CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

parere su precampo camping Riva di Ugento

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
18
Dadiduda
Dadiduda
03/07/2007 92
Inserito il 19/01/2009 alle: 12:44:07
Quest'anno non vorrei sentirmi vincolata a una nave e pertanto stavo valutando la Puglia. Avendo due pargoli al seguito mi serve mare basso con sabbia e animazione nel campeggio. Semplice vero?[:D] Mi spaventa il precampo di Riva di Ugento, e quindi avrei qualche domanda per chi ci e' gia' passato: - si puo' entrare nel campeggio per fare la spesa e farsi la doccia? - si riesce ad andare in spiaggia mentre si e' li' oppure per evitare di perdere la fila bisogna stare 24 ore su 24 vicino al mezzo? Fossimo solo 2 adulti non sarei cosi' preoccupata! Grazie!!!!
Marcellof
Marcellof
-
Inserito il 19/01/2009 alle: 13:30:38
Io ci sono stato 3 anni fa per due giorni ed ovviamente non mi vedono più, troppo "ministeriali" comunque per il precampo non ti devi preoccupare se arrivi al mettino ti danno un numero e fino alle 16:30 - 17 non entri, quindi fino a quell'ora sei libera di muoverti dove vuoi, ma non dentro al campeggio, devi aspettare di essere schedata e con il braccialetto. Del resto se vuoi stare per un pò di tempo è l'ideale bella spiagia e bel campeggio con centro commeciale e animazione professionale con il giusto livello di "selvaggio" che non guasta. La corrente è bassissima 3-400 Watt ciao Marcello
21
rataplan
rataplan
09/12/2004 1697
Inserito il 19/01/2009 alle: 14:03:10
Io sono stato una volta e sono fuggito dopo un giorno. Ministeriali è una definizione delicata, caotico anche ai primi di luglio, rischio di essere investiti da ciclisti giovani e non.... La Puglia è molto bella ma.... mi sembra di capire che il tuo vincolo ai traghetti possa essere riferito alla Sardegna... Viva la Sardegna e quest'anno spero di tornarci. Cerca tutti i post riferiti alla Sardegna e troverai di tutto di più Saluti Aldo
18
Dadiduda
Dadiduda
03/07/2007 92
Inserito il 19/01/2009 alle: 14:16:33
io sono stata 2 anni in Sardegna ma quest'anno con la crisi lavorativa che c'e' non posso prenotare niente, tanto meno pagare anticipatamente la nave. Quindi pensavo alla Puglia, se ci sono soldi si parte, se no si va in area attrezzata in Toscana. Una cosa non ho capito: ma per andare in spiaggia bisogna entrare dal campeggio? Perche' altrimenti uno non puo' entrare in campeggio dalla spiaggia per andare a comprare o per le doccie? Quanto tempo occorre per essere schedati? Arrivando da Torino non potro' di certo avere chissa' quanta roba fresca da mangiare! Ah... arrivo previsto... 2 agosto [V]
19
rioplus
rioplus
22/03/2006 922
Inserito il 19/01/2009 alle: 15:25:17
Agosto è sicuramente un periodaccio e su questo forum ricordo di aver letto di equipaggi che sono rimasti nel precampo (che ha i servizi) due/tre gg. Io ci sono stato 2 volte in luglio (senza attesa) e mi sono trovato bene, il mare è fantastico. A poca distanza dal precampo(200 m)c'era un market, la spiaggia la puoi raggiungere da una stradina che costeggia il campeggio. Ciao, Francesco.
Parcheggio Marina di San Pietro
Parcheggio Marina di San Pietro
Mecca Club
Mecca Club
Camper Stop e B&B Navis
Camper Stop e B&B Navis
Area Sosta La Cantina del Vino
Area Sosta La Cantina del Vino
Garage delle Isole
Garage delle Isole
Previous Next
18
Dadiduda
Dadiduda
03/07/2007 92
Inserito il 19/01/2009 alle: 15:35:30
grazie delle info, gia' se riesco a portare i bimbi in spiaggia durante il precampo e' tutto piu' fattibile! Faremo a turno io e mio marito! E' che in questa situazione cosi' precaria lavorativamente parlando... chi se la sente di prenotare qualcosa? Grazie ancora e buoni km a tutti!
