CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Parcheggi e soste in Austria

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 25
15
danpol
danpol
02/12/2010 5
Inserito il 11/12/2011 alle: 19:30:39
Ciao a tutti, a gennaio mia moglie ed io, avremo intenzione di fare un giro in Austria passando da Graz e salendo fino a Salisburgo. Non ci sono mai andato in camper e non trovo molte informazioni di aree1 sosta. Qualcuno riesce a darmi qualche informazione di più e quali sarebbero le località da non perdere? Nelle città tipo Graz si riesce parcheggiare per la visita oppure è un problema. Grazie anticipatmente. Ciao [:)] [:)]
18
nestore2006
nestore2006
30/04/2008 50
Inserito il 11/12/2011 alle: 21:56:47
..trovare un'area sosta in austria è quasi come cercare un ago in un pagliaio .. quanto ai posti da visitare c'è solo l'imbarazzo della scelta. Mi limito a darti un'idea per la parte salisburghese del tuo itinerario: vai a visitare il vicino Konigssee, prendi il "traghettino" con l'opzione per il giro più lungo e scopri un posticino incantato: l'Obersee. Ti troverai in territorio tedesco con possibilità di sosta proprio all'ingresso del lago (shonau am konigsee)... poi certo, potendo, un giretto "a zonzo" per il tirolo non me lo negherei [:D]... Ciao
18
floyd2
floyd2
07/04/2008 920
Inserito il 12/12/2011 alle: 00:51:12
se usi i POI, ti consiglio di dare uno sguardo qui:

http://www.arcipelagoverde.it/

ciao[:)]
17
giosab
giosab
13/06/2008 704
Inserito il 12/12/2011 alle: 02:38:12
prima di partire controlla se sono aperti perchè gennaio è mese di ferie per gli stabilimenti termali
100669
100669
-
Inserito il 12/12/2011 alle: 05:05:46
Ciao, Guarda anche quimper soste o campeggi

http://www.camper-55plus.info/

Ciao Stefano www.ecovippari.com
Agrisosta camper L'Isola degli Ulivi
Agrisosta camper L'Isola degli Ulivi
Parcheggio Zoo d'Abruzzo
Parcheggio Zoo d'Abruzzo
Area camper e campeggio Gioia
Area camper e campeggio Gioia
Camper Park San Giuliano Venice
Camper Park San Giuliano Venice
Camping Village Poljana
Camping Village Poljana
Previous Next
20
balilla
balilla
17/05/2005 1787
Inserito il 12/12/2011 alle: 09:18:24

http://www.magellano.rsnail.net...

ottimo sito con tante possibilità di sosta in Austria Marco
15
2 Lobo
2 Lobo
02/02/2011 168
Inserito il 12/12/2011 alle: 12:52:34
Aree di sosta poche pero' camping con prezzi contenuti e con ottimi livelli ,una tappa sulla strada di rientro la farei nei pressi di Werfen sulla A10 castello stupendo e grotte di ghiaccio .
20
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11351
Inserito il 12/12/2011 alle: 13:04:18
quote:Risposta al messaggio di danpol inserito in data 11/12/2011  19:30:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Confermo che le AA in Austria sono rare e le indicazioni che ti hanno postato sono ottime. Mi permetto di aggiungerti Hallein, dove potrete visitare le famose miniere di sale, si procede in fila indiana su un trenino, si percorrono scivoli in legno e si attraversa un lago sotterraneo su una chiatta. Parcheggio (notte con discrezione) N+47.667136 E+13.091809 http://www.salzwelten.at/salz_it/index.php?option=com_content&view=article&id=41&Itemid=28 http://www.hallein.com/wItaliano/sehenswertes/hallein.php Nei dintorni ci sarebbero altri luoghi interessanti, ma purtroppo chiusi durante il periodo invernale (ad esempio il Kehlsteinhaus o le grotte di ghiaccio di Werfen). Comunque buon viaggio Davide

