In risposta al messaggio di depis1961 del 03/09/2026 alle 21:55:17Nei parcheggi si può dormire.
Un consiglio sulla Fiera di Parma, vorrei andare il 12 e restare anche il 13. Ripartirei il 13 sera . Ho visto che le piazzole camper con corrente sono esaurite e sono disponibili solo quelle promiscue auto/camper.Le domande sono 2, in quest'area auto/camper si può restare per dormire? Sono sicuri i parcheggi, essendo in partenza per la Sardegna ho camper pieno, compreso portamoto con lo scooter. Chi ha esperienza a riguardo? Sarebbe la prima volta che vado a Parma con camper, sono neo-camperista
In risposta al messaggio di girellik del 07/09/2026 alle 19:52:36Siccome forse arrivo anche io l’11 e sul sito si parla di parcheggio dal 12, gli ho scritto e mi hanno risposto così:
Salve, una domanda, di solito vado in auto in fiera in giornata, mi sono preso on-line il biglietto di ingresso ed il parcheggio per il 12. Se mi venisse voglia di arrivare il venerdì 11 notte, il biglietto parcheggio é lo stesso dell'auto? Ci sono orari limite di arrivo? Grazie
In risposta al messaggio di giorgioste del 07/09/2026 alle 20:26:34Quindi desumo che uno arriva la sera prima, si piazza nei parcheggi promiscui e la mattina dopo si sveglia sepolto di auto intorno; e alla sera del giorno pagato, andando via, esibisce la ricevuta del parcheggio in uscita.
Siccome forse arrivo anche io l’11 e sul sito si parla di parcheggio dal 12, gli ho scritto e mi hanno risposto così: Si può parcheggiare nel parcheggio delle auto costa 10 al giorno e può arrivare quando vuole
In risposta al messaggio di girellik del 07/09/2026 alle 21:24:25Esatto, quando entri ti danno un ticket, la mattina gli spazi liberi sono riempiti da chi arriva, finita la visita col ticket, paghi, all’uscita ti guardano la ricevuta ed esci.
Quindi desumo che uno arriva la sera prima, si piazza nei parcheggi promiscui e la mattina dopo si sveglia sepolto di auto intorno; e alla sera del giorno pagato, andando via, esibisce la ricevuta del parcheggio in uscita.
In risposta al messaggio di giorgioste del 07/09/2026 alle 21:39:10Salve, meglio se pagate il parcheggio on-line, meno code meno sbattimenti. Ieri sera alle 11 ho presentato la stampa/qr code del biglietto allo steward di turno e sono entrato nel parcheggio e ho pernottato. Oggi uscendo, dopo le 17, ho ripresentato la stessa stampa e sono uscito diretto senza attese. Che bordello in fiera!
Esatto, quando entri ti danno un ticket, la mattina gli spazi liberi sono riempiti da chi arriva, finita la visita col ticket, paghi, all’uscita ti guardano la ricevuta ed esci.
In risposta al messaggio di girellik del 12/09/2026 alle 22:41:09eri parecchio "circondato" da automobili o sei uscito abbastanza facilmente ?
Salve, meglio se pagate il parcheggio on-line, meno code meno sbattimenti. Ieri sera alle 11 ho presentato la stampa/qr code del biglietto allo steward di turno e sono entrato nel parcheggio e ho pernottato. Oggi uscendo, dopo le 17, ho ripresentato la stessa stampa e sono uscito diretto senza attese. Che bordello in fiera!
In risposta al messaggio di PDR del 13/09/2026 alle 12:43:10Anche io sono uscito tra le 16 e le 17, ho non ho trovato coda alla macchinetta per pagare il parcheggio, né in uscita dove ho fatto C/S e c’erano scarichi liberi. E anche per uscire é stato facile.
eri parecchio circondato da automobili o sei uscito abbastanza facilmente ? Te lo chiedo perché dovrei uscire sul presto e temo la impossibilità a districarsi nel parcheggio promiscuo
In risposta al messaggio di PDR del 13/09/2026 alle 12:43:10Poiché mi ricordavo dell'intasamento all'uscita quando andavo in auto, questa volta quando sono arrivato col camper mi sono parcheggiato appositamente ad inizio di una fila di parcheggio, il piú esterno, a ridosso delle stradine si passaggio, cosí da essere sicuro di avere un lato libero per uscire e/o fare manovre. Anche io uscito entro le 17 senza code, penso che dopo la situazione peggiori col deflusso generale a fine giornata di fiera. Certo uno può aspettare le 20, cenando ad esempio, ed uscire sereno.
eri parecchio circondato da automobili o sei uscito abbastanza facilmente ? Te lo chiedo perché dovrei uscire sul presto e temo la impossibilità a districarsi nel parcheggio promiscuo
In risposta al messaggio di girellik del 13/09/2026 alle 17:07:43grazie, ottimo suggerimento la parte del parcheggio confinante con le strade di passaggio
Poiché mi ricordavo dell'intasamento all'uscita quando andavo in auto, questa volta quando sono arrivato col camper mi sono parcheggiato appositamente ad inizio di una fila di parcheggio, il piú esterno, a ridosso dellestradine si passaggio, cosí da essere sicuro di avere un lato libero per uscire e/o fare manovre. Anche io uscito entro le 17 senza code, penso che dopo la situazione peggiori col deflusso generale a fine giornata di fiera. Certo uno può aspettare le 20, cenando ad esempio, ed uscire sereno. Confermo il problema cosa all'ingresso, ma forse era tutta al varco ovest e non al sud. Io al mattino ho fatto il padiglione 2, rimandando all'ora di pranzo ed al primo pomeriggio la visita ai padiglioni coi mezzi, c'era meno pressione.