http://www.napoli.city-sightsee...
quote:Risposta al messaggio di geppetto22 inserito in data 05/07/2013 22:06:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si! ma e lontana dal centro e dal porto [B)] ______________________________________________ e piu facile torcere una manopola che raddrizzare un telaio Roberto
quote:Risposta al messaggio di mmarco inserito in data 01/08/2013 12:32:41 (> Con google maps non si vede neanche un camperino... ...perchè è un parcheggio e non un'area di sosta[;)], dove sostano auto, camion, bus, in generale i veicoli che poi si imbarcano. 'E un parcheggio con sbarra, videosorvegliato, sicuro ed all'interno della zona portuale. Personalmente ho più volte sperimentato il parcheggio sia con la mia auto, che facendo sostare amici camperisti per accompagnarli in giro. Per la sfogliatella, personalmente ti consiglio il "Gambrinus" in piazza Trieste e Trento, splendido locale antico dove di gusta anche, un eccezionale caffè.Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://grancaffegambrinus.com/
Ciao Raffaella.quote:Risposta al messaggio di mmarco inserito in data 01/08/2013 14:06:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allora, ti suggerisco un rapido giretto da poter fare a piedi in attesa dell'imbarco: Mettiamo che sei già nel parcheggio, un pò a sx di fronte a te hai piazza municipio, a sx della piazza avrai in ordine il teatro san carlo, la galleria umberto (la galleria ha diverse uscite, prendi quella che da su via toledo, di fronte avrai piazzetta augusteo, di fianco alla piazzetta c'è pintauro per la sfogliatella) piazza plebiscito, palazzo reale, poi se hai voglia di camminare puoi spingerti fino al lungomare caracciolo. a dx di piazza municipio avrai via medina, piazza del gesu, santa chiara via tribunali dove potrai gustare un ottima pizza alla pizzeria da Matteo. se tispingi ancora percorrendo via tribunali incrocerai via duomo con l'omonimo duomo con il tesoro di san gennaro (da vedere) in pratica sei nel corpo di napoli. non portate con voi oggetti di valore; orologi, bracciali, collane, orecchini, attrezzatura fotografica costosa ecc. ecc. qualche decina di euro in tasca e una compatta per le foto sono piu che sufficienti... il resto lasciatelo sul mezzo. [;)] ______________________________________________ e piu facile torcere una manopola che raddrizzare un telaio Roberto
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 01/08/2013 23:37:20 (> Concordo con la bontà della pizza di Michele, per il resto a Napoli la pizza è mediamente buona ovunque, poi ognuno ha il proprio tempio del gusto. Proprio in via Tribunali , accompagnando per il centro storico amici di Col, abbiamo mangiato un'ottima pizza ai "Decumani" di fianco l'ingresso della Napoli sotterranea. Napoli si gira tranquillamente, usando le stesse precauzioni che ogni camperista usa per girare le grandi città europee anche con ottime macchine fotografiche. Per la pasticceria, oltre il famoso Scaturchio, c'è l'omonimo cugino, con il negozio in via Pignasecca, si passa davanti uscendo dalla funicolare/metro di Montesanto, consiglio una sosta. Poi a Mergellina, la parte finale del lungomare, che si raggiunge con la metro scendendo all'omonima stazione, consiglio una lunga sosta allo chalet "Ciro" sia per gli eccezionali dolci che per i meraviglioso gelati. Per visitare Napoli qui info:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.dered.org/napule-e-m...
Ciao Raffaella.quote:Risposta al messaggio di McKioto inserito in data 02/08/2013 08:34:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa se mi permetto: ma sei certa che lo Scaturchio di Via Pignasecca ci sia ancora ? L'ultima volta che sono stato a Napoli ricordo di non averlo più trovato: a meno che non fosse chiuso per ristrutturazione del locale.
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 02/08/2013 08:45:11 (> Ci sono stata un mesetto fa, poi...ho incominciato la dieta![:D] 'E anche su FBVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
https://www.facebook.com/pages/...
Personalmente ritengo che la sua sia una delle migliori sfogliate frolle della città, ma mi tocca aspettare ancora un po' per riassaggiarla. [:p][:)] Ciao, Raffaella.http://www.campaniartecard.it/h...
Ciao Raffaella.quote:Risposta al messaggio di McKioto inserito in data 02/08/2013 10:34:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Evidentemente avrò percorso la parallela di Via Pignasecca ed è per questo che forse non l'ho trovata (mi è capitato ogni tanto di confondere le due vie !). Ti ringrazio, comunque, per avermi...illuminato !
quote:Risposta al messaggio di Roca inserito in data 02/08/2013 12:48:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusami, ma sei poco informato; lo Scaturchio di Piazza San Domenico è fallito ed è stato riaperto, non conosco la nuova gestione. Lo Scaturchio del quale parlavo, ovvero il cugino di quelli che aprirono la pasticceria di piazza S. Domenico, in via Portamedina, definita da tutti via Pignasecca, è sempre gestita dalla famiglia originale,ed è un'ottima e storica pasticceria. Ciao Raffaella.