In risposta al messaggio di errunc del 08/07/2015 alle 19:30:55
Al 2 giugno era piena di camper.io sono stato al poggio e francamente é  molto meglio, i sono i bus navetta che fermano davanti oltre alla disponibilita del gestore..  Sergio & family Lituania 2012
Ciao,Â
In risposta al messaggio di errunc del 09/07/2015 alle 13:12:30
io ci sono stato il 2 giugno, il tempo era brutto e pioveva,,sapendo che era un week presumibilmente affollato ho prenotato anche perchè eravamo 2 mezzi.ho poi visto il parcheggio di monterosso e quasi mi sono pentito dinon esserci andato ,perchè centrale, ma aimè era pieno di pozzanghere e senza servizi; per cui è andata meglio al poggio.I costi sono per l'area di € 20 giorno con corrente e scarico, di fronte si ferma il bus € 1,5 corsa ogni 30-40 min abbiamo preso un carnet di biglietti (presso la stazione fs in paese perchè sul bus costa € 2) non li abbiamo utilizzati tutti perchè il gestore (una splendida signora..che ringraziamo) molto cortese ci ha scarrozzato avanti .indietro al costo di € 1 a corsa.. anche su chiamata, cioè fatto il nostro giro in paese la chiamavamo per tel e lei accorreva in nostro aiuto per riportarci all'area.Ovviamente bisogna prenotare perchè i posti sono solo 12/16 quindi temo affollata.Da li si può con il treno spostarsi nelle cinque terre. In alternativa si può scendere a piedi nper il sentiero o la strada entrambi in salita,oppure ideale uno scooter o bici meglio se a pedalata assistita. Sergio & family Lituania 2012
Ciao,Â
In risposta al messaggio di MarcoBo del 09/07/2015 alle 13:47:06
Ciao, avendo un bambino di poco più di 2 anni il sentiero è veramente poco praticabile. Idem per lo scooter. Con due, sarà ancor più difficile. A voler essere puntigliosi anche il passaggio del gestore non è possibileperché non si riescono ad assicurare i bambini secondo la legge... diverso il caso dei mezzi pubblici dove la sicurezza è garantita da una deroga alla legge... Normalmente noi a Monterosso facciamo una prima puntata dal fornaio pre-colazione, poi si rientra e ci si organizza per la giornata. La stazione è a Fegina quindi particolarmente vicina nel caso la si voglia usare (l'abbiamo anche spesso usata come punto bagno per aumentare l'autonomia). La sera capita spesso una cena a Monterosso vecchia da alcuni ristoratori che ormai sono praticamente amici. Se posso, fino a che ora la sera girano le navette? Non so, i lumini in mare e i fuochi per la festa si San Giovanni si riescono a vedere? Anche se, ovviamente, è un paio d'anni che si va a letto prestino :-) Marco
La navettamipare che la navetta ci sia fi o alle 1930..
In risposta al messaggio di errunc del 09/07/2015 alle 22:33:58
La navettamipare che la navetta ci sia fi o alle 1930.. Purtroppo per la sera può  essere unproun problema..ma mi pare che iil gestore ci avevaconaveva consigliato un taxi €10 a corsa fino a 5persone.  Sergio & family Lituania 2012
Purtroppo questo conferma che il parcheggio di Fegina non è nemmeno lontanamente eguagliabile dall'area sosta. A quel punto meglio l'area di Levanto, i treni mi pare invece ci siano, ma non ho controllato gli orari.
In risposta al messaggio di lollo69 del 06/07/2015 alle 10:14:49
Ciao a tutti, Attenzione, il parcheggio in riva al mare presso l ex campo sportivo sembra non poter essere più a disposizione.solo auto������. Qualcuno ha notizie più precise? per  certo hanno aperto l area il Poggio ma è in collina non sul mare. Â
Siamo stati a Monterosso per il ponte del 2 giugno ed effettivamente il gestore del parcheggio ci disse che da Giugno il parcheggio sarebbe stato ad uso esclusivo delle auto, e di chiedere informazioni al Comune di Monterosso . Noi abbiamo utilizzato il parcheggio di Levanto, attaccato alla Ferrovia e ci siamo trovati bene.