17
daetr1
daetr1
17/03/2008 460
Inserito il 19/01/2009 alle: 15:46:28
Ciao io sono stato l'anno scorso dal 16 agosto,confermo che puoi andare in spiaggia anche da una stradina laterale al camping.Da quello che ricordo i servizi del precampo sono limitati e in piena stagione si rischia di non entrarci il giorno di arrivo in quel caso bisogna restare in un parcheggio vicino.Il mare e il camping sono molto belli ma fuori non c'e' nulla,personalmente ho preferito di molto Vieste Davide
20
gnagnela
gnagnela
05/05/2005 3245
Inserito il 19/01/2009 alle: 16:29:59
Per una settimana in agosto nel suddetto campeggio spenderai i soldi equivalenti ad una a/r in traghetto! Cmq, se ti accontenti 2 km a sud c'è Torre Mozza con relativa area attrezzata. Stesso mare. Ovviamente i pupetti sono tutti tuoi, niente baby club! [:D]
18
p i n o c c h i o
p i n o c c ...
26/06/2007 301
Inserito il 19/01/2009 alle: 17:49:20
Beh...io mi devo dire che mi son trovato bene al camping riva d'ugento.. Ci son stato l'anno scorso intorno al 20 di agosto. Il camping è molto bello immerso in una pineta naurale, abbastanza folta che ti da l'idea di stare in mezzo alla natura. Dall'altra parte ti offre un sacco di servizi ottimi anche per i bambini tra i quali cinema tutte le sere con programmazione di cartoni animati e film per bambini-ragazzi. Direttamente sulla spiaggia, tranquillo, ottimi servizi igenici.... Per me il voto è buono! Per quanto riguarda il precampeggio, non saprei...io mi son trovato bene: sono arrivato a metà mattina, ci siam parcheggiati, ci han dato il numerino e siam stati in spiaggia fino alle 16...poi verso le 17 ci hanno chiamati e ci siam sistemati in campeggio! a me è andata bene... Comunque la puglia è bellissima, peccato che il salento sia tanto affollato quanto poco organizzato per noi camperisti!!!
17
mamarafa
mamarafa
20/04/2008 212
Inserito il 19/01/2009 alle: 20:53:24
x Dadiduda Ti posto la mia esperienza dello scorso Agosto: siamo arrivati il 2 agosto verso le 13 e siamo riusciti ad entrare il pomeriggio del giorno dopo accettando una piazzola completamente al sole ma direttamente sul mare e circondata da macchia mediterranea(fantasticaaaaaa) altri camperisti più esigenti si sono fatti un altro giorno di precampo. Il campeggio è secondo me un 3 stelle per i servizi ed un 4 per l'animazione(noi per fortuna non ne abbiamo bisogno!) wc e docce spesso congestionati(dalle 19.30 alle 21.00) ma sempre puliti e con acqua calda. Noi,alla nostra prima esperienza in camper ed in campeggio non dimenticheremo mai quella settimana trascorsa tra ozio,mare e gola!!! PS il precampo non è nulla di particolare ma è molto ombreggiato,ci sono le docce ed i servizi igienici.La spiaggia è facilmente raggiungibile,l'unico incoveniente è che verso il 4 agosto hanno chiuso l'accesso anche al precampo per le troppe richieste inevase,quindi occhio a non arrivare tardi! Come già detto, l'organizzazione lascia un pò a desiderare ma è Agosto e quindi...pazienza,pazienza e pazienza!!!! WWWWWWW LA PUGLIA !!!!! PS2 : La cosa bella è che se decidi di fermarti qualche giorno in più,basta avvisare la reception e pagare in anticipo...noi dai 4 giorni previsti siamo arrivati ad 8 giorno dopo giorno[:D][:D][:D][:D]

Modificato da mamarafa il 19/01/2009 alle 20:57:14
17
