CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Topic attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Welcome
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Parcheggio a Ferrara

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 10
14
rlui
rlui
04/01/2012 1658
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2019 alle: 15:00:27
Abbiamo due giorni a disposizione e vorremo fare una visita a Ferrara e dintorni: oltre l'AA si può parcheggiare e forse pernottare nell'adiacente ex Mof? Lo chiedo perchè non sappiamo quanto ci fermiamo e ci pare macchinosa la prenotazione online.
  Essendo solo due giorni- partiamo da Brescia- quali altri borghi consigliate? Noi abbiamo visionato Cento, Este, ma anche castello di Mesola e Belriguardo. Cosa merita secondo voi?
Grazie
cri
marob
marob
-
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2019 alle: 15:49:02
In risposta al messaggio di rlui del 03/09/2019 alle 15:00:27

Abbiamo due giorni a disposizione e vorremo fare una visita a Ferrara e dintorni: oltre l'AA si può parcheggiare e forse pernottare nell'adiacente ex Mof? Lo chiedo perchè non sappiamo quanto ci fermiamo e ci pare macchinosa
la prenotazione online.   Essendo solo due giorni- partiamo da Brescia- quali altri borghi consigliate? Noi abbiamo visionato Cento, Este, ma anche castello di Mesola e Belriguardo. Cosa merita secondo voi? Grazie cri
...
Valeggio sul Mincio e Comacchio sono piuttosto interessanti
Restate sani
14
rlui
rlui
04/01/2012 1658
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2019 alle: 17:56:39
Grazie, ma già viste tali località.
cri
marob
marob
-
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2019 alle: 18:25:23
In risposta al messaggio di rlui del 03/09/2019 alle 17:56:39

Grazie, ma già viste tali località.
Se scendi dalla "transpolesana" potresti allungare fino a Fratta Polesine, sostare qui: 

https://www.google.com/maps/pla...

 e andare qui: 

https://www.google.com/maps/pla...

Restate sani
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7522
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2019 alle: 19:29:38
Guarda che per un fine settimana a Ferrara ne hai in abbondanza. Se avete ed amate la bici, il giro delle mura, sono circa 7 km e mezza giornata ci va tranquillamente meteo permettendo. Il castello estense, La chiesa di Santa Maria in Vado, il Duomo, le vie del centro, la chiesa di Santo Spirito, piazza Ariostea, il parco Massari... Per la sosta direi che il piazzale ex MOF al di fuori dell'area di sosta è immenso e credo che li posto ne troverai sempre, io quando vado parcheggio in via Santa Maria degli Angeli in punto di coordinate 44,847763-11,621291. Ma anche lungo la via Orlando Furioso alla fine del Corso Ercole 1° d'Este si trova sempre posto.
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
Camping Villaggio Il Pilone
Camping Villaggio Il Pilone
Area sosta Clusone Pineta
Area sosta Clusone Pineta
Area camper e campeggio Gioia
Area camper e campeggio Gioia
Mons Gibel Camping Park
Mons Gibel Camping Park
Area sosta camper Gulliver
Area sosta camper Gulliver
Previous Next
18
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2019 alle: 20:32:37
In risposta al messaggio di Paolo62 del 03/09/2019 alle 19:29:38

Guarda che per un fine settimana a Ferrara ne hai in abbondanza. Se avete ed amate la bici, il giro delle mura, sono circa 7 km e mezza giornata ci va tranquillamente meteo permettendo. Il castello estense, La chiesa di Santa
Maria in Vado, il Duomo, le vie del centro, la chiesa di Santo Spirito, piazza Ariostea, il parco Massari... Per la sosta direi che il piazzale ex MOF al di fuori dell'area di sosta è immenso e credo che li posto ne troverai sempre, io quando vado parcheggio in via Santa Maria degli Angeli in punto di coordinate 44,847763-11,621291. Ma anche lungo la via Orlando Furioso alla fine del Corso Ercole 1° d'Este si trova sempre posto.
...
Aggiungo solo una passeggiata nella zona medievale (Via delle Volte, ecc.)
Ciao Giovanna
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7522
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2019 alle: 21:06:17
In risposta al messaggio di gio 60 del 03/09/2019 alle 20:32:37

Aggiungo solo una passeggiata nella zona medievale (Via delle Volte, ecc.) Ciao Giovanna
Doveva essere compresa ne "le vie del centro" ma hai ragione, lui non le può conoscere quindi aggiungerei, ancora, Via S. Romano, Via Saraceno, Piazza Trento Trieste, Via dei Romei, ma anche il tratto iniziale di Corso Giovecca fino al Parco Pareschi e poi giù per via Madama fino a Santa Maria in Vado. Purtroppo credo sia ancora chiuso il palazzo Schifanoia, ma volendo e se siete appassionati il Palazzo di Ludovico il Moro (Museo di Spina con un'ampia esposizione di vestigia etrusche. Insomma, a studiarci un po', a Ferrara una settimana non basterebbe. Ho volutamente omesso il Palazzo dei Diamanti in cui non so quale temporanea ci sia. Ma molto bello sarebbe anche il teatro comunale in Via Martiri della Liberta di fronte al Castello. 
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
18
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Rispondi Abuso
Inserito il 04/09/2019 alle: 07:36:22
In risposta al messaggio di Paolo62 del 03/09/2019 alle 21:06:17

