CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Parcheggi camper a Feniglia...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 48
17
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 30/05/2016 alle: 10:10:29
Ho parlato con un Assessore del Comune MonteArgentario e mi dice che è la Regione che deve dare l'autorizzazione all'apertura dei Parcheggi..
Vi terrò informati..
Il TrioMare
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 30/05/2016 alle: 10:15:26
yeswink Grazie

Se non riesci a ripararlo a martellate deve trattarsi di un guasto elettrico.

Roberto

19
titty59
titty59
28/03/2006 1443
Inserito il 30/05/2016 alle: 19:34:55
Ritornato pochi giorni fa dalla zona e ho pernottato al camping Feniglia e tutto sommato 20 euro per tre notti ,credo li possa valere (anche se qualche mezzo di locomozione a bordo ,è sicuramente consigliabile).Nota stonatissima ;la mancanza di segnale per il cellulare.
Ciao

12
Nicksnow
Nicksnow
22/11/2013 275
Inserito il 31/05/2016 alle: 14:39:15
In risposta al messaggio di titty59 del 30/05/2016 alle 19:34:55

Ritornato pochi giorni fa dalla zona e ho pernottato al camping Feniglia e tutto sommato 20 euro per tre notti ,credo li possa valere (anche se qualche mezzo di locomozione a bordo ,è sicuramente consigliabile).Nota stonatissima ;la mancanza di segnale per il cellulare. Ciao  

20 euro x tre notti?....
Io gli ho mandato una mail e per il ponte del 2 giugno mi hanno chiesto 12 euro per il camper + 9 euro a persona al giorno e visto che noi siamo  in 4 mi viene la bellezza di quasi 50 euro al giorno......
Non mi sembra tanto conveniente...
Nicola
19
titty59
titty59
28/03/2006 1443
Inserito il 01/06/2016 alle: 09:39:57
Diciamo che due settimane fà ,non c'era molta affluenza e anche il market era chiuso, per cui magari hanno fatto delle valutazioni del caso.Stavano comunque approntando per l'inizio stagione :fiori,verniciature,ecc,ecc.
Ciao

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

PROMO fino al 05/04/26

Area Attrezzata Ristorante Garni Erta
Trentino Alto Adige
Area Attrezzata Ristorante Garni Erta
Avio (TN)

Pranzo di Pasqua 2026

PROMO fino al 08/11/26

Camper Park Rimini
Emilia Romagna
Camper Park Rimini
Miramare (RN)

Benefit Card

12
dethron
dethron
17/08/2013 574
Inserito il 01/06/2016 alle: 09:40:13
In risposta al messaggio di Nicksnow del 31/05/2016 alle 14:39:15

20 euro x tre notti?.... Io gli ho mandato una mail e per il ponte del 2 giugno mi hanno chiesto 12 euro per il camper + 9 euro a persona al giorno e visto che noi siamo  in 4 mi viene la bellezza di quasi 50 euro al giorno...... Non mi sembra tanto conveniente... Nicola

se fosse 20 euro per tre notti...mi trasferisco la tutto l'anno :) che risparmio sull'affitto!

ho visto sul sito e sembra siano 20 euro a notte fino al 31 maggio x2adulti + camper..

I campeggi sono poco convenienti quando si iniziano ad avere bambini, cani ecc..
19
titty59
titty59
28/03/2006 1443
Inserito il 01/06/2016 alle: 11:26:32
Ragazzi;chiedo umilmente scusa ,ma le notti sono state solo due !Con gli anni che passano faccio fatica a fare i giusti conti,vagando due giorni qui' e un altro l!E' ora che sosti  "in garage"sad.
Ciao
12
dethron
dethron
17/08/2013 574
Inserito il 01/06/2016 alle: 12:16:02
In risposta al messaggio di titty59 del 01/06/2016 alle 11:26:32

Ragazzi;chiedo umilmente scusa ,ma le notti sono state solo due !Con gli anni che passano faccio fatica a fare i giusti conti,vagando due giorni qui' e un altro l!E' ora che sosti  in garage. Ciao

