quote:Originally posted by Pavani> Quello di Mirabel putroppo è occupato dai mercatini... sai darmi indicazioni più precise su quello degli autobus?... immagino si possa arrivare in centro con un mezzo pubblico.. grazie Elena www.levecchieglorie.com
Ciao! A Salisburgo il Parking Mirabel che e vicinissimo al centro, oppure nell'area bus che rimane in periferia della città , entrambi senza carico e scarico. Nall'altro paese non ci sono stato. >
quote:Originally posted by alcan> benisssssimo!... non potevo chiedere di meglio!!.. non hai anche il nome della via per caso? Peccato solo che nei nostri programmi ce ne andremo proprio lunedi per visitare le miniere di sale... altrimenti un caffè con grappa era il minimo! Grazie Elena www.levecchieglorie.com
Ciao, per Salisburgo ti posso consigliare un P alle seguenti coordinate: N47.77955 E13.04632 Si tratta del P del cimitero collegato al centro citta' da pochi minuti di Bus (si prende andando verso l'entrata principale dove sostano i taxi) A dire la verita' e' un po' isolato, ma ogni anno (da ca. 6 anni) parcheggiamo/dormiamo li' per i mercatini di Natale senza aver avuto mai nessunissimo problema. Noi saremo li' anche quest'anno a partire da Lunedi' 8/12 >
quote:Originally posted by moroschi> Allora la via e' la seguente: Doktor-Adolf-Altmann-Strasse (semplice, no?) Se arrivi dall'autostrada devi deguire le indicazioni per lo zoo, superarlo (percorrerai la Morzger Strasse) fino ad arrivare ad un incrocio a T dove dovrai girare a sx (Nonntaler HauptStrasse). Quasi subito vedrai,sempre sulla sx, una specie di monumento con dei taxi parcheggiati ed il primo P del cimitero (molto piccolo);prosegui per circa 200 m fino ad incrociare, ancora sulla sx, la via suddetta dove troverai il grande P. P.S. Vedrai che carine le miniere di sale, soprattutto se hai dei bambini [:D]
quote:Originally posted by alcan> benisssssimo!... non potevo chiedere di meglio!!.. non hai anche il nome della via per caso? Peccato solo che nei nostri programmi ce ne andremo proprio lunedi per visitare le miniere di sale... altrimenti un caffè con grappa era il minimo! Grazie Elena www.levecchieglorie.com
Ciao, per Salisburgo ti posso consigliare un P alle seguenti coordinate: N47.77955 E13.04632 Si tratta del P del cimitero collegato al centro citta' da pochi minuti di Bus (si prende andando verso l'entrata principale dove sostano i taxi) A dire la verita' e' un po' isolato, ma ogni anno (da ca. 6 anni) parcheggiamo/dormiamo li' per i mercatini di Natale senza aver avuto mai nessunissimo problema. Noi saremo li' anche quest'anno a partire da Lunedi' 8/12 >
>
www.levecchieglorie.com
... non puoi non riconoscerlo! mi farebbe molto piacere conoscerti![:)] Elena www.levecchieglorie.comquote:Originally posted by moroschi> Ciao, tornato oggi dal giro in Austria e sono rimasto davvero allibito dalla tua notizia: cacciato dai vigili?Incredibile!!! Pensa che noi siamo arrivati nel P ieri pomeriggio (seguiti subito da un altro mezzo italiano) e dopo qualche minuto e' entrata una volante della polizia che dopo un rapido controllo tra le vetture parcheggiate, si e' allontanata tranquillamente. In questi 6 anni che visito la città non mi e' mai successo nulla di simile ...mi dispiace
ciao sono appena tornata e vi aggiorno: Graz - sostato e dormito nel parcheggio vicino alla stazione in via Eggenberg - tranquillo e comodissimo per il centro, a pochi passi c'è il tram n.1 - per 24 ore € 4,00 da pagare nella cassa automatica Salisburgo abbiamo parcheggiato in quello consigliato da Alcan vicino al cimitero.. notte tranquilla e filobus n.5 (a pochi passi) per raggiungere il centro... peccato che questa mattina verso le 8:30 sono arrivati i vigili chiedondoci di andarcene però non ci hanno fatto multe ne niente! Elena www.levecchieglorie.com >
quote:Originally posted by doro> Ciao, scusa se non ti ho risposto, ma ho visto solo adesso il tuo msg. Alla fine com'e' andata?