Doveva essere compresa ne le vie del centro ma hai ragione, lui non le può conoscere quindi aggiungerei, ancora, Via S. Romano, Via Saraceno, Piazza Trento Trieste, Via dei Romei, ma anche il tratto iniziale di Corso Giovecca
fino al Parco Pareschi e poi giù per via Madama fino a Santa Maria in Vado. Purtroppo credo sia ancora chiuso il palazzo Schifanoia, ma volendo e se siete appassionati il Palazzo di Ludovico il Moro (Museo di Spina con un'ampia esposizione di vestigia etrusche. Insomma, a studiarci un po', a Ferrara una settimana non basterebbe. Ho volutamente omesso il Palazzo dei Diamanti in cui non so quale temporanea ci sia. Ma molto bello sarebbe anche il teatro comunale in Via Martiri della Liberta di fronte al Castello. 
...
Vedo che sei esperto anche tu di Ferrara.
In questo momento non so che mostra ci sia, ma il 1 dicembre dovrebbe iniziare quella su De Nittis.
Palazzo Schifanoia fino a un mese fa era ancora chiuso purtroppo.
Ciao Giovanna.
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7522
Rispondi Abuso
Inserito il 04/09/2019 alle: 13:07:38
In risposta al messaggio di gio 60 del 04/09/2019 alle 07:36:22

Vedo che sei esperto anche tu di Ferrara. In questo momento non so che mostra ci sia, ma il 1 dicembre dovrebbe iniziare quella su De Nittis. Palazzo Schifanoia fino a un mese fa era ancora chiuso purtroppo. Ciao Giovanna.
Beh, ci sono nato e vi ho vissuto per 15 anni. Ora vivo da oltre 40 a Padova, ma ogni tanto ci torno ed il cuore batte ancora bianconero ( non c’entra con il calcio)laugh
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.

Modificato da Paolo62 il 04/09/2019 alle 13:08:03
18
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Rispondi Abuso
Inserito il 04/09/2019 alle: 13:40:51
In risposta al messaggio di Paolo62 del 04/09/2019 alle 13:07:38

Beh, ci sono nato e vi ho vissuto per 15 anni. Ora vivo da oltre 40 a Padova, ma ogni tanto ci torno ed il cuore batte ancora bianconero ( non c’entra con il calcio)
Che coincidenza anche io nata e vissuta per 20 anni proprio in Via Coperta al margine della zona medievale.
Ciao Giovanna.
14
rlui
rlui
04/01/2012 1658
Rispondi Abuso
Inserito il 04/09/2019 alle: 15:11:38
Vi ringrazio per le preziose dritteyes
cri
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti
Altro non sui camper
Sverniciare con il cannello a gas?
Un buongiorno a tutti gli hobbisti. Devo sverniciare una recinzione metallica molto lunga...
Roberto66
Oggi alle 13:10
Aree di sosta e campeggi
Corniglio PR
Buongiorno a tutti volevo chiedere se qualcuno conosceva la zona di Corniglio in provincia...
Dan Drummer
Oggi alle 12:03
Meccanica
Insonorizzazione Iveco 35.12
Salve, ho un camper Iveco Turbo Daily 35.12, una macchina meccanicamente perfetta non mi p...
Mondello75
Oggi alle 11:39
Viaggi in Italia
Questionario per tesi: viaggi in camper e van nell
Ciao a tutti, sono uno studente di laurea magistrale presso la Charles University di Prag...
Maty106
Oggi alle 11:31
Accessori
Varta Li-ion
E di questa batteria che ne sappiamo? Qualcuno l'ha mai montata? Costa 899€. Serve il d...
Laikone
Ieri alle: 21:34
Accessori
Litio sotto sedile Ducato 244
quali batterie possono andare (marca/potenza) sotto al sedile del Ducato 244? Magari non q...
Laikone
Ieri alle: 21:06
Comportamenti
Diario dei costi di un ordinario week end...
Non lo faccio mai , ma ho voluto fare i conti di questo WE appena concluso. Per capire qua...
iw5ci
Ieri alle: 19:29
Cellula abitativa
Ghigliottina delle acque grige che perde...
Buonasera, sul mio motorhome (Laika ecovip 710 h) ho il wc nautico che si svuota tramite l...
samar11
Ieri alle: 18:20
Meccanica
meccanica Mercedes
Buongiorno a tutti, sul mio camper mlt570 nuovo 1700 km montato su mercedes, non riesco a...
laurarem
Ieri alle: 18:12
Cellula abitativa
Centralina CBE PC200T e sonda serbatoi
Da quando ho questo mezzo non riesco a gestire i livelli (indicati in %). Il sistema utili...
pama
Ieri alle: 16:11
Meccanica
Voltaggio nuovo Ducato
Buongiorno, camper nuovo fiat ducato di 3 mesi ..finalmente primo viaggio lungo ...ed oggi...
maxime
Ieri alle: 12:37
Meccanica
Riparare plastica batteria motore
Ragazzi un consiglio, c'è un modo per riparare la plastica di una batteria ce accidentalme...
icaro2002
19/09/26 - 22:44
170k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa Privacy Sitemap
Caricamento...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

Preferenza

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione fallita

Condividi

Condividi questa pagina:

O copia il link