CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Parigi - No Camping

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
18
fedetuci
fedetuci
07/02/2007 695
Inserito il 15/02/2007 alle: 11:32:27
Allora, dopo le dritte sulla strada + economica, sono qui a chiedervi informazioni sulle modalità di risparmio per la sosta a Parigi o nei pressi, ovviamente quindi senza entrare nei campeggi della zona. Ecco le informazioni che ho trovato da vecchie discussioni:id="blue"> giannibg
">
id="quote"> giannibg
quote:Il guardiano del parking Joffre-École militaire accetta, fuori stagione, i camper, al primo livello in superficie. E' situato a 500 mt. dalla tour Eiffel.id="size2">id="quote">
id="quote"> CALUDIO
quote:Ciao, l'anno passato sono stato a Parigi e tutto il periodo sono stato presso Versailles in un parcheggio che era a pagamento meno che in Agosto. Oltre a noi c´erano diversi altri camper, quindi consigliatissimo.id="size2">id="quote">
id="quote"> Sosta presso l'AA di EuroDisney 20 euro al giorno con metropolitana nelle vicinanze. Sosta a Versailles + Treno. DOMANDE:id="red"> 1) Agosto è considerata bassa stagione a Parigi? 2) Qualcuno ha mai parcheggiato al Joffre-École militaire? 3) Conoscete altre possibilità di sosta gratuita/basso prezzo nei paesi vicino Parigi? 4) Sosta gratuita/basso prezzo a Versailles è possibile? Non ho problemi a spendere un po' tempo in + sui mezzi pubblici; ho già adottato la strategia sosta fuori città+treno per visitare Monaco di Baviera dove avevo sostato gratuitamente nel parcheggio della stazione di Dachau. L'importante è che siano posti abbastanza tranquilli dal punto di vista criminalità. Grazie per le vostre preziose informazioni! Federico

Modificato da fedetuci il 15/02/2007 alle 11:36:23
19
giannibg
giannibg
16/02/2006 2932
Inserito il 15/02/2007 alle: 12:01:37
1) Parigi, in agosto, è considerata bassa stagione per gli alberghi, alta per i campeggi. Il concetto "prezzi bassi", anche in bassa stagione, non esiste a Parigi! 2) Parking Joffre-École militair: Qualche anno fa era abbastanza comodo, ora gli spazi sono un po' ristretti e ci sono difficoltà di manovra. Comunque si può vedere (disturbato)resta comunque molto caro! 3) ci sono possibilità di sosta nelle località periferiche di Parigi, escludi la Banlieu (troppo pericolosa) le altre sono distanti. 4)Possibilità di Sosta a Eurodisney, però senza ombra e 220v o a Versailles vicino alla reggia con trasporti pubblici per Parigi le possibilità di campeggio sono

http://www.campingparis.fr/

http://www.campingo.com/camping...

http://www.maisonslaffitte.net/...

La sosta libera in città è sempre ad ALTO RISCHIO!! come già detto i passati disordini hanno aumentato il controllo della polizia che molto spesso fa sgomberare indiscriminatamente tutti, di notte, specie nei pressi di obiettivi sensibili!
18
fedetuci
fedetuci
07/02/2007 695
Inserito il 15/02/2007 alle: 12:44:37
Vedo che tu caldeggi la sosta in campeggio. Solo che per noi essendo in 4 la cifra sale notevolmente. Riguardo alla sosta libera avevo letto infatti che è seriamente sconsigliata, ma il parcheggio Joffre-École militair hai scritto (in un post di luglio 2006) che è custodito al prezzo di 15 euro il giorno www.camperonline.it/forum06/#=5427 La sconsigli anche se c'è il custode? Il rumore non è problema, dormo coi tappi anche a casa mia. Lo chiedo molto ingenuamente, senza polemiche o prese di posizione, mi affiderò quasi totalmente al forum per questo viaggio in Francia, dato che non so una parola di francese e non sono mai stato in Francia. Quindi se mi dici che non è il caso parcheggiare al Joffre-École militair, mi fido e restringo le scelte a: Eurodisney-Versaille e riabilito l'opzione campeggio. Federico
22
nanett0
nanett0
09/12/2003 3197
Inserito il 15/02/2007 alle: 12:56:17
Secondo me la soluzione migliore rimane il posteggio di Eurodisney! Seppure un pò caro (20 Euro / g), ti consente carico,scarico, una doccia calda, con la RER sei al centro di Parigi in 45 min, e stai tranquillo!!! Saluti Giuseppe
19
giannibg
giannibg
16/02/2006 2932
Inserito il 15/02/2007 alle: 13:33:40
quello che indica Giuseppe (Park Eurodisney) è una buona soluzione adottata da molti camperisti nelle vacanze estive essendo il più economico, il Bois è carissimo d'agosto, potresti optare anche per il parcheggio di Versailles. Ti ho consigliato il campeggio per la semplice ragione che dopo aver "camminato" una giornata per Parigi ti occorre un punto d'appoggio valido, visto che siete in quattro, con qualche servizio e per esperienza so cosa vuol dire. Pure io ho sostato liberamente in città, ma oggi non lo farei più per evidenti motivi di sicurezza e per non avere "noie" con la polizia che ti sveglia alle due di notte e ti fa "smammare" senza tanti complimenti! le aree di sosta nella regione parigina (ILE DE FRANCE piuttosto vasta anche se ben collegata dai servizi pubblici , metro e RER) comprende diversi dipartimenti (vedi

http://www.campereavventure.it/...

