagliano. te lo detto viviamo in un mondo che sta girando al rovescio. poveri noi ma soprattutto poveri i nostri figli. battiato cantava "Povera Patria". un colpo di fari a tutti

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9446
Inserito il 28/04/2014 alle: 17:51:07
quote:Risposta al messaggio di giulio1960 inserito in data 28/04/2014  14:21:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi associo a quanto detto sul tuo lavoro da Giulio 1960 e aggiungo un Grazie mille!![:)]
18
Rio48
Rio48
09/08/2007 169
Inserito il 28/04/2014 alle: 18:34:31
quote:Risposta al messaggio di Marines62 inserito in data 26/04/2014  23:12:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono pienamente d'accordo, cafone e maleducato su tutti i punti di vista, assolutamente da evitare, avevo già parlato qualche anno fa su questo forum- Rio48
12
BettyBu
BettyBu
16/07/2013 581
Inserito il 28/04/2014 alle: 20:09:07
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 28/04/2014  14:10:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)Si può obiettare su questo e, come dicevo, personalmente avrei fatto notare l'incongruenza della cosa. Considerando poi la reale distanza (non certo meno di 700 mt.), il costo di un normale biglietto di trasporto pubblico di una normale città e l'ottimo rapporto prezzo/sosta non sarebbe stato fuori luogo un'offerta ben più alta dei 2€.>
>ma il signor Angelo, a quanto leggo nel primo post di Fabio, chiedeva un contributo per il gasolio, non una sorta di biglietto del pulman, quindi io credo che i 2€ fossero + che sufficienti...
quote:Fai poi un elenco di cosa è chiamata a fare la tua professione, i rischi ad essa correlata e di come sia secondo te considerata da molti, leggendolo per bene, ti consiglierei proprio di cambiare lavoro!>
>questa veramente non la capisco [:0] ti prego spiegamela perchè non riesco a capire cosa intendi... davvero consiglieresti a coloro che fanno il suo lavoro di cambiare? ma da chi saremmo tutelati in certe situazioni? [:0] mi scuso se non ho colto qualche significato inespresso, ma detta così suona molto male [xx(] @Fabio x me non hai sbagliato niente [;)] io ho smesso di dare un piccolo contributo alle innumerevoli associazioni che telefonano quando mi hanno detto che per 5€ non sarebbero passati perchè l'elemosina non la volevano [:0] quindi i 5€ se gli fanno tanto schif0 me li tengo io, che servono pure quelli, visto che ho già avuto 2 furti in 6 mesi [:(!][V] 488a27718f9e3_big.gifoNbz65h.gif
19
lauraolly
lauraolly
30/10/2006 135
Inserito il 28/04/2014 alle: 21:04:43
quote:Risposta al messaggio di Marines62 inserito in data 28/04/2014  12:41:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non riesco a capire perché se una navetta è data per gratuita, poi si chiede un contributo... E se il contributo non soddisfa , è legittimo rompere le [8][8] al malcapitato di turno... Buono a sapersi: li' io non ci vado... Cesare
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 28/04/2014 alle: 21:36:44
Succede spesso in questo forum di venire..."aggrediti" (si fa per dire, ovviamente !) se qualcuno si permette di esprimere un giudizio negativo su qualcosa che generalmente viene giudicato dai più in maniera largamente positiva: è successo anche me, quando - ad esempio - non me la sono sentita di condividere i giudizi positivi che molti hanno espresso in passato su una certa area di sosta della città di Napoli. Io sono del parere, peraltro, che non si possa giudicare per partito preso qualcosa che non si è vissuto in prima persona. Non metto in dubbio, quindi, che molti in quella struttura si siano trovati benissimo, ma questo non significa che qualcun altro non possa aver avuto un'esperienza diversa e che si debba addirittura dubitare (o meglio: mettere sotto processo !) chi ha "osato" riportare le proprie impressioni negative. Poi, io credo che sarebbe sempre opportuno sentire le due campane, prima di esprimere dei giudizi. E, nel caso in questione, io mi sono preso la briga di mandare una mail ai titolari della struttura, per invitarli a replicare sul forum alle accuse che venivano mosse loro. Ebbene, evidentemente non hanno ritenuto di dover fornire la loro versione dei fatti e questo per me la dice lunga sulla reale dinamica dei fatti... P.S. Io qualche anno fa ho avuto una pessima esperienza in un notissimo campeggio dell'Alto Adige, che su questo forum viene recensito sempre in maniera a dir poco entusiastica. Ebbene, mi sono sempre guardato bene dal raccontare ciò che ho dovuto subire in quel campeggio, proprio perché sono sempre stato convinto che, se avessi raccontato la mia esperienza, sicuramente sarei finito..."sotto processo" ed avrei dovuto addirittura difendermi per le mie..."improvvide" affermazioni. Per cui, quando qualcuno chiede informazioni su quel campeggio, io evito accuratamente di rispondere, per non sollevare inutili polveroni. Non so, però, se questo risponda realmente alle finalità del forum, perché credo che qui dovrebbero trovare spazio sia i giudizi positivi che quelli negativi. Poi ognuno, ovviamente, è libero di trarre le proprie conclusioni, dopo aver letto i pro e i contro.