Volevo chiedere ad Alcan: noi andremo in questo fine settimana in Tirolo e volevamo visitare Innsbruck e Salisburgo. Meglio fermarsi il sab/dom a Salisburgo e tornare verso Innsbruck lun e mar o preferibile fare il contrario. Sono diversi anni che vai da quelle, noi è la prima volta, quindi ogni consiglio è ben accetto. Grazie ancora e credo che ci vedremo anche con Elena a Salisburgo. Per Elena: purtroppo sono previste nevicate per dom/lun da quelle parti. Dai, ma con la neve è tutto più bello! Grazie e ciao. Doro >
quote:[i]... peccato che questa mattina verso le 8:30 sono arrivati i vigili chiedondoci di andarcene però non ci hanno fatto multe ne niente! Elena www.levecchieglorie.com >> Ciao, tornato oggi dal giro in Austria e sono rimasto davvero allibito dalla tua notizia: cacciato dai vigili?Incredibile!!! Pensa che noi siamo arrivati nel P ieri pomeriggio (seguiti subito da un altro mezzo italiano) e dopo qualche minuto e' entrata una volante della polizia che dopo un rapido controllo tra le vetture parcheggiate, si e' allontanata tranquillamente. In questi 6 anni che visito la città non mi e' mai successo nulla di simile ...mi dispiace [/quote] ma figurati non dirlo neanche per scherzo.. sono stata benissimo e le tue indicazioni sono state comunque preziose! eppoi sono arrivati alle 08:30 del mattino quindi abbiammo dormito in santa pace! tranquillo!! Elena www.levecchieglorie.com
quote:Originally posted by prat> e allora in quel caso fammi sapere che ci sei che ci mangiamo una fetta di prosciutto insieme visto che lavoro proprio a San Daniele... Elena wwwlevecchieglorie.com
Anch'io un paio di anni ho dormito un paio di notti a Salisburgo fuori dall'area riservata perchè esaurita durante il ponte e nessuno ci ha detto nulla....nemmeno in un altro paese di cui non ricordo il nome. Certo che la prossima volta mi faccio un bel giro a San Daniele del Friuli con area di sosta gratuita compreso carico e scarico e illuminazione. Saluti Paolo >
quote:Originally posted by moroschi> C'ero anche io in quel parcheggio, ero il 2° camper dopo il tuo, va bene che fossero le 8.30 ma la polizziotta diceva che non si poteva parcheggiare in quell'area. Non fosse che gli amici volevano a tutti i costi andare a visitare le miniere di sale, mi sarebbe piaciuto rimanere in attesa di un eventuale ritorno della solerte bionda in divisa per chiedere spiegazioni, in quanto l'unico divieto presente era per i bus e gli autocarri. Cosa che mi era stata confermata anche dal proprietario della vicina gasthause dove avevo cenato la sera precedente. Se mai ritornerò a Salisburgo mi riprometto di effettuare la verifica.
ciao sono appena tornata e vi aggiorno: Graz - sostato e dormito nel parcheggio vicino alla stazione in via Eggenberg - tranquillo e comodissimo per il centro, a pochi passi c'è il tram n.1 - per 24 ore € 4,00 da pagare nella cassa automatica Salisburgo abbiamo parcheggiato in quello consigliato da Alcan vicino al cimitero.. notte tranquilla e filobus n.5 (a pochi passi) per raggiungere il centro... peccato che questa mattina verso le 8:30 sono arrivati i vigili chiedondoci di andarcene però non ci hanno fatto multe ne niente! Elena www.levecchieglorie.com >