ci mancherebbe :)
quindi sarebbero 10 euro a notte...che comunque non è male!
io molto spesso ho notato che per una coppia alcune aree sosta costano come il campeggio, alcune anche di piu'!
Il discorso cambia per equipaggi numerosi..
19
titty59
titty59
28/03/2006 1443
Inserito il 01/06/2016 alle: 14:05:56
Arrivato il martedi pomeriggio e partito il giovedi mattina!Effettivamente ,sono ugualmente pochi 20 euro, ma questa è una zona ,dove comunque non conviene ..risparmiare nella speranza di farla franca,poichè anche se i parcheggi erano  ........vuoti,i vigili passavano ugualmente e due colleghi parcheggiati nei pressi hanno ricevuto il loro " tagliandino regalo".
Ciao
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4708
Inserito il 01/06/2016 alle: 19:07:32
qui ci si riferisce alle aree sosta (renzo, ciro, miniere) attualmente chiuse e in attesa di eventuale autorizzazione e non alla sosta libera (e vietata) nei parcheggi sulla strada; riguardo al costo del camping, i 20 euro a notte valgono a maggio, in alta stagione siamo a circa 40-50 euro per 2 persone, se non ricordo male; inoltre nelle arre suindicate era possibile entrare e uscire col mezzo per fare escursioni e avevano la navetta per Orbetello e port'ercole. Fermo restando che a me il campeggio feniglia non dispiace affatto e non ho riscontrato assenza di copertura per il cellulare, dipenderà dall'operatore.
​Ma i parcheggi sono chiusi anche per la sosta delle auto?
17
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 01/06/2016 alle: 19:35:29
In risposta al messaggio di gianninotopo del 01/06/2016 alle 19:07:32

qui ci si riferisce alle aree sosta (renzo, ciro, miniere) attualmente chiuse e in attesa di eventuale autorizzazione e non alla sosta libera (e vietata) nei parcheggi sulla strada; riguardo al costo del camping, i 20 euro
a notte valgono a maggio, in alta stagione siamo a circa 40-50 euro per 2 persone, se non ricordo male; inoltre nelle arre suindicate era possibile entrare e uscire col mezzo per fare escursioni e avevano la navetta per Orbetello e port'ercole. Fermo restando che a me il campeggio feniglia non dispiace affatto e non ho riscontrato assenza di copertura per il cellulare, dipenderà dall'operatore. ​Ma i parcheggi sono chiusi anche per la sosta delle auto?
...

Si sono chiusi e sprangati..
Il TrioMare
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Inserito il 01/06/2016 alle: 20:07:34
ma per quale oscuro motivo le hanno fatte  chiudere mi chiedo a chi davano fastidio  ,ricordo un anno fa che alcuni camperisti  lamentavano  sul forum di aver sostato in queste aree sosta dove non si poteva  aprire il tendalino e  stravaccarsi con tavoli e sedie con  i vigili che passano continuamente a controllare all'interno delle aree ..... ora con la loro chiusura in quella zone la sosta libera è in allarme rosso perchè piantonata fissa dalla comunale consapevole che non c'e' più un'area camper e loro se ne approfittano  di  rilasciare sul parabrezza  il tagliando di buone vacanze ,,,,, certo che come  accoglienza a noi camperisti  è sicuramente un ottimo  biglietto da visita angry

sto quasi valutando di cambiare destinazione per il modo di porsi .....

Modificato da immortale1 il 01/06/2016 alle 20:20:06
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Chi utilizza Waze o Maps dovrebbero vedere questo
. Molto interessante da vedere anche il sito... ...
Birrajoe
26 minuti fa
Altro non sui camper
Suggerimento a Team di Moderazione
Stanno proliferando interventi che riguardano l'impianto elettrico: ...
Fisool
Ieri alle: 21:56
Accessori
Batteria al litio e centralina arsilicii rossa
Buonasera a tutti, un consiglio da i più esperti, posso montare una ...
Pepeago
Ieri alle: 16:29
Cellula abitativa
Moquette ed - eventualmente - tappezziere
Ciao a tutti, ho cercato ma le ultime discussioni risalgono al 2020 ...
atomant
Ieri alle: 12:20
Meccanica
Parasassi - Locaro passaruota Ducato 2026
Buongiorno a tutti, Sono nuovo dell'ambiente, ma sono molto felice d...
RollingLedger
Ieri alle: 09:57
Accessori
CBE CSB2 sempre acceso + info su reg.carica
CIao a tutti, ho una Adriatik 572 del 2005 con centralina EBL 208 S ...
dav8989
Ieri alle: 07:41
Accessori
Waeco cruiscontroll Ms 900
Chi lo ha montato su ducato 3000cc del 2010 mi spiega come funziona ...
flavius67
15/03/26 - 21:12
Accessori
Impianto 13 poli gancio traino schema
Ciao a tutti, Dubito di risolvere, ma la community qui é numerosa e ...
maaaxxx
15/03/26 - 18:27
Meccanica
Un aiutino da casa x Crossclimate
Mi sono un po perso sulle pressioni corrette , il mezzo è su Ducato ...
dadamazz
15/03/26 - 18:05
Aree di sosta e campeggi
Area sosta sul lago di Barcis
Ciao a tutti , qualcuno è stato a Pasqua nell'area sosta camper a Ba...
diabolik
15/03/26 - 16:14
Accessori
Interpretare smartshunt
Buongiorno, nel cammin di mezza via . . . Mi ritrovo con 2 BS 110AH ...
isauri
15/03/26 - 15:21
Accessori
monitoraggio pressione pneumatici
Buongiorno a tutti, volevo chiedere se qualcuno ha montato un TPMS d...
Walter62
15/03/26 - 14:11
Aree di sosta e campeggi
Area sosta a primaluna Lecco
Buongiorno chiedo x piacere,,qualcuno e stato recentemente all,area ...
giuvanella
15/03/26 - 13:26
Cellula abitativa
Cavi dietro sedile lato passeggero ducato 244
Buongiorno a tutti, sul mio ducato 244 esce dietro il sedile una lin...
CamperistaPN
15/03/26 - 08:55
Meccanica
Arca america 2024
Buonasera a tutti, vorrei capire se il camper in oggetto può già ave...
Adocaro
14/03/26 - 19:14
17
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 03/06/2016 alle: 09:15:56
le ultime notizie : le aree non sono state autorizzate all'apertura poiché sono su terreno a vincoli speciali per l'agricoltura...
Pertanto credo che rimarranno solo ricordi..
Il TrioMare
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Inserito il 03/06/2016 alle: 11:19:48
In risposta al messaggio di claudiomare del 03/06/2016 alle 09:15:56