Modificato da bottastra il 28/04/2014 alle 21:49:23
17
FedRic
FedRic
16/03/2008 2011
Inserito il 28/04/2014 alle: 22:33:09
Chiedere un contributo volontario per un servizio, avendo vergogna di chiedere una tariffa, e poi arrabbiarsi perché il contributo ricevuto non raggiunge le aspettative non è per nulla corretto, forse con il contributo volontario conta ad avere per il buon cuore degli utenti più di quanto potrebbe raggiungere con una tariffa fissa? Ha fatto bene Marines a segnalare il fatto accaduto, se dovessi capitare in quell'area e volessi usufruire del servizio navetta "gratuito" chiederò direttamente al gestore a quanto ammonta il contributo volontario per il servizio. [;)]
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 28/04/2014 alle: 23:17:35
ciao bottastra voglio solo replicare alla tua risposta dicendo che secondo me è giusto dire ciò che si pensa rispetto ad un argomento che viene trattato se no non sarebbe un forum... Se tutti danno solo pareri positivi e chi si è trovato male non lo dice, può capitare che l'altro che si trova male non ha il coraggio di dirlo e così il terzo, il quarto e via di seguito... Io approvo moltissimo chi ha il coraggio di dire il parere negativo (ovviamente se c'è) su una struttura che tutti votano al 100%... Io ad esempio mi sono trovata non male ma MALISSIMO (come te) in un campeggio dell'alto adige che tutti votano come il più bello d'europa se non del mondo... Bhe io l'ho detto e mi sono sentita di tutto... qualcuno ha persino messo in dubbio le parole, dicendo che secondo lui mi sono inventata tutto... Bhe non importa... se mi richiedono il mio parere sul sexten... darò nuovamente il mio parere ASSOLUTAMENTE NEGATIVO... per cui ringrazio Marines62 per averci messo al corrente della situazione che possiamo trovare in quell'area...Certo tanti si troveranno bene,ma può capitare che qualcuno si trovi male ed è GIUSTISSIMO dirlo, in modo che sappiamo cosa può capitare... GRAZIE MARINES62 SIA PER IL TUO PARERE NEGATIVO DELL'AA CHE PER IL TUO LAVORO...[:D][:D][:D][:D] paola
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19263
Inserito il 29/04/2014 alle: 08:54:03
quote:Risposta al messaggio di Marines62 inserito in data 26/04/2014  23:12:15 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> ciao Marines62 come Team Susezza Pasa siamo stati nel 2011 in quella masseria, per altro comoda se devi visitare i sassi. Non nascondo che anche con noi vi fu una sorta di banale scaramuccia per via della corrente, e che venimmo trattati non proprio in modo cortese. Non mi sento di accusarti in nessun modo, principalmente perchè hai semplicemente scritto il tuo pensiero e se questo è, nessuno può permettersi di dire che hai sbagliato, al limite potranno non condividere... Successivamente non mi sento di criticarti perchè hai semplicemente scritto ciò che TUTTI pensano quando incontrano una persona con la quale hanno uno scontro di quel tipo... per cui come solito entrano in ballo i puristi del caso, ma non preoccuparti, a cantare fuori dal coro c'è sempre questo rischio... vuoi che io non lo sappia[:D][:D][:D][:D] se hai voglia di leggere un po' ti metto il link del diario di bordo del 2011 scritto durante le vacanze di agosto, dove a pagina 14 troverai parte della nostra avventura in quella masseria:

http://www.susezzapasa.it/pugli...

