http://www.arcipelagoverde.it/
ciao[:)]http://www.camper-55plus.info/
Ciao Stefano www.ecovippari.comhttp://www.magellano.rsnail.net...
ottimo sito con tante possibilità di sosta in Austria Marcoquote:Risposta al messaggio di danpol inserito in data 11/12/2011 19:30:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Confermo che le AA in Austria sono rare e le indicazioni che ti hanno postato sono ottime. Mi permetto di aggiungerti Hallein, dove potrete visitare le famose miniere di sale, si procede in fila indiana su un trenino, si percorrono scivoli in legno e si attraversa un lago sotterraneo su una chiatta. Parcheggio (notte con discrezione) N+47.667136 E+13.091809 http://www.salzwelten.at/salz_it/index.php?option=com_content&view=article&id=41&Itemid=28 http://www.hallein.com/wItaliano/sehenswertes/hallein.php Nei dintorni ci sarebbero altri luoghi interessanti, ma purtroppo chiusi durante il periodo invernale (ad esempio il Kehlsteinhaus o le grotte di ghiaccio di Werfen). Comunque buon viaggio
Davide quote:Risposta al messaggio di danpol inserito in data 11/12/2011 19:30:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> aree di sosta in Austria ce ne sono decine, basta saperle cercare usando la terminologia tedesca non certo quella italiana
quote:Risposta al messaggio di Pope inserito in data 15/12/2011 08:34:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Pope, senza animo di polemica, non ti limitare a dire che l'Austria è piena di AA e che basta saperle cercare, ma spiega dove o come le possiamo trovare anche perché questi forum sono utili proprio per apprendere cose che non conosciamo .. credo che danpol, e non sarebbe certo l'unico, te ne sarebbe maggiormente grato.
quote:Risposta al messaggio di nestore2006 inserito in data 15/12/2011 22:45:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il fatto è che su questo forum inesorabilemnte ricorrono sempre le stesse identiche domande sempre per gli stessi luoghi A volte basterebbe fare una semplice ricerca proprio su questo forum per trovare tutte le risposte, ma si vede che è meglio trovare la pappa pronta - io stesso pochi giorni fa ho dato nomi di siti e coordinate proprio per Graz, altre volte ho fornito siti internet sempre per Austria. Peraltro chi ha la pretesa di girare all'estero, almeno dovrebbe fare quel piccolo sforzo per sapere come si dice ''area sosta'' nei vari posti che si vistitano, nel caso specifico in tedesco si dice ''stellplatz'', aggiungendo Austria oppure Oesterreich, con san google si ottengono decine di indicazioni. Oltretutto ci sono decine di siti in italiano che forniscono informazioni su tutta l'Europa e un buon camperista navigatore internettiano, dovrebbe conoscerli a menadito - cmq eccone alcuni per l'ennesima volta camper55-plus camperaustria camperado.com meinwomo.com magellano eurocampingcar arcipelagoverde .... su dai, anche voi fate un po' di fatica...cribbio....
quote:Risposta al messaggio di Pope inserito in data 16/12/2011 19:32:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' vero che nei forum si ripetono spesso le stesse informazioni, ma è altrettanto vero che spesso è complessa la ricerca degli argomenti di interesse in quanto è impensabile leggere tutto e tutti e il motore di ricerca offerto dal sito (che poi è google) non da sempre risultati coerenti o quantomeno soddisfacenti. Perlomeno questa è la mia esperienza e questa è la convinzione che nel tempo ho maturato e che mi induce ad essere tollerante con chi, come me, può avere incontrato le stesse difficoltà. Tornando all'argomento del forum, devo ribadire che l'Austria non è certo il paese europeo che si distingue per l'offerta di aree sosta. Anzi! Sempre sulla base della mia esperienza (che non sarà di così lungo corso ma è comunque decennale e fatta di viaggi all'estero e quasi sempre passando per il territorio austriaco) le Aree sosta in Austria, quando le riesci a trovare, si riducono nella quasi totalità dei casi a semplici parcheggi (aree di pertinenza di centri commerciali, di terme ecc) che offrono solo un riparo per la notte. Per avere qualcosa in termini di servizi (anche minimi) occorre ripiegare sui campeggi, che in compenso offrono (quasi sempre) servizi in linea con i migliori standard europei. In sintesi, e mi rivolgo a chi ha introdotto questo forum e a questo forum è interessato, chi cerca un AA con carico e scarico e magari con possibilità di allaccio elettrico, avrà difficoltà. Meglio orientarsi sui campeggi oppure sconfinare, quando possibile, nella vicina Germania.