le ultime notizie : le aree non sono state autorizzate all'apertura poiché sono su terreno a vincoli speciali per l'agricoltura... Pertanto credo che rimarranno solo ricordi.. Il TrioMare

di peggio in peggio , se avevo il vincolo sin dall'inizio quelle zone perchè dargli il permesso per poi una volta avviate toglierlo ....sicuramente vi è qualche interesse sotto a noi oscuro .
17
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 03/06/2016 alle: 14:59:01
In risposta al messaggio di immortale1 del 03/06/2016 alle 11:19:48

di peggio in peggio , se avevo il vincolo sin dall'inizio quelle zone perchè dargli il permesso per poi una volta avviate toglierlo ....sicuramente vi è qualche interesse sotto a noi oscuro .

condivido .... tutto è partito dai controlli avuti anno scorso ... l'essere umano non si accontenta mai, c'erano stati degli screzi tra due parcheggi e questi sono i risultati e a rimetterci è il comune cittadino....l'importante creare disagi.

Il TrioMare
18
robocop
robocop
rating

24/03/2007 8633
Inserito il 05/06/2016 alle: 23:09:12
appena rientrato dalla zona 'incriminata',
confermo le chiusure causa mancato rinnovo concessioni.
La situazione è stata abbastanza caotica, venerdì per pranzo al camping Feniglia era già tutto pieno, ed anche arrivarci e fare manovra per tornare via non è stato agevole per il grande afflusso anche di auto.
Stessa storia nei camping alla Giannella, dove abbiamo trovato posto grazie a due veicoli uscenti.
Molti camper erano in sosta nel centro di Orbetello, nella piazza dove al sabato fanno mercato.
Adesso mi chiedo:
va bene che è stato un ponte lungo, ma ad Agosto, come pensano di arginare l'affluenza che inevitabilmente creerà un mare di disagi?

andrea

14
Giovagianlu
Giovagianlu
02/01/2012 85
Inserito il 06/06/2016 alle: 16:08:59
Ciao a tutti!
Rientrato dal ponte del 2 giugno ieri sera.
​Come detto da altri la situazione è questa: aree sosta chiuse, camping Feniglia a €12camper+9per persona.
Noi abbiamo trovato posto all'AA sosta Lanini alla Giannella che era piena zeppa ma grazie alla gentilezza dei gestori un buchetto l'hanno trovato.
Certamente nei mesi a venire si presenterà un bel problema
Luca
22
Alex63
Alex63
09/10/2003 191
Inserito il 14/06/2016 alle: 17:48:56
Salve a tutti.
Constatato che di fatto i parcheggi della Feniglia sono ormai chiusi, mi sono chiesto come poter parcheggiare il camper in maniera regolare e raggiungere la Feniglia in bicicletta visto che la zona è servita da un'ottima pista ciclabile (sia vertice"Camping Feniglia" che "Ansedonia")
Guardando le varie segnalazioni di parcheggio in rete, ho visto che ad Orbetello Scalo nei pressi della stazione vi è una possibilità di parcheggio (da Google si vede anche un cartello indicante parcheggio per camper), di qui passa anche la ciclabile e se non ricordo male in 15 minuti si dovrebbe raggiungere la Feniglia entrando da Ansedonia (tutta in piano).
Ho telefonato quindi ai vigili di Orbetello per chiedere una conferma. Non mi sembarava molto aggiornata la signorina che mi ha risposto. Comunque tale parcheggio mi ha confermato che dovrebbe essere agibile, anche se "un pò dismesso". Poi ha aggiunto che comunque avrei potuto parcheggiare (anche per 24 ore, basta pagare...) sia in Piazza Cortesini che in Piazza della Repubblica (che guardandoli con Google non mi sembrano sufficientemente "defilati" per dormirci).
La domanda è (specioalmente per claudiomare che ho capito abita in zona) se il parcheggio di Orbetello Scalo è adatto per sostare e dormirci, ed eventualmente anche altri parcheggi che mi sono sfuggiti in zona, dove poter scaricare le bici in tranquillità e dormire. 
Grazie
    Alessandro
17
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 14/06/2016 alle: 18:37:10
In risposta al messaggio di Alex63 del 14/06/2016 alle 17:48:56

