www.comune.roma.it
oppure a cercare qualcosa su www.museidiroma.com. Ci sono inoltre due linee bus turistiche: Percorso 110 open (è un bus a due piani e quello superiore è scoperto) il cui percorso è: Stazione Termini, Quirinale, Colosseo (no festività), Bocca della verità, Piazza venezia, Piazza Navona, San Pietro, Piazza Cavour, Ara Pacis, Fontana di Trevi, Via Veneto. E' possibile salire in una qualsiasi fermata intermedia;è preferibile comunque informarsi allo 06.82059127 in funzione dalle 9 alle 19.30 oppure: Percorso del tour archeologico: Bocca della Verità, Circo Massimo, Terme di Caracalla, Porta S.Sebastiano, Sede Parco Appia Antica, Valle della Caffarella, Catacombe di San Callisto, Catacombe di San Sebastiano, Circo di Massenzio, Cecilia Metella, S.Urbano, Villa dei Quintili, Casal Rotondo,Acquedotti Romani. E' possibile salire in una qualsiasi fermata intermedia;è preferibile comunque informarsi allo 06.82059127 in funzione dalle 9 alle 19.30 I costi: Linea 110 open costa 13 Euro - partenza piattaforma D stazione Termini Archeobus costa 8 euro - partenza piattaforma E stazione Termini Linea 110 open + Archeobus, 20 euro validità 2 gg Linea 110 open + Museum *, 20 euro (1giorno bus - 5 giorni musei*) Linea 110 open + museum* + Archeobus, 25 euro (bus 2 gg - musei 5 gg) Archeobus + Museum*, 16 euro (1giorno bus - 5 gg musei) Per il resto dei trasporti romani: www.atac.roma.it dove puoi calcolarti i tuoi percorsi e trovare tutte le linee. Per altre notizie sulle soste ma anche dei begli itinerari turistici ovviamente il 'must' è:http://copenga.altervista.org/i...
[;)] Spero di averti dato qualche idea. Maurohttp://copenga.altervista.org/a...
compreso il "le terrazze" buona visitaquote:Originally posted by petrol> Io a casa mia e poi da lì prenderei il 63 o il 90 per il centro! [:D] Scherzo ovviamente. Personalmente sceglierei il parking Ostiense che però è proprio un parcheggio ma è quello che sta più centrale. Visitando una città come Roma tornerei in camper giusto per dormire quindi mi basterebbe un parcheggio che oltretutto è vigilato 24 ore su 24 e ha pure lo scarico. Però se chiedi qualcosa in più ovviamente allora è meglio orientarsi su un' area vera e propria che a leggere i giudizi sul forum potrebbe essere la LGP. Se fai una ricerca digitando ad esempio 'sosta a roma' troverai tanto materiale! Ciao Mauro
Grazie a tutti per le risposte, voi dove andreste? Grazie. >
quote:Originally posted by archiduck> Grazie.
Ciao Petrol, ho il camper rimessato a Le Terrazze. L'area è bella, con area giochi per i bambini, barbecue, fondo in erba, ben tenuta. Hanno una navetta per arrivare alla fermata del bus, e ti possono affittare una macchina per muoverti autonomamente. A te la scelta >
quote:Originally posted by copenga> Caro Fabio, ti ho scritto una mail in quanto non voglio fare pubblicita' o fuorviare le scelte di qualcun'altro. Se veniamo a Roma, sara' mia cura inviarti mail con le considerazioni. Saluti Francesco
ciao Petrol, come sai ho bisogno delle valutazioni sulla sosta direttamente da chi ha soggiornato in una qualsiasi area di Roma, ti sarei grato se, dopo esser venuto qui, me le potessi inviare per e-mail all'indirizzo del sito oppure in questo 3D. ciao >
quote:Originally posted by petrol>ho risposto poco fa, il WE normalmente non mi collego. [:o)][:o)]se vieni a Roma dovrai battezzarti per espiare il peccato (originale) del leghista nelle fontane di San Pietro.....[:o)][:o)] ciao
quote:Originally posted by copenga> Caro Fabio, ti ho scritto una mail in quanto non voglio fare pubblicita' o fuorviare le scelte di qualcun'altro. Se veniamo a Roma, sara' mia cura inviarti mail con le considerazioni. Saluti Francesco
ciao Petrol, come sai ho bisogno delle valutazioni sulla sosta direttamente da chi ha soggiornato in una qualsiasi area di Roma, ti sarei grato se, dopo esser venuto qui, me le potessi inviare per e-mail all'indirizzo del sito oppure in questo 3D. ciao >
>
quote:Originally posted by petrol>..troppi ce ne stanno che so' matti anche senza che si son tolti il peccato originale a Gubbio.......
Sara' fatto, mi sono battezzato anche alla fontana dei matti a Gubbio. >