quote:Risposta al messaggio di nestore2006 inserito in data 16/12/2011 21:15:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Concordo
quote:Risposta al messaggio di Pope inserito in data 16/12/2011 19:32:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai ragione da vendere O mia bela Madunina, che te brilli de luntan.....e' pigliet 6 pallun, ind ò gir è doj semman
quote:Risposta al messaggio di pane vino inserito in data 17/12/2011 21:20:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mi spiace contraddire te e tutti quelli che dicono che in Austria non ci sono soste, basta guardare i link che ho dato e ne trovi decine. D'altra parte bisogna anche considerare che per ''aree di sosta'' in Austria si devono intendere anche gli spazi e i sevizi messi a disposizione da Hotel, alberghi , bar, ristoranti, e persino cascine agricole - per esempio a Maria Alm ce ne sono 2 di questo ultimo tipo con max 5/6 posti camper Io cmq mi riferisco al periodo estivo dato che io in Austria vado a funghi da almeno 20 anni e di aree ne conosco almeno una cinquantina, di cui 20 tra Tirolo e Voralberg, tutte trovate con i link di cui sopra Però chi volesse per esempio fare dello sci da fondo, potrebbe andare a Seefeld, la Cortina austriaca, dove sono state fatte le olimpiadi, c'è una area per almeno 50 mezzi, gratis d'estate e a pagamento d'inverno, segnalata ovunque persino sulle guide Adac e d'estate è vuota pur offrendo spazi per passeggiate, piste ciclabili, giochi per bimbi ecc quando non si conosce una zona , non si può dire ''non'' ci sono aree perchè non si è capaci di trovarle , si dice ''non conosco quella zona'' . punto.
quote:Risposta al messaggio di Pope inserito in data 16/12/2011 19:32:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Devo ancora capire il motivo di tanta tua indignazione, se vuoi contribuire con le tue indicazioni del caso penso che siano ben accette, se inoltre vuoi suggerire i termini corretti con cui cercarle ancora meglio, intervenire per dire semplicemente di utilizzare i termini giusti (tenendoseli poi per sè, anche se siamo in molti a conoscerli, puoi dirli ugualmente [;)]), o magari consigliare l'uso di Google, forse è meglio nemmeno rispondere, non mi sembrano gran dritte. Per il resto i forum sono fatti così, arriverà sempre gente nuova, meno nuova, pigra, distratta e quello che vuoi, che non usa il "Cerca" (diciamoci la verità, un pochetto incompleta), che sarà qui a chiedere qualcosa. E ci sarà sempre gente che a torto o a ragione, contraddirà le tue opinioni. Suggerire inoltre le parole a tuo dire corrette, tali per cui uno possa intervenire, beh... non finiresti mai di suggerire... [:o)] A questo punto se la cosa ti infastidisce (per gli ovvi motivi che tutti ben conosciamo), puoi sempre evitare di leggere e passare oltre, vorrai mai che quando si parla di soste in Austria diventi un fastidio insopportabile... Senza polemica, anch'io giro l'Austria da anni, e ribadisco che le AA (dove fare almeno camper service) non sono così diffuse capillarmente, come Germania o Francia e volendo per certi aspetti anche in Italia. Se poi per AA intendi anche un semplice parcheggio, qualcosa davanti ad un albergo o un agricamper, o una fattoria, dove spesso è obbligatoria una consumazione o fare acquisti, questo è un altro discorso, ma che a mio vedere (conoscendone) certo non ne aumenta così tanto le opportunità. Parere personale... spero Con simpatia [;)][;)]
Davide quote:Risposta al messaggio di Pope inserito in data 20/12/2011 11:07:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Pope, ancora una volta devo premettere che non ho intenzione di polemizzare, non fosse altro perché non sarebbe utile al forum, ma proprio non condivido nulla delle tue risposte, a partire dalla forma, sempre inspiegabilmente piccata (ha ragione nanonet, volgi lo sguardo altrove se ti da così fastidio), per finire, nel merito, confermando con convinzione la scarsità dell'offerta di AA - degne di questo nome - in Austria. E al riguardo, sempre in risposta al tuo post, preciso che nch'io faccio vacanze prevalentemente estive e anch'io conosco bene il Tirolo...