idrico
idrico
31/10/2008 251
Inserito il 20/01/2009 alle: 08:52:20
buongiorno a tutti,noi ci siamo stati nel 2007 due camper,quando arrivi ti danno il tuo numero , poi aspetti che ti chiamano 5 ore e se ci stai nel precampo ti fanno entrare e aspetti li ,dove ci sono 2 doccie e wc solo x il precampo,senza corrente.abbiamo fatto la notte comodi nel camper ,e verso le 10/11 di mattina,ci fanno entrare e sciegliere la piazzola (poca scielta tutto pieno)e ci mettiamo comodi .campeggio molto bello ,e bagni puliti,ottimo e economico il sel service. ciao andrea
18
Dadiduda
Dadiduda
03/07/2007 92
Inserito il 20/01/2009 alle: 09:10:42
Grazie grazie a tutti per le preziose informazioni. Non ho dubbi, andremo li' e partendo il 31 luglio alle 15 da Torino spero di riuscire ad arrivare il 2 agosto mattina. (abbiamo un camperino che va ai 90 km/orari [:I] ) Diciamo che partendo sapendo gia' cosa ci aspetta non e' cosi' dura, lo sarebbe stato di piu' fossimo arrivati li' belli belli convinti di entrare subito! Ma grazie a questo meraviglioso forum siamo gia' molto informati! Grazie ancora!
17
Guizza64
Guizza64
18/11/2008 328
Inserito il 20/01/2009 alle: 14:11:41
Siamo stati a Riva di Ugento due anni fa, ci siamo fermati solo due giorni per fare un po' di sosta.....il campeggio è ben organizzato, ma tutto finisce qui, in quanto il Salento è molto più bello...abbiamo sostato in riva al mare in posti fantastici, senza mai nessun problema, le atree di sosta ci sono eccome. Quindi il mio consiglio è lasciar perdere agosto in cui immagino diventi invivibile, e goderselo uno degli altri 11 mesi...e allora il campeggio diventa un optional (serve per scaricare!) e il camper serve per quello per cui è nato, muoversi in libertà... Ciao P.S: ma cosa serve al mare l'animazione...ai miei basta la spiaggia e il mare...........!
16
andrea60
andrea60
10/01/2009 41
Inserito il 22/01/2009 alle: 17:14:13
Ciao a tutti. Mare e spiaggia bellissimi. Campeggio molto dispersivo, bisogna girare con le bici. Se hai bimbi piccoli non è consigliabile, tranne se riesci a trovare posto nella zona centrale. Al ristorante si mangia bene e non è tanto caro. Il market è fornitissimo e si possono acquistare prodotti del luogo.Uscire dal campeggio per visitare i luoghi vicini in bici è pericoloso perchè la statale è molto trafficata. Però non ti scoraggiare compenserai il tutto con dei bagni e un sole favoloso. Anche noi siamo di Torino e prima di arrivare al campeggio abbiamo visitato Bari, le grotte di castellana, lo zoo safari di fasano ed i trulli di alberobello. Ciao e buone vacanze.
18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 23/01/2009 alle: 18:47:38
Ciao, il precampo dipende dalla data, ho incontrato gente che ha fatto 2 giorni di precampo, a disposozione c'è un locale con dei bagni ( che puliscono forse una volta al giorno )e due doccie con acqua fredda al limite della decenza non si può entrare in campeggio,per il market fuori a 100 mt la spiaggia libera dista 200 mt , qualcuno deve sempre rimanere nel camper in caso ti chiamassero per il posto dentro, si deve pagare in anticipo per il periodo desiderato in caso volessi anticipare la partenza ti ridanno i soldi indietro, cone è successo a me dopo 2 giorni
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link