CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Parcheggi gratis in Sicilia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
10
raffaeleamor
raffaeleamor
01/06/2015 23
Inserito il 17/07/2015 alle: 22:16:00
Carissimi amanti della splendida Sicilia 

ho bisogno del vostro aiuto. Per la prima volta nella mia vita viaggerò in camper ma credetemi non ne capisco assolutamente nulla!!
Il mio viaggiò durerà almeno 22 giorni e suddividerò in due grosse tappe. La prima, partendo dalla bellissima Palermo  scenderei fino a Trapani facendo soste  a Macari, a San Vito lo Capo, alla Riserva dello Zingaro e poi ad Erice; La seconda mi vedrebbe passare sul versante catanese (su invito di un mio carissimo amico) per vedere l'Etna, il parco dei Nebrodi per poi scendere fino a Punta Secca fermandomi a Siracusa, Avola, Noto, Cavo Grande, l'Oasi Vendicari, Pachino e Portopalo di Capopassero ed infine risalire per Modica e Ragusa. Ora, deciso che per Cavo Grande sosterò nei pressi di una trattoria che mi consentirebbe di pernottare a basso costo mentre per l'Oasi di Vendicari pernotterò nell'AA Calamosche, mi potreste consigliare dei posti dove si può parcheggiare vicinissimo alle spiagge a gratis?
Purtroppo il budget è molto limitato  e preferirei spendere il denaro per vedere le bellezze storico/artistiche di Palermo e gli altri splendidi luoghi e avere a gratis quello che la natura gratuitamente ci ha donato.
Sono sicuro che con il vostro supporto riuscirò nella mia nuova sfida!!

Grazie 
Raffaele
Raffaele
17
Anty99
Anty99
17/06/2008 3149
Inserito il 20/07/2015 alle: 13:49:37
a macari puoi sostarein libera vicino al mare c'è un grande spiazzo  ad erice puoi parcheggiare sotto la funevia trovi un parcheggiatore abusivo dai qualcosa e sei tranquillo prendi la funevia e sali ad erice punta secca sotto il faro o nella piazzetta alle spalle a ragusa e modica trovi diveri PS ad avola in fondo al vilae a. moro pero' è molto rumoroso c'è una discoteca vicino portopalodeiv andare in AA non piu possibiliata di sosta libera vicino al mare  cavagrande ce un parcheggio a pagamento a siracusa puoi parcheggia in ortigia oppure al molo ma sono parcheggi a strisce blu

Anty
Il mondo è un libro, e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina.
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5570
Inserito il 21/07/2015 alle: 10:28:10
caro Raffaele, 
ho evitato di risponderti per non deludere la tua voglia di Sicilia, che per noi Siciliani che scriviamo su questo forum è sempre un bene prezioso da difendere.
Come potrai leggere anche dal tentativo di risposta di Anty che mi ha preceduto tu pretendi un pò troppo.
vieni in agosto e vorresti parcheggi liberi, gratuiti, in riva al mare, magari solitari. Da noi si dice : "vutti china, mugghiera immiacra, picciuli nenti" ovvero per voi oltre stretto : " botte piena, moglie ubriaca, servizio gratuito".
penso che su almeno 1 punto dei 3 dovrai rinunciare.
Buona Sicilia 
Numquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicant .M.T. Cicerone - Roma A.D. 70 a C.)
f.gifr.gifa.gifn.gifc.gifo.gif
10
raffaeleamor
raffaeleamor
01/06/2015 23
Inserito il 23/07/2015 alle: 08:43:53
In risposta al messaggio di franco1945 del 21/07/2015 alle 10:28:10

caro Raffaele,  ho evitato di risponderti per non deludere la tua voglia di Sicilia, che per noi Siciliani che scriviamo su questo forum è sempre un bene prezioso da difendere. Come potrai leggere anche dal tentativo di
risposta di Anty che mi ha preceduto tu pretendi un pò troppo. vieni in agosto e vorresti parcheggi liberi, gratuiti, in riva al mare, magari solitari. Da noi si dice : vutti china, mugghiera immiacra, picciuli nenti ovvero per voi oltre stretto : botte piena, moglie ubriaca, servizio gratuito. penso che su almeno 1 punto dei 3 dovrai rinunciare. Buona Sicilia  Numquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicant .M.T. Cicerone - Roma A.D. 70 a C.)
...

Carissimo Franco
a chi non piacerebbe avere la moglie ubiraca, la botte piena e per giunta senza spendere soldi? Ovviamente scherzo.
Sarei felicissimo di rinunciare alla condizione "gratis" quindi se conosci dei punto dove si può stare in riva al mare pagando ti prego di indicarmeli.
E' la prima volta che viaggio in camper e non so cosa apsettarmi come spese da sostenere ed inoltre viaggerò con la mia compagna dopo che per due anni le ho decantato le bellezze siciliane e in particolar modo quelle di Palermo, pertanto cerco di impegnarmi per far si che tutto sia magnifico.
Grazie
Raffaele

P.S. per la Galleria Palatina c'è la possibilità di prenotare una guida?
Raffaele
17
Anty99
Anty99
17/06/2008 3149
Inserito il 24/07/2015 alle: 12:42:21
ti consglio di contattare Franco in privato scivendo la tua e.mail che ti inviera del materiale utilissimo per visitare la sicilia

Anty
Il mondo è un libro, e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina.

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

10
raffaeleamor
raffaeleamor
01/06/2015 23
Inserito il 25/07/2015 alle: 19:05:18
Anty ti ringrazio ma già ho provveduto a Sfruttare le conoscenze del buon Franco!!!
Raffaele
13
Antopat
Antopat
rating

14/10/2012 2098
Inserito il 26/07/2015 alle: 12:22:41
" botte piena, moglie ubriaca, servizio gratuito"
Rinuncio volentieri alla moglie ubriaca. Non sarebbe un bello spettacolo frown

Anto3(50).jpg
Antopat
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link