CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Parcheggio Monterosso KO

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
15
lollo69
lollo69
31/01/2010 438
Inserito il 06/07/2015 alle: 10:14:49
Ciao a tutti,
Attenzione, il parcheggio in riva al mare presso l ex campo sportivo sembra non poter essere più a disposizione.solo auto������. Qualcuno ha notizie più precise?
per  certo hanno aperto l area il Poggio ma è in collina non sul mare. 

Modificato da lollo69 il 07/07/2015 alle 12:57:02
11
Southdream
Southdream
01/09/2014 556
Inserito il 07/07/2015 alle: 22:49:13
Purtroppo non sono aggiornato, ma a Pasqua era pieno di camper.

Inviato dal mio Commodore64
15
lollo69
lollo69
31/01/2010 438
Inserito il 08/07/2015 alle: 00:51:43
Sì anche fino a 3 settimane fa....
Se qualcuna ci passa può dare info...

16
errunc
errunc
11/04/2009 5096
Inserito il 08/07/2015 alle: 19:30:55
Al 2 giugno era piena di camper.io sono stato al poggio e francamente é  molto meglio, i sono i bus navetta che fermano davanti oltre alla disponibilita del gestore..

MarcoBo
01/06/2010 3089
Inserito il 09/07/2015 alle: 12:43:35
In risposta al messaggio di errunc del 08/07/2015 alle 19:30:55

Al 2 giugno era piena di camper.io sono stato al poggio e francamente é  molto meglio, i sono i bus navetta che fermano davanti oltre alla disponibilita del gestore..   Sergio & family Lituania 2012

Ciao, 

riesci a dirmi qualcosa di più su queste navette? Costi, orari, frequenza? Avevo cercato tempo fa e non avevo trovato informazioni.

Certo che in maggio, in un weekend di nuvole e pioggerella c'erano ben più di 20 camper ed escludo che il poggio fosse vuoto, così di sicuro ci sono meno posti per tutti e in quel weekend hanno riempito di camper a 23€ al giorno, con quel meteo le macchine sono state ben scarse...
Sono molto amareggiato per la scelta, sono un assiduo e storico frequentatore in bassa stagione, fatico a pensare che il poggio sia all'altezza della sistemazione che trovavo a Fegina. 

marco
Baia degli Aranci Village & Camping
Baia degli Aranci Village & Camping
Area sosta Battistelli Renzo
Area sosta Battistelli Renzo
Centro Vacanze San Marino
Centro Vacanze San Marino
IdeaLazise Camping and Village
IdeaLazise Camping and Village
Area Sosta Camper Piergiovanni
Area Sosta Camper Piergiovanni
Previous Next
16
errunc
errunc
11/04/2009 5096
Inserito il 09/07/2015 alle: 13:12:30
io ci sono stato il 2 giugno, il tempo era brutto e pioveva,,sapendo che era un week presumibilmente affollato ho prenotato anche perchè eravamo 2 mezzi.ho poi visto il parcheggio di monterosso e quasi mi sono pentito di non esserci andato ,perchè centrale, ma aimè era pieno di pozzanghere e senza servizi; per cui è andata meglio al poggio.I costi sono per l'area di € 20 giorno con corrente e scarico, di fronte si ferma il bus € 1,5 corsa ogni 30-40 min abbiamo preso un carnet di biglietti (presso la stazione fs in paese perchè sul bus costa € 2) non li abbiamo utilizzati tutti perchè il gestore (una splendida signora..che ringraziamo) molto cortese ci ha scarrozzato avanti .indietro al costo di € 1 a corsa.. anche su chiamata, cioè fatto il nostro giro in paese la chiamavamo per tel e lei accorreva in nostro aiuto per riportarci all'area.Ovviamente bisogna prenotare perchè i posti sono solo 12/16 quindi temo affollata.Da li si può con il treno spostarsi nelle cinque terre.
In alternativa si può scendere a piedi nper il sentiero o la strada entrambi in salita,oppure ideale uno scooter o bici meglio se a pedalata assistita.