www.susezzapasa.it
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 29/04/2014 alle: 09:05:34
Concordo sul fatto che si deve sempre dire ciò che si pensa quando si scrive in un forum in cui, tutto sommato, ci si dovrebbe scambiare consigli e opinioni sulla base delle esperienze vissute. Però, se si deve finire sotto processo solo per aver riportato un'esperienza diversa da quella vissuta da altri frequentatori del forum, beh allora conviene fare qualche riflessione, anche perché su questo forum è molto facile che si finisca col degenerare, partendo da una banalissima discussione. E allora uno si chiede: ma chi me lo fa fare di dare il mio parere su una struttura, se poi - oltre alla beffa dell'esperienza negativa vissuta - mi devo pure sorbire (nella migliore delle ipotesi !) delle...lezioni di vita da chi non ha neanche la più pallida idea di come siano andate realmente le cose ? E allora in questi casi, forse è preferibile raccontare in privato la propria esperienza alle sole persone che sono effettivamente interessate ad acquisire dei pareri, siano essi positivi o negativi, su una specifica struttura. Ed io spesso mi regolo proprio così, piuttosto che espormi in discussioni che so già come andrebbero a finire !
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19263
Inserito il 29/04/2014 alle: 09:43:45
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 29/04/2014  09:05:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non sono per nulla d'accordo con ciò che affermi... se fosse così allora non vi sarebbe nessuna motivazione per scrivere in un senso o nell'altro... E' troppo comoda leggere il messaggio di Marines62, da cui carpire l'eventuale posto da evitare senza poi fare altrettanto quando prima o poi toccherà a noi a prendere "male"... Scusami, ma questo modo di fare mi sembra un po' da egoista, non credi? E' vero, tante gente legge e non porta "nessun valore aggiunto" (scritto) ma è innegabile che è proprio grazie a ciò che leggiamo qui che in molti casi evitiamo fregature di ogni tipo, oppure troviamo informazioni utilissime per le nostre vacanze. Poi scusa, e chissenefrega dei commenti di quelli che la vedono in modo diverso, la "nostra" esperienza è quella che conta, non qauello che pensano gli altri[;)] al limite sarà uno scambio di battute... www.susezzapasa.it
16
ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2017
Inserito il 29/04/2014 alle: 10:50:33
Qui il processo è facile, forse grazie alla cultura della telvisione spazzatura che ha sortito il suo effetto nel nostro inconscio, e spesso da vittime si passa a carnefici in un batter...di tastiera [:D] Probabilmente quel giorno girava male a tutti e due, e a prescindere dalle ragioni specifiche, chi ha dato dimostrazione di poca professionalità è stato il gestore del camping. Se avessi scelto il mestiere di accoglienza ai turisti avrei cercato di imparare che, anche quando il cliente ha torto (a mio modo di vedere), va comunque messo nelle condizioni di uscire dalla struttura soddisfatto. Questo è il punto,a mio modesto modo di pensare, a prescindere dalle ragioni e/o torti dei protagonisti della vicenda.
11
Marines62
Marines62
22/02/2014 59
Inserito il 29/04/2014 alle: 19:20:20
Buongiorno a tutti, volevo ringraziarvi di cuore. Gli ultimi interventi che ho letto mi hanno aiutato non poco. Mi hanno aiutato a capire il vero senso di questo forum, cioè scambiarsi idee, aneddoti, esperienze (belle o brutte); nella totale libertà di espressione e pensiero. Avevo avuto il dubbio che su COL o si era allineati ad un'invisibile linea guida di pensiero o si era tagliati fuori come camperisti e come uomini, addirittura ho dovuto leggere un invito a cambiare mestiere dopo 21 anni di onorato servizio, con alle spalle incarichi di prestigio, lodi e benemerenze. Grazie a quanti mi hanno riportato alla realtà. La realtà è che ognuno è libero di percepire il proprio tempo passato in una struttura, e ripeto, sono contento per tutti quelli che non hanno avuto problemi; ma altrettanto si è liberi di poter esternare e condividere le proprie esperienze. Avevo deciso di seguire COL solo da lettore e mi ero ripromesso di non scrivere più un rigo neanche se avessi trovato il Sacro Graal del camperista, oggi so che chi mi ha lapidato per non essermi trovato bene e non aver pagato quanto per loro fosse più equo, è stato solo più veloce di chi mi permette volentieri di usufruire di questo utilissimo spazio. Voltaire diceva: Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere. E molto più ai giorni nostri Gaber cantava: La libertà non è star sopra un albero, non è neanche avere un'opinione, la libertà non è uno spazio libero, libertà è partecipazione. » Buoni chilometri a tutti.
