CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Park al cimoncinot

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 40
15
carlosaugusto
carlosaugusto
30/10/2010 58
Inserito il 08/02/2012 alle: 18:56:50
Ciao ragazzi Sono in questo momento al Cimoncino. Tutto vero si può parcheggiare, c'è un area adibita ai camper ampia e asfaltata ma ci e successo un episodio davvero incredibile alle 7 del mattino ci svegliano e ci Fano spostare il camper per pulire il piazzale dalla neve. Li abbiamo risposto che c'e del lavoro da fare prima di spostare il camper, cioè: toglliere il telo invernale, cuneii,generatore, tanica acqua grigie ecc... E gli abbiamo fatto notare che essendo gli unici a sostare poteva pulire tutto il piazzale attorno al nostro camper e che avremmo pulito noi prima di partire. Niente da fare! Avete le ruote apposta! fuori dalle pale che devo pulire. Alla fine ci a fatto spostare, Per quanto riguarda a me vado fuori dalle pale per sempre, MAI PIÙ CIMONCINO! Almeno il comprensorio del Cimone costasse poco!
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13003
Inserito il 09/02/2012 alle: 08:07:23
Secondo me hanno fatto fin troppo a chiedervelo....giusto perchè eravate dentro. Nei parcheggi in montagna quando devono pulire - E DEVONO FARLO - rimuovono le auto con il carro. Con il parcheggio pulito e sgombro dalla neve si parcheggia meglio,entrano più mezzi e soprattutto si evitano lastroni per l'accumulo di strati di neve nuova su quella vecchia gelata. Questo ovviamente è il mio parere personale e comunque noi ci siamo sempre spostati quando necessario,anche perchè sinceramente per togliere mezzo telo e scendere dai cunei ci vogliono cinque minuti.... Gianluca
18
resma2
resma2
28/03/2007 1821
Inserito il 09/02/2012 alle: 08:14:53
Ciao, io sono dell'idea che quando succedono questi eventi eccezionali dobbiamo tutti collaborare con chi aiuta la viabilità e chi pulisce i posti pubblici. Quel parcheggio, e lo conosco molto bene, e' gratis e a due passi dagli impianti, dobbiamo ringraziare che lo puliscono, potrebbero lasciarlo sporco come fanno in molte città con altrettanti parcheggi a pagamento. Dire mai più cimoncino per questomi sembra molto offensivo verso queste persone. Tu alle 7 eri a letto a dormire, loro lavoravano casomai a -10/-12°C Ogni tanto un po' di rispetto non mancherebbe... Ovviamente senza rancore, e' il mio punto di vista. ciao Resma
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 09/02/2012 alle: 08:18:46
Ciao a tutti non per dare contro a Carloaugusto, ma credo che la verità stia nel mezzo: l'anno scorso in auto non sono riuscito a salire tanto le strade erano in condizione pessime, quindi ben venga che vengano a pulire. Fatta questa premessa va precisato che su neve ne è venuta moltissima e sicuramente il parcheggio è di molto ristretto, perciò bene che mandino a pulire: capisco che essere svegliati alle 7 ( per chi abituato a dormire di più) dia fastidio, ma se analizziamo bene ti sei trovato di fronte ad un operaio comunale solerte...( cosa rara) quindi per una volta che uno mandato dal comune fa il suo dovere ( senza nessuna offesa ai dipendenti pubblici) non ne farei una crociata![:)] Dico questo senza polemica, anche perchè riflettendovi chi assicurava all'operaio che dopo avresti davvero pulito? L'italiano medio lo avrebbe promesso e se ne sarebbe andato fregandosene. Ne faccio solo un discorso di realismo.[:)] Inoltre chi è senza peccato scagli la prima pietra e mi allaccio alla raccomandazione che faccio spesso di non rovinare con comportamenti errati belle soste libere gratuite che abbiamo come questa :http://www.robadacamper.com/Sosta.aspx?id=136 Hai detto bene, oscurante, cunei, generatore...per fortuna non c'era il sole se non vi era anche un tendalino aperto[:)]. Quello è solo un parcheggio io suggerirei di utilizzarlo come tale, perciò a rigore di solerzia l'impiegato poteva chiamare i vigili per farti fare un bel verbale e magari far si che l'anno prossimo ponessero una bella sbarra. Non voglio innesacare polemiche e mi dispiace per Carloaugusto, ma credo che se ci ragioniamo...ben vengano che puliscano per fare maggiori spazi possibili: preserviamo queste soste![;)] L'italia la fanno gli italiani...quindi su cerchiamo di collaborare, fare del populismo non serve a nessuno. Questo ovviamente il parere senza voler offendere nessuno ...e poi il prssimo week end devo andare su io quindi bene che puliscano[:D][:D][:D][:D] Buona giornata a tutti Luca www.robadacamper.com