Modificato da nanonet il 12/12/2011 alle 13:06:18
15
pane vino
pane vino
21/11/2010 1488
Inserito il 12/12/2011 alle: 14:50:59
Danpol: in Austria è vero le aree di sosta si contano su due mani,però è anche vero se voi parcheggiate in punti dal non creare fastidio non ti rompono le scatole.Questa estate ritornando da Wienna abbiamo passata la notte nei parcheggi vicino ad un lago.La mattina è arrivata la polizia a consegnarci una carta comunale che vietava la sosta notturna in quel luogo.Hanno salutato e se ne sono andati.ricordatevi della vignetta autostradale(li non perdonano) mandi
15
danpol
danpol
02/12/2010 5
Inserito il 13/12/2011 alle: 07:32:49
Grazie a tutti per le preziose informazioni. Spero in qualche modo di poter contraccambiare. Ciao a tutti DANPOL [:)]
21
Pope
Pope
22/08/2004 1210
Inserito il 15/12/2011 alle: 08:34:50
quote:Risposta al messaggio di danpol inserito in data 11/12/2011  19:30:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> aree di sosta in Austria ce ne sono decine, basta saperle cercare usando la terminologia tedesca non certo quella italiana
18
nestore2006
nestore2006
30/04/2008 50
Inserito il 15/12/2011 alle: 22:45:22
quote:Risposta al messaggio di Pope inserito in data 15/12/2011  08:34:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Pope, senza animo di polemica, non ti limitare a dire che l'Austria è piena di AA e che basta saperle cercare, ma spiega dove o come le possiamo trovare anche perché questi forum sono utili proprio per apprendere cose che non conosciamo .. credo che danpol, e non sarebbe certo l'unico, te ne sarebbe maggiormente grato.
17
salito
salito
rating

