CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Topic attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Welcome
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Parcheggio a Ferrara

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 10
14
rlui
rlui
04/01/2012 1658
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2019 alle: 15:00:27
Abbiamo due giorni a disposizione e vorremo fare una visita a Ferrara e dintorni: oltre l'AA si può parcheggiare e forse pernottare nell'adiacente ex Mof? Lo chiedo perchè non sappiamo quanto ci fermiamo e ci pare macchinosa la prenotazione online.
  Essendo solo due giorni- partiamo da Brescia- quali altri borghi consigliate? Noi abbiamo visionato Cento, Este, ma anche castello di Mesola e Belriguardo. Cosa merita secondo voi?
Grazie
cri
marob
marob
-
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2019 alle: 15:49:02
In risposta al messaggio di rlui del 03/09/2019 alle 15:00:27

Abbiamo due giorni a disposizione e vorremo fare una visita a Ferrara e dintorni: oltre l'AA si può parcheggiare e forse pernottare nell'adiacente ex Mof? Lo chiedo perchè non sappiamo quanto ci fermiamo e ci pare macchinosa
la prenotazione online.   Essendo solo due giorni- partiamo da Brescia- quali altri borghi consigliate? Noi abbiamo visionato Cento, Este, ma anche castello di Mesola e Belriguardo. Cosa merita secondo voi? Grazie cri
...
Valeggio sul Mincio e Comacchio sono piuttosto interessanti
Restate sani
14
rlui
rlui
04/01/2012 1658
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2019 alle: 17:56:39
Grazie, ma già viste tali località.
cri
marob
marob
-
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2019 alle: 18:25:23
In risposta al messaggio di rlui del 03/09/2019 alle 17:56:39

Grazie, ma già viste tali località.
Se scendi dalla "transpolesana" potresti allungare fino a Fratta Polesine, sostare qui: 

https://www.google.com/maps/pla...

 e andare qui: 

https://www.google.com/maps/pla...

Restate sani
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7492
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2019 alle: 19:29:38
Guarda che per un fine settimana a Ferrara ne hai in abbondanza. Se avete ed amate la bici, il giro delle mura, sono circa 7 km e mezza giornata ci va tranquillamente meteo permettendo. Il castello estense, La chiesa di Santa Maria in Vado, il Duomo, le vie del centro, la chiesa di Santo Spirito, piazza Ariostea, il parco Massari... Per la sosta direi che il piazzale ex MOF al di fuori dell'area di sosta è immenso e credo che li posto ne troverai sempre, io quando vado parcheggio in via Santa Maria degli Angeli in punto di coordinate 44,847763-11,621291. Ma anche lungo la via Orlando Furioso alla fine del Corso Ercole 1° d'Este si trova sempre posto.
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.

PROMO fino al 08/11/26

Camper Park Rimini
Emilia Romagna
Camper Park Rimini
Miramare (RN)

Benefit Card

PROMO fino al 02/11/26

Family Wellness Resort Vidor
Trentino Alto Adige
Family Wellness Resort Vidor
Pozza di Fassa (TN)

Happy & Active Camping - Short Stay

18
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2019 alle: 20:32:37
In risposta al messaggio di Paolo62 del 03/09/2019 alle 19:29:38

Guarda che per un fine settimana a Ferrara ne hai in abbondanza. Se avete ed amate la bici, il giro delle mura, sono circa 7 km e mezza giornata ci va tranquillamente meteo permettendo. Il castello estense, La chiesa di Santa
Maria in Vado, il Duomo, le vie del centro, la chiesa di Santo Spirito, piazza Ariostea, il parco Massari... Per la sosta direi che il piazzale ex MOF al di fuori dell'area di sosta è immenso e credo che li posto ne troverai sempre, io quando vado parcheggio in via Santa Maria degli Angeli in punto di coordinate 44,847763-11,621291. Ma anche lungo la via Orlando Furioso alla fine del Corso Ercole 1° d'Este si trova sempre posto.
...
Aggiungo solo una passeggiata nella zona medievale (Via delle Volte, ecc.)
Ciao Giovanna
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7492
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2019 alle: 21:06:17
In risposta al messaggio di gio 60 del 03/09/2019 alle 20:32:37

Aggiungo solo una passeggiata nella zona medievale (Via delle Volte, ecc.) Ciao Giovanna
Doveva essere compresa ne "le vie del centro" ma hai ragione, lui non le può conoscere quindi aggiungerei, ancora, Via S. Romano, Via Saraceno, Piazza Trento Trieste, Via dei Romei, ma anche il tratto iniziale di Corso Giovecca fino al Parco Pareschi e poi giù per via Madama fino a Santa Maria in Vado. Purtroppo credo sia ancora chiuso il palazzo Schifanoia, ma volendo e se siete appassionati il Palazzo di Ludovico il Moro (Museo di Spina con un'ampia esposizione di vestigia etrusche. Insomma, a studiarci un po', a Ferrara una settimana non basterebbe. Ho volutamente omesso il Palazzo dei Diamanti in cui non so quale temporanea ci sia. Ma molto bello sarebbe anche il teatro comunale in Via Martiri della Liberta di fronte al Castello. 
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
18
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Rispondi Abuso
Inserito il 04/09/2019 alle: 07:36:22
In risposta al messaggio di Paolo62 del 03/09/2019 alle 21:06:17