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 30/04/2014 alle: 10:06:21
Mi ero ripromesso di non postare ulteriori interventi ma leggo che quanto è seguito ha travisato il senso di alcuni interventi. - mi sembra che nessuno abbia criticato a Fabio di postare un parere negativo sulla sosta alla masseria del Pantaleone. Qui e in questo paese non c'è il divieto di critica e ben vengano i pareri negativi al riguardo di questo nostro amato modo di vivere il tempo libero. Ognuno di noi trarrà poi le debite conclusioni e si comporterà di conseguenza. - la discussione è nata sul fatto che il titolate della struttura ha chiesto un contributo sull'uso della navetta interna però pubblicizzato come gratuito. Personalmente non avrei dato nessun contributo (l'ho già detto) però, considerando l'esiguo costo della sosta, la bellezza della stessa, la comodità di avere una navetta e, se debitamente motivato, avrei potuto contribuire. Ora la discussione nasce sulla quantità di questa offerta e sulla reazione del titolare. Personalmente giudico i 2€ una cifra rasente l'elemosina e così l'avrà giudicata anche il proprietario della struttura generando una reazione assolutamente deprecabile e detestabile. - Ora mi attengo a quanto ha scritto Fabio: Mentre rimettevo le cose nel camper per ripartire, mi si presenta questo troll in versione lucana/arteriosclerotica che insultandomi mi ridava i soldi. Ho insistito perché prendesse i miei soldi ma stavolta gli porgevo 50 euro... id="navy"> Se non ho letto male alle fastidiose e deprecabili offese del proprietario Fabio è passato alle mani ma all'ennesimo insulto ho prima deciso di buttarlo dalla rupe retrostante la sua azienda fino a farlo fermare per fine inerzia nel porcile. id="navy"> Dice inoltre che: poi ricordandomi di essere un tutore dell'ordine... id="navy">Qui ci metto qualcosa di esclusivamente mio ma accetto qualsiasi critica al riguardo; un tutore dell'ordine non dovrebbe mai oltrepassare questo scalino e cioè passare per primo dalle parole ai fatti qualsiasi esse siano. Ripeto che è solo una mia convinzione assolutamente non condivisibile. Proseguendo non ho letto che alcuno abbia chiesto la professione di Fabio e alcuno abbia paventato una deriva socio/politica ma che lui stesso abbia scritto queste cose: ...Faccio il celerino e ogni santo giorno della mia vita esco di casa conscio del fatto che paragoneranno la mia struttura organica a quella del contenuto di un wc nautico, che proveranno a indovinare il mestiere di mia madre e che se potessero aprirebbero la mia testa in due con un piccone. Dunque non mi inalbero se uno insulta me; ma se insulta mia moglie e spaventa le mie bambine...beh,allora diventa una questione differente, Non discrimino nessuno, sono uno di quelli che va a raccogliere gli sbarcati a Lampedusa, non mi limito a guardarli in tv, ma se uno mi viene sotto al naso minacciandomi di colpirmi, deve averne le capacità psico/fisiche per poterlo fare senza subirne le doverose conseguenze. Siete bravissimi e calmissimi, io no. La chiudo qui perché si è presa una deriva socio/politica nella quale non mi voglio addentrare.[/id="navy">i] [i]Non sono un pazzo che se ne va in giro con un'arma in mano. Sono uno di quegli sfigati vestiti di blu che ogni tanto vedi in televisione dietro a degli scudi di plastica per cercare di proteggersi dallo scibile dell'oggettistica urbana che folle di "bravi ragazzi" decidono, sicuri dell'impunità, di scagliarti contro. Stai tranquillo, sono uno di quegli sfigati che se chiami perchè ti hanno rubato in casa corre, aldilà di quale sia il tuo pensiero sulla mia professione, e sulla tua idea di dover tenere i nervi saldi. Tranquillo, sono uno di quelli che