Salve a tutti. Constatato che di fatto i parcheggi della Feniglia sono ormai chiusi, mi sono chiesto come poter parcheggiare il camper in maniera regolare e raggiungere la Feniglia in bicicletta visto che la zona è servita
da un'ottima pista ciclabile (sia verticeCamping Feniglia che Ansedonia) Guardando le varie segnalazioni di parcheggio in rete, ho visto che ad Orbetello Scalo nei pressi della stazione vi è una possibilità di parcheggio (da Google si vede anche un cartello indicante parcheggio per camper), di qui passa anche la ciclabile e se non ricordo male in 15 minuti si dovrebbe raggiungere la Feniglia entrando da Ansedonia (tutta in piano). Ho telefonato quindi ai vigili di Orbetello per chiedere una conferma. Non mi sembarava molto aggiornata la signorina che mi ha risposto. Comunque tale parcheggio mi ha confermato che dovrebbe essere agibile, anche se un pò dismesso. Poi ha aggiunto che comunque avrei potuto parcheggiare (anche per 24 ore, basta pagare...) sia in Piazza Cortesini che in Piazza della Repubblica (che guardandoli con Google non mi sembrano sufficientemente defilati per dormirci). La domanda è (specioalmente per claudiomare che ho capito abita in zona) se il parcheggio di Orbetello Scalo è adatto per sostare e dormirci, ed eventualmente anche altri parcheggi che mi sono sfuggiti in zona, dove poter scaricare le bici in tranquillità e dormire.  Grazie     Alessandro
...

Alessandro a Orbetello sia a Piazza della Repubblica che piazza Cortesini non ci ho mai visto camper siamo proprio in centro...
e comunque fate attenzione che passano i vigili e fanno la foto alla targa..
Alla stazione eviterei per il rumore e per la zona l'unica cosa positiva sei sulla pista ciclabile...
altro qui non c'è al parcheggio di PortoErcole è tollerata la sosta quando si è in pochi altrimenti i vigili allontanano.
Ho visto parcheggiare e non campeggiare con sedie tavolini e sdraio alla Coop di Orbetello sia quella nuova che quella vecchia.
Rimane l'area sosta di Lanini e lungo la strada della Giannella lato spiaggia..
Comunque se non si formano gruppi importanti i Vigili sono tolleranti.

Il TrioMare
22
Alex63
Alex63
09/10/2003 191
Inserito il 15/06/2016 alle: 15:44:01
Ciao Claudio.
Scusami se appaio insistente, quando dico parcheggiare intendo proprio quello.
Sedie, tavoli e quant'altro stanno fuori dal mezzo solo e soltanto in luogo consentito/adatto (ovviamente).

Ripeto, la mia è la ricerca di un semplice parcheggio dove poter lasciare il mezzo relativamente tranquillo, poter scaricare e caricare le biciclette, dove poter prendere la ciclabile, al limite dormirci (rumore o no), perchè la giornata la passo in spiaggia e per mangiare la sera vado in altri paesi (non spendo di certo i soldi dove non mi vogliono).
Forse la coop che hai indicato tu potrebbe essere una possibilità.

Qualora ne notassi altre di opportunità, faccelo sapere.

Grazie per le info..

Alessandro
18
gabbiano2
gabbiano2
03/05/2007 220
Inserito il 15/06/2016 alle: 23:38:03
Mi potete dire per favore dov'è di preciso il P Camper ad Orbetello Scalo? Grazie
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link