MarcoBo
01/06/2010 3089
Inserito il 09/07/2015 alle: 13:47:06
In risposta al messaggio di errunc del 09/07/2015 alle 13:12:30

io ci sono stato il 2 giugno, il tempo era brutto e pioveva,,sapendo che era un week presumibilmente affollato ho prenotato anche perchè eravamo 2 mezzi.ho poi visto il parcheggio di monterosso e quasi mi sono pentito di
non esserci andato ,perchè centrale, ma aimè era pieno di pozzanghere e senza servizi; per cui è andata meglio al poggio.I costi sono per l'area di € 20 giorno con corrente e scarico, di fronte si ferma il bus € 1,5 corsa ogni 30-40 min abbiamo preso un carnet di biglietti (presso la stazione fs in paese perchè sul bus costa € 2) non li abbiamo utilizzati tutti perchè il gestore (una splendida signora..che ringraziamo) molto cortese ci ha scarrozzato avanti .indietro al costo di € 1 a corsa.. anche su chiamata, cioè fatto il nostro giro in paese la chiamavamo per tel e lei accorreva in nostro aiuto per riportarci all'area.Ovviamente bisogna prenotare perchè i posti sono solo 12/16 quindi temo affollata.Da li si può con il treno spostarsi nelle cinque terre. In alternativa si può scendere a piedi nper il sentiero o la strada entrambi in salita,oppure ideale uno scooter o bici meglio se a pedalata assistita. Sergio & family Lituania 2012
...

Ciao, 

avendo un bambino di poco più di 2 anni il sentiero è veramente poco praticabile. Idem per lo scooter. Con due, sarà ancor più difficile. A voler essere puntigliosi anche il passaggio del gestore non è possibile perché non si riescono ad assicurare i bambini secondo la legge... diverso il caso dei mezzi pubblici dove la sicurezza è "garantita" da una deroga alla legge...
Normalmente noi a Monterosso facciamo una prima puntata dal fornaio pre-colazione, poi si rientra e ci si organizza per la giornata. La stazione è a Fegina quindi particolarmente vicina nel caso la si voglia usare (l'abbiamo anche spesso usata come punto bagno per aumentare l'autonomia).
La sera capita spesso una cena a Monterosso vecchia da alcuni ristoratori che ormai sono praticamente amici.

Se posso, fino a che ora la sera girano le navette? Non so, i lumini in mare e i fuochi per la festa si San Giovanni si riescono a vedere? Anche se, ovviamente, è un paio d'anni che si va a letto prestino :-)

Marco
16
errunc
errunc
11/04/2009 5096
Inserito il 09/07/2015 alle: 22:33:58
In risposta al messaggio di MarcoBo del 09/07/2015 alle 13:47:06

Ciao,  avendo un bambino di poco più di 2 anni il sentiero è veramente poco praticabile. Idem per lo scooter. Con due, sarà ancor più difficile. A voler essere puntigliosi anche il passaggio del gestore non è possibile
perché non si riescono ad assicurare i bambini secondo la legge... diverso il caso dei mezzi pubblici dove la sicurezza è garantita da una deroga alla legge... Normalmente noi a Monterosso facciamo una prima puntata dal fornaio pre-colazione, poi si rientra e ci si organizza per la giornata. La stazione è a Fegina quindi particolarmente vicina nel caso la si voglia usare (l'abbiamo anche spesso usata come punto bagno per aumentare l'autonomia). La sera capita spesso una cena a Monterosso vecchia da alcuni ristoratori che ormai sono praticamente amici. Se posso, fino a che ora la sera girano le navette? Non so, i lumini in mare e i fuochi per la festa si San Giovanni si riescono a vedere? Anche se, ovviamente, è un paio d'anni che si va a letto prestino :-) Marco
...

La navettamipare che la navetta ci sia fi o alle 1930..

Purtroppo per la sera può  essere unproun problema..ma mi pare che iil gestore ci avevaconaveva consigliato un taxi €10 a corsa fino a 5persone.