Modificato da obaoba il 09/02/2012 alle 08:22:05
15
carlosaugusto
carlosaugusto
30/10/2010 58
Inserito il 09/02/2012 alle: 08:39:00
Forse mi sono spiegato male o non sarò tanto abituato a sentirmi dire frasi del tipo fuori dalle p... Con tutto il rispetto per chi lavora, io sono qui in ferie e non sono un vagabondo anche perché un posto così caro anche se il park e gratis non lo si può frequentare se non lavori e tanto. Spero sempre nella buona educazione delle persone. Ma a quanto pare mi sbaglio .
Area sosta Battistelli Renzo
Area sosta Battistelli Renzo
La Rocca Camping Village
La Rocca Camping Village
Parcheggio Marina di San Pietro
Parcheggio Marina di San Pietro
Camper Stop e B&B Navis
Camper Stop e B&B Navis
Parcheggio camper Sesto al Reghena
Parcheggio camper Sesto al Reghena
Previous Next
20
balilla
balilla
17/05/2005 1770
Inserito il 09/02/2012 alle: 10:09:02
io, direi che sei stato anche fortunato, se l'omino chiamava le autorità competenti avresti preso anche una multa per divieto di campeggio Quote: Li abbiamo risposto che c'e del lavoro da fare prima di spostare il camper, cioè: toglliere il telo invernale, cuneii,generatore, tanica acqua grigie ecc... = CAMPEGGIO Marco
18
resma2
resma2
28/03/2007 1821
Inserito il 09/02/2012 alle: 11:18:35
quote:Risposta al messaggio di carlosaugusto inserito in data 09/02/2012  08:39:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, io non so a cosa ti riferisci parlando di posto caro, in camper hai bisogno solo dello skipass e sinceramente il comprensorio del cimone costa molto meno di comprensori ad esempio in dolomiti. Ristoranti o altro penso siano cari ovunque ma quando sono in camper li uso poco. Tornando alla pulizia del piazzale, se avessi accettato di spostare il camper senza fare polemiche forse non ti avrebbero risposto male, ti ricordo che e' una settimana che la gente in montagna spala la neve e cerca di tenere pulito. Probabilmente molte persone in altre occasioni si sono spostate dopo una loro richiesta, loro saranno anche stati scortesi ma tu potevi anche spostare il camper, visto che sei in ferie... La vedo esattamente all'opposto, mi dispiace, poi essere educati e' sempre un pregio che non deve mai mancare, ci mancherebbe! Lo scorso sabato dovevamo salire al cimoncino (io sono di bologna) per andare ad un corso di sci con i bimbi.A causa della forte nevicata hanno chiuso la strada e hanno lavorato la domenica per riaprirla. Penso che anche loro non ne possano piu' di emergenza viabilità. Il loro lavoro e' quello di pulire i piazzali per agevolare gente come noi e per questo non finirò mai di ringraziare queste persone. Camperisti ed automobilisti HANNO IL DOVERE DI AGEVOLARE QUESTE ATTIVITA'. E, lasciamelo dire, se sei in ferie, non ti costa nulla!
15
carlosaugusto
carlosaugusto
30/10/2010 58
Inserito il 09/02/2012 alle: 16:47:30
Gli skipass sono carissimi. Sulle Dolomiti costano sei € in più del comincino ma hai mille impianti in più . Al comincino l'unica cabinovia che hanno ci sono i mattoni come contrappeso.
15
carlosaugusto
carlosaugusto
30/10/2010 58
Inserito il 09/02/2012 alle: 17:03:18
Grazie delle vostre risposte. Mi sono spostato al Abetone, il trattamento scortese di quel signore mi ha indirizzato verso un impianto sciistico che merita i soldi che chiedono. Avrei dovuto andare via oggi ma rimango fino a domenica. Bellissimo!
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13003
Inserito il 09/02/2012 alle: 18:05:14
Ed è proprio all'Abetone che mi riferivo io nel post, quando dicevo che se dopo la nevicata non liberi il parcheggio ti fanno un mazzo tanto. Se avete parcheggiato nella piazzetta davanti al municipio fate attenzione in caso di forte nevicata(prevista per i prossimi giorni) a sistemarvi comodi per uscire perchè rischiate di rimanere bloccati per ore. Gianluca ps-già che sei all'Abetone,fai un salto (con gli sci) anche in Val di Luce.

