CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Parete Nord dell' Eiger

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
18
pasotti71
pasotti71
18/04/2007 725
Inserito il 29/02/2008 alle: 21:04:19
Per Pasqua vorrei andare a vedere la mitica Nordwand dell'Eiger. Vorrei sapere da chi già ci è stato, dove è possibile sostare con il camper nella zona. Grazie.
20
vincenzo 59
vincenzo 59
18/10/2004 590
Inserito il 03/03/2008 alle: 22:25:50
Ti rispondo senza poter verificare la grafia dei luoghi, ma capirai sicuramente. Innanzitutto a Pasqua troverai certamente la neve, certamente non sulle strade ma in alto di sicuro si. Io avevo sostato (estate)in campeggio(bello,annuale) a Lauterbrunnen.La stazione del treno non è vicinissima. Da questa prendi il treno per salire a Wengen e poi Kleine Scheidegge dove potrai ammirare la nord. Non so se a Grindelwald esistano possibilità di sosta/camping, però anche da lì puoi partire per Kleine S...Da questa località le due linee del treno diventano una sola per raggiungere la vetta della Jungfrau, con spettacolosa sosta nella galleria scavata all'interno dell'Eiger e finestra panoramica sulla nord. Da Lauter..... per strada di fondovalle puoi raggiungere la partenza della funivia per Murren che ti permettera di visitare anche la vetta/rifugio ormai nota come 'Piz Gloria' poichè usata come set del film '007 Al servizio di sua Maestà' . Probabilmente sai già che le varie ferrovie costano un occhio della testa, soprattutto il tratto Kleine S.../Jungfrau. Anche la funivia (divisa in tre tronchi)per Piz Gloria costa un pacco. In estate era bellissimo, con un'infinità di sentieri. Per Pasqua mi porterei gli sci, la discesa del Piz Gloria è lunghissima, da Kleine Sc...puoi fare la mitica Lauberhorn di coppa del mondo fino a Wengen. Sono posti bellissimi. Ciao.
18
pasotti71
pasotti71
18/04/2007 725
Inserito il 04/03/2008 alle: 08:26:45
Intanto grazie per le info, verificherò per il campeggio. Il trenino che sale in galleria effettivamente costa 180 euro a testa, andata e ritorno [:0][:0][:0]. Ma è sicuramente un escursione che vale la pena.....[;)]
18
giulia1
giulia1
01/04/2007 105
Inserito il 04/03/2008 alle: 18:34:50
Ciao , allora ,per andare a Gridelwald per una notte se ti fermi su un piazzale di una delle funivie presenti non penso che ci siano problemi . ti consiglio vivamente ( sempre che il tempo sia bello ) di spendere i soldi del biglietto per lo Jungfraujoch . Ne vale la pena una volta nella vita . Poi puoi scendere e lungo la superstrada che da Interlaken porta a Thun ci sono delle piazzuole di sosta . [8D] Guarda che la zona è molto bella .[8D][8D] Buoni km.
21
camos
camos
14/12/2003 556
Inserito il 04/03/2008 alle: 19:26:32
altro giretto da tempo nel carnet. facci sapere quando ci sei stato e dacci tutte le indicazioni utili. ciao

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

EVENTO 07/09/25

Garage delle Isole
Sicilia
Garage delle Isole
Milazzo (ME)

MILAZZO ESTATE 2025

18
giulia1
giulia1
01/04/2007 105
Inserito il 05/03/2008 alle: 12:00:37
quote:Originally posted by pasotti71
Per Pasqua vorrei andare a vedere la mitica Nordwand dell'Eiger. Vorrei sapere da chi già ci è stato, dove è possibile sostare con il camper nella zona. Grazie. >
>
18
giulia1
giulia1
01/04/2007 105
Inserito il 05/03/2008 alle: 12:01:58
Ciao , sono passato due anni fa , [8D][8D]
21
camos
camos
14/12/2003 556
Inserito il 05/03/2008 alle: 14:14:04
quote:Originally posted by giulia1
Ciao , sono passato due anni fa , [8D][8D] >
> sei passato fuori dalla nord!!!!!!!!!!???????????[:0][:0][:D]
18
giulia1
giulia1
01/04/2007 105
Inserito il 08/03/2008 alle: 11:34:43
certo , ma è facilissimo[8D][8D][8D] . Come secondo nome faccio Messner . Detto tutto no?[:D][:D]
20
vadopiano
vadopiano
08/10/2004 1848
Inserito il 08/03/2008 alle: 20:50:50
All'entrata di Grindelwald, sulla dx ho trovato una stradina alberata in discesa che conduce ad un piazzale. Sia sulla strada che nel piazzale, di giorno, erano fermi camper. La sera, però, i ligi Polizei ci hanno fatto sloggiare, ricordandoci che la sosta libera notturna, in Svizzera, non è ammessa (lì...). Sono andato a dormire a Zweilutschinen, davanti alla piccola stazione ferroviaria che sta al bivio della strada Interlaken-Lauterbrunnen/Grindelwald. Per me, la soluzione migliore è comunque fermarsi a Lauterbrunnen, al bel campeggio Jungfrau della famiglia Von Allmed (in fondo al paese). E poi via, con il trenino alla Kleine Sheidegg...Un saluto da Vittorio (MI)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link