MarcoBo
01/06/2010 3089
Inserito il 12/07/2015 alle: 09:21:41
In risposta al messaggio di errunc del 09/07/2015 alle 22:33:58

La navettamipare che la navetta ci sia fi o alle 1930.. Purtroppo per la sera può  essere unproun problema..ma mi pare che iil gestore ci avevaconaveva consigliato un taxi €10 a corsa fino a 5persone.   Sergio & family Lituania 2012

Purtroppo questo conferma che il parcheggio di Fegina non è nemmeno lontanamente eguagliabile dall'area sosta. A quel punto meglio l'area di Levanto, i treni mi pare invece ci siano, ma non ho controllato gli orari.
Spero in un ravvedimento del comune perché altrimenti non so proprio come fare.

Marco
12
Gian71
Gian71
03/01/2013 204
Inserito il 12/07/2015 alle: 19:38:18
In risposta al messaggio di lollo69 del 06/07/2015 alle 10:14:49

Ciao a tutti, Attenzione, il parcheggio in riva al mare presso l ex campo sportivo sembra non poter essere più a disposizione.solo auto������. Qualcuno ha notizie più precise? per  certo hanno aperto l area il Poggio ma è in collina non sul mare.   

Siamo stati a Monterosso per il ponte del 2 giugno ed effettivamente il gestore del parcheggio ci disse che da Giugno il parcheggio sarebbe stato ad uso esclusivo delle auto, e di chiedere informazioni al Comune di Monterosso . Noi abbiamo utilizzato il parcheggio di Levanto, attaccato alla Ferrovia e ci siamo trovati bene.
Gian71
16
errunc
errunc
11/04/2009 5096
Inserito il 15/07/2015 alle: 12:46:29
io ci sono stato il 2 giugno, il tempo era brutto e pioveva,,sapendo che era un week presumibilmente affollato ho prenotato anche perchè eravamo 2 mezzi.ho poi visto il parcheggio di monterosso e quasi mi sono pentito di non esserci andato ,perchè centrale, ma aimè era pieno di pozzanghere e senza servizi; per cui è andata meglio al poggio.I costi sono per l'area di € 20 giorno con corrente e scarico, di fronte si ferma il bus € 1,5 corsa ogni 30-40 min abbiamo preso un carnet di biglietti (presso la stazione fs in paese perchè sul bus costa € 2) non li abbiamo utilizzati tutti perchè il gestore (una splendida signora..che ringraziamo) molto cortese ci ha scarrozzato avanti .indietro al costo di € 1 a corsa.. anche su chiamata, cioè fatto il nostro giro in paese la chiamavamo per tel e lei accorreva in nostro aiuto per riportarci all'area.Ovviamente bisogna prenotare perchè i posti sono solo 12/16 quindi temo affollata.Da li si può con il treno spostarsi nelle cinque terre.
In alternativa si può scendere a piedi nper il sentiero o la strada entrambi in salita,oppure ideale uno scooter o bici meglio se a pedalata assistita.

lollo69
31/01/2010 438
Inserito il 23/07/2015 alle: 23:10:28
Nessuna news.... qualcuno é andato giù al parcheggio ultimamente? 
15
MarcoBo
MarcoBo
01/06/2010 3089
Inserito il 24/07/2015 alle: 13:48:29
Ho chiesto qualche settimana fa al comune sperando ci fossero dei ripensamenti, ma non ho avuto risposta.
Se qualcuno vuole scrivere al comune penso possa essere una cosa buona, solo eviterei questo momento in quanto la comunità di Monterosso al momento è piuttosto distratta poiché uno degli italiani recentemente rapiti in Libia è proprio di Monterosso.
Diciamo quindi che in questo momento hanno altro a cui pensare.

Marco

14
elyg74
elyg74
13/02/2011 205
Inserito il 24/07/2015 alle: 17:26:57
Siamo stati ai primi di luglio a Monterosso. Siamo ascesi nonostante in alto vi era divieto per i camper perche tutti ci avevano consigliato quella sosta. Purtroppo da fine giugno è solo parcheggio auto. Hanno messo la sbarra e non è stagionale!!! 
Siamo tornati a Levanto dove c'è parcheggio per camper con carico scarico vicino alla stazione del treno. Comoda come sosta per girare le 5 Terre e poi noi siamo stati anche qualche giorno al mare di Levanto

Scusate ma sono col cell e ci sto litigando!!! Questo è il cartello del parcheggio di Monterosso
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link