Modificato da sport15 il 09/02/2012 alle 18:16:26
15
carlosaugusto
carlosaugusto
30/10/2010 58
Inserito il 09/02/2012 alle: 19:18:35
Ciao Gianluca Grazie del consiglio ma siamo proprio qui a Valdiluce. Bellissimo...[8)] ci sono anche i bar e i ristoranti e il parcheggio è illuminato.
15
carlosaugusto
carlosaugusto
30/10/2010 58
Inserito il 09/02/2012 alle: 19:22:15
Ciao Resma Io considero eccezionale che non ci sia la neve in una località sciistica.[:D]
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13003
Inserito il 10/02/2012 alle: 06:43:45
In caso di forti nevicate,fate attenzione al tratto finale della strada che dalla Val di Luce si riallaccia con la ss12. Gianluca
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 11/02/2012 alle: 11:49:56
quote:Risposta al messaggio di carlosaugusto inserito in data 08/02/2012  18:56:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sinceramente , non capisco perchè ti lamenti dei prezzi del comprensorio del cimone , confrontandoli con quelli dell'abetone ,i primi sono più economici... Saluti Paolo
19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Inserito il 11/02/2012 alle: 16:19:11
quote:Risposta al messaggio di carlosaugusto inserito in data 08/02/2012  18:56:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> partendo dal fatto che la penso come i vari amici che ti hanno già risposto, ma la tanica delle acque grige dove la vuotavi al cimoncino ? cerchiamo di non far si che ci vietino anche quel parcheggio. -------------------------------------------- ciao Sergio --------------------------------------------

Modificato da sergio74 il 11/02/2012 alle 16:20:14
19
Gudimai
Gudimai
08/11/2006 1797
Inserito il 11/02/2012 alle: 19:01:34
E fatica intendersi fra sordi!
15
carlosaugusto
carlosaugusto
30/10/2010 58
Inserito il 12/02/2012 alle: 00:03:43
Ho capito Né avete fatto una questione personale! Voi come vi organizzate con le acque grigie ? Senza tanica si ghiaccia tutto. Che non diventi una polemica per le acque grigie adesso. Se fosse stato uno che scarica in giro non mi servirebbe una tanica, non ti pare?
15
carlosaugusto
carlosaugusto
30/10/2010 58
Inserito il 12/02/2012 alle: 00:16:36
Cao Paolo Ovviamente mi riferisco al rapporto qualità prezzo. Il Cimoncino costerà un po' meno ma offre poco cioè 40 km di piste, un hotel e un parccheggio. Abetone anche se come km di piste siamo li, cambia tutto il contorno. Comunque mi tengo le Dolomiti con i suoi quasi 1000 km di pista e gli impianti alla vanguardia con solo 10 € in più di skipass al giorno.
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 12/02/2012 alle: 00:35:50
quote:Risposta al messaggio di carlosaugusto inserito in data 12/02/2012  00:16:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Forse non conosci molto bene il comprensorio del cimone , i km di piste sono uguali a quelli dell'abetone , ma gli impianti sono molto più evoluti, ma tu hai preso storto il fatto del parcheggio , allora, forse tutto risulta negativo.. P.S faccio questa precisazione , semplicemente perchè non mi piace che passino informazioni che non corrispondano alla realtà Saluti Paolo

Modificato da paolo 61 il 12/02/2012 alle 09:34:58
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19263
Inserito il 12/02/2012 alle: 10:35:17
> una domanda, ma in quale parcheggio eri parcheggiato al cimoncino? quello in alto o in basso? www.susezzapasa.it
15
carlosaugusto
carlosaugusto
30/10/2010 58
Inserito il 12/02/2012 alle: 12:59:53
In basso poiché su quello in alto c'è il divieto
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link