21/03/2009 28906
Inserito il 15/12/2011 alle: 23:42:43
. be almeno un minimo di conoscenza della lingua un può sforzarsi ad imparare almeno i termini più essenziali.
21
Pope
Pope
22/08/2004 1210
Inserito il 16/12/2011 alle: 19:32:24
quote:Risposta al messaggio di nestore2006 inserito in data 15/12/2011  22:45:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> il fatto è che su questo forum inesorabilemnte ricorrono sempre le stesse identiche domande sempre per gli stessi luoghi A volte basterebbe fare una semplice ricerca proprio su questo forum per trovare tutte le risposte, ma si vede che è meglio trovare la pappa pronta - io stesso pochi giorni fa ho dato nomi di siti e coordinate proprio per Graz, altre volte ho fornito siti internet sempre per Austria. Peraltro chi ha la pretesa di girare all'estero, almeno dovrebbe fare quel piccolo sforzo per sapere come si dice ''area sosta'' nei vari posti che si vistitano, nel caso specifico in tedesco si dice ''stellplatz'', aggiungendo Austria oppure Oesterreich, con san google si ottengono decine di indicazioni. Oltretutto ci sono decine di siti in italiano che forniscono informazioni su tutta l'Europa e un buon camperista navigatore internettiano, dovrebbe conoscerli a menadito - cmq eccone alcuni per l'ennesima volta camper55-plus camperaustria camperado.com meinwomo.com magellano eurocampingcar arcipelagoverde .... su dai, anche voi fate un po' di fatica...cribbio....
18
nestore2006
nestore2006
30/04/2008 50
Inserito il 16/12/2011 alle: 21:15:58
quote:Risposta al messaggio di Pope inserito in data 16/12/2011  19:32:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' vero che nei forum si ripetono spesso le stesse informazioni, ma è altrettanto vero che spesso è complessa la ricerca degli argomenti di interesse in quanto è impensabile leggere tutto e tutti e il motore di ricerca offerto dal sito (che poi è google) non da sempre risultati coerenti o quantomeno soddisfacenti. Perlomeno questa è la mia esperienza e questa è la convinzione che nel tempo ho maturato e che mi induce ad essere tollerante con chi, come me, può avere incontrato le stesse difficoltà. Tornando all'argomento del forum, devo ribadire che l'Austria non è certo il paese europeo che si distingue per l'offerta di aree sosta. Anzi! Sempre sulla base della mia esperienza (che non sarà di così lungo corso ma è comunque decennale e fatta di viaggi all'estero e quasi sempre passando per il territorio austriaco) le Aree sosta in Austria, quando le riesci a trovare, si riducono nella quasi totalità dei casi a semplici parcheggi (aree di pertinenza di centri commerciali, di terme ecc) che offrono solo un riparo per la notte. Per avere qualcosa in termini di servizi (anche minimi) occorre ripiegare sui campeggi, che in compenso offrono (quasi sempre) servizi in linea con i migliori standard europei. In sintesi, e mi rivolgo a chi ha introdotto questo forum e a questo forum è interessato, chi cerca un AA con carico e scarico e magari con possibilità di allaccio elettrico, avrà difficoltà. Meglio orientarsi sui campeggi oppure sconfinare, quando possibile, nella vicina Germania.
23
Konga
Konga
12/01/2003 1591
Inserito il 17/12/2011 alle: 12:50:02
quote:Risposta al messaggio di nestore2006 inserito in data 16/12/2011  21:15:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Concordo
15
pane vino
pane vino
21/11/2010 1488
Inserito il 17/12/2011 alle: 21:20:57
POPE L'AUSTRIA DISTA DA CASA MIA POCHE DECINE DI CHILOMETRI(TARVISIO)E TI POSSO ASSICURARE CHE AREE DI SOSTA(AA)NON RIEMPIONO UNA MANO.QUESTO NON VUOL DIRE CHE NON CI SI POSSA FERMARE LA NOTTE,COMPORTANDOSI IN MANIERA EDUCATA.PROPRIO A GRAZ QUESTO AUTUNNO HO CHIESTO A UNA PATTUGLIA IN SERVIZIO,UN PARCHEGGIO PER LA NOTTE.CARTINA STRADALE DELLA CITTA'MI HANNO SEGNALATO UN PARCHEGGIO A NORD DEL CASTELLO(CIRCA 400 METRI)E DORMITO DA DIO COME VEDI I PROBLEMI NON CI SONO MANDI
emerald
emerald
-
Inserito il 17/12/2011 alle: 21:31:13
quote:Risposta al messaggio di Pope inserito in data 16/12/2011  19:32:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai ragione da vendere O mia bela Madunina, che te brilli de luntan.....e' pigliet 6 pallun, ind ò gir è doj semman
21
Pope
Pope
22/08/2004 1210
Inserito il 20/12/2011 alle: 11:07:37
quote:Risposta al messaggio di pane vino inserito in data 17/12/2011  21:20:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> mi spiace contraddire te e tutti quelli che dicono che in Austria non ci sono soste, basta guardare i link che ho dato e ne trovi decine. D'altra parte bisogna anche considerare che per ''aree di sosta'' in Austria si devono intendere anche gli spazi e i sevizi messi a disposizione da Hotel, alberghi , bar, ristoranti, e persino cascine agricole - per esempio a Maria Alm ce ne sono 2 di questo ultimo tipo con max 5/6 posti camper Io cmq mi riferisco al periodo estivo dato che io in Austria vado a funghi da almeno 20 anni e di aree ne conosco almeno una cinquantina, di cui 20 tra Tirolo e Voralberg, tutte trovate con i link di cui sopra Però chi volesse per esempio fare dello sci da fondo, potrebbe andare a Seefeld, la Cortina austriaca, dove sono state fatte le olimpiadi, c'è una area per almeno 50 mezzi, gratis d'estate e a pagamento d'inverno, segnalata ovunque persino sulle guide Adac e d'estate è vuota pur offrendo spazi per passeggiate, piste ciclabili, giochi per bimbi ecc quando non si conosce una zona , non si può dire ''non'' ci sono aree perchè non si è capaci di trovarle , si dice ''non conosco quella zona'' . punto.
20
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11351
Inserito il 20/12/2011 alle: 11:27:20
> Devo ancora capire il motivo di tanta tua indignazione, se vuoi contribuire con le tue indicazioni del caso penso che siano ben accette, se inoltre vuoi suggerire i termini corretti con cui cercarle ancora meglio, intervenire per dire semplicemente di utilizzare i termini giusti (tenendoseli poi per sè, anche se siamo in molti a conoscerli, puoi dirli ugualmente [;)]), o magari consigliare l'uso di Google, forse è meglio nemmeno rispondere, non mi sembrano gran dritte. Per il resto i forum sono fatti così, arriverà sempre gente nuova, meno nuova, pigra, distratta e quello che vuoi, che non usa il "Cerca" (diciamoci la verità, un pochetto incompleta), che sarà qui a chiedere qualcosa. E ci sarà sempre gente che a torto o a ragione, contraddirà le tue opinioni. Suggerire inoltre le parole a tuo dire corrette, tali per cui uno possa intervenire, beh... non finiresti mai di suggerire... [:o)] A questo punto se la cosa ti infastidisce (per gli ovvi motivi che tutti ben conosciamo), puoi sempre evitare di leggere e passare oltre, vorrai mai che quando si parla di soste in Austria diventi un fastidio insopportabile... Senza polemica, anch'io giro l'Austria da anni, e ribadisco che le AA (dove fare almeno camper service) non sono così diffuse capillarmente, come Germania o Francia e volendo per certi aspetti anche in Italia. Se poi per AA intendi anche un semplice parcheggio, qualcosa davanti ad un albergo o un agricamper, o una fattoria, dove spesso è obbligatoria una consumazione o fare acquisti, questo è un altro discorso, ma che a mio vedere (conoscendone) certo non ne aumenta così tanto le opportunità. Parere personale... spero Con simpatia [;)][;)] Davide