Doveva essere compresa ne le vie del centro ma hai ragione, lui non le può conoscere quindi aggiungerei, ancora, Via S. Romano, Via Saraceno, Piazza Trento Trieste, Via dei Romei, ma anche il tratto iniziale di Corso Giovecca
fino al Parco Pareschi e poi giù per via Madama fino a Santa Maria in Vado. Purtroppo credo sia ancora chiuso il palazzo Schifanoia, ma volendo e se siete appassionati il Palazzo di Ludovico il Moro (Museo di Spina con un'ampia esposizione di vestigia etrusche. Insomma, a studiarci un po', a Ferrara una settimana non basterebbe. Ho volutamente omesso il Palazzo dei Diamanti in cui non so quale temporanea ci sia. Ma molto bello sarebbe anche il teatro comunale in Via Martiri della Liberta di fronte al Castello. 
...
Vedo che sei esperto anche tu di Ferrara.
In questo momento non so che mostra ci sia, ma il 1 dicembre dovrebbe iniziare quella su De Nittis.
Palazzo Schifanoia fino a un mese fa era ancora chiuso purtroppo.
Ciao Giovanna.
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7492
Rispondi Abuso
Inserito il 04/09/2019 alle: 13:07:38
In risposta al messaggio di gio 60 del 04/09/2019 alle 07:36:22

Vedo che sei esperto anche tu di Ferrara. In questo momento non so che mostra ci sia, ma il 1 dicembre dovrebbe iniziare quella su De Nittis. Palazzo Schifanoia fino a un mese fa era ancora chiuso purtroppo. Ciao Giovanna.
Beh, ci sono nato e vi ho vissuto per 15 anni. Ora vivo da oltre 40 a Padova, ma ogni tanto ci torno ed il cuore batte ancora bianconero ( non c’entra con il calcio)laugh
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.

Modificato da Paolo62 il 04/09/2019 alle 13:08:03
18
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Rispondi Abuso
Inserito il 04/09/2019 alle: 13:40:51
In risposta al messaggio di Paolo62 del 04/09/2019 alle 13:07:38

Beh, ci sono nato e vi ho vissuto per 15 anni. Ora vivo da oltre 40 a Padova, ma ogni tanto ci torno ed il cuore batte ancora bianconero ( non c’entra con il calcio)
Che coincidenza anche io nata e vissuta per 20 anni proprio in Via Coperta al margine della zona medievale.
Ciao Giovanna.
14
rlui
rlui
04/01/2012 1658
Rispondi Abuso
Inserito il 04/09/2019 alle: 15:11:38
Vi ringrazio per le preziose dritteyes
cri
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti
Cellula abitativa
Centralina EBL119 e Lippert LT...
Ciao a tutti, dopo una maldestra sostituzione della vecchia bs AGM con una nuova - nota be...
Luca Kosmo
Oggi alle 11:37
Altro non sui camper
Peso massimo F2
Buongiorno ho un Fiat ducato 280 del 1988 l'ho acquistato dando per scontato che portasse ...
Filara
Oggi alle 04:50
Accessori
Qualcosa mi sfugge Epever Tracer con LiFePO4
Sono appena rientrato dalla Grecia dopo piú di 3 settimane sempre in libera, ed é la prima...
maaaxxx
Oggi alle 00:12
Altro sui camper
Fulltimers Lombardia Cercasi
Ciao a tutti! Ho 29 anni, sono camperista da un paio d’anni e mi considero “Part-timer” ah...
Perla77
31/08/26 - 22:23
Accessori
Ottima App aree di sosta Francia (e non solo...)
amici, siamo attualmente a Calais, alla volta del Regno Unito e vorrei suggerire un´app ch...
Ifixis
31/08/26 - 20:24
Cellula abitativa
Impianto litio su Arca America 407
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum ma vi leggo da parecchio tempo e trovo sempre int...
Giocafra
31/08/26 - 14:49
Marchi
Arca-Mobilvetta : pari sono ?
Sto valutando profilati compact dei due marchi che si presentano, a parte le finiture inte...
Roberto66
31/08/26 - 13:19
Meccanica
390 € per sostituzione pastiglie posteriori Ducato
Buongiorno La cifra secondo voi è equa ? Grazie Roberto ......
Roberto66
31/08/26 - 13:09
Accessori
CBE CSB - 2 si può ?
Domanda per gli esperti: Ho ritrovato tra le cianfrusaglie che ho nell'armadio in garage d...
maxime
31/08/26 - 11:30
Altro sui camper
Neo camperist con un Concorde Credo I 783 L
Ciao a tutti, mi presento. Sono Gabriel e sono appena entrato nel mondo dei camper... ma f...
Gabriel1988
31/08/26 - 08:29
Comportamenti
Incrocio con camion
Buonasera,vi riporto cosa mi è accaduto nell' ultimo mio viaggio ed in merito cui chiedo u...
olivan76
30/08/26 - 23:18
Meccanica
Supporto motore Ducato X250 ?
Ultimamente, avviando il camper , il motore si avvia immediatamente come al solito, ma sen...
iw5ci
30/08/26 - 20:54
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa Privacy Sitemap
Caricamento...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

Preferenza

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione fallita

Condividi

Condividi questa pagina:

O copia il link