> Ile de France) dove ci sono diversi campeggi e aree di sosta per camper, ma resta sempre il problema dei trasporti. Quindi risparmieresti da una parte e spenderesti un capitale in servizi pubblici. Quanto alla tariffa del park Joffre (in Avenue de la Motte Picquet et avenue de Suffren - sul lato destro dell'Ecole Militaire) si riferisce ad un anno fa, credo che nel frattempo sia aumentata, lo scorso anno ad agosto io ho visto due camper parcheggiati. E' da verificare. E anche se dormi con i tappi questi non ti salvano da eventuali "buontemponi" in cerca di passatempi. Sta a te scegliere.

Modificato da giannibg il 15/02/2007 alle 15:05:36

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

21
adalberto
adalberto
19/03/2004 482
Inserito il 15/02/2007 alle: 13:37:23
Prenderei in considerazione anche il costo dei mezzi pubblici x arrivare a Parigi + il costo dei mezzi urbani (4 persone). In altri tempi(2000 l'ultima) e con altri mezzi (roulotte) siamo stati al camping di Paris Est, da cui con i mezzi urbani è possibile raggiungere il centro. Qualche giorno fa c'era un post con l' indicazione di un sito francese con le aree di sosta. Buoni km Donato
21
adalberto
adalberto
19/03/2004 482
Inserito il 15/02/2007 alle: 13:40:26
www.airecampingcar.com Ciao Donato
19
giannibg
giannibg
16/02/2006 2932
Inserito il 15/02/2007 alle: 13:42:57
a stretto giro di posta un amico francese mi ha ragguagliato sul park Joffrè: la tariffa giornaliera è al dicembre 2006 di 25€/24h, non mi ha confermato però l'accettazione di camper nei mesi di luglio e agosto.
18
fedetuci
fedetuci
07/02/2007 695
Inserito il 15/02/2007 alle: 14:04:30
Grazie delle risposte super veloci e dettagliate. Allora, il sito con le aree di soste francesi mi era sfuggito durante le mie ricerche. Ottimo! Gli dò subito un'occhiata. Io avevo visto solo quella di Camper Avventure però non ci avevo capito granchè, non mi riusciva intuire alla svelta dove si trovavano. Airecampingcar è ottimo! Scarto immediatamente il parcheggio centrale causa prezzo e buontemponi [}:)] Grazie ancora delle informazioni. Vi terrò aggiornati se riesco a trovare qualche informazione in più. Federico
18
fedetuci
fedetuci
07/02/2007 695
Inserito il 15/02/2007 alle: 14:47:38
quote:Originally posted by fedetuci
Io avevo visto solo quella di Camper Avventure però non ci avevo capito granchè, non mi riusciva intuire alla svelta dove si trovavano. Airecampingcar è ottimo!>
> Scusa... non è che sei il solito Gianni del sito di Camper Avventure e quindi ho fatto una clamorosa figura di [:I] m..............[?] No dai rettifico, Airecampingcar è ottimo ma ci sono meno aree di sosta segnalate rispetto a Camper Avventure. [:o)]
19
giannibg
giannibg
16/02/2006 2932
Inserito il 15/02/2007 alle: 15:04:59
Federico non ti preoccupare, capita a tutti dove ci si conosce solo virtualmente. Gli elenchi di campereavventure sono sempre aggiornati e soprattutto si avvalgono delle informazioni di tutti coloro che viaggiano in camper. buon viaggio e ciao. giannibg
22
nanett0
nanett0
09/12/2003 3197
Inserito il 15/02/2007 alle: 16:35:40
Ho dimenticato di dire che ho optato per il Park di Eurodisney proprio ad Agosto ( solo 2 giorni ), mentre a Natale 2005 mi sono appoggiato del Camping Bois De Boulogne ( una settimana )prenotando molto per tempo! . In pratica confermo in pieno quanto detto da Giannibg:
quote:Ti ho consigliato il campeggio per la semplice ragione che dopo aver "camminato" una giornata per Parigi ti occorre un punto d'appoggio valido, visto che siete in quattro, con qualche servizio e per esperienza so cosa vuol dire. >
>id="size1"> Anche noi eravamo in 4 !![;)] Saluti Giuseppe
19
buby
buby
21/03/2006 1004
Inserito il 15/02/2007 alle: 18:06:06
ciao, io e famiglia siamo stati a Parigi in agosto 20006,arivati a Paris l'ultimo g di luglio nn abbiamo trovato posto da nessuna parte cosi siamo andati a Versailles in un park a pagamento,il mattino siamo andati in treno a Parigi e in Place de la Concorde si erano parcheggiati parecchi camper,la sera siamo tornati a Versailles preso il vr e parcheggio davanti al Louvre. Spettacolare e gratis.E' stato bellissimo,e tranquillissimo. Ciao Francy
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link