Modificato da nanonet il 20/12/2011 alle 11:53:35
18
nestore2006
nestore2006
30/04/2008 50
Inserito il 21/12/2011 alle: 13:52:14
quote:Risposta al messaggio di Pope inserito in data 20/12/2011  11:07:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Pope, ancora una volta devo premettere che non ho intenzione di polemizzare, non fosse altro perché non sarebbe utile al forum, ma proprio non condivido nulla delle tue risposte, a partire dalla forma, sempre inspiegabilmente piccata (ha ragione nanonet, volgi lo sguardo altrove se ti da così fastidio), per finire, nel merito, confermando con convinzione la scarsità dell'offerta di AA - degne di questo nome - in Austria. E al riguardo, sempre in risposta al tuo post, preciso che nch'io faccio vacanze prevalentemente estive e anch'io conosco bene il Tirolo...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Posizionamento Ecoworthy 150ah
Salve a tutti, dovrei installare 2 batterie ecoworthy da 150ah sotto i sedili del mio arca...
Stefano2488
27 minuti fa
Accessori
Fascette porta shampoo doccis
Buongiorno, cerco la fascetta blu che non fa cadere le boccette di shampoo nella doccia. G...
Bebo62
Oggi alle 14:25
Meccanica
Foglio di balestra aggiuntiva
Buongiorno il balestraio mi a chiesto 350 euro per montare un foglio di balestra per le du...
Giupy
Oggi alle 13:06
Accessori
Bluetti, come si ricarica in camper?
Buongiorno, premetto che utilizzo da oltre un anno la Pow Station Bluetti AC70 soltanto pe...
ledpeter
Oggi alle 12:46
Viaggi in Italia
Consigli per tour e soggiorno zona laghi lombardi
Buonasera a tutti, sono alla ricerca di consigli per un itinerario e qualche giorno stanz...
marco65ao
Ieri alle: 19:45
Meccanica
Officina revisione cambio manuale centro italia
Ciao a tutti qualcuno conosce un' officina specializzata alla riparazione del cambio manua...
Ivan1971
Ieri alle: 19:09
Cellula abitativa
Sostituzione attacco gas esterno
Buonasera, è la prima volta che scrivo. Volevo sapere se qualcuno mi può dare una dritta p...
mimmo polo
Ieri alle: 19:01
Accessori
Riscaldatore a gasolio non sempre si avvia
Sul mio camper, ormai diciannovenne, c'è installato di serie un Eberspaecher D4 a gasolio....
Giovanni
Ieri alle: 17:43
Fiere ed eventi
29 e 30 maggio - Kronos Expo 2026 - Summer Edition
Buonasera, sono lieto di comunicarvi le date del prossimo appuntamento numismatico, filate...
liberotempo
Ieri alle: 17:24
Viaggi all'estero
Calcolo pedaggi autostrade francesi
Buongiorno, una volta ricordo era possibile su un sito , delle autostrade francesi, impost...
pegaso_torino
Ieri alle: 10:56
Cellula abitativa
Aggiunta fusibile?
Nel mio Rimor Brig 648 ho fatto un paio di aggiunte sotto al pensile della cucina. In orig...
Yanosh
Ieri alle: 10:10
Viaggi all'estero
Partenza per l'Islanda
Il 19 o il 20 partiremo per l'Islanda, crediamo di aver fatto tutto quanto necessario il...
rubylove
Ieri alle: 06:39
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link