tutti i giorni esce di casa sapendo che potrebbe non tornare a vedere le figlie, perchè quel giorno il sasso o la bomba carta aveva scritto su il suo nome. E sono anche uno di quelli che se da una manganellata deve anche stare attento a dove la da, perchè altrimenti ti fai qualche anno da imputato per lesioni. Sono uno di quelli che viene chiamato fascista in piazza dai centri sociali, e guardia rossa dai fascisti. Sono uno di quelli che respira odio tutti i giorni. Lo sente sulla propria pelle. Essere in vacanza e sentirmi trattato da ****a, e soprattutto aver visto la mia famiglia insultata, ha scatenato in me una reazione civile come quella di riportare il mio scritto su un forumid="navy">. Personalmente leggo in queste righe un particolare stato d'animo misto alla convinzione di fare un lavoro importante (e su questo piena ammirazione) di quanto fa ma anche senso di ingratitudine e paura per la propria famiglia. Proprio per questo mi è venuta spontanea la proposta di cambiare lavoro od incarico, il lavoro è un elemento importante della vita di ognuno ma non è giusto viverlo nella maniera in cui la vive Fabio. Ognuno poi la vede queste cose a modo proprio e sempre pronto ad accettarle. In conclusione nessuno ha rifiutato le critiche di Fabio al riguardo della sua esperienza, nessuno ha criticato il lavoro di Fabio e nessuno ha impedito nessuno a dare il proprio parere. Personalmente e se ho letto correttamente critico a Fabio l'essere passato dalle deprecabili offese ricevute alle mani al riguardo di una persona probabilmente meno 'preparato' a questo genere di cose. Scusatemi della lungaggine ma ci tenevo a rendere più chiara la mia posizione. Ciao Fabio, non avermene, faccio il volontario in una pubblica assistenza e qualche volta ho dovuto soccorrere dei tuoi commilitoni, avete tutti voi il mio rispetto e la mia solidarietà! Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
17
barbagianni7169
barbagianni7169
rating

21/09/2008 5940
Inserito il 30/04/2014 alle: 10:17:21
Sto leggendo senza intervenire ma mi sento di scrivere ad alexf che non mi sembra che Fabio abbia usato le mani, dal racconto sembra che ha avuto l'istinto di farlo ma si è poi trattenuto. Questo è quello che ho capito io. Per il resto credo che Fabio abbia fatto bene a raccontare la sua esperienza, perchè di questo si tratta, della sua esperienza. Siamo stati anche noi all'area in questione, ci siamo trovati bene e abbiamo avuto a che fare con il gestore che con noi ha avuto un comportamento positivo. Ma non per questo non crediamo al fatto, conosciamo bene il mondo e le persone per sapere che le cose accadono, le persone hanno reazioni spesso inaspettate. Noi leggiamo, ascoltiamo, facciamo tesoro di tutto e poi procediamo per la nostra strada. Senza offesa per nessuno...ottimi km a tutti[:)] [:D][^][:p][:)][:X]

Modificato da barbagianni7169 il 30/04/2014 alle 11:33:06
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 30/04/2014 alle: 11:30:29
non vi arrabbiate... ora chiamo pantaleone e gli dico di aumentare la sosta a 20 euro e navetta gratuita sul serio [:D][:D][:D] ______________________________________________ e piu facile torcere una manopola che raddrizzare un telaio Roberto

Modificato da Roca il 30/04/2014 alle 11:31:17
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19263
Inserito il 30/04/2014 alle: 11:36:32
quote:Risposta al messaggio di Roca inserito in data 30/04/2014  11:30:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D][:D][:D][:D] a dire la verità sul loro sito dicono 10€ al gg, ma quando ci siamo andati noi ne abbiamo spesi 14... era agosto però...[:D][:D] www